Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: adry91    19/03/2010    18 recensioni
Edward ha lasciato Bella in New Moon e non è non e mai più tornato. Gli anni passano e anche i decenni, ma due anime sono ancora tremendamente legate tra di loro perché il tempo possa cancellare ciò che l’amore ha creato. Cosa succederà se un giorno Bella dovesse rincontrare quella che aveva considerato fin dall’inizio al sua famiglia? E i Cullen e soprattutto Edward come reagiranno quando scopriranno che Bella è ancora la diciottenne che avevano lasciato? P.S. Bella non è un vampiro, ma non è comunque umana. Oltre i vecchi, ci saranno anche nuovi personaggi.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Stephenie Meyer

Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Stephenie Meyer. Questa storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro.

 

 

Eccomi qui con un altro aggiornamento. In questo capitolo qualche piccolo dubbio verrà chiarito in attesa nel prossimo in cui ci sarà una bella rivelazione. Vi anticipo che il prossimo sarà un pov Bella. Buona lettura a tutti.

 

 

Capitolo 8

Forse c’è ancora una speranza

 

POV EDWARD

 

Tu non sei al mio fianco,

tu non sei qui con me.

Passo le mie giornate a sperare che finiscano,

invece di iniziare;

passo il mio tempo a sperare che

continuando a far finta di niente,

alla fine sarà niente,

ma quando apro gli occhi e mi guardo intorno,

scopro con rammarico che tu

non sei ancora accanto a me

e che ti ho perso per sempre.

Posso ancora sperare?

Sperare in noi due?

 

 

 

Eccola a pochi passi da me, eccola che si avvicina inesorabile con un sorriso da fare invidia a chiunque, ma con uno sguardo preoccupato forse dovuto al pensiero di un possibile rifiuto.

La guardo e mi perdo nei suoi occhi, in quel grigio-verde così intenso da sembrare quasi irreale.

I miei fratelli sembrano sulle spine quanto me considerato che grazie al loro udito hanno seguito tutta la discussione tenuta in quel tavolo poco distante dal nostro e ora attendono l’arrivo di quella ragazza così tremendamente bella.

Mancano solo pochi passi ed eccola fare capolinea al nostro tavolo mentre la sua famiglia guarda la scena sconvolta, ma allo stesso tempo preoccupata.

- Ciao Alice, ti ricordi di me? – chiese la ragazza al folletto di casa.

- Certo che mi ricordo. Siediti che ti presento i miei fratelli – le rispose Alice sorridendole mentre con la mano la invitava ad accomodarsi al nostro tavolo.

La ragazza non se lo fece dire due volte e dopo averci lanciato un sguardo veloce e averci sorriso prese una sedia dal tavolo vicino e si sedette tra me ed Emmett.

- Credo che le presentazioni siano inutili. Conosco tutti voi meglio di quanto possiate credere – disse Blair soffermando il suo sguardo su di me.

- Ma noi nono conosciamo te – le fece notare Emmett.

- Si hai ragione. Io sono Blair, la sorella di Bella, tu, invece devi essere Emmett, l’orso di casa. Poi c’è l’orgogliosa e testarda Rosalie, il silenzioso e pacato Jasper ed Edward – disse lei indicando con lo sguardo tutti noi man mano che ci nominava ad esclusione di Alice che aveva già conosciuto.

Quasi ci rimasi male del fatto che a me non avesse affibbiato nessun aggettivo, non sapevo se questo fosse un bene o un male.

- Il verginello di casa – aggiunse Emmett mentre io lo fulminai con lo sguardo.

Erano cose da dire quelle? Ma soprattutto cosa diavolo gli era preso?

Aveva smesso di fare queste stupide battutine da quando avevo lasciato Bella.

Per quale motivo aveva iniziato di nuovo?

E perché proprio davanti a quella ragazza?

Se nella mia condizione era possibile arrossire ero sicuro che all’affermazione di Emmett sarei diventato più rosso di un pomodoro.

