Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lukk    28/02/2010    2 recensioni
Dieci Haiku per dieci personaggi. Pochi versi per raccontarli.
[Sirius Black - Lucius Malfoy - Albus Dumbledore - Voldemort - Harry Potter - Regulus Black - Bellatrix Black - Hermione Granger - Severus Snape - Draco Malfoy]
Genere: Generale, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Lucius Malfoy, Severus Piton, Tom Riddle/Voldermort
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document


Eccoci qua con il secondo personaggio. Il mio bellissimo Lucius. Alcuni di questi haiku rivelano aspetti fortemente soggettivi sul personaggio, vi avviso ;)

dublino: grazie per i complimenti ^___^ No, non credo che Sirius abbia dimenticato quello che ha passato ad Azkaban. Poi ricordo benissimo che la prima volta che lessi di quella prigione rimasi sconvolta: mi sembrava assolutamente inumana, come cosa. Ed in effetti lo è. O___O Ed è la prigione dei "buoni"! Non smetterà mai di sconvolgermi questa cosa...!

Dogma: Eilà Nem! Si, sono proprio io XD Più che piccolo il mondo, non sono poi tanti i siti che ospitano fanfiction! Ti ringrazio per la recensione :) Tanto prima o poi, mi dispiace per la povera Ida e la povera Ale, metterò tutto anche su Magie Sinister. Ma non voglio oberarle di lavoro xD Anche perchè gli haiku me li avete fatti scoprire voi <3

 

LUCIUS MALFOY

I

Occhi di ghiaccio

la resa è il suo vanto

per il suo Draco

 

II

Oscuro mio Lord

tuo è il mio destino

e la mia anima

 

III

I Purosangue,

dilemma interiore,

son superiori?

 

IV

La mia ricchezza

sappiatelo, orbene!

è la bellezza

 

V

In questa cella

io mi chiedo sincero

ho fatto bene?

 

VI

Buio orrore:

mio figlio è disperso.

lo ritroverò?

 

VII

Dividi sogni

e realtà, dissi a lui.

Anch’io lo farò.

 

VIII

Cara Narcissa

il cuore mi accendi:

bellissima sei.

 

IX

Bellatrix Black sei

sublime pericolo

ed ossessione

 

X

Senza bacchetta

l’orgoglio è negato

sono perduto

 

-----------Note

(I) La frase "la resa è il suo vanto" è presa in prestito, in realtà, dal titolo della fiction di Astrid, "Nella resa il vanto", fiction che mi ha fatto tornare la voglia di scrivere non appena l'ho letta, e che ha sancito definitivamente il mio amore per Lucius xD Ad ogni modo, qui Lucius lascia intendere che non si vergogna affatto di aver ceduto (con riferimenti alla parte finale del 7° libro) all'affetto che ha per Draco, mettendolo anche davanti alla vittoria del suo Signore. Ma anzi, per lui l'essersi arreso è un vanto. (e anche per me <3 )

(II) Giuramento di fedeltà a Voldemort: Lucius gli affida non solo la sua vita, ma la sua stessa anima.

(III) Ok, questa si rifà sempre ad una mia personale visione di Lucius xD Comunque sia, non essendo tanto un fedele sostenitore delle idee del Signore Oscuro quanto piuttosto un feroce opportunista, il mio Lucius ogni tanto si pone questi dilemmi: avrò ragione? non avrò ragione? Chi lo sa? Se li pone molto raramente, ma se li pone.

(IV) Non c'è nulla da spiegare, qui xD Lucius è bello. Punto. E in questo caso lui la reputa la sua maggiore ricchezza, forse perchè mentre l'oro ed il potere affascinano solo un determinato tipo di persone, alla bellezza nessuno, a parte pochi eletti, è immune.

(V) Riflessione di Lucius quando viene rinchiuso ad Azkaban. Comincia a venirgli qualche dubbio sulla sanità mentale del suo datore di lavoro.

(VI) Angoscia di Lucius durante la guerra ad Hogwarts, quando chiede a Voldemort di sospendere la battaglia per permettergli di cercare Draco, rivelando un attaccamento verso il figlio che nessuno avrebbe mai sospettato.

(VII) Si riferisce al momento in cui spiega ad Harry, nell'ufficio misteri, che quello che lui ha visto era soltanto un "sogno". In realtà il pensiero è successivo a quel momento, e lo si evince sia dall'uso del passato remoto in "dissi", sia dall'ultima frase, che implica una riflessione successiva su quello che lui sta facendo - ovvero: gli intenti dell'Oscuro Signore sono reali o sono soltanto deliri?

(VIII) Nulla da spiegare: breve componimento in favore di Narcissa (nonostante le mie tendenze Hermioniane o Bellatrixiane)

(IX) Per l'appunto xD Totalmente soggettiva la realtà di quest'affermazione, ma per me Lucius e Bellatrix in un qualche periodo devono essere per forza stati insieme.

(X) Si riferisce al momento in cui Voldemort prende la bacchetta di Lucius >.< Oltre al fatto in sè, c'è il pesante risvolto di essere accomunato ad un qualunque babbano: una botta tremenda per l'arroganza e l'orgoglio di Lucius (povero).

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lukk