Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Phoebe Estelle Evans    07/03/2010    3 recensioni
***- dici sul serio Herm? Davvero pensi che Harry sia innamorato di me?? - sicuro! Peccato che lui non se ne sia accorto, proverò a parlargli io… sono sicura che se ne renderà conto.****** - si,  Draco, semplicemente si. Anche se credo che sarebbe meglio che rimanesse un nostro piccolo segreto. Sai con Harry, mio fratello e con la differenza di casa … ti amo. – detto questo mi abbraccia.*** -Sai Harry molte persone mi trovano stupida e strana. Si sorprendono che io  sia finita in Corvonero. Non credo che è potrei mai avere un ragazzo ... Lei continua a sorridermi. Ha proprio un bel sorriso. Si porta una ciocca bionda dietro l'orecchio.*** Speriamo di avervi incuriosito almeno un po'... Una FanFic scritta a 4 mani,targata BeaTheBest & SabriTheRider. Recensite,please! ç_____ç  
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Luna Lovegood | Coppie: Draco/Ginny, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 8:

DRACO POV

-Ok … - dico piano- Al Ballo del Ceppo ho invitato … Ginny Weasley.-abbasso lo sguardo.

Rimango qualche secondo a fissare le mie scarpe. Poi,preso dalla curiosità,alzo gli occhi verso i miei genitori.

Mio padre ha la faccia blu dalla rabbia. Mamma ha una mano sul petto:

- Ginny … Weasley … una Weasley?? Figlia di Molly e Arthur? Oh,per tutte le bacchette …! Si sente un tonfo,mia madre è svenuta.

Gli occhi azzurri di mio padre si ghiacciano. Con lentezza esasperante si alza dalla sedia. Prende il suo bastone,e mi da un colpetto sulla schiena,per farmi uscire. Mi conduce nel suo studio e chiude la porta.

-Padre …

-Mi hai molto deluso,Malfoy. Invitare una Weasley,una traditrice del proprio sangue! Tutti questi quattordici anni in cui ti abbiamo insegnato a distinguere purosangue  da mezzosangue … Draco, perché l’hai fatto?? La stai per caso prendendo in giro???

- no padre, io credo di …. Amarla.

-  È inaccettabile, io ti vieto di andare al ballo con lei.

- cosa?? no padre, impossibile – ehi?? Invece di che mi preoccupo?? Basterà non dire niente …. Più semplice di così!!

- no, hai ragione, un Malfoy mantiene sempre le sue promesse, quindi andrai al ballo con lei, ma dopo, dopo non la frequenterai più.

- e se le avessi promesso anche di frequentarla???!!! (Pesanteeeeeeeee!!! NdA) -  uhuhu!!! Eh bravo Draco, ci sei andato giù pesante!! 1 a 0 per Malfoy Junior!!

- Draco Malfoy vattene subito da casa mia, e torna solo se convocato. (ancora più pesanteeee NdA!!!)

Bene, due giorni in meno da passare qui dentro…

Esco dall’ufficio di mio padre.

- Thomaaaas!!!

- eccomi signorino.

- riportami alla stazione, torno a scuola!!

- certo signorino Malfoy.

Giusto in tempo per prendere il treno!!!

A HOGWARTS

- Ciao Draco, dove sei stato?? – mi chiede Ginny sorridente.

- eh … a casa, riunione di famiglia .

- ah già, me l’avevano detto… ma non dovevi stare lì fino al 24??

- in effetti, ma… abbiamo litigato.

- non sarà mica saltato fuori l’argomento “ me e te”, vero?? – ecco. Ora che le dico??

- ehm … si … e sono stato cacciato di casa, stai tranquilla, non per sempre. E ho anche la brutta sensazione che la “chiacchierata” tra me e mio padre non sia finita … ma per il momento, è tutto a posto, godiamoci la festa.

- lo sapevo che prima o poi dovevamo affrontarlo questo argomento … che ne dici di farlo dopo il ballo??

