Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Faffina    01/03/2010    4 recensioni
Cosa sarebbe successo se Bella, dopo il bacio a Jacob si fosse resa conto che lo ama? e lo ama abbastanza da riuscire a lasciare Edward per ricercare una nuova felicità, più semplice e vera. Ma la loro storia non sarà tutta rose e fiori, una minaccia incombe sulla comunità dei licantropi e sulla stessa Bella. E Bella come reagirà al ritono di Edward?
JACOB POV
Dalla mia bocca spalancata uscì solo un gemito mentre crollavo a terra e il dolore mi avvolgeva di nuovo. Era ancora peggio di prima, forse la forma umana lo rendeva più forte. Tremavo dalla rabbia e dallo sforzo di non urlare. Non volevo spaventare Bella. Ogni fibra del mio corpo si tendeva per trasformarmi, volevo fare a pezzi quella sanguisuga, ma non potevo cedere all'istinto o avrei trasmesso il dolore a tutto il branco.Aprii gli occhi, Bella mi fissava, il volto pallido tirato dalla paura.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Quileute, Seth Clearwater, Volturi | Coppie: Bella/Jacob
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Eclipse, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 4
 

Veleno

Il vampiro sgranò gli occhi sorpreso ed indietreggiò di un passo alla vista del gigantesco lupo, ma si riprese subito e si preparò ad attaccare. Lo scontro sotto ai miei occhi era così rapido che faticavo a seguirlo, ma non c’erano dubbi su chi stesse avendo la peggio.
Jacob faceva fatica a sostenersi sulla spalla ferita e i suoi movimenti apparivano più lenti, quasi goffi. Urlai dal terrore quando il vampiro lo colpì e lo scagliò fra gli alberi, che crollarono per l’impatto.
- JACOB, NOOO! – ma lui non si mosse. Ero impaziente di correre a vedere come stava, ma per la prima volta l’attenzione del vampiro si concentrò si di me.
Ora potevo osservarlo bene. Ero sicura di non averlo mai visto prima d’ora. Era alto, con lunghi capelli castani e famelici occhi rossi. E quel che è peggio, stava avanzando con passo felpato dritto nella mia direzione. Socchiuse gli occhi, inspirò profondamente e fece schioccare la lingua. Sapevo che questa volta mi ci sarebbe voluto un miracolo per salvarmi, ma ero troppo preoccupata per Jacob.
Il vampiro sconosciuto fece un balzo verso di me, e con una mano gelida mi sfiorò la guancia. Rabbrividii e chiusi gli occhi, quando li riaprii del vampiro non c’era più nessuna traccia.
Mi riscossi dallo stupore e mi precipitai verso Jacob, ancora immobile sotto forma di lupo.
Erano passati solo pochi secondi quando un intero branco di licantropi sbuco dalla foresta e mi circondò assordandomi con ringhi ed ululati. Ancora una volta il loro arrivo mi aveva salvato da un vampiro affamato.
Sam uscì dai cespugli già in forma umana, e corse al mio fianco, accanto a Jake. Posai una mano sul pelo del lupo, che in quell’istante ritornò umano.
- Bella, tutto bene? Che è successo, che ha Jake? –
Solo in quel momento realizzai tutto quello che era successo e scoppiai a piangere.
- Il vampiro…è…è sbucato all’improvviso…ha attaccato  Jake – farfugliai.
Il viso di Sam si oscurò e io mi sentii sempre peggio. Si chinò per sentirgli il polso, ma ritrasse subito la mano, come scottato. – L’ha morso – disse cupo. Non capii se era una domanda o un’affermazione, ma annuii.
– Lui…lui non ha fatto in tempo a trasformarsi – balbettai.
- Cosa?! – Sam balzò in piedi sconvolto – dobbiamo portarlo a La Push, subito!-
Posai la mano sulla guancia di Jake e capii all’istante cosa aveva spaventato Sam: Jacob era freddo, più freddo di me, anche se non quanto un vampiro.
- Sam, che cos’ha? Che effetto ha il veleno dei vampiri su voi licantropi? –
Sam non perse tempo a rispondere, avvolse Jacob in una delle coperte che avevamo usato per la notte e lo sollevò con facilità per posarlo sul sedile del pick up. Il resto del branco, che finora aveva seguito tutta la scena in silenzio, si tuffo fra gli alberi e sparì in un attimo.
All’improvviso mi riscossi, mi sedetti alla guida e raggiunsi La Push a tempo di record, mentre Sam sosteneva Jacob ancora privo di sensi.

