Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ale1989    24/03/2010    5 recensioni
Ci si può innamorare del proprio amico immaginario? E se questo amore cosi perfetto avesse un rivale?un amore reale… Storia ispirata all'omonimo film...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi  qui con un nuovo capitolo... allora come sempre ringrazio chi ha messo la storia tra le preferite, le segiute e quelle da ricordare e in modo particolare grazie a chi ha recensito...  Risposta alle recensioni dopo il capitolo...

 

Buona lettura=)

Ora sono qui a mettere in atto il piano di quella pazza. Per farsi riassumere ha organizzato una “truffa” nei confronti del povero Jasper. Ha convinto Edward e Emmett a fingersi due imprenditori  di un’importante multinazionale, interessati alla libreria, con l’intenzione di volerla acquistare, apprezzando la suddivisione dei libri fatta da Alice. Jazz oltre a gestire la libreria e anche il proprietario. Gli affari vanno bene, ma si sa la lettura dei libri non ha il successo di una volta. Quindi per lui essere acquistato da questi due è un occasione imperdibile.

“Allora signor Hale, come le stavo dicendo questa suddivisione dei libri la troviamo davvero originale.”

“Oh grazie mille, è meritato della mia commessa, sotto mio consiglio naturalmente.”

“Bene, allora dica alla sua commessa di suddividere l’intera libreria secondo questi criteri, e se saremo soddisfatti la inviteremo ad entrare nella nostra società.”

“Ok sarà fatto.”

“Allora ci rivediamo tra due mesi. Arrivederci.”

 

“Bella, chiama immediatamente Alice. Le devo parlare.” Mi dice Jasper. Il piano della mia amica ha funzionato. Io non sono stata molto favorevole a questo piano. Non mi sembra giusto illudere cosi Jasper.

 

“Evvivaaaaaa. Lo so sapevo che avrebbe funzionato.” Trilla Alice. Nel pomeriggio si era incontrata con Jasper che l’aveva riassunta per i prossimi due mesi. Eh si Jasper è stato più furbo della mia amica. Le ha promesso di farle avere un contratto solo per due mesi. Lo avrebbe rinnovato solo se l’affare sarebbe andato in porto. Ora per Alice si metteva davvero dura. Lei non si è persa d’animo. Iniziando a trovare subito qualcuno interessato alla libreria. È un impresa molto difficile, ma non mi stupirei se lei ci riuscisse.

“Che ne dici di invitare i ragazzi a cena per ringraziarli, Bells?” mi domanda la mia amica.

“Mi sembra un’ ottima idea. Io dovevo comunque vedere Edward per fare un calendario delle lezioni.”

 

“Buona sera ragazze.” Eccoli sono arrivati. A vederli rimango un po’ sorpresa. Sono davvero bellissimi. Ma Edward è meraviglioso. Non mi ero mai accorta di quanto fosse bello. Forse perche non l’ho mai guardato per bene. Io ho occhi solo per Jake.

“Ehi ragazzi, ben arrivati. Su venite accomodatevi.”

“Allora il nostro piano ha funzionato folletto?” domanda Emmett.

“Si sì alla grande. Ma ora ho un altro problema…” Cosi Alice inizia a spiegargli di come l’ha fregata inconsapevolmente Jasper. Emmett si mostra subito disponibile ad aiutarla. Edward invece si tira subito indietro dicendo che non può perdere altro tempo. Deve studiare. Sono sorpresa da tutta questa sua responsabilità. Ma mi rendo conto di non conoscerlo, quindi non posso sapere se è o meno un ragazzo responsabile. Per me lui è sempre stato il cugino arrogante di Alice.

Finito di cenare ci accomodiamo in soggiorno.

“Edward” lo chiamo.

“Si dimmi.”

“Pensavo fosse utile fare un calendario delle lezioni. Decidendo ora e luogo per incontrarci.”

“Si perfetto. Io sono sempre libero.”

“Allora possiamo fare dopo ogni lezione se per te va bene. Cosi chiariamo subito i punti che non sono chiari.”

“Perfetto. Iniziamo da domani ok?”

“Benissimo. Allora volete un po’ di gelato?”

“No Bellina noi scappiamo che si è fatto tardi.” Risponde Emmett.

“Ok. Allora buona notte.” Cosi ci salutiamo.

 

“Ehi piccola allora com’è andata?” mi domanda Jake. Io gli racconto come sempre la mia giornata.

“Oggi mi hai dedicato poco tempo, lo sai?”

“Si Jake, scusami ma ho avuto tanto lavoro in libreria. Essendo sola devo fare anche il lavoro di Alice. Da domani avrò più tempo per noi due.”

“Da domani dovrai fare dopo scuola a quello lì.” Mi ricorda Jake.

“Si lo so. Ma sta tranquillo riuscirò a darti le giuste attenzioni.”

