Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ale1989    22/03/2010    5 recensioni
Ci si può innamorare del proprio amico immaginario? E se questo amore cosi perfetto avesse un rivale?un amore reale… Storia ispirata all'omonimo film...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi di nuovo qui con un altro capitolo... Volevo ringraziare tutti quelli che hanno inserito la storia tra i preferiti, le

seguite e quelle da ricordare... Grazie mille mi rendete felicissima =)... Un ringraziamneto particolare a chi ha lasciato il

suo parere, al quale risponderò a fine capitolo, e invito anche voi altri a farlo... Comunque..

Che dire? qui Ed e Bella si incontreranno...

Spero vi piaccia in capitolo...

P.s. Commentateeeeeee pleaseee

Buona lettura =)

Vi ricordate che vi avevo detto di aver chiuso il discorso con Alice che riguardava suo cugino? Beh mi ero illusa, perche ora è qui davanti a me nel piccolo soggiorno di casa mia… giuro che un giorno di questi uccido la mia coinquilina! È una promessa!

“Ciao Bella, ti ricordi me?”

“Bells lui è mio cugino Edward” mi dice Alice tutta sorridente e pregandomi con lo sguardo di essere gentile.

“Alice, so benissimo chi è, ma non  mi spiego il motivo per il quale si trova qui”

“Ma… come Alice? Mi avevi detto che…” cerca di parlare Edward in evidente imbarazzo, chissà cosa gli avrà raccontato quella nana pestifera.

“Oh Ed sta tranquillo, è che Bella non ha una buona memoria. Le ho detto che hai bisogno di aiuto e lei ha accettato” trilla tutto contenta… ma che c’è da essere felici? Gli sta raccontando un mucchio di cavolate, io non ho accettato e non ho intenzione di farlo…

“Alice quale parte del discorso non ho tempo non ti è chiara? Senti Edward mi dispiace, ma come avevo spiegato a tua cugina non ho tempo, sai tra il lavoro e i corsi ho poco tempo già da dedicare al mio di studio” cerco di spiegargli nella maniera più gentile possibile.

“Ah, ok capisco ma ti prego Bella devi aiutarmi, studierò insieme a te, non ti ruberò molto tempo, ma ti prego aiutami, ho bisogno di superare questo esame”. E ora come faccio? È stato gentile, come rifiuto?

“Edward mi dispiace davvero – mentre parlo la sua espressione si fa sempre più triste, mannaggia a me e alla mia sensibilità – ok va bene, facciamo cosi dammi un paio di giorni e ci penso ok?”

“Perfetto, grazie mille Bella, non te ne pentirai vedrai” dice abbracciandomi… Espansivo il ragazzo…

“Non ho ancora accettato” dico cercando di cacciarmelo di dosso. Alice guarda tutta la scena con occhi sognanti, ma non sa la fine che le spetta!

 

“Alice Mary Brandon vieni subito qui!”

“Bells, mia adorata amica, sai quanto ti voglio bene vero?”

“Alice smettila subito con questa assurda sceneggiata, si può sapere che ti è saltato un mente? Ma io dico, ti avevo chiaramente detto di no e tu che fai? Lo fai venire qui? E magari gli hai anche insegnato il tuo sguardo da cucciolo bastonato a cui non so resistere vero? Ma giuro che questa volta me la paghi, oh si se me la paghi”

“No Bella, ti giuro che lo sguardo è una cosa ereditaria, e poi Bella hai bisogno di conoscere gente nuova, dai che ti costa?”

“Va al diavolo Ali” finita la nostra piccola lite, vado in camera mia per sistemare i miei appunti. Io quando fa cosi proprio non la sopporto. È la mia migliore amica, è come una sorella per me e le voglio un bene dell’anima, ma non riesce a restare fuori dalla mia vita privata. Penso proprio che nessuno le ha mai spiegato il concetto di Privacy. È la mia vita sono libera di gestirla come voglio e di frequentare la gente che voglio, ma lei questo non lo capisce, da quando andiamo al liceo si è messa in testa di dovermi fare da tutor, ma si può? Siamo amiche ok, ma ognuna di noi dovrebbe avere la sua vita privata.

“Bella posso?” eccola qui…

“Si vieni entra”. Appena entrata mi si butta praticamente di sopra, restiamo abbracciate per più minuti. Questo è il nostro modo per fare pace. Abbiamo litigato parecchie volte in quindici anni di amicizia ma non siamo state più di mezz’ora senza parlarci. Lei è stata la prima persona che ho conosciuto quando sono andata ad abitare con gli zii.

“Bella mi dispiace davvero, ma credimi lui ha bisogno di superare l’esame. Vedi mio zio vuole che lui diventi un avvocato, ma Ed si è sempre rifiutato di seguire la strada che suo padre gli ha imposto e ha sempre seguito la sua vocazione. Ma se sarà bocciato mio zio non gli pagherà più studi capsici?”

