Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dully    12/03/2010    2 recensioni
Idra Pitti,costretta dagli eventi, dovrà frequentare Hogwarts, cercando il più possibile di evitare l'odiato Malfoy, che invece non riesce a mettere il cuore in pace. Sullo sfondo, la fine della guerra, nuovi e vecchi rancori, eroi e vinti...condito da una nuova avventura che non avrà come protagonisti solo il nostro caro trio. E' il seguito di BadRomance. Semplici Scelte.Buona lettura.
Genere: Generale, Commedia, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Famiglia Weasley, Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: AU, What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Due sentieri,due destini.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Ritorno all'ultimo istante.

Capitolo Otto.

 

 

 

 

 

 

 

 

-Ne é sicura?- domandò Albus Silente abbassandò lo sguardo alla figura china su un grosso libro.

-Oh,certo. Questi disegni li avevo già visti in questa scuola,appartengono alle quattro case.Sono un poco stilizzati ma comprensibili.-

-Davvero?.- chiese l'uomo. Idra Pitti gli mise sotto il naso,il grosso e polveroso tomo. Puntò il dito su una piccola decorazione che abbelliva lo spazio vuoto fra un capoverso e l'altro.

Sopra vi erano disegnati un tasso,un serpente,un leone e un corvo,legati fra loro da un filo nero.

-Non é lo stemma di Hogwarts,questo?- domandò la ragazza. -Ho cercato in alcuni vecchi libri di storia e lo visto raffigurato più volte in maniere differenti. Direi che siamo intorno al 1465.

Il preside la fissò sbigottito. -Come,ci é arrivata?-

Idra scosse un poco i capelli. -Semplice storia o meglio filologia. Nelle scuola Babbane di certo livello vengono insegnati i rudimenti necessari,basta un po' di latino o greco antico,per arrivare alla forma originale.Io ho studiato filologia musicale, ma non é difficile applicarla alla letteratura o all'arte figurativa.-

-Avrà sprecato molte notti.-

La ragazza annuì. -E' un lavoraccio.Ma ora che sappiamo il periodo storico che facciamo?-

L'uomo si alzò e passeggiò più volte intorno alla cattedra facendo innervosire la ragazza.

-Per ora si riposi e frequenti le lezioni, ne riparleremo la prossima settimana.-

 

 

 

 

Come poteva starsene lì seduto accanto a lei ed ignorarla?Si chiese Idra,stringendo la piuma nera.

Continuava a scrivere,lanciando occhiatine ai compargni dietro.

I capelli biondi cadevano ciocche confuse sulla fronte,le labbra sottili strette in una smorfia, le mani lunghe e affusolate le fecero tornare in mente l'estate appena passata.

-Sembra semplice ma non lo é!-gli disse portandolo davanti al pianoforte nel suo studio.

Draco si puntò un dito al petto. -I Malfoy sanno fare qualunque cosa!Anche queste attività Babbane.- affermò. Si sedette davanti al pianoforte ed posò le mani sulla tastiera,seguito dallo sguardo divertito di Idra. Cominciò a premere forte su ogni tasto che gli capitava, inseguendo una improbabile armonia di suoni terrificanti.

-Ti prego,basta!Questo é un insulto ai dieci anni di Conservatorio!- Idra allontanò le sue mani dalla preziosa tastiera.

-Lo sai che é un paradosso?-

-Cosa?-chiese lui inclinando la testa per vederla pensare. Gli piaceva osservarla quando era concentrata. I grandi occhi si assotigliavano,la fronte corrucciata e le labbra che si muovevano frenetiche,mordendosi e rilassandosi in continuazione.

Eppure,lei rimaneva sempre bella,affascinante. Gli dava un senso di calore e possessione,che mai nessuna era riuscita a donargli. Un suo sorriso,lo rempieva di energia.

-Hai delle mani fatte per suonare uno strumento.Lunghe ed agili, un vero spreco.-

Il ragazzo ghignò sentendo il commento e la trascinò su di sé,prendendola per i polsi.

-Sai,queste mani sanno fare anche altro.- disse lascivo,facendo scorrere una mano lungo il suo fianco.

-Non avevo dubbi Malfoy.- sussurrò lei,premendo le sue labbre sulle sue.

 

Distolse lo sguardo dalla sua mano che elegantemente scriveva sul foglio di pergamena gli appunti su una pozione. Sulla lavagna vi era scritto "Pozione Deamu".

Il professore Lumacorno parlava da tempo,ma Idra non lo stava ascoltando.

Il nome Deamu le balzò nella mente.

Alzò la mano con un scatto che fece sobbalzare Malfoy.

-Professore, perché la pozione si chiama Deamu?- domandò balzando in piedi. La sua impulsività spaventò mezza classe addormentata.

-Perché?Perché il grande mago Deamu la inventò. Se lei mi avesse ascoltato prima,saprebbe che fu il protagonista della guerra fra i bianchi e i rossi.-

Nella mente della ragazza le parole, bianco e rosso, rimbalzavano continuamente.

Forse aveva trovato una pista. La pista giusta.

Raccolse la sua roba in scatti furiosi e scese le gradinate,completamente sorda ai richiami del professore.

Sbatté la porta e si mise a correre verso la biblioteca.

Ignorò la bibliotecaria e cominciò a cercare nella sezione di storia antica,con un dito passava furiosamente fra un volume all'altro,finché si fermò di fronte a uno dalla copertina nera.

"Vita e Opere di Ignatio Deamu, mago nero del Quattrocento,durante la guerra dei rossi e dei bianchi."

_________________________

Piccolo aggiornamento che inffittisce il mistero,più un ricordo dell'estate passata.(x ki non avesse letto l'altra ff, fate un breve salto a "BadRomance.Semplici Scelte).

Nel prossimo ci sarà da divertirsi un po' con il pentagono: Ron-Hermione-Ginny-Seamus-Idra.

 

979: in qst capitolo in realtà volevo far trasparire la bravura di Idra e dare un po' più di importanza alla parte avventurosa della storia. Concordo con te,sulle amicizie femminili,spesso troppo contorte,ma mai perdere la fiducia.Sono molto contenta che ti sia piaciuto così tanto l'altro capitolo!!Un bacione e grazie x sostenermi sempre!!

liala90: ecco,come avrai letto, Draco Malfoy é ancora nel cuore di Idra...Ma lui ci pensa ancora a lei? L'argomento Ron/Hermione e Seamus riprenderà nel prossimo capitolo...Qst qui mi serviva per spiegare un po' di cose legate al libro. Un bacione!!

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dully