Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Clover    24/07/2005    9 recensioni
STORIA SOSPESA.“Non mi arrendo!” sbotta Alexis posando malamente lo zainetto sul banco. La ragazza che le è accanto sorride divertita alla biondina “Anche oggi hai avuto a che fare con quelli?”. Si volta a guardarla furiosa, con il fuoco negli occhi “Siiiiii!”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non mi arrendo

                                                             Non mi arrendo!

 

 

“Non mi arrendo!” sbotta Alexis posando malamente lo zainetto sul banco.  La ragazza che le è accanto sorride divertita  alla biondina “Anche oggi hai avuto a che fare con quelli?”. Si volta a guardarla furiosa, con il fuoco negli occhi “Siiiiii!”

Margherita, così si chiama, sorride amabilmente spostando una ciocca corvina dal viso e cercando di far calmare l’amica “Dai, adesso puoi calmarti, non li rivedrai prima di domani. L’altra le lancia un’occhiataccia “infatti, è questo il problema, mi tocca rivederli! Fosse per me li farei sparire dalla faccia della terra!” si siede tirando fuori l’occorrente “Ma non posso! Non ho più quattordici anni! Ormai se mi beccano mi sbattono in gattabuia!” ringhia. Ma non sentendo alcuna risposta dall’amica, ne provenire qualche parola da resto della classe, alza lo sguardo, trovandosi davanti la professoressa di matematica.

Spalanca gli occhi incredula “Professoressa cosa ci fa lei qui?!”, l’insegnante inarca le sopracciglia sistemandosi gli occhiali a mezza luna “Perché è così sorpresa di vedermi signorina Austen? E’ il mio lavoro.”

Alexis scuote lentamente la testa, guardandola come fosse un alieno “E’ che…lei arriva sempre in ritardo, quasi in seconda ora direi, e mi sorprende vederla qui! Non l’aspettavo!” si porta una mano alla bocca, mentre un gruppo di alunni pronuncia un “Ooooh!” in coro. Ho veramente detto questo?!  Si volta verso l‘amica sperando di essersi immaginata tutto, ma vedendo l’espressione sorpresa e preoccupata di Margherita, torna a guardare la professoressa che la guarda inviperita. Tempo che suoni la campanella di inizio, che Alexis si ritrova fuori dall’aula in punizione.

“Quella vecchiaccia!” esclama sedendosi a terra “Mica può buttarmi fuori dall’aula così!” si guarda intorno allarmata “Se mi becca il preside sono finita! Quell’uomo non mi può vedere!”. Ed eccolo lì, percorrere il corridoio con  suoi 1,55 cm… Si alza di scatto, entrando di corsa nell’aula accanto e chiudendosi la porta alle spalle. Salva!  Fa un profondo respiro e volge lo sguardo alla classe. Sbianca. La stanno tutti guardando. Chi curioso,chi sorridente, chi stupito…ma la stanno tutti guardando! Ma non era vuota quest’aula?!

Una voce alla sua destra attira l’attenzione “Alexis che stai combinando?” si volta a guardarlo, è il suo professore di grafica, un ometto basso e secco, con pochissimi capelli bianchi, un paio di fondi di bottiglia che gli ingrandiscono gli occhi almeno due volte e un cuore d’oro “Professor Coppola…” L’anziano professore sorride gentilmente, mostrandole una sedia accanto alla scrivania “Accomodati Alexis, così dopo che avrò terminato di fare l’appello mi spiegherai tutto.

 

“Allora spiegami…spiegaci cosa succede.” La ragazza alza lo sguardo confusa “Spiegarvi?”. Il professore le fa cenno di girarsi verso la classe: sono tutti attenti e concentrati ad aspettare che lei inizi! “E’ la prima volta che li vedo così.” Ride il professore, seguito poi dal resto della classe. Alexis non ha parole, si vergogna a parlare con tutti quegli occhi puntati addosso. Il professore la invita gentilmente ad iniziare. Prende coraggio ed inizia a parlare “Come lei sa, la professoressa Stevenson arriva sempre in ritardo. Il professore annuisce “e bene?”. La ragazza abbassa lo sguardo imbarazzata “Pensavo che anche oggi arrivasse in ritardo, perciò me la sono presa comoda a chiacchierare senza accorgermi della sua presenza… quando l’ho vista le ho detto che…”

Il professore e gli alunni trattengono il respiro aspettando che prosegua “che mi ha sorpresa vederla qui così presto dato che lei prima di una certa ora non si fa vedere. Perciò mi ha buttata fuori dalla classe.”

Alexis guarda pria il professore, poi gli alunni, e velocemente delle risate invadono l’aula. Ma che hanno da ridere tutti quanti!? Com’è imbarazzante , vorrei sotterrarmi.

Un ragazzo all’ultimo banco prende la parola, ma la ragazza non lo guarda minimamente e continua a fissare il pavimento, imbarazzata. “Prof Cop è vero quello che dice! Anche con noi l’ha fatto!” “E ad alcuni ci ha anche sospesi!” continua divertito un atro.

Il professore sbatte gli occhi più volte guardando la classe “ragazzi qui bisogna fare qualcosa. Parlerò con la professoressa stessa ed il preside!” le parole del professore vengono seguite da un lungo applauso. “Adesso è meglio che tu vada, non vorrei che la streg—ehm  volevo dire la professoressa Stevenson non ti trovi”

 

 

“La ricreazione è il momento che preferisco di tutta la giornata!” esclama felice Margherita prima di addentare una merendina. Posa lo sguardo su Alexis che sta mangiando una mela “Alexis cos’hai? Te la sei presa per stamane?”

