Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dully    06/03/2010    2 recensioni
Idra Pitti,costretta dagli eventi, dovrà frequentare Hogwarts, cercando il più possibile di evitare l'odiato Malfoy, che invece non riesce a mettere il cuore in pace. Sullo sfondo, la fine della guerra, nuovi e vecchi rancori, eroi e vinti...condito da una nuova avventura che non avrà come protagonisti solo il nostro caro trio. E' il seguito di BadRomance. Semplici Scelte.Buona lettura.
Genere: Generale, Commedia, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Famiglia Weasley, Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: AU, What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Due sentieri,due destini.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Ritorno all'ultimo istante.

Capitolo Sette.

 

 

You can be
Whatever you want
When you're high
Walk slowly
With a spirit by your side
(oh baby)
Don't fear if u lose your mind
Say how u doin' boy i'm feelin' fine
When somethin' carries me away...

(With a Spirit-009 Sound System)

 

 

 

 

Hermione Granger sbuffò per centesima volta e dai ciuffi che le coprivano la fronte lanciò una fugace occhiata a Ronald Weasley che scarabocchiava annoiato sulla pergamena. Nonostante avessero passato tutta l'estate sotto lo stesso tetto,l'argomento pre-battaglia finale, non era stato più aperto. L'impulsivo e veloce bacio che si erano scambiati poco prima di scendere a difendere il loro mondo era stato sotteratto da entrambi,nemmeno Harry involontario testimone osava parlare.

Sbuffò ancora una volta e riprese la lettura del lungo capitolo di Erbologia.

Nella silenziosa sala entrarono due studenti troppo chiassosi e poco rispettosi della sala studio della casa.

La Caposcuola si alzò di scatto e fissò i due studenti avvicinarsi.

Ginevra Weasley e Idra Pitti reprimevano a stento le lacrime, la nuova studentessa aveva appena imparato degli interessanti incantesimi chiamati fatture per far crescere strani baffi a chiunque.

Ridevano e parlavano ad alta voce.

-Scusate!Qui c'è gente che sta studiando!-sottolineò Hermione.

Ginny smise subito di ridere e bisbigliò le sue scuse e si sedette accanto a Harry.

Idra rimase immobile con uno strano sorriso sul volto.

-Ancora?Ma non avete altro da fare? Che ne so?Una festa?Un po' di sano sesso,droga e rock'n roll?- domandò Idra sedendosi di fronte alla Caposcuola.

-QUI E' PROIBITO!-precisò con voce acuta.

-Oh,calma gli ormoni,inglesuccia!Proponevo solo un'attività lussuriusa.-

Ron ed Harry fissarono l'amica pronta per esplodere in una lunga filippica. Ma fu subito fermata da Idra.

-Bene,chi vuole fare altro,venga alla Stanza delle Necessità all'una.Di notte ovviamente.- annunciò,fece un cenno e se ne andò,seguita da mormoriì e occhiatacce.

Hermione Granger fissò l'entrata della sala per interi minuti fino a quando Ginny,non le toccò un braccio.

-Ehi,Herm,non te la prendere!E' nuova e non é facile nemmeno per lei.- disse la rossa.L'unica risposta che ricevette fu uno sguardo inferocito.

 

 

 

La notizia di una festa passò di bocca in bocca raggiungendo tutti gli studenti degli ultimi tre anni di tutte le case.

La maggior parte era decisamente elettrizzata,nonostante fosse severemante vietato,nessuno voleva perdersi l'occasione di trasgredire le regole.

Nemmeno la casata delle Serpi sapeva resistere al richiamo della sgregolatezza.

Ma la cosa che rendeva più succosa la festa illegale era la presenza della temporanea Grifone dai lunghi capelli neri.

Idra Pitti si morse le labbra e strinse la matita che teneva in mano.

Si era rifugiata in un'angolo della biblioteca per cercare di comprendere l'ultima parte del primo capitolo.

-"Quando la lettiga dal turbine rovesciata,e saranno le loro facce dai loro mantelli,

la repubblica da nuove genti umiliata,allora bianchi e rossi giudicheranno al contrario..."-

Lesse più volte, sillabando le parole.Bianchi e rossi. Le venne in mente una piccola miniatura in fondo al libro.