 


JACOB

Gli altri avevano appena trovato una scia nuova vicino a La Push. Il mio campeggio con Bella era destinato a finire prima del previsto. Non potevo permettermi di esporla a rischi inutili e il branco aveva bisogno di me. Avevo appena finito di dirglielo quando un violento colpo alla schiena mi buttò a terra. Realizzai all’istante, non poteva essere altro che un vampiro, e il bruciore al naso me lo confermò. Nient’altro avrebbe potuto spostarmi in quel modo. Il mio unico obbiettivo era riportare indietro Bella sana e salva. Stavo per  trasformarmi ma un dolore intenso mi bloccò a terra. Il dolore insopportabile partiva dalla spalla e si estendeva in tutto il corpo, era come se mille lame ghiacciate mi scorressero nelle vene. Dovevo riuscire a mantenere la lucidità necessaria per combattere. Per mia fortuna ci riuscii, e in un attimo, finalmente lupo, lo attaccai. Notai un attimo di indecisione nel vampiro, che cercai di sfruttare a mio vantaggio, ma il dolore alla spalla si stava trasformando in un intorpidimento che rendeva lenti e impacciati i miei movimenti. Anche i miei riflessi erano annebbiati. Bella stava seguendo tutta la scena con uno sguardo terrorizzato. Dovevo farlo per lei, altrimenti sarebbe finita in pasto al vampiro. Mi gettai con tutte le mie forze sulla sanguisuga cercando di azzannarlo, ma quello fu più veloce e mi scaglio verso gli alberi. L’urlo di Bella e una dolore acuto alla schiena furono le ultime cose che sentii.
Intorno a me era scesa un’oscurità ghiacciata, che cercava di inghiottirmi. Era come sprofondare nelle sabbie mobili. Più tentavo di riemergere, più ne venivo risucchiato. Non potevo smettere di lottare, dovevo farlo per bella, se le fosse successo qualcosa non me lo sarei mai perdonato. Dalla prima volta che l’ho vista ho capito che solo con lei sarei potuto essere veramente felice. E infatti non mi sbagliavo. Anche lì, in quel buio, mi sembrava di sentire le sue mani che mi accarezzavano.

 