Notai che sia la ragazza che il resto dei miei fratelli erano scoppiati a ridere.

Emmett me l’avrebbe pagata, parola di Edward Cullen.

- Diciamo che io avrei usato un altro aggettivo per descriverlo – gli rispose la ragazza mentre ancora se la rideva di gusto.

- Del tipo? – chiesi senza rendermi bene conto di averlo fatto.

- Perfetto – mi rispose la ragazza.

Blair mi definiva perfetto? Il ragazzo perfetto?

Ero lusingato della cosa, ma credo che sua sorella avesse una visione migliore riguardo me, una visione molto più consona alla realtà.

Io non ero per niente perfetto, perché se lo fossi stato non avrei fatto soffrire la mia Bella.

- Perfetto? – le chiesi stupito della sua risposta.

- Si, avrai pure fatto i tuoi errori, ma chi è che non li fa? A mio parere sei perfetto – mi disse guardandomi intensamente negli occhi.

Fui costretto ad abbassare lo sguardo perché quella ragazza aveva uno strano effetto su di me.

Avevo come paura che riuscisse a leggermi dentro e non volevo che succedesse.
Avrebbe visto il mostro che ero e non potevo permetterlo.

- La tua famiglia non è molto contenta che tu sia venuta qui – le disse Rosalie cercando di cambiare discorso e indicando i ragazzo alle nostre spalle.

Gliene ero grato, enormemente grato.

Blair si voltò e osservò la sua famiglia poi si voltò di nuovo verso di noi e scrollò le spalle.

- Abbiamo opinioni divergenti a tal proposito – aggiunse poi.

- Cosa ti ha spinto a venire da noi? – le chiesi Alice.

- Se volete me ne vado – le rispose Blair.

- Assolutamente no. Era solo una curiosità – le fece notare il folletto sorridendole.

- Te l’ho già detto l’altro giorno. Avrei piacere di approfondire la tua e la vostra conoscenza. Ho sentito parlare di voi più di quanto possiate immaginare e ho sempre sognato di vedervi, di conoscervi – ci disse sorridendoci e passando a rassegna tutti i nostri volti.

- In questo discorso io ovviamente non sono inclusa, non è vero? – esordì all’improvviso Rosalie.

- E per quale motivo non dovresti essere inclusa? – le chiese Blair.

- Immagino che sia stata Bella a parlarti di noi e non credo che da quello che ti abbia raccontato tu sia così impaziente di conoscermi – le spiegò mia sorella.

- Invece, ti sbagli. Conosco tutti voi oggi, ma è come se vi conoscessi da sempre. Di te, invece, so poco e niente. Bella ti ha sempre dipinto come un mistero, dice di non averti mai potuto conoscere fino in fondo, ma è fermamente convinta che tu non sia la persona superficiale che vuoi dare a vedere. Sei una persona fragile e insicura che a costo di proteggere la sua famiglia si farebbe pure uccidere. Beh, voglio conoscerti, voglio sapere se lei ci ha visto bene, voglio conoscere quello che lei non ha avuto la possibilità di conoscere, sempre se tu me ne darai modo – le disse Blair mentre io rimasi stupito.

Ero sempre stato convinto che Bella riuscisse a leggere le persone, che Bella fosse sveglia più quanto desse a vedere, ma non riuscivo a credere che avesse colto la vera essenza di Rosalie nonostante questa si era mostrata fredda e superficiale nei suoi confronti.

- Ho sbagliato una volta, non sbaglierà anche la seconda – le rispose mia sorella.

Non era stata di molte parole, ma potevo percepire benissimo cosa volesse dire.

Quello era il suo modo per far capire a Blair che avrebbe volentieri voluto avere un rapporto con lei.

- Dov’è Bella? – chiese Jasper intervenendo per la prima volta nella discussione e cambiando discorso forse notando l’imbarazzo di Rosalie.

- E’ rimasta a casa – si limitò a rispondere Blair.

- E’ successo qualcosa? – chiesi preoccupato.

La vidi sorridermi e trattenere a stento una risata.

- Ti fa ridere la mia domanda? – le domandai stupito dalla sua reazione.

- No, mi fa ridere il fatto che hai cambiato faccia non appena ti ho detto che è rimasta a casa. Eri una maschera di preoccupazione. E’ bello vederti preoccupato per una sua banale assenza nonostante tutti gli anni che sono passati. Comunque no, non è successo nulla. Ha preferito restare a casa, non se la sentiva di venire – mi rispose lei ricomponendosi.

- A causa mia? – le chiesi.

- Diciamo solo che la tua improvvisa apparizione l’ha sconvolta più di quanto credeva – mi confidò.

- E questo è un bene o un male? – le chiese Alice.

- Direi un bene. Credere che una persona ti è del tutto indifferente e scoprire che non lo è credo che, in questo caso, sia qualcosa di positivo – le rispose Blair.

- Lo ha detto lei questo? – le chiesi.

- No, lo penso io, ma credo di conoscere Bella abbastanza bene da assicurarti che sia così – mi rispose tranquilla.

- Ciò significa che il nostro Eddino ha ancora una speranza – intervenne Emmett facendo ridere tutti escluso il sottoscritto.

- Posso chiederti una cosa? – mi chiese Blair tornando improvvisamente seria.

- Si certo – le dissi.

- Tu la ami davvero? – mi domandò speranzosa che dicessi la verità.

- Più di ogni altra cosa al mondo. Quando l’ho lasciata volevo solo proteggerla, volevo darle una vita normale, una vita che con me non poteva avere. Volevo che avesse dei figli, che crescesse, che potesse mostrarsi al mondo sempre, ma soprattutto volevo che la sua anima così pura restasse tale. Non avevo nessun diritto di macchiarla. Ho sofferto da morire in questi anni maledicendomi per la mia decisione perché non sono stato forte abbastanza per continuare a vivere la vita che conducevo prima di conoscerla. Quindi si, la amo, la amo totalmente e incondizionatamente – le dissi aprendomi senza rendermi davvero conto del motivo per cui lo facessi.

In fondo quella era pur sempre un’estranea e non era normale che ad un’estranea raccontassi tutti i miei sentimenti più profondi.

- Come immaginavo. L’ho capito subito quando l’hai vista per la prima volta l’altro giorno a mensa. L’hai guardata come solo una persona innamorata può fare. Non so se può giovarti, ma sono dalla tua parte – mi disse sorridendomi sincera.

- Che vuoi dire? – le chiesi curioso.

- Che io ci sono, per qualunque cosa tu avessi bisogno, anche per farti da spia. Io credo nel vostro amore e credo che il destino vi abbia voluto dare un’altra opportunità facendovi incontrare. Adesso spetta a voi usarla al meglio e non permetterò a Bella di sprecarla – mi comunicò.

- Vorresti dire che sei dalla nostra parte? Che ci aiuterai in questa missione titanica? – le chiese Alice.

- Si, sono a vostra più completa disposizione – le rispose.

- La tua venuta è un segno del destino – disse Emmett sarcastico facendoci ridere.

- No, la mia venuta è dovuta a qualcosa di molto più forte del destino – gli rispose lei enigmatica.

Non riuscivo a capire cosa volesse dire con quella frase.

- Cioè? – le chiese il mio fratello orso.

- Dai tempo al tempo – le rispose lei sempre enigmatica.

Non mi andava di indagare oltre.

Era giusto darle i suoi spazi, i suoi tempi, se poi ne avrebbe voluto parlare ci avrebbe fatto solo piacere.

Per adesso ciò che contava era averla al nostro fianco, dalla nostra parte.

- Come la vedi la situazione? Credi riusciremo nel nostro intento? – le chiese Alice.

- Sinceramente credo che sarà difficile. Bella è una persona testarda, ma soprattutto non ammetterà nemmeno sotto tortura che Edward non gli è indifferente, non ammetterà facilmente che ha ancora tanto bisogno di lui e di voi, ma niente è impossibile. Sarà difficile, ma c’è la faremo – le rispose lei.

- Nate, che mi dici di lui? – le chiesi spostando il discorso su qualcosa che mi interessava parecchio.

- Nate? Che c’entra Nate? – mi domandò come se avessi chiesto chissà quale blasfemia.

- Stanno insieme? Lui e Bella intendo? – le chiesi restando sconvolto quando lei scoppiò a ridere talmente di gusto da contagiare tutti i miei fratelli.

Restai sconvolto da quella reazione, ma guardarla ridere in quel modo mi fece venire da ridere anche a me.

Era come se la sua risata fosse contagiosa.

- Bella e Nate? Questa si che è bella. O mamma mia, non riesco a smettere di ridere – disse più a se stessa che a noi mentre ancora rideva come una pazza.

Guardai il tavolo della sua famiglia e notai che ci guardavano straniti, forse, perché nemmeno loro capivano il motivo di quella risata.

- Jasper ti dispiacerebbe ridarle un contegno? – gli chiesi affidandomi al potere di mio fratello, l’unico in grado di ristabilire l’ordine.

Vidi Blair riprendersi gradualmente e ne fui sollevato.

- Grazie Jasper, ne avevo proprio bisogno – gli disse lei notando che era stato lui a riportarla alla calma.

- Di nulla, è stato un piacere – le rispose lui.

- Allora? Ti dispiacerebbe rispondermi? – le domandai.

- Le soluzioni sono due: o sei pazzo o sei paranoico. Vorrei capire da dove ti è venuta in mente questa stupidaggine – mi disse mentre ancora rideva sotto i baffi.

- Beh ho visto lui cingerle i fianchi, comportarsi in modo molto affettuoso con lei – cercai di giustificarmi.

- Comportamenti affettuosi usati tra fratello e sorella – mi rispose come se la cosa fosse ovvia.

- Davvero? – chiesi speranzoso che mi stesse dicendo la verità.

- Mi sembra ovvio. Nate e Bella hanno un legame talmente stretto che se non fosse per il mancato legame di sangue potrebbero gridare a gran voce di essere davvero fratello e sorella. Bella all’inizio paragonava il rapporto con Nate a quello che tu hai con Alice, quindi immagina da solo cosa li lega – mi rispose sicura di sé.

Non potei che essere sollevato per la notizia che mi aveva dato.

Sapere che quei due non stavano insieme era già un bel passo avanti.

- Posso farti una domanda? – le chiesi.

- Dimmi – mi rispose.

- Credi che lei sia ancora innamorata di me? – le domandai sperando che mi desse una risposta positiva.

- Credo che non lo ammetterà facilmente, ma dubito che lei sia riuscita a dimenticarti in tutti questi anni. Giurerei che ti ama ancora di più di prima, ma questo lo dico io, quindi prendi tutto con le pinze. Comunque il fatto che l’incontro con te di ieri l’abbia sconvolta così tanto mi fa pensare positivo, non ti ha dimenticato questo è sicuro. Un amore come il vostro non può essere dimenticato – mi rispose sincera.

Le speranze aumentava inesorabilmente e non potevo che esserne felice.

Sentì la campana suonare e notai che la famiglia di Bella si era alzata e guardava insistentemente verso di noi.

Blair gli dava le spalle, quindi non poteva vederli, ma i loro occhi erano puntati su di lei.

- E’ meglio che vada, prima che i miei fratelli, soprattutto Jenny mi lincino. A volte la telepatia la odio proprio – disse lei alzandosi.

Per dire quella frase di sicuro quei ragazzi dovevano avergli comunicato qualcosa telepaticamente.

Dovevo sapere cosa erano, cosa era diventata la mia Bella.