Lo scorse velocemente e lo trovò. Il disegno rappresentava una donna paffuta con i capelli rossi e uno strano ciondolo oro,in abiti medievali.

Aggrottò la fronte,le sembrava di aver già visto quella donna.

Sbuffò,le cose si stavano complicando e lei non aveva ancora imparato niente di utile in quella prima settimana di scuola.

 

 

 

 

 

 

La Stanza delle Necessità era piena di ragazzi del settimo e del sesto anno di tutte le case. I Tassorosso era già in pista,sorridenti e per nulla imbarazzati,dalle occhiate maligne dei Serpeverde che se ne stavano in fondo seduti su dei pouf a parlare fra loro e a commentare ogni piccolo particolare.

I Corvonero erano proprio in mezzo,in piedi a chiaccherare socraticamente.

I Grifondoro erano ancora nella loro casa, indecisi se partecipare e rischiare una denuncia da parte della Caposcuola Granger oppure rimanere nella Sala Comune ed imporvvisare qualcosa lì.

Idra fissò sconcertata Ginevra Weasley seduta sul suo letto,mentre si allacciava le scarpe da ginnastica.

-Scusa, c'è una festa e non vieni perché lo sceriffo che hai come amica,vi denuncia?-

Ginny alzò le spalle. -Se vuoi proprio ridurla all'osso la questione,sì.E poi ci sono anche le Serpi.-

Idra scosse la testa. -Non capisco queste inutili rivalità,sono noiose.Comunque io vado e ti obbligo ad andare. Si vive una volta sola,si é adolescenti una sola volta. Io non voglio rimpianti.- disse la ragazza legando i capelli in una coda alta.

-Non ho un vestito adatto!-sospirò la rossa facendo sorridere l'amica per la vittoria.

-Prendi quello che vuoi dal mio armadio,abbiamo più o meno la stessa taglia.-

Qualche minuto dopo,Ginny si ammirò allo specchio,indossava un vestito rosso scuro che le fasciava la vita sottile,prese una paio di scarpe basse e insieme alla nuova studentessa scesero le scalle velocemente.

Nella Sala Comune,Idra vide Ronald Weasley seduto a fissarle in modo strano.

-Vuoi due dove state andando?-

-A quella che é la mia festa,almeno era.- rispose Idra. -Vieni?-

Lui spalancò la bocca indeciso su cosa rispondere ma fu trascinato dalla mano della mora fino al quadro.

Idra infilò una mano fra i capelli rossi e il giovane arrossi.Lei glieli scosse rendendoli ancora più. -Ecco ora stai meglio.- disse lei,vedendo con la coda dell'occhio il viso arrabbiato di Hermione Granger.

Ron arrossì violentemente raggiungendo lo stesso colore dei suoi capelli.

I tre raggiunsero correndo la Stanza delle Necessità.

 

 

Draco osservò la sala. Era molto spaziosa e divisa in quattro sezioni dipinte con i colori delle differenti case e decorati con divani e pouf di sfumature diverse. Riconobbe lo stile di quel locale toscano in cui era stato l'estate prima.

Blaise ghignò rivolgendosi all'amico e portando sulle sue ginocchia, Daphne Greengrass impegnata a fissare le ragazze nella sala.

-Allora,Dracuccio,ero sicuro che mai saresti venuto alla festa della Babbana per eccellenza.-

Malfoy lo guardò e fece una strana smorfia.-Se c'è da bere,mi va bene qualque cosa.-

Si voltò verso la porta e la vide entrare.

Trascinava per mano la Donnola,che sembrava imbarazzato e ridacchiava con la sorella del portiere. Dietro di lei la seguivano una manciata appena di Grifoni.

-Salve gente!- salutò lei.

Draco bevve il pesante Whisky Incendiario tutto in un sorso.

Una strana morsa allo stomaco lo sorprese quando la vide camminare in mezzo alla pista, vestita con quell'abbigliamento Babbano che tanto disprezzava ma che su di lei stava perfettamente. Ondeggiava sicura con la rossa,ridendo e coinvolgendo Seamus Finnigan in una danza fin troppo ravvicinata. Il ragazzo risponde e si lascia sedurre dal gioco dell'italiana.