“Si lo so piccola. Ora mettiti a dormire che sei stanca.”

“Ok notte Jake.”

“Buona notte.”

 

Eccomi qui a lezione. Arte contemporanea. Ve lo già detto che l’adoro? Oggi il professore sta spiegando il Cubismo, le origini del movimento e le principali caratteristiche.

Per la prossima volta ci ha assegnato una relazione sul nostro artista preferito di questo movimento.

La lezione è finita e mentre esco dall’aula Edward mi blocca.

“Allora Bells? Dove ci vediamo? Facciamo da me?”

“Si va bene.”

 

“Allora Ed da cosa vuoi iniziare?”

“Direi di lasciar perdere la recensione. Per quella credo di sapermela cavare. Prima di consegnarla poi gli darai un’ occhiata se per te va bene.”

“Si certo, allora dimmi dove hai più difficoltà.”

“Vedi Bells ha memorizzare non ho problemi. Ho solo qualche problema ad analizzare nel profondo i quadri. Tu sai che questa è la cosa più importante. Ma io non riesco proprio a comprendere certe cose.” La sua confessione mi stupisce. Per un amante dell’ arte non dovrebbe essere difficile leggere un quadro. Mah…

“Non c’è nessun problema. Facciamo un ripasso generale dall’ inizio?”

“Si ok.”

“Allora iniziamo col Post- impressionismo. Iniziamo ad analizzare le opere di Van Gogh. Allora dimmi cosa vedi in questo dipinto.”

“Una camera da letto, come dice il nome stesso del dipinto.”

“Ok hai ragione, ma cosa ti suscita. Prova ad analizzare il colore, la linea. Immagina com’era lo stato d’animo dell’artista mentre dipingeva.”

“Direi tranquillo. È tutto lineare, semplice, diretto.”

“Perfetto. È proprio questo che Van Gogh voleva dimostrare. Ma allo stesso tempo non è esatto. L’artista vuole dire molto di più.”

“E cosa?”

“Questo devi dirmelo tu. Dai su concentrati.”

Cosi abbiamo passato più di due ore ad analizzare i dipinti dei pittori post- impressionisti, come Cézanne e Gauguin. È stato abbastanza difficile. Edward è un ragazzo intelligentissimo. Coglie subito il messaggio iniziale dell’artista, ma si ferma all’apparenza. Non riesce ad andare oltre. Questo è un problema che deve superare, dato che i test che dovremo affrontare si soffermano per la maggior parte sull’interiorità dei dipinti.

“Dai per oggi possiamo anche fermarci qui. Che ne dici? Io dovrei andare a lavoro e sono gia in ritardo.”

“Va bene. Dai vieni che ti do un passaggio.”

“No tranquillo faccio due passi.”

“Davvero non è problema. Devo comunque andare da quelle parti.”

“Ok allora andiamo.”

 

“Allora Bella com’è andata con mio cugino?”mi domanda Alice.

“Benissimo. Pensavo peggio. Devo solo impegnarsi un po’ di più. Non è messo cosi male come mi avevi detto.”

“Ah boh io che ne so. Lui mi ha solo detto che aveva assolutamente bisogno di te per l’esame.”

“Va bene, comunque vado di la da Jake. A dopo.”

“Bella ancora? Quando deciderai di crescere davvero?”

“Alice non ora. Ti prego.”…

 

 

Prima di rispondere alle recensioni volevo invitarvi a leggere l'altra mia fan fiction

Alle porte del cuore

 

Risposte:

 Vampire_Swan [Contatta] Segnala violazione
 
 23/03/10, ore 16:04 - Capitolo 3: 3° Capitolo
Grazie mille per i complimenti... spero continuerai a seguirmi.. a presto un bacio :)
 Mary_Whitlock [Contatta] Segnala violazione
 
 22/03/10, ore 14:06 - Capitolo 3: 3° Capitolo

Ciao cara,

con tutti i tuoi complimenti mi emoziono ogni volta:)

spero di non deluderti...

visto qui c'è il tuo angelo biondo ;)

baci

 giuly97 [Contatta] Segnala violazione
 
 22/03/10, ore 13:53 - Capitolo 3: 3° Capitolo

Grazieee..

beh chi è l'amico immaginario credo lo si capirà nel prossimo capitolo

sono felice t piaccia la mia storia

continua a segurmi e a dirmi la tua.. mi fa molto piacere

baci

 rere18 [Contatta] Segnala violazione
 
 22/03/10, ore 13:27 - Capitolo 3: 3° Capitolo


Ehi ciao tesorooo

allora come vedi qui jake inzia a essere geloso e nei prossimi capitoli lo sarà ancora di più...

per quanto riguarda il loro incontro posso solo dirti che sarà unilaterale...

un bacioneeeeeee

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ale1989