Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Ladynotorius    23/03/2010    3 recensioni
Quando ti guardi allo specchio vedi sempre quel piercing al labbro che ti rifiuti costantemente di togliere e nonostante i buoni propositi ritorni sempre con la mente a lui.
Quanto è passato dall’ultima volta che l’hai sentito?
Tanto vero?
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Ed è come morire
 
Quando ti guardi allo specchio vedi sempre quel piercing al labbro che ti rifiuti costantemente di togliere e nonostante i buoni propositi ritorni sempre con la mente a lui.
Quanto è passato dall’ultima volta che l’hai sentito?
Tanto vero?
Eppure non è mai abbastanza, ti senti morire in quelle occasioni in cui il pensiero molesto ti attraversa la mente, ma non fai mai niente per cacciarlo, anche se vorresti.
Eccome se vorresti.
Quindi ti alzi ogni mattina, vai in bagno a lavarti alla faccia e sebbene lui non sia più il tuo primo pensiero lo diventa quando specchiandoti vedi riflesso il gesto che ti ha spinto ad andare in uno studio di tatuaggi e bucarti la pelle.
La promessa che ti sei fatta.
“Lui non è durato più di un mese. Io durerò molto di più.”
Allora ti ricordi che si, ti manca, ma che cascasse il mondo tu non dovrai MAI alzare la cornetta e comporre quel numero, perché a rimetterci... sarai solo tu.
Troverai un muro laddove prima c’era un ragazzo, e questo ti ucciderà.
E se prima andare in un negozio di abbigliamento era un modo per fornire il guardaroba ora è un modo per ricordarti che non gli regalerai mai più una maglietta.
Non lo farai e ti dispiace, veramente, ti sanguina il cuore quando pensi che non gli vedrai mai addosso qualcosa fatto da te, comprato da te, pensato da te.
Piangi se pensi che non lo vedrai più.
Ti fa male.
Senti il tuo cuore stringersi, il rimpianto salire sulla tua colonna vertebrale, abbracciarti, mentre tu agonizzante non puoi far altro che sorridere al mondo e fare finta di niente.
Eppure... eppure tu lo amavi vero?
Per lui saresti arrivata a fare di tutto, lo sappiamo tutti.
Ti dissero una volta “è meglio così”. Un’altra ti dissero “al mondo esistono persone che sono fatte per stare insieme ma che purtroppo non riescono a prendersi o trovarsi”.
Per te esisteva solo il “non sono abbastanza per lui, anche se sono troppo per tutti gli altri”.
Eppure...
Guardati davanti a quello specchio e ricordati che per quanto possa fare male, per quanto ti faccia soffrire, per quanto ci siano amici, amiche e persone intorno a te, tu non lo rivedrai più.
Sii felice ragazza. Questo pensiero ti ucciderà ma tu andrai avanti.
E lo sai che in fondo è come morire.
Però ce l’hai fatta.
Anche se continui a controllare quella mail, che non usi mai, anche se continui a cercarlo sui social network, anche se continui a sperare di vederlo quando torni nella tua terra... tu ce l’hai fatta.
Non hai composto quel numero. Non hai sentito la sua voce. Non hai dovuto toglierti quel piercing.
Hai mantenuto la promessa che gli hai fatto.
E hai custodito gelosamente il ringraziamento che hai ottenuto.
 
grazie di essermi stata amica anche se non lo meritavo,
scusa per tutte le volte che ti ho trattata male
non voglio che tu stia male per me...


***

La Lady informa:
Fra poco sarà un anno eh?
Questa storia è un po' particolare.  Ci tenevo molto a scriverla.
E' solo il rimpianto di  tempi andati che mi ha... come dire... ispirata.
Spero vi possa piacere.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ladynotorius