- hai perfettamente ragione – oh povero me…

 

 

24 Dicembre, ore 20:00, Ballo del Ceppo.

Eccomi qui, al Ballo del Ceppo, elegante come al solito. Ed ecco la mia dama. È davvero bellissima (oh, come sono mieloso). Indossa un vestitino blu-elettrico, i capelli raccolti dietro la nuca. Una collana argento e a forma di cuore riempie il buco lasciato dall’ampia scollatura.  Il viso è coperto da un leggero trucco, che  da un po’ di colorito alle pallide guancie e un ombretto azzurro le incornicia gli occhi.

- Buonasera,

Milady – la prendo sottobraccio e la porto nel salone.

Ha un sorriso che va da un orecchio all’altro (lo credo, è al ballo con me!!), io non ho un sorriso come il suo (non è molto da Malfoy sorridere) …. Ma sono felice… Per la prima volta, sono davvero felice con una ragazza.

I nostri sorrisi si tramutano subito in facce stupite, perché suo fratello si avvicina verso di noi tra lo stupito e il furibondo.

-Tu … ma … cosa?! Malfoy … Ginny … ballo …

- Ron!-dice velocemente Hermione,prendendolo per un braccio - Non è successo nulla! Stai calmo.

-Non è successo nulla?! Stai calmo?! Io…io…tu... tu lo sapevi! Traditrice!

-OH,ORA BASTA RONALD!!!-strilla la Granger,furiosa.-Sei esagerato. Draco e Ginny si amano,che male c’è?!

-Draco?! Draco?! Lo chiami anche per nome?!

Lei sbuffa,annoiata.

-Queste scene le hai già fatte,ricordi? Non sarebbe ora di accettarlo?! Sii maturo per una volta!!!

Lui mi scruta a lungo,con fare omicida.

-Non dico che accetto.-annuncia poi.-è solo per far felice la mia sorellina. Un giorno io e te dobbiamo parlare.-dice indicandomi.

-Si,si,bene!-esclama Hermione.-Divertitevi -dice poi rivolta a noi facendoci l’occhiolino. Dopodiché trascina via Ronald.

- beh. Dopo questo piccolo ostacolo, dovuto al tuo caro fratellino, mi concede questo ballo??? – allora sono servite a qualcosa le lezioni di buone maniere dei Genitori Malfoy …

- oh, che cavaliere!!!

Iniziamo a ballare un lento …

- se ci vedessero i nostri genitori in questo momento!!! – dice Ginny guardandomi negli occhi, e scoppiamo a ridere.

Questo lento si trasforma in un ballo un po’ più scatenato, nel quale gli alunni si ammassano uno sopra l’altro.

E finalmente una piccola pausa, anche per uno forzuto e in forma come me, 2 ore di ballo sfrenato sono troppe.

- Gin, vuoi qualcosa da bere??

- si grazie, sono esausta…

Mi avvicino al tavolo delle pietanze e vedo lo Sfregiato… indovinate con chi è venuto?? Con  Lunatica Lovegood, doveva essere proprio disperato quando l’ha invitata.

Ginny mi raggiunge.

- Ehi, hai visto con chi è venuto Potty??- le chiedo, curioso di vedere la sua reazione.

- no, con chi è …. – non fa in tempo a finire la frase che strabuzza gli occhi… allora non sono l’unico sorpreso!!

- con Luna???ma… quando?? Quand’è che?? WOW… beh, sembra che si stiano divertendo … in effetti ero un po’ preoccupata per Harry, ma sono contenta che abbia trovato qualcuno con cui venire!!

Guardo Ginny stupito. Perché non ride come sto facendo interiormente io?? Beh, le ragazze le devi prendere con i loro pregi, ma anche con i loro difetti. E il difetto di Ginny si chiama Potter.

