Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _montblanc_    05/03/2010    1 recensioni
Il mio cognome è Riddle, primo nome Alexa.
Avevo soltanto 4 anni quando scoprii di essere la figlia del mago oscuro più potente di tutti i tempi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuovo capitolo^^
Imperfect_ angel: Grazie per la recensione^^Harry diventerà comunque cercatore perchè...bè perchè si! Non dico come nel capitolo perchè sinceramente non mi è venuto in mente il come, però lo sarà^^(sono leggermente contorta)
VolandoConTe94: sono strafelice che ti piacciano i miei capitoli e come scrivo: grazie!Grazie!Grazie!

Capitolo 12: Che cosa, ma è impazzita?!?
Era una splendida mattinata a Hogwarts,come quelle che piacciono a me: fredde, nebbiose e soprattutto buie.
Già, io avevo una grande passione per l’oscurità: mi ci trovavo a mio agio!
Mia madre spesso da piccola mi paragonava a un gatto: avevo il passo leggero e vedevo bene nel buio.
Inoltre, mi diceva, che invece di essere terrorizzata dall’oscurità come gli altri bambini io passavo molto tempo con la luce spenta a disegnare nella mia stanza.
Senza fare il minimo rumore mi preparai e uscii dal dormitorio.
Gustandomi quell’atmosfera tranquilla scesi felpata le scale, ma quando vidi che il mio posto del mio divano era occupato(sottolineo i mio) la magia di quella mattinata perfetta si spezzò.
-Stavolta mi sono svegliato prima io…- disse una voce impastata dal sonno.
Malfoy, dannazione!
-Malfoy, non essere ridicolo torna a letto!- gli ordinai furiosa.
Possibile che mi doveva perseguitare anche al mattino?
Lui si girò e solo allora vidi la sua faccia stravolta: due grandi occhiaie gli segnavano il viso, gli occhi sembravano volersi chiudere da un momento all’altro e ad incorniciare il viso dello zombi i capelli leggermente scompigliati( a mo’ di rasta ndA).
Questi erano chiari segnali: non era abituato a svegliarsi a quest’ora…
-Non riuscirai a durare fino a questa sera- lo avvertì sedendomi davanti a lui..
-Se ci riesci tu, ce la farò anch’io…- sbadigliò.
-E’ qui che ti sbagli!- gli dissi guardando l’orologio- Crollerai tra tre…due…uno…-.
Malfoy piombò con la testa fra i cuscini.
-Te l’avevo detto…- mormorai schioccando la lingua.

A colazione arrivò la notizia bomba.
-Alexaaaa!!!- urlò trafelata daphne entrando nella sala grande.
-Daphneeeeee- feci imitandola- Che c’è?- dissi poi seria.
-Potter…mcGranitt… quidditch…- randolò lei trafelata dalla corsa.
-Si, certo…puoi spiegarti meglio?- le chiesi facendola sedere.
-La mcGranitt ha visto harry che volava ieri e la fatto entrare nella scuadra di quidditch come cercatore…- rispose sconvolta.
-Che cosa, ma è impazzita?!?- urlai agitando le mani- Potter…cercatore?...ma figuriamoci!!!!-.
Non poteva essere così, nessuno del primo anno aveva mai fatto parte della squadra di quidditch.
Lasciai daphne seduta allibita senza darle spiegazioni e, adirata, andai tra i grifondoro.
Potter non c’era, in compenso il suo amico stava entrando in quel momento per fare colazione.
-Tu!- gli dissi puntandogli un dito contro- Dov’è lo sfregiato?!?-.
Lui impallidì visibilmente- E’ rimasto ind-.
Non fece in tempo a rispondermi che saettai verso la sala comune dei grifondoro.

Poco dopo potter uscii dal quadro della signora grassa.
Quando fece un passo si ritrovò davanti al mio volto con un’espressione tutt’altro che rassicurabile.
-Sei tu, ma che cosa vuoi?- mi chiese scocciato.
-Sei un cercatore?- domandai.
-Si- rispose risoluto.
Aprii la bocca, partì un insulto, poi tornai dalla mia amica.
-E’ un cercatore…- confermai.
-Ma non…solo perché è potter non possono andare contro tutte le regole di hogwarts!- si lamentò lei.
Ma io non la stavo ascoltando: nella mia testa stava prendendo forma un’idea che andava contro tutto il mio buon senso.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _montblanc_