Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Circe    08/03/2010    8 recensioni
Come nasce una strega oscura? Ultimo anno di scuola. Desideri di poteri misteriosi e affascinanti, riti magici e tempeste amorose... visti dalle pagine del grimorio di Bellatrix. La futura più fedele Mangiamorte.
Genere: Dark, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Serpeverde | Coppie: Rodolphus/Bellatrix
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Eclissi di sole: l'ascesa delle tenebre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La punizione che ci hanno inferto fino allo scadere dell’ultimo giorno di scuola, che noi tanto abbiamo odiato, in fin dei conti ci è stata utile.

Sicuramente non divertente, ma utile.

Dopo aver spostato, risistemato e rinvasato decine di erbe e piante magiche di ogni genere, abbiamo ben imparato il nome e la fisionomia di tante di esse, in quali tipi di terreni crescono, di che nutrimenti hanno bisogno.

Dopo aver riordinato, pulito e catalogato decine di pozioni, abbiamo imparato i colori che le contraddistinguono, gli usi, gli arnesi che servono per produrle e ogni ambiente congeniale alla loro conservazione.

Poi, per quanto riguarda l’ultima settimana, la cosa si è fatta persino interessante: dovendo risistemare e riaggiustare molti oggetti oscuri rotti dai vari studenti durante le esercitazioni di difesa, siamo diventati bravissimi a maneggiare questi arnesi, padroneggiarli e comprenderne azioni e utilizzi.

Mi sono persino sentita un po’ triste durante l’ultimo pomeriggio di punizioni, quando innegabilmente tutto era finito, compresa la scuola, compresa la mia vita lì. Mancavano soltanto gli esami finali.

Già, gli esami.

Tutti oramai tentiamo di impegnarci nello studio e nella pratica delle varie materie che abbiamo deciso di preparare per avere i M.A.G.O.

Rod ed io ci scambiavamo ripetizioni, spiegazioni e consigli durante tutti i pomeriggi di punizioni.

O quasi tutto, parte del tempo era impiegato nei baci, parte dell’altro a progettare scorribande notturne. Le ultime.

Abbiamo allagato mezza scuola, bruciato gli stendardi di grifondoro del campo da quiddich, creato una rissa durante la partita finale, capovolto e intagliato banchi e sedie di tutte le aule, lanciato cibo e bevande sulle pareti e giù dalle torri.

Tutte le notti eravamo in giro a fare queste cose. Dovevamo lasciare un ricordo.

Solo l’ultima notte, la notte prima degli esami, ci siamo accordati per studiare. Volevamo farlo seriamente, tutti insieme, sia per utilità che per divertimento.

Ma si sa, la notte prima degli esami è strana, unica, nulla va come vorresti.

Ogni cosa significa tutto e niente, ogni cosa è importante ed inutile.

Noi del settimo anno, ci siamo trovati nella foresta proibita a notte inoltrata. Non ci importava di essere riposati per il giorno dopo, ci importava solo stare lì quella notte, attorno ad un piccolo fuoco perché a quell’ora fa ancora un po’ freddo, mangiando zuccotti di zucca come bambini e chiacchierare scambiandoci informazioni, o pettegolezzi e goderci quel momento tutto nostro.

Ero appoggiata con la schiena alla spalla di Rod e giocavo con un ramoscello: gli facevo prendere fuoco e me lo avvicinavo al volto, osservandolo. Mi piaceva il fuoco. Mi ossessionava quando l’avevo così vicino.

Mentre chiacchieravamo tutti insieme così, ho notato che Rod guardava spesso il seno abbondante di Rita, Rita Skeeter, che era seduta quasi di fianco a noi.

Lei è sempre stata più formosa di me.

Questo mi faceva imbestialire. Volevo sempre essere io la più bella, la più ammirata.

Invece sapevo che Rod la trovava una figa “una con cui stare mille volte”

Così diceva prima che ci mettessimo insieme io e lui.

Di certo lo pensava ancora.

Di certo io sono gelosa… perché appena l’ho visto fare così, gli ho scagliato addosso l’ennesimo ramoscello che avevo incendiato e me ne sono andata senza dire una parola.

Dando foga, con la bacchetta, al fuoco.

Lui ancora mi gridava contro: “Stronza! Stronza! Sei pazza! Mi vuoi ardere vivo? Che ti è preso ora?”

Ma non avevo nessuna voglia di parlare con un essere tanto spregevole da permettersi di guardare il seno di un’altra solo perché, forse, è più grande e desiderabile del mio.