- Aspetta Blair, non ci hai ancora detto cosa siete, cosa è Bella – le dissi bloccandola con delicatezza per un polso.

- E’ vero, c’è ne siamo completante dimenticati. Ne riparliamo, adesso devo proprio andare – ci disse sorridendoci a trentadue denti e allontanandosi da noi per seguire il resto della sua famiglia.

Direi che quell’arco di mattinata mi era servito.

Sapere di avere un componente della famiglia di Bella dalla nostra parte era davvero una fortuna che non credevo di poter avere e poi quella ragazza era proprio simpatica.

La missione “riconquistare Bella” stava per cominciare.

 

 

…Adry91…

 

 

Risposte alle vostre recensioni:

- Luisa98: Sta tranquilla. Fai passare la tua ansia perché te lo assicuro tra Jenny e Edward non ci sarà assolutamente niente. Ne lei si innamorerà di lui, ne viceversa. Edward è completamente innamorato di Bella, non esiste nessun’altra all’infuori di lei, quindi sta tranquilla. Sembrerà strano l’atteggiamento di Jenny, ma ti assicuro che tutto ha un senso. Quanto a Blair credo che in questo capitolo sia chiaro ciò che lei voglia fare, diciamo che aiuterà i Cullen. Come vedi si è schierata dalla loro parte.

 

- Ed4e: Non posso dirti il motivo per cui le gemelle sono tanto prese dai Cullen, quindi non posso nemmeno dirti se ci hai azzeccato oppure no con la tua idea. Le motivazioni che spingono le gemelle a comportarsi in questo modo saranno chiare, ma non adesso. Dovrai aspettare un po’.

 

- sbrilluccica: Beh diciamo che Edward non si arrenderà facilmente. E’ intenzionato seriamente a riprendersi Bella. Mi dispiace, ma alla tua domanda non posso rispondere, è ancora troppo presto.

 

- DiamondDior: Diciamo che questo capitolo apre la strada a Edward. Avere un componente della famiglia di Bella dalla sua parte è molto conveniente. Vedremo che succede.

 

- Saretta__Trilly__: La famiglia di Bella starà sempre dalla parte di bella e accetterà qualunque sua decisione, ma diciamo che ha capito i motivi che hanno spinto Edward a comportarsi in un dato modo e non riesce a vederci del negativo in questo. In fondo tutti loro pur di proteggere le persone che amano lo avrebbero fatto, quindi riescono a mettersi nei panni di Edward. Non posso dirti se in futuro si schiereranno dalla parte di Edward o meno, ma ti assicuro che non lo intralceranno. Secondo loro è Bella a dover scegliere, loro non c’entrano.

 

- amanecar: Beh come vedi ti ho accontentato. Il capitolo corrente di basa proprio sulla chiacchierata tra i Cullen e Blair. Diciamo che dal capitolo si capiscono un paio di cose, come il rapporto tra Nate e Bella e il motivo per cui lei non è andata a scuola.

 

- Amalia89: Sono felice che la mia storia ti sia piaciuta al punto tale da recensirla visto che con le altre non lo fai. Quanto alla tua e-mail ti ho risposto e ti ho scritto tutto lì, quindi inutile ribadire anche qui. Non mi hai ancora risposto, magari non l’hai letta proprio come è capitato a me con la tua che ho letto qualche giorno dopo il tuo invio.

 

- vanderbit: Non posso dirti cosa Jenny rappresenta per Edward. Ti rovinerei la storia.

 

- eliza1755: No, mi è arrivata solo questa recensione. Non posso dirti nulla sulle gemelle. Si capirà tutto in seguito. Comunque l’idea che loro fossero lo sdoppiamento di Bella è davvero interessante. Poteva essere davvero una bellissima idea. Mi piace proprio. Complimenti.

 

- Austen95: Sono felice di sapere che lo scorso capitolo ti sia piaciuto.