 

RON POV

Cammino avanti e indietro per la Sala Comune. Hermione dovrebbe essere qui a momenti. Sistemo nervosamente il cravattino. Più che “sistemo” il termine più giusto sarebbe “torturo”. Poi sento dei passi sulle scale. Mi giro. Hermione è proprio dietro di me,con un gran sorriso stampato in faccia. Indossa un vestito blu pervinca.i capelli sono lisci e raccolti in uno chignon.

-Ciao,’Mione.-dico,fissandomi le scarpe.

-Ciao,Ron. Andiamo?

-Ehm … ok.-le offro,goffamente,il braccio e la accompagno verso la Sala Grande.

Una volta lì do un’occhiata distratta a tutte le coppie della Sala.

Harry e Luna … Uhm … Pazzesco! Mi devo informare …

Poi Seamus e Lavanda, Dean e Calì, Neville con Padma, Zabini e Greengrass, Malfoy e Ginny...

STOOOOOOOOOOOOOOOOOPPP!!!

MALFOY E GINNY?!?!

DRACO LUCIUS MALFOY E GINEVRA MOLLY WEASLEY?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!!

Punto verso di loro,incollerito. 

-Tu … ma … cosa?! Malfoy … Ginny … ballo … -sono ancora sconvolto.

- Ron!-non mi accorgo neanche che arriva Hermione,prendendomi l’avambraccio - Non è successo nulla! Stai calmo.

-Non è successo nulla?! Stai calmo?! Io…io…tu... tu lo sapevi! Traditrice! – strillo furioso. Che bell’amica!! Come ha potuto non dirmi nulla????

-OH,ORA BASTA RONALD!!!-strilla lei, furibonda.-Sei esagerato. Draco e Ginny si amano,che male c’è?!

-Draco?! Draco?! Lo chiami anche per nome?!-Oddio,l’ha chiamato Draco… Respira,Ronald … Inspira e espira,inspira e espira…

-Queste scene le hai già fatte,ricordi?-dice Hermione,indifferente- Non sarebbe ora di accettarlo?! Sii maturo per una volta!!!

Accettare Malfoy?! Giammai! Già mi vedo una schiera di nipotini biondi con gli occhi marroni di Ginny! Se è un incubo qualcuno mi svegli!!!

-Non dico che accetto.-dico,lanciando a Malfoy uno sguardo truce.-è solo per far felice la mia sorellina. Un giorno io e te dobbiamo parlare.-dico indicandolo.

-Si,si,bene!-esclama Hermione.- Divertitevi. - Mi trascina verso le bibite.

-Io non posso credere che tu lo sapessi,’Mione. Noi due siamo amici da anni. Mi hai mentito e per di più  difendi il mio peggior nemico?! Tu sei …

Ma lei mi zittisce,ficcandomi un tramezzino in bocca.

Una volta che ho ingoiato il panino,le riservo uno sguardo truce.

Lei sbuffa,annoiata.

-Balliamo?

-Ehm … Oh … ok …

Mi trascina in pista e iniziamo a ballare un lento. Io riesco a non pestarle i piedi. Sono fiero di me! Balliamo per un sacco di tempo … Non so di preciso quanto.

- Ron, sono un po’ stanca, ti dispiace accompagnarmi in dormitorio??

- ehm.. certo, andiamo.

Ci dirigiamo verso la Sala Comune e davanti alle scale per entrare nella sua stanza, mi ferma.

- che hai ‘Mione? Non ti senti tanto bene?? – oh miseriaccia, che ha??? Inspira, espira, inspira, espira … ehi, questa tattica funziona!

- no Ronald, grazie, sto bene. solo che …. Ti volevo ringraziare per la splendida serata.

- prego, quando posso aiutare. – fa per salire le scale ma poi si volta, torna indietro e mi bacia.

Quando ci stacchiamo aggiunge:

-  grazie soprattutto per non avermi pestato i piedi . ‘Notte Ronald – e corre su per la scalinata.

 

HARRY POV

Sono carico, tranquillo, assolutamente rilassato. Eccetto per il fatto che tremo tutto. Guardo l’orologio: le 20:10, ma dov’è Luna???

Dopo circa 5 minuti lei arriva.