Mi sono diretta di filato verso la scuola, sperando di incontrare qualcuno con cui vendicarmi. Ma quando ho incontrato Rab, le cose sono andate molto diversamente.

“Ho litigato con tuo fratello, lo odio, è un bastardo traditore” gli ho detto senza neanche salutarlo. Mi aspettavo ne approfittasse subito per fare qualcosa con me, qualsiasi cosa.

Lo desideravo forse. Invece niente.

Si è rattristato e, un po’ risentito, ha esclamato: “Magari fosse vero! Magari odiassi mio fratello! Che ti ha fatto stavolta?”

“Ha guardato il seno di Rita Skeeter… dici che gli piace? Lei è più bella di me?” gli ho detto mentre lui si incamminava verso il lago nero, con le mani in tasca e l’aria un po’ scocciata.

“Ma di che ti lamenti? Noi… hem… lui deve sopportare i tuoi perenni sospiri per Lord Voldemort, mentre tu fai una tragedia per un’ occhiata a Rita. Non ti pare di essere un po’ troppo egoista e pretenziosa?”

Io sono rimasta un po’ perplessa: Rab prendeva le difese di Rod e, per giunta, non aveva tutti i torti… Ma volevo che difendesse me…

“Va bene, lo so, sono gelosa ed egoista, ma lui dovrebbe fare ciò che desidero.” ho detto calmandomi decisamente “e poi… Rita è più bella di me ti ho chiesto?”

Lui a quella domanda è diventato stano e appassionato, si è seduto vicino al lago e mi ha detto di sedergli a fianco: “Sediamoci qui, tanto, con la fortuna che mi ritrovo, mio fratello verrà a cercarti non appena Evan, o Wilkes, avranno placato le sue ire. Almeno resta ferma per un momento.”

Mi sono seduta incurante del riferimento al fatto che voleva restarci lui con me e ho di nuovo detto: “Sono bella?”

“Sì che sei bella, bellissima, la più bella creatura che io abbia mai visto in tutto il mondo magico e oltre, in tutto l’universo. Sei più bella della stella di cui porti il nome.” mi ha risposto con enfasi.

Gli ho sorriso felice, soddisfatta e un bel po’ maliziosa. Ma ho deciso di non chiedere spiegazioni sui suoi sentimenti. Mi piaceva continuare così… ad averlo anche se non lo volevo davvero.

Allora ha parlato lui: “Come farò senza di te l’anno prossimo?” mi ha domandato sconsolato.

“Fammi una promessa” ho risposto “diventa anche tu mangiamorte! Come me e Rod. Saremo maghi potentissimi, faremo di tutto, tutto quello che vorremo, avremo poteri e conoscenza magiche grandissime, oltre ogni immaginazione. Te lo immagini?” ho detto entusiasta.

Rab mi guardava dubbioso, non mi pareva particolarmente felice come me di diventare mangiamorte, comunque mi ha risposto: “Ci penserò su. Non ho mai valutato realmente l’idea. Comunque ho tutto quest’anno per pensarci, sarò sempre solo, mi mancherai.”

Non ho nemmeno fatto caso alle ultime parole, ero solo felice del fatto che, così presto, avevo reclutato, forse, un altro che si unisse a noi. Ai mangiamorte. Già quasi mi considero tale…

Così mi sono alzata felice ed entusiasta e gli ho detto: “Sono felice allora! Ora però devo andare, ci vediamo domani, vado a cercare Rod, mi sa che tocchi a me scusarmi! Ciao Rab, grazie” e senza aspettare la risposta sono andata via.

Rod l’ho trovato che camminava in mezzo alla foresta vicino al lago, con il ramoscello che ardeva ancora, lui lo teneva così con la magia.

Quando mi ha vista ha avvicinato il fuoco ad entrambi, ci siamo avvicinati fino a sentirne bene il calore sulle guance, ci guardavamo dritto negli occhi.

“Sei gelosa, mi ami allora, mi vuoi?” mi ha chiesto con quello sguardo da lupo con la preda in trappola.

“Infinitamente.” ho risposto sorridendo, sogghignando.

Allora ci siamo baciati a lungo, in piedi, stringendoci e muovendoci con passione, il fuoco ha smesso di ardere dopo poco e tutto si è fatto buio pesto, tra i rami degli alberi, si infiltrava solo e leggermente la luce della luna.

Così era più bello, magico, misterioso. Eravamo soli, solo i versi degli animali notturni si mescolavano coi nostri sospiri appassionati.