“Ok Alice, mi hai convinto ma non ti prometto niente, sai bene che ho poco tempo”

“Ok Bells, grazie grazie grazie. Vado subito ad avvisare Eddy”

Non sono riuscita a tirarmi indietro, se è vero ciò che mi ha detto Alice non mi va di contribuire alla distruzione dei suoi sogni. Questo vuol dire che dovrò studiare con lui. Credo che gli assegnerò dei compiti che dovrà fare per conto suo, poi insieme gli spiegherò i vari argomenti e lui mi dirà le varie cose che ha imparato. Questo sarà l’unico sistema possibile, si dovrà impegnerà se vorrà il mio aiuto, non ho tempo da perdere. Non voglio essere arrogante ma io devo mantenermi gli studi con la borsa di studio quindi non posso permettermi di perdere tempo.

 

Ora sono al bar della biblioteca e come di consuetudine sto assistendo all’ennesima lite tra Alice e Jasper, quei due non vanno proprio d’accordo, sono come cane e gatto.

“Ah bene, se non ti va bene il mio modo di gestire la biblioteca sei libera di andartene.”

“Grazie tante, non ti disturbare a licenziarmi perche lo faccio da sola.”

“Bene”

“Bene”

Oh mio dio credo che questa volta Ali abbia veramente esagerato, non può provocarlo cosi, è pur sempre il suo capo, e poi questa sceneggiata del licenziamento a che pro? Si aspetta che le corra dietro? Si sbaglia Jasper è troppo sicuro di sé per fare una cosa del genere. Ora voglio proprio vedere cosa accadrà…

“Oh Bella, hai visto quel cattivone come mi ha trattato? Ma ti pare giusto aggredirmi solo perche avevo cambiato il posto a qualche libro?”

“Alice non puoi abbinare i libri come se fossero vestiti. I libri vanno divisi per genere e autore no in base al colore della copertina”

“Si lo so ma ci vuole un minimo di gusto”

“E ora come farai con il lavoro? Come pensi di riuscire a coprire tutte le spese? Per quelle di casa posso darti una mano ma per il college come fai?”

Alice studia in una casa di moda. Sogna di fare la stilista e sono sicura che ce la farà, ha un gran talento. Lei come me usa questo lavoro per poter pagare le spese, ma il suo è un college privato che non dà borse di studio quindi ha bisogno di proficue risorse di denaro.

“Non lo so Bella, non lo so. Mi inventerò qualcosa sta tranquilla. Ci vediamo a casa io vado. Baci”.

Vorrei poterla aiutare ma non so proprio come, ma di sicuro lei troverà una soluzione, ha una mente cosi malata alla volte…

Come non detto appena tornata a casa la trovo insieme a Edward e ad un altro ragazzone seduti intorno al tavolo a confabulare qualcosa.

“Ehi Bella ciao, vieni su siediti con noi, lui è Emmett il coinquilino di Ed”

“Piacere Bella”

“Piacere Emmett, allora dicevamo…”

“Di che stavate parlando?”

“Oh Bella, non hai idea, mi è venuta un’idea a dir poco geniale e Ed e Emmett mi aiuteranno per riavere il mio lavoro e dovrai farlo anche tu, lo farai vero?” ed ecco di nuovo il suo sguardo da cucciolo bastonato…

“Ok Alice,  va bene ma solo perche so che ne hai bisogno. E per favore non mettere nei guai anche me.”

“Oh no, tranquilla, da sù vieni qui che ti spiego cosa dobbiamo fare. Allora…”

Cosi la mosca cadde nella rete del ragno…

 

Ora ecco le risposte alle vostre graditissime recensioni: 

 Mary_Whitlock [Contatta] Segnala violazione
 
 18/03/10, ore 22:16 - Capitolo 2: 2° Capitolo

ciao cara.

grazie per seguirmi anche in questa mia storia, mi fa davvero piacere...

che ne pensi di qst capitolo?

grazie per i complimenti...

a presto baci :)

 rere18 [Contatta] Segnala violazione
 
 18/03/10, ore 22:11 - Capitolo 2: 2° Capitolo

ciao bellaaaa.

grazie per la tua recensione è davvera bella e divertente...

si anch'io avrei immaginato un rapporto cosi tra Jacob e Bella ma fortunatamente c'è Edward.

come vedi in questo capitolo s'incontrano. Ed scoprirà presto dell'esistenza di Jake ma ancora non ho deciso cm farlo reagire hihihi :)

grazie mille per tutti i complimenti, spero di non deluderti...

a presto un bacioneeeeee

 ada90thebest [Contatta] Segnala violazione
 
 18/03/10, ore 21:14 - Capitolo 2: 2° Capitolo

ehi ciao... si si la mia storia si ispira proprio a quel film, che adoro.

spero continuerai a segurimi...

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ale1989