Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Dada Baggins    22/07/2005    1 recensioni
La Stazione dei Terraformanti sul Pianeta Terminus e' una testimonianza dell'indomabile spirito umano...
Il gruppo di scienziati che l'ha costruita, pero', si trovera' a dover portare un peso ben piu' grande di quanto si potessero immaginare...
Questa storia e' scritta in prima persona attraverso diari.
Genere: Malinconico, Mistero, Science-fiction, Suspence, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tales of the Home Planet and Outer Space...
=`*`= Pianeta Terminus: Stazione Terraformante 1: Osservatorio =`*`=
Fissai per qualche secondo lo schermo nero e vuoto del mio Computer Portatile, poi premetti un tasto. Lo schermo si illumino'.
"Computer," ordinai, con una voce fredda ed ormai inespressiva. Mi chiesi se fosse stata la scienza a ridurmi cosi'. Da persona calda, in un certo senso debole, mi ero trasformata in qualcosa di molto simile agli oggetti celesti che studiavo: freddi, inespressivi, molto spesso simboli di... un vuoto enorme.
Mi risvegliai dalle mie riflessioni solo quando udii un suono acuto provenire dal mio 'portatile'. Computer aveva sentito il mio ordine, incompleto.
"Computer," ripetei, "Apri un canale di comunicazione con la nave astrale USS Asimov-A." ordinai.
[Eseguo.] fu la fredda risposta della macchina, [Collegamento completato]

++COMM++
Il volto del capitano Ackbar, della USS Asimov, appari' sullo schermo. Non si lascio' sfuggire un minimo segno di gioia per il fatto di rivedermi. Il suo sguardo rasentava... l'odio. Non potei reggerlo a lungo. Abbassai gli occhi verso la liscia superficie del tavolo. Nero. Alzai gli occhi al soffitto trasparente dell'Osservatorio. Nero. La scarsa atmosfera di Terminus rendeva la visione dello Spazio circostante quasi perfetta.
"Tenente Enright?!" Ackbar esclamo', con ardore, protendendosi in avanti sul tavolo. Il mio sguardo non fu meno freddo, quando gli risposi.
"Non piu' tenente, capitano." enfatizzai notevolmente la parola 'capitano'. Sapevo il perche' del suo odio. Avevo lasciato l'Esercito Galattico gia' due anni fa, e... avevo abbandonato la costruzione dell'arma Genesis.
Un progetto enorme, complicatissimo, abominevolmente perfetto. Un Distruttore di Mondi.
"Enright." ripete' Ackbar, con un ghigno, "Hai forse bisogno di me?"
Strinsi i denti aggressivamente. Questo non l'avrei mai ammesso, no, mai... "Si'." mormorai a denti stretti, "Si'!" urlai quindi.
Ackbar si ritrasse, il volto esprimeva spavento e, quasi, preoccupazione, "Che cosa diavolo e' successo, Nella?" chiese, incrociando le dita sul tavolo.
"E' per William. E' scomparso, capitano." chinai il volto ancora una volta, "Stava esplorando la costa orientale su di uno Shuttle. E' semplicemente... svanito." accentuai l'ultima parola con una smorfia. Non era affatto semplice. William Smith, il Fondatore, il Comandante, era scomparso.
"Faresti meglio a raccontarmi tutto." Ackbar esclamo', velocemente, con toni rochi, puntandomi contro un dito ammonitore.
***
--COMM--

Chiusi la comunicazione con aria insoddisfatta. Ackbar aveva promesso di aiutarmi. Aveva giurato che l'avrebbe ritrovato. Vigliaccamente, gentilmente, disponibilmente aveva impegnato una nave della Flotta per cercarlo. E non una nave qualsiasi!...
La Nave Ammiraglia dell'Esercito Galattico, la USS Asimov-A.
Avrebbe setacciato tutta la Galassia, se avesse potuto... All'interno di questa Doppia Spirale, vi era piu' di quanto non colpisse l'occhio...

Dottoressa Nella Enright
Direttore del Reparto di Ricerca e Sviluppo
Stazione Terraformante 1: Pianeta Terminus
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Dada Baggins