Tutto ci eccitava, anche il fatto che l‘indomani c‘erano i M.A.G.O.

E noi eravamo lì, a litigare, fare pace, vivere la nostra nottata speciale.

Abbiamo finito col fare l’amore nella foresta, soli, nell’erba fredda della notte, stringendoci come se fossimo le uniche due persone sulla terra.

Per l’ultima volta abbiamo fatto l’amore ad Hogwarts, non si potrebbe fare, è contro le regole ed è stato bellissimo.

Bella

……………………………....................................................................................................................

Ecco qui il penultimo capitolo della storia, l’ultimo sarà molto breve, una sorta di epilogo. Ma spero vi piacerà comunque. Dopo il termine di questa ff, prenderò una pausa per ispirarmi e, non so bene quando, ma prima o poi arriverà, inizierò a postare una specie di seguito.

Grazie infinitamente a coloro che, ultimamente, hanno aggiunto questa storia fra le loro preferite, è stato molto bello per me vedere le aggiunte proprio poco prima della fine e sono contenta di aver fatto in tempo a ringraziarvi!

Il titolo di questo capitolo è ovviamente preso a prestito dal titolo dell’omonimo film (versione anni 80) che mi è letteralmente rimasto nel cuore!

Ora passo a rispondervi alle recensioni per le quali, naturalmente, vi ringrazio:

cinemalostdari: che bello vederti anche qui!!! Sono stata felicissima della tua recensione! Nel capitolo “tom marvolo riddle” ho espresso al massimo quello che penso io di voldie da giovane e come lo vedo, mi fa piacere che sia piaciuto! Per quanto riguarda il personaggio di rod, anche su di lui ho espresso la mia visione. In molte lo immaginate completamente diverso come dicevi tu, ma io proprio non riesco che a vederlo così: molto simile a bella e con lei condivide tantissime cose della vita. Questa idea mi è venuta quando ho letto dai libri che rod e bella erano i due migliori e più fedeli mangiamorte. Per quanto poi riguarda, non ho pensato che la nettissima preferenza di bella per voldie dipendesse dal fatto che avesse un marito da poco, brutto e stupido, ma proprio dal fatto che, nonostante suo marito fosse un tipo valido e nonostante a lei piacesse parecchio stare con lui, l’amore per voldie è troppo grande, troppo superiore e troppo particolare… per cui poi lei vede solo voldie. Forse è una visione eccessivamente romantica… ma ho quest’idea in testa e così l’ho resa nella ff! in ogni caso mi fa davvero piacere che la storia ti sia piaciuta, e alcune immagini ti siano rimaste impresse!

Dully: sì la storia sta finendo e il matrimonio si avvicina! Però, dato che volevo descrivere per bene appunto il matrimonio di bella e rod, mi sa che per comodità ed esigenze di trama, lo metterò nel seguito (o quasi seguito) della storia. Lo immagino un matrimonio molto particolare (visti i due sposi…) per cui volevo dare più spazio alla cosa. Con questo capitolo finisce la parte scolastica della vita dei protagonisti, mi sa che un po’ mi mancherà hogwarts… ma sto cercando di inventarmi qualcosa di bello e particolare per il “dopo”…

Hale Lover: te lo dicevo che ormai siamo più pratiche noi del pc che i tecnici!! Anche perché senza ff io resisto poco tempo…! Come noterai siamo arrivati agli sgoccioli della storia (devo dire che mi mancherà molto) e il finale di questo e del prossimo capitolo, saranno poi collegati con l’altra (non so ancora quando la pubblicherò, ma ci sto lavorando…) qualcosa dell’atmosfera pre esami e fine scuola si nota anche qui, è un’atmosfera che trovo sempre affascinante e un po’ malinconica, ma mi piace! Ora vado a controllare se hai pubblicato la tua nuova storia, comunque, quando lo farai, sarò super pronta a commentare ed elargire i miei consigli (disutili perché sei brava da sola!!)

Lady Greece: purtroppo sta proprio finendo… mancherà tantissimo anche a me! È stata la mia prima storia a capitoli e ci sono tanto affezionata!!! Comunque sì, la prossima storia parla sempre di bella che sarà la protagonista e rod (è una sorta di seguito, ma con delle differenze generali), solo che lascerà più spazio anche ad altri personaggi! Scusa se ho perso dei capitoli della tua storia, appena ho un po’ di tempo, li recupero e ti faccio sapere!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Circe