“No.” borbotta la ragazza addentando la mela e chiudendo il discorso. L’amica la guarda con un’espressione di disgusto “ma come fai a mangiare quella schifezza?!” La ragazza la fissa gelida “Sei tu quella che sta mangiando una schifezza! Io fino a prova contraria sto mangiando della frutta!” cosa c’è di strano nel mangiare della frutta?! Oggi non è giornata, mi innervosisco per qualunque cosa! Persino per la cazzata con cui se ne è uscita fuori la mia amica!

Margherita ride malignamente “Ma nessuno mangia quella roba!” Adesso basta!  Alexis con uno scatto si alza in piedi, poggiando una mano sul fianco “Solo perché voi stupidi ragazzini siete fissati con merendine, pizzette e dolci, non capisco perché anch io dovrei avvelenarmi!” i compagni rimasti in classe e Margherita la fissano increduli. “Mangiate schifezze e vi mettete a dieta, continuate a mangiare schifezze e continuate a mettervi a dieta! Ma cosa vi dice il cervello?! O si continuate così, tanto chi se ne frega se il vostro corpo si indebolisce, chi se ne frega se tormentate quelli che vi stanno intorno continuando a dire ‘oddio mi sono ingrassata di un chiletto, devo mettermi subito a dieta!’ ed intanto vi strafogate di merendine senza preoccuparvi di quello che contengono!” riprende fiato, guardando una ad una le persone intorno a lei “Perché perdo tempo con persone come voi?!” esce dalla classe senza degnare di minimo sguardo l’amica. Percorre a passi pesanti il corridoio “Ho un po’ esagerato, ma almeno sanno quello che penso e come vanno le cose.

Si siede sui gradini delle scale “Come se non bastasse oggi sull’autobus ho rivisto quei ragazzi... appoggia i gomiti sulle ginocchia “Possibile che pensino solo al sesso? Spero proprio di no… quello che soprattutto mi ha infastidita è stato il fatto che abbiano preso in giro una ragazza che non seguiva la moda… possibile che tutti debbano uscire con la pancia scoperta e le mutande di fuori per essere se stessi? Che ci troveranno di bello? Bo!” sospira sorridendo amaramente “Va che anch io sono parecchio critica,però non posso farci nulla, certe cose proprio non le accetto.”

Si passa le mani sul viso “Di questo passo non troverò mai nessuno…” mormora abbattuta.

 

Si alza in piedi per tornare in classe quando sente delle risate provenire al laboratorio “Strano…il lunedì è chiuso…” si affaccia alla porta. Si ritrae pallida “I ragazzi di stamattina! Allora frequentano la mia stessa scuola!” si allontana in punta di piedi sperando di non essere vista, quando qualcuno le va addosso scaraventandola a terra dentro la classe. I tre ragazzi ammutoliscono fissandola sorpresi, mentre Alexis si alza a sedere massaggiandosi il sedere “Ahi che botta…”

Uno dei tre scende dal banco e le si avvicina porgendole la mano “Tutto bene? Ti sei fatta male?”. La ragazza resta a fissarlo stupita, da dove esce fuori tutta quella gentilezza? “Cos’è, hai perso la lingua?” domanda un altro ridendo.

N-no” balbetta imbarazzata, afferrando la mano del ragazzo “Tutto a posto grazie. “Ma come hai fatto a cadere?” domanda incuriosito il ragazzo che l’ha aiutata ad alzarsi. Prima che possa rispondere un quarto ragazzo entrato in laboratorio interviene al posto suo “Ci siamo scontrati.” Posa la bottiglietta d’acqua su un banco “Tutto a posto?” le domanda guardandola tra il dispiaciuto e l’incredulo. Perché la sta guardando con quella faccia incredula?

 

Sei Alexis vero?” chiede gentilmente il terzo ragazzo rimasto seduto sul banco. “Si, come fai  a saperlo?” Il ragazzo che le è venuto addosso poco prima, ride divertito “Oggi sei entrata in classe nostra dopo che quell’arpia della Stevenson ti ha sbattuta fuori, sei una forza, quasi nessuno ha il coraggio di affrontarla.”

La ragazza giocherella con un anellino imbarazzata, non pensavo fossi capitata nella loro classe, “Veramente non l’ho fatto volutamente, anzi mi sono accorta di averlo detto solo dopo…”

I quattro ragazzi scoppiano a ridere divertiti. Quello che l’ha aiutata a rialzarsi le mette un braccio intorno alle spalle “Piacere di conoscerti Alexis, io sono Davis!” “P-piacere!” balbetta rossa in viso. Mentre il ragazzo che l’ha fatta cadere le porge la mano sorridendo “Cameron, piacere. Sposta lo sguardo sugli altri due “Quello seduto sul banco è Samuel, mentre l’altro è Christian

“Piacere!” esclamano i due all’unisono.

Alexis sorride divertita e…felice! Cosa che non capitava da tempo. Infondo non sono male…anzi sono simpatici! E sì, anche io posso sbagliarmi!

Davis le scompiglia i capelli euforico “Benvenuta Alexis! Da oggi fai parte del nostro gruppo!”

Cosa?!”

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Clover