Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ayumi Yoshida    04/03/2010    5 recensioni
16 flashfic con due fattori ricorrenti: il pairing e le canzoni ispiratrici.
[Jiraiya/Tsunade - Album "Io canto" di Laura Pausini]
Undicesima flash: “E’ l’allenamento che ho assegnato oggi.” spiegò lui a mo’ di scusa “Ho detto ai miei alunni che devono bac-“
“Tu sei pazzo.”
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jiraya, Tsunade | Coppie: Jiraya/Tsunade
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amerò in modo che il mio cuore
mi farà tanto male che…
male che come il sole all'improvviso
scoppierà, scoppierà.
(Come il sole all'improvviso - Laura Pausini)

Come il sole all’improvviso

La prima volta che l’aveva vista era restato tre minuti buoni a fissarla.
Aveva solo otto anni, e quando ci ripensava credeva che questo non fosse stato poi tanto normale. Insomma, chi ad otto anni comincia a fissare una bambina che neppure conosce senza essere in grado di battere le palpebre o riprendere fiato? A otto anni! Eppure a lui era accaduto.
La prima volta che l’aveva vista gli era parsa la cosa più splendida del mondo. Avrebbe voluto prenderle le mani e giocare con lei soltanto per tenerla vicino a sé e poter nascondere bene quel suo sguardo stupito. Forse era perché aveva i capelli chiari, così chiari che lui non gli aveva mai visti. O forse erano i suoi occhi, stranamente scuri sul suo viso pallido, ma così limpidi, così ingenui.
Era un sole che l’aveva accecato e gli aveva negato la vista di tutto il resto che gli stava intorno.
Ancora non riusciva bene a spiegarselo: nonostante i suoi cinquant’anni suonati non riusciva a darsi una soluzione razionale. Quando compariva lei, tutto il resto scoppiava e di nulla restava più alcuna traccia.
Il mondo finiva nei suoi occhi.

La prima volta che l’aveva vista, a otto anni, che marciava imperiosa verso di lui con il volto contratto dall’irritazione, aveva deciso che l’avrebbe amata più della sua stessa vita. E nulla gli aveva fatto cambiare idea: né la successiva litigata, né lo schiaffo che aveva ricevuto da lei per aver osato fissarla, lei, la nipote del Secondo Hokage! E, a cinquant’anni suonati, la sua decisione non mutava.
Lei era sempre la cosa più bella del mondo, con i suoi capelli più lunghi e schiariti dal sole cocente – o dalla vecchiaia, forse, ma guai a dirglielo! – e i suoi occhi, così cupi, così diversi, ma sempre così splendidi, il sole all’improvviso. E negli occhi di Tsunade, nel suo sole, Jiraiya riusciva a ancora perdersi e ad annullare tutto il resto.

















Aggiornamento lento, lentissimo. Come al solito vi chiedo di scusarmi, ma per scrivere di loro due preferisco aspettare per tremila anni che giunga l'ispirazione piuttosto che impormi di scrivere qualcosa e attendere che, davanti al foglio di Word, le parole escano false.
Questa flash, personalmente, la sento così mia, intima. Spero che possa piacere un po' anche a voi, sebbene questa raccolta stia cadendo sempre più nel dmenticatoio.
Ringrazio di cuore coloro che hanno recensito la scorsa flash: Amaranth93 (Che bello sapere che questa raccolta sia un po' apprezzata! Sono contenta che trovi queste flash ben scritte e che riescano a dare qualcosa, ci metto il cuore quando le scrivo. Spero che anche questa posso piacerti. Grazie mille della recensione ^^); Katia (Katiaaaaaaaa! Così mi fai arrossire! >.< Sono contentissima che la scorsa flash ti sia piaciuta e che sia stato colto il senso che volevo darle. Spero che anche questa possa piacerti! Grazie mille della recensione! ^^ Ti voglio bene! <3) e Fallen Star (Grazie mille per avermi lasciato una recensione anche se andavi di fretta, mi ha fatto molto piacere, davvero. Sono contenta che le flash e le canzoni ti piacciano, spero che sia lo stesso per quest'ultima! ^^).
Alla prossima, allora.

Ayumi


Next song-> Cinque giorni


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida