Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: itsjones_    21/03/2010    1 recensioni
“Saske-kun, ti piacciono i ciliegi in fiore? Sai io sono nata proprio in quel periodo mentre i petali rosei cadevano leggeri coprendo tutto quanto. A me piacciono tanto forse è per questo che mi hanno chiamato Sakura, te l’avevo mai detto che Sakura vuol dire fiore di ciliegio?”
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2: esplicita certezza


Kakashi-Sensei entrò nell’aula a passo lento e sguardo disinvolto con alcuni libri di testo fra le mani.
Era sempre stato un bel ragazzo, ci distanziavano appena sei anni dato che ne aveva appena compiuti ventuno e si era laureato da poco. Provavo molta ammirazione verso di lui per quello che faceva e per la passione e l’impegno che metteva nel suo lavoro.
«buongiorno ragazzi» disse a voce alta posando i libri sulla cattedra senza far rumore.
«buongiorno» ripetemmo tutti in coro alzandoci in piedi e risedendoci dopo poco «vorrei darvi un compito per la prossima settimana e ve lo dico ora se no magari dopo me lo scordo» disse sorridente mentre si sedeva dietro la cattedra
«il compito in questione è un tema, un tema sulla primavera che ne pensate?» continuò aprendo il libro
«è un’idea magnifica sensei!» urlò Ino che mi assordò, dato che era la mia compagna di banco Lui si limitò a sorridere e mi guardò
«e tu sakura? Che ne pensi? Sappiamo tutti quanto ti piaccia questo periodo» disse mentre tutto il resto della classe si girava a guardarmi
«è fantastico» mi limitai a quelle due semplici parole e cercando di sorridere volsi lo sguardo verso Sasuke che mi stava guardando con la mano destra appoggiata sulla guancia e la sinistra stesa sul banco.
I suoi occhi nerissimi mi fissavano severi scrutandomi veloci, mentre la sua bocca era ferma immobile formando quasi un sorrisetto compiaciuto.
«benone! Perché ho un’ulteriore notizia per voi.. lavorerete in coppie!» alle parole di Kakashi tolsi lo sguardo da Sasuke e spalancai gli occhi, era la volta buona per stare un po’ da sola con lui..
«è inutile che fantastichiate le ho già scelte le coppie però ve le dirò domani dato che devo ancora riguardarle per bene» ci fu un sospiro generale e sentii le voci di tutti molto speranzose. La vocina di Hinata si sentiva benissimo stava dicendo a Ten Ten che sarebbe voluta finire in coppia con Naruto, lei era cotta di lui e in qualche modo mi faceva tenerezza.
Naruto che invece era dietro di me accanto a Kiba mi stava parlando, ma io non lo stavo ascoltando anche perché sapevo benissimo quello che mi voleva dire.
«sakura-chan! Sakura-chan! Speriamo che Kakashi-sensei ci abbia messo insieme»
Cercai di ignorarlo, ma la sua voce si fece più forte e più fastidiosa
«sakuraaa-chaaaan! Ci divertiremo un mondo! Naturalmente tu scrivi e poi magari usciamo insieme per ammirare la deliziosa primavera vero? Sai che bello magari ci scappa pure qualche bacetto» continuò a ridacchiare consapevole che lo sentissi benissimo.
«eh no naruto! Sakura-chan sarà in coppia con Sas’ke mentre io starò con Sai ahah!» Ino era molto sicura di se, ma lo era sempre stata da quando la conoscevo.. da quanto io ricordassi.
«Ino-chan non dire così» mugugnò Naruto accasciandosi sul banco
Ino scoppiò in una fragorosa risata «domani vedremo»

Sai Sasuke-kun quando ero piccola amavo guardare il tramonto. Mi ricordo che quando tornavo da scuola mi soffermavo sempre lungo la strada di ritorno a guardare il tramonto in tutta la sua bellezza, a quei tempi frequentavamo ancora le elementari e quando tornavamo a casa facevamo sempre delle gare a chi arrivava prima al fiume, te lo ricordi quando ci bloccavamo davanti al sole che scompariva nell’acqua e non sapevamo nemmeno spiegarci dove andasse a finire..

Le lezioni erano appena terminate ed io camminavo lenta sulla via del ritorno dietro di me Naruto stava parlando a Sasuke o meglio si stava vantando di quanto fosse bravo a calcio, ma dubito che Sasuke lo stesse ascoltando.
«ei sa-chan con chi vorresti metterti?» disse Naruto ridacchiando
«uhm?..io? ecco..» Naruto non aveva proprio tatto.. a quelle parole diventai completamente rossa.
«al tema intendo» rise di nuovo Naruto
«mmmh, non saprei chissà con chi mi ha messo Kakashi» persino quel tonto di Naruto sapeva con chi volevo stare io. Era ovvio. Sasuke.
«e tu Sasuke?» Naruto aveva proprio deciso di farmi arrabbiare.. però in effetti anche io ero curiosa della sua risposta.
«per me è indifferente tanto un compagno tira l’altro no?..» Sasuke alzò un sopracciglio e ci guardò entrambi
«beh forse hai ragione» risposi io che ero rimasta quasi senza parole Ma infondo era vero, era solo uno stupidissimo tema con chiunque fossi finita sarebbe andato bene, era la festa dei ciliegi che mi importava davvero, quel giorno sarebbe dovuto essere tutto perfetto.

«shikamaru?!» urlai sentendo i nostri nomi uscire insieme dalle labbra di Kakashi.
«sì, allora comunque le coppie che ho già detto possono anche mettersi nello stesso banco per il momento continuiamo.. dicevo Sakura Haruno e Shikamaru Nara.. poi.. Ino Yamanaka e.. Naruto Uzumaki» disse Kakashi alzando nuovamente lo sguardo.
«cosaaa?!» urlò Ino sorpresa
«nooo Sakura-chan» piagnucolò Naruto
«fate silenzio.. allora Hinata Yuuga e Gaara, poi Sai e Shino Aburame.. dunque chi manca? Ah si Choji e Ten Ten, eee, Nejii Yuuka e Kiba Inuzuka. Poi.. Rock Lee e Kankuro» disse soddisfatto lasciando tutti a bocca aperta.. maa Sasuke?
«scusate, dimenticavo Sasuke Uchiha e Temari..» Sasuke si girò e guardò Temari alzarsi dal suo banco, ero quasi gelosa, ma Temari era mia amica e poi lo sapevano tutti che aveva un debole per un altro.. Shikamaru intanto si era alzato e si era messo al posto di Ino.
«a quanto pare siamo insieme eh?» la sua voce aveva un tono gentile, almeno più del solito che diavolo aveva in mente?!
«a quanto pare»
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: itsjones_