Draco ringhiò sommessamente e rivolse lo sguardo a Pansy Parkinson che rideva in continuazione per le battute di un Nott sempre più ubriaco.

L'unico che non si stava affatto divertendo era proprio lui.

Si alzò e con una scusa se ne andò via.

Ignorò completamente la strana occhiataccia che la ragazza gli diede.

 

 

Stava albeggiando,ormai,quando Idra spense definitivamente la musica e si sdraio su Seamus che dormiva su un divanetto.

-Questo si chiama ballare, questa sì che é musica.-disse lei rivolgendosi a Ginny che era sdraiata sul tappetto a fissare lo strano soffitto.

-Peccato per le Serpi sempre noiose.-disse la rossa.-Ma tu e ...?- indicò il giovane Grifondoro che dormiva beato.

Idra scese a malincuore dal divanetto e si avvicinò alla ragazza.

-E'...carino.-

-Solo?-

Idra sorrise. -Per ora.-

Le due scoppiarono a ridere. -Comunque,Seamus é single.-

-Bene.-Idra gli fece l'occhialino.

Con qualche difficoltà s'incamminarono tutti nelle varie Sale Comuni.

-Ma dov'è Ron?-chiese la sorella.

-L'ho visto andarsene via.- rispose la mora.-Era leggermente a disagio.-

-Davvero?Che novità. Non é proprio in forma.-

Il volto di Idra s'illuminò. -Ma non é che fra quell'arpia della Granger e tuo fratello c'è qualcosa?-

Ginny sorrise divertita. -Anche tu l'hai capito.Si sono baciati poco prima della grande battaglia, ma poi lui ha detto qualcosa e tutto il castello é crollato. Sai quando stanno insieme regrediscono all'età infantile.-

-Sai,mi é venuta un'idea.-

-Di che tipo?-domandò la rossa.

-Tipo sentimentale. Voglio farli scoppiare di gelosia,solo così capiranno qualcosa di più sui loro sentimenti.-

-Ah,che animo romantico!-esclamò Ginny.

-No,sono solo a corto di stupidaggini da fare.- rispose Idra ghignando.

 

 

__________________________________________________

Scusate il ritardoooooooooo!!

Campionato appena riaperto ecc.

Rispondo velocemente alle rec.

liali90: Idra é capitata per caso. Piano,piano si svelerò di più sul segreto del libro e sulla sua maledizione.Spero che anche questa sua reazione sia azzeccata.

E' troppo freddo per fare una scenata,meglio dimenticare in compagnia di una piacente Pansy. ^^ Un bacione!

979: Ogni recensione che mi lasci,mi lusinga tantissimo!!Sono felice dei commenti e delle opinioni che mi fai,perché ogni giorno miglioro.Ho sempre avuto pareri negativi dagli insegnanti perché spesso fuori tema o troppo "alternativa", sapere di non far annoiare i miei lettori é bellissimo! Questa versione di Ginny é tratta dalla mia cugina preferita che purtroppo vive lontano e non posso sempre vedere.Per quanto riguarda le amicizie,purtroppo sono sempre rimasta delusa dalle amicizie femminili.Sempre troppo complesse e spesso mi sentivo a disagio. Credo che sia tipico di chi ama scrivere,leggere o la cultura in sé,spesso non si viene compresi.Almeno per me così é stato, però ho lasciato tt alle spalle.Chi c'è,c'è.Chi non c'è,non si presenti nemmeno per skerzo!! Cmq, Ginny sta incominciando a capire qualcosa della sua nuova amica,anke se questo vuole dire allontanarsi dal trio e dalla loro condotta. Le Serpi,le adoro.Sarà che sono estremi al punto giusto,ma spero,piano piano di dare un toccò di umanità a personaggi come Pansy,Nott,Daphne che spesso sn maltrattati nelle ff.

L'ultima parte é effettivamente collegata cn il compito della eroina. Per riuscire ad "entrare"nella crepa dovrà trovare un oggetto....(mi fermo qui!!)

Un bacionee!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dully