Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Delicious_R_    24/03/2010    1 recensioni
"Il ragazzo alzò lo sguardo per un attimo, per poi ripuntarlo sul libro che stava leggendo."
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ultimamente Jhon e Nicky a scuola si vedevano sempre meno in giro, perciò con chi parlare a scuola se non con Kevin?

Mi ero messa ad osservarlo una mattina: quei suoi capeli a riflessi dorati.. Quelle sue labbra carnose e quei suoi occhi verdi.. mi davano alla testa.

«Allen, se non presta attenzione la rimando dal preside!» Urlava la prof.

«Oh Juliet svegliati!» Mormorava Kevin «Guarda che ti chiama la prof,» Mi scossò «Juliet!»

Puntai lo sguardo alla lavagna con espressione assente.

La prof alzò gli occhi al cielo e continuò il suo discorso «Stavo dicendo che andremo in gita in un'isola per una settimana...»

«EH? QUANTO? DOVE?!» Scattai in piedi dal banco.

«In un'isola, carissima, un'isola deserta»Sogghignò.

«Come... Deserta...» Mi ricomposi con gli occhi spalancati.

«Dai, Juliet» Kevin fece un mezzo sorriso «È per solo una settimana, passerà in fretta» Disse a bassa voce.

Annuii.

Fuori da scuola mi misi in un angolo ad aspettare che uscisse Janet, Kevin mi fece compagnia.

Mi guardava in modo strano, ma se me n'ero accorta voleva dire che anche io lo stavo guardando.

Rendendomene conto avvampai; ecco, adesso lui si stava avvicinando.

"cosa faccio, cosa faccio, cosa facciooo"

Squillò il cellulare, lui si scansò più in là:

«Pronto?..»

«Juliet? Sono Nicky, il mio cellulare è scarico, ti sto chiamando con quello di Jhon..»

«Ah Nicky! Cos'avevate oggi? Non venite più a scuola..?!»

«Torneremo» Rise lei.

«Sai, andremo in gita, in un'isola..»

«Lo so bene, è da due settimane che i prof lo ripetono.. Si può sapere dove hai la testa ultimamente, July?!»

«Niente, distrazioni...»

«Sarà..» E sentii la sua solita risatina mischiata a quella di Jhon. «..Dai smettila..mi fai il solletico..» Diceva piano, sempre ghignando «Dai Jhon..!» E riattaccò.

«Eh, Nicky? Nicky!?»

"Mah.."

«Cos'è successo?» Si riavvicinò Kevin.

«Nicky e Jhon.. chissà che combinano..» Alzai gli occhi a cielo.

«Che vuoi che combinano..?» Disse lui con i capelli che gli coprivano gli occhi; se li tirò all'indietro e iniziò a parlare con lo sguardo al cielo «Dato che Nicky e Jhon non si fanno più vivi a scuola da un pezzo..» mi guardò dritto in faccia «Mi chiedevo se ti andrebbe che un giorno la saltassimo..anche noi due?».

«Noi due, Kevin..?» Sorrisi «Sì, d'accordo».

«Bene!» Sorrise anche lui.

Mi piaceva il modo in cui aveva detto "noi"... E mi piaceva anche il modo in cui mi aveva sorriso.

Quando arrivò Janet salimmo in corriera.

«Indovina July, dove andrà in gita quest'anno la mia classe?!» ghignò.

«Anche voi in un'isola sperduta per caso?» risposi con la faccia appiccicata al finestrino .

«Come sarebbe "anche"!?» Mi guardò con aria sbigottita «July, chi altro?» La sua espressione cambio, sembrava stesse iniziando a capire...

«Sì sorellina, hai indovinato!» Le diedi una botta sulla spalla «Janet, anche la mia classe va in gita nell'isola sperd..» «noooo» Mi interruppe come suo solito «Ma Juliet! Scusa ma tua classe è insopportabile! E rozza, e antipat..» «Sì sì lo so bene, Janet..» Finsi un sorrisetto «Ma non l'ho mica deciso io...».

Facemmo un lungo sospiro insieme e scendemmo dalla corriera.

-------
Scusate il ritardo...  Problemi al pc :'(
E non solo al pc, ma lasciamo perdere....

Scusate ancora.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Delicious_R_