Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: merci pour le venin    14/03/2010    4 recensioni
Fino a lì, Hermione pensava di potercela fare.
[Fred/Hermione]
Genere: Triste, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- The last kiss -

La battaglia impazzava; incantesimi e maledizioni urlate a gran voce rimbombavano tra le mura del castello.

Ovunque Hermione camminasse, rischiava di inciampare in un corpo. Ovunque Hermione camminasse, rischiava di inciampare in qualcuno cui aveva voluto bene.

La ragazza combatteva con determinazione al fianco di Harry, abbattendo qualunque Mangiamorte le capitasse davanti.

Non lontano dai due, Percy e i gemelli duellavano con abilità contro i nemici.

Fino a lì, tutto era andato bene.

Fino a lì, tutti erano concentrati sulla battaglia.

Fino a lì, Hermione pensava di potercela fare.

Poi, tutto era andato in pezzi per lei. Tutto era andato in pezzi con un solo grido.

Un acuto urlo di terrore si era sparso nell'aria, aveva momentaneamente sovrastato i rumori della battaglia.

Hermione si era voltata di scatto verso l'origine di quel grido, intuendo con orrore a chi appartenesse, ma sperando solo di sbagliarsi.

Invece, eccolo lì: s'intravedeva appena sotto alle macerie del corridoio franato, ma i suoi rossi capelli spiccavano in mezzo a tutto quel grigio.

- Fred!- aveva urlato Hermione, disperata, voltando le spalle al nemico, che allora l'aveva colpita.

Harry l'aveva prontamente abbattuto e aveva soccorso lei che, senza curarsi minimamente del dolore lancinante che sentiva alla gamba, era corsa verso il cumulo di macerie, dove già erano inginocchiati George e Percy.

- Fred!- aveva ripetuto Hermione, che cercava di trattenere le lacrime, riuscendoci appena. Non voleva che la vedessero piangere; non voleva che la vedesse piangere.

Una testa coperta di capelli rosso fuoco era spuntata da sotto le pietre, coperta di graffi, tagli, sangue; gli occhi socchiusi, respirava appena.

Hermione si era inginocchiata davanti a lui, aveva iniziato a spostare le macerie, febbrilmente, aiutata da George e Percy, disperati anch'essi.

Fred aveva debolmente scosso la testa,- Fa troppo male-, aveva mormorato piano e solo Hermione l'aveva udito.

La ragazza aveva allora abbandonato i tentativi di spostare le pietre e aveva guardato Fred, il suo Fred, morente.

Si era avvicinata a lui e aveva delicatamente poggiato le mani sulle sue guance, per poi congiungere le loro labbra in un bacio al sapore di lacrime.

- Cos'era questo? L'ultimo bacio?- aveva sussurrato Fred, con l'ironia nella voce, ma un'ombra sul volto.

- Sì- aveva mormorato in risposta Hermione, con le lacrime che, gelide, le scivolavano sulle guance.

Fred le aveva regalato un ultimo, debole, sorriso, poi aveva chiuso gli occhi. Per sempre.

Grida avevano di nuovo sovrastato le urla della battaglia.


- No... no... no!- urlò qualcuno.- No! Fred! No!- 


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: merci pour le venin