- perdonami Harry, ma i Ricciocorni Schiattosi non possono saltare pasti.

Le sorrido. 

– capisco.

- non ero mai stato ad un ballo, non l’avevo immaginato così – mi dice ingenuamente.

- davvero? Non sei mai stata ad un ballo?? Beh, neanche io.

- è incantevole – aggiunge trasognata. È proprio carina con quell’aria distante.-Vogliamo andare?-aggiunge.

-Ma certo!-lei mi prende la mano e mi trascina dentro.

Vediamo tutti i nostri amici scatenarsi in pista.

Luna ammicca.

-Si divertono!-esclama.-Balliamo anche noi?

-Ehm … ma certo!-è l’unica espressione rimasta,nel mio “ricco” vocabolario?!

Lei appoggia con grazia una mano sulla mia spalla e io le stringo la vita. Una scossa mi attraversa la colonna vertebrale. Sento ogni minuscolo osso o cartilagine,vibrare.

Iniziamo a ballare. Io tremo tutto,ma lei è incredibilmente allegra e sembra divertirsi un mondo. 

Continuiamo  a ballare per un bel po’,e dopo quelli che mi sembrano due minuti scocca la mezzanotte. Luna sbadiglia,stanca.

-Vuoi che andiamo?-chiedo,premuroso.

-Si,grazie sono esausta- mi prende la mano e mi conduce verso il dormitorio di Corvonero. Davanti alla porta la statua del Corvo,che fa da guardia,gracchia:

-Dove finiscono gli oggetti che spariscono.

Lei sorride e fa cenno di aspettare.

-Grazie mille,Harry,per la splendida serata. Seriamente te ne sono davvero grata.

-Prego,figurati.

-Sei stato un ottimo cavaliere.-dice seria. Ha abbandonato quell’aria spensierata. Sembra un persona diversa. E in quel momento riesco a vedere Luna. Quella vera,la sua essenza,mi sembra quasi adulta. Guardo bene i suoi occhi azzurri e mi viene subito in mente quella frase che aveva detto,quel pomeriggio,prima di andare ai Tre Manici Di Scopa:” sai cosa diceva sempre mia madre? Quando incontrerai la persona giusta per  te lo capirai fissando i suoi occhi.” Eccoli gli occhi che ho sempre cercato. Lei si china verso di me e mi schiocca un bacio sulla guancia.

-Ti voglio bene,Harry.-sussurra .

Un ronzio si impadronisce delle mie orecchie e non riesco a spiccicare parola.

-Avete finito?-esclama il Corvo.

-Sì,mi scusi.-dice Luna,ricomponendosi e recuperando la sua espressione trasognata.

-Allora,miss Lovegood? Dove vanno a finire gli oggetti che spariscono?

-Nel non-essere,ovvero nel tutto,penso.

-Esattamente.-la porta della Sala Comune si apre.

-Ciao Harry.-dice lei.

Io provo ad alzare una mano,in cenno di saluto,ma quella rimane paralizzata lungo i fianchi. Provo a dire una parola,ma nulla.

Luna ammicca verso di me,ed entra.

Finalmente i respiro ritorna regolare,le orecchie smettono di ronzare e gli arti si muovono liberamente.

Giro sui tacchi e corro verso il mio dormitorio.

 

 

Ecco l’ottavo capitolo… speriamo vi piaccia e che recensiate in molti, e ora i ringraziamenti:

83ginny: grazie mille per l’enorme recensione che ci hai lasciato e beh, se Ginny ama davvero Draco???… lo scoprirai leggendo il seguito.  Grazie per l’incoraggiamento e proveremo a continuare questa fic finchè abbiamo idee!! Un bacio e continua a segurici.

Ninny: Grazie per il tuo commento e il sostegno che ci dai, un beso.

E un grazie a tutti quelli coloro che hanno messo la nostra fic tra le preferite o le seguite!!!!!

BeaTheBest e Sabri The Rider.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Phoebe Estelle Evans