 

- SaraCullen_: Non ringraziarmi per averti recensito la storia. E’ davvero bella e valeva la pena leggerla. Tutto ciò che ho scritto è la verità. Sono contenta che la mia storia ti piace, spero di non deluderti con i prossimi capitoli.

 

- ClaudiaSv16: Non posso dirti nulla sulle gemelle davvero. Si capirà tutto, ma non adesso. Quando al capitolo corrente credo che qualcosina, qualche piccolo dubbio si sia sciolto, ad esempio il rapporto tra Bella e Nate. Nei prossimi vedremo che succede.

 

- Chanellina94: Sulle gemelle ho proprio la bocca cucita. Non posso dirti nulla, mi dispiace. Quanto a Nate credo che il capitolo corrente sia una risposta sufficiente alla tua domanda. Quanto alla tua proposta di prendertelo tu diciamo che non sarebbe male, ma ti assicuro che anche io c’è lo farei molto volentieri un pensierino, anche due per la verità. Comunque i due non stanno insieme, quindi posso ritenermi salva sia dalla tua ira sia da quella dei tuoi cecchini. Mi sento sollevata. Quanto ai nomi ti posso dire che Blair e Nate sono presi da Gossip Girl, non per nulla l’attore che ho scelto per fare Nate è proprio Nate del telefilm. Jenny è un nome che mi è venuto subito in mente in associazione a una delle gemelle, solo dopo ho collegato il fatto che era un altro nome di Gossip Girl. Comunque sappi che anche io adoro quel telefilm, lo adoro proprio tanto. Me dipendete da Gossip Girl. I nomi Jason e Kyra non vengono da nessun telefilm, sono semplicemente due nomi americani che mi piacciono e allora li ho inseriti. In fatto di nomi sono un po’ strana, mi piacciono i nomi stranieri, ma soprattutto i nomi strani.

 

- Aly_Cullen: Sulle gemelle sono muta come un pesce. Non posso dire nulla. Ti ringrazio di tutti i complementi, sono davvero felice che la storia ti piace.

 

- TanyaCullen: Tesoro non ti preoccupare per la recensione. Capita a tutti di dimenticarsene e anche se non me la faceva non ci faceva nulla. Mi avevi già detto che il capitolo ti era piaciuto. Si, mi sa che l’unica a non biasimare Jenny sei solo tu, chissà come mai. La cara Bellina tornerà presto sta tranquilla. E’ davvero sta tranquilla per la recensione, non fa nulla. Sarei l’ultima persona che potrebbe criticarti, considerando che sono la regina della sbadataggine.

 

- barbyemarco: Cosa succederà mi chiedi? Beh ne succederanno di cose. Quanto a Bella sta tornando non preoccuparti.

 

- epril69: Mi fa piacere sapere che il capitolo ti piace. Spero di non deluderti e di non averti fatto aspettare troppo con questo aggiornamento.

 

 

UN GRAZIE SPECIALE VORREI FARLO A TanyaCullen, CHE MI SOSTIENE E MI APPOGGIA SEMPRE. VORREI CONSIGLIARVI ANCHE LE SUE STORIE CHE SONO FANTASTICHE. VALE LA PENA LEGGERLE DAVVERO. TESORO SEI UN TESORO.

 

Un grazie di tutto cuore a tutti voi che avete recensito, a quelli che hanno messo la mia storia tra i preferiti e nelle seguite. Un altro grazie di cuore anche a coloro che mi hanno inserita tra gli autori preferiti. Spero che anche questo capitolo sia di vostro gradimento e recensite. Un bacio.

 

Altre mie storie su Twilight

Ancora in  corso

 

!?...Quando l’amore ti cambia la vita…!?

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=394174&i=1

 

 

 

L’amore è magia

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=393144&i=1

 

 

Ricordare il passato

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=392921&i=1

 

 

 

L’odio è amore

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=422379&i=1

 

 

 

Bisogna sbagliare per conoscere la verità

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=453783&i=1

 

 

 

Uniti dal destino

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=465990&i=1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: adry91