BELLA

Il branco ci aspettava in forma umana davanti a casa di Billy, sui loro volti si rifletteva l’espressione spaventata di Sam. Nessuno sembrava intenzionato a spiegarmi cosa stava succedendo, così, mentre Jacob veniva portato in casa, mi piantai di fronte a Sam con le mani sui fianchi ed alzai la testa per guardarlo negli occhi. – Adesso mi spiegate cosa sta succedendo. Ho il diritto di saperlo - .
Sam mi squadrò per un attimo ed annuì.
- Vedi Bella, il veleno dei vampiri sui licantropi non ha lo stesso effetto che ha sugli umani… -
Tirai un sospiro di sollievo, per lo meno non si sarebbe trasformato in un vampiro. Immaginai la reazione di Jacob. No, non era proprio possibile, la natura di licantropo non avrebbe mai potuto coesistere con quella di vampiro.
Questo mi portò ad un nuovo dubbio. – E quindi ai licantropi cosa succede?-
Sam alzo lo sguardo, ma lo rivolse altrove – per noi licantropi è veleno vero e proprio, quando siamo sotto forma di lupo siamo abbastanza veloci per non farci mordere, e nel caso succedesse, sconfiggeremmo il veleno in breve tempo, ma in forma umana siamo molto più vulnerabili. E’ per questo che l’ho portato subito qui, dobbiamo chiedere consiglio agli anziani. E dobbiamo fare in fretta, se il veleno raggiunge il cuore non c’è più niente da fare. –
Le parole di Sam mi arrivarono come tante coltellate. All’improvviso capivo il perché degli sguardi afflitti del branco.
Ci precipitammo in casa, Jacob era steso sul letto, più pallido di quanto l’avessi mai visto. Gli presi una mano ghiacciata e me la portai al viso cercando di infondergli un po’ di calore. La ferita sulla spalla era stata fasciata, ma ormai il veleno era entrato in circolo. Con un sussulto Jacob aprì gli occhi ed iniziò a tremare. Lo sguardo fisso al soffitto. Gli occhi erano aperti, ma non ci vedeva. Il suo corpo tremava, non di rabbia, questa volta, ma di freddo.
- Copritelo - ordinò Sam prima di raggiungere gli anziani nell’altra stanza.
Tutto il branco era riunito in quella stanzetta, non capivo come potessero entrarci tutti. La temperatura si stava alzando rapidamente, merito della pelle bollente dei licantropi, a Jacob tutto quel caldo avrebbe fatto solo bene.
Quando il consiglio degli anziani finì, Sam riapparve sulla porta con una luce di speranza negli occhi. Tutti si voltarono verso di lui. – Forse possiamo salvarlo, ma dobbiamo fare in fretta. Il vecchio Quil conosce una pianta, non è una pianta normale, non tutti la possono trovare. Io vado, Jared, Quil, venite con me. - 
- Come la troveremo? – indagò Jared.
– Adesso non c’è tempo per spiegare, lo capirete. –
I tre licantropi saltarono dalla finestra e sparirono tra gli alberi.
In un attimo tutta la tensione e la stanchezza accumulata mi crollarono addosso e dovetti sedermi sul letto.
- Coraggio Bella, Jacob è forte, ce la farà. E’ troppo ostinato per mollare adesso – Seth di fianco a me cercava di consolarmi, ma aveva la voce rotta e gli occhi lucidi. – se solo fossimo arrivati prima… -
- Seth, non vorrai prenderti la colpa, vero? Sono io che gli ho chiesto di passare una notte in tenda. –
Mi voltai verso Jacob, che era ancora immobile con lo sguardo al soffitto, la pelle era sempre più livida nonostante il suo colorito ramato. Gli presi il volto ghiacciato fra le mani e lo fissai negli occhi. Non sembravano neanche più suoi, vi era sparita ogni scintilla di vita. – Jake ti prego, resisti, fallo per me, non posso stare senza di te – gli sussurrai.
Affondai il viso nel suo collo e per un attimo mi sembrò di abbracciare di nuovo Edward, freddo e rigido com’era.
Se avessi perduto anche lui, il mio cuore non avrebbe retto, aveva già subito troppe ferite, riuscivo a tenerlo insieme solo grazie all’amore e al calore di Jacob.

 


° Angolo dell’autrice °
Innanzitutto vorrei dirvi che senza il vostro sostegno questa fic non procederebbe così bene e così velocemente. Tutte le volte che vedo qualche nuova aggiunta fra chi segue o chi l'ha messa fra i preferiti, mi vien subito voglia di rimettermi a scrivere e di pubblicare un nuovo capitolo! :-) quindi continuate così!! :-D

In particolare vorrei ringraziare:
- Kekkaxxx: che mi ha già recensita due volte e spero continuerà a farlo… La tua fic “True Eternal Love” mi piace un sacco e continuerò a seguirla molto volentieri!
PS W TEAM JACOB!!!! :-)

- marpy: grazie per la recensione e per i complimenti, spero di non deluderti:-)

DarkQueen_ : hai fatto bene ad aspettare un po’ a recensire: in effetti all’inizio nemmeno io sapevo come si sarebbe evoluta la storia :-) ho cambiato trama decine di volte..eheh.. ma adesso è tutto più chiaro!

Grazie a tutti quelli che l’hanno messa fra i preferiti o fra le seguite.. ma anche a chi legge soltanto!

Infine (ma non sono in ordine di importanza:-) un GRANDE GRAZIE a xxsakura94xx che ancora non lo sa, ma con  ~ Eyes On Fire  mi ha completamente conquistata e mi ha dato l’input per iniziare a scrivere la mia prima fan fic…  Se vi piacciono le Jake/Bella non potete assolutamente fare a meno di leggerla! :-)

Per questa volta niente anticipazioni :-) tanto il capitolo 5 l'ho quasi finito e non vi farò aspettare molto!! Fatemi sapere cosa ne pensate!

A presto...

Faffina

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Faffina