Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: fighterdory    25/03/2010    3 recensioni
ho provato a pensare quale sarebbero i pensieri di una Oscar che supera la rivoluzione e la sua malattia, ritrovandosi a dover vivere con un Andrè cieco e ormai privo di vitalità .. e poi ancora, perchè andrè si comporterebbe come un escluso? i suoi pensieri, le sue paure per quello che e non si aspettava ..vi prego di commentare anche negativamente almeno saprei se è piaciuta o meno .. grazie a tutti ^^
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

vi era qualcosa che stava svanendo tra Oscar e Andrè,

qualcosa che li stava dividendo,

qualcosa che stava consumando il loro legame,

ma non il  loro amore .. perché era quello a tenerli ancora uniti nonostante il silenzio che si imponeva prepotente tra loro ..

qualcosa che sapevo attribuirli un nome ..

la paura di perdersi in questa merda di vita ..

 

 

pensavano che tutto sarebbe stato facile ed invece si sbagliavano ..

lui perso nella cecità più completa, ove il buio è il suo unico amico,

lei persa nella cecità di lui, emersa da una malattia mortale che l’ha strappata alla morte per condurla  a vivere in questo limbo di sofferenza ..

troppo stanchi entrambi per poter ancora combattere .. lei non è più la Oscar di cui mi ero innamorato  fiera e combattiva. La oscar di una volta non si sarebbe arresa , mai .

eppure li vedo i suoi occhi lucidi quando lo guardano e lui non emette fiato.

Sarebbe quasi comico vederla piangere se fosse la Oscar di qualche anno fa, se fosse ancora il fiero e rigido comandante, ma la situazione è diversa, è tutto diverso. Vorrei poter fare qualcosa per loro, ma non so cosa.

Vorrei poterle dare consigli più saggi e più sicuri, ma è strano anche per me vedere il mio amico in quella situazione. Certo non era un granché quando eravamo arruolati ma era vivo, almeno con lei ..

Cosa ti è accaduto Andrè? Eri preparato a tutto questo no?

 

Non eri te che dicevi che andava bene così? Che infondo eri felice che non stesse accadendo a lei?

Andrè devi ritrovare la strada per uscirne fuori, per vivere ancora il resto della tua vita con lei amico mio ..

Se io fossi in te lo farei, è troppo bella per rimanere sola, è troppo fragile ora in questo istante per non piangere sulla spalla di qualcuno e maledizione Andrè devi solo ringraziare che sei come un fratello per me altrimenti te l’avrei già soffiata la tua donna. Mi sarei portato già a letto tua moglie. E maledizione Andrè, devi ringraziare soprattutto il fatto che fortunatamente per te lei ti ama ancora e non smetterà mai di farlo ..

Ma porca vacca Andrè ti vorrei dare un sonoro pugno in questo istante.. perché non sopporto vederla così afflitta mentre tu navighi nel tuo mondo fatto non so di che ..

Svegliati Andrè, sei cieco mica invalido, alzati e riprendi in mano la tua vita.

Fallo per lei se non vuoi farlo per te ..

Ti scongiuro Andrè, non t’abbiamo salvato da quel proiettile il lontano 14 luglio del 1789 per farti morire in questo modo .. accidenti Andrè, vorrei poter fare a botte con te come una volta, vorrei poter parlare nuovamente con te. Tu ed Oscar siete le uniche persone su cui ancora posso contare. Gi unici che posso chiamare famiglia ..

Andrè esci dal tuo limbo perché non sopporto vedere ancora la sua sofferenza, vorrei poterla stringere forte a me, e baciarla, toccare la sua pelle bianca e morbida, tuffarmi nei suoi riccioli e non oso farlo, sai perché? Perché ti rispetto e spero che tu da un momento all’altro decida di ritornare tra noi e gioire della vita per quello che il signore ci offre ..

Ognuno di noi ha qualcosa da pagare, tu hai chiesto la sua vita in cambio della tua e Dio ti ha privato della luce..

Lei ha chiesto sotto la Bastiglia mentre sanguinavi di non farti morire, di non lasciarla sola, è Dio le ha negato per sempre la gioia di donarti un figlio .. una vita per una vita amico mio ..

Io , chiesi a Dio di farvi restare per sempre insieme per vedervi felici e lui mi ha negato la gioia dell’amore, donandomi solo tristezza e malinconia ..

Vedi amico? È andata meglio a te tutto sommato che a me. È vero sei cieco ma hai il suo amore.

 nella vita hai conosciuto e potresti ancora conoscere le gioie dell’amore, a me non resterà altro che annebbiare la mia tristezza in un boccale di birra , perché la sera mi sento troppo solo per dormire ..

Ho bisogno di lei, ma lei è tua e allora riprenditela amico mio ..

Perché desidero anzi pretendo di riavere il mio amico di caserma , perché tu eri l’unico che sapeva consigliarmi , eri tu in realtà quello più forte altrimenti non saresti sopravvissuto tutti questi anni stando insieme a lei e non poterla sfiorare. io al tuo posto amico sarei impazzito.

E ora che puoi farlo, che puoi toccarla, baciare sotto il sole, dinnanzi a tutti, fare l’amore con lei quando lo vuoi senza la paura che qualcuno ti appenda alla forca, decidi di rintanarti nel buio ? di non avere niente a che fare con il resto del mondo?

Sei un folle Andrè |! Hai proprio la testa di legno figlio di un falegname …

E  lei, la mia, tua, nostra Oscar è ancora più pazza di te che ti rimane accanto nonostante tutto ..

Io però sono ancora più matto di voi due che ancora vi sto dietro ..

Ma non può finire

 così..

ti scongiuro amico mio, ti scongiuro aiutala ad aiutarti , ritorna tra noi Andrè ..

io ora vado via, fa troppo male vedervi così innamorati eppure cosi lontani ..

fa male vederti impalato a fissare il vuoto su quella maledetta sedia,

fa male vederla soffrire per te ..

ma tornerò, si domani tornerò da voi ..

mi hanno sorpreso i miei occhi e ancor più mi avete sorpreso voi ,

come avete fatto in un solo giorno ritrovarvi? Pensavo ci volessero mesi se no anni e voi in un giorno avete messo fine al silenzio ..  sento qualcosa giù per lo stomaco salirmi in gola .. non so cosa sia ..mi si forma un nodo.

vi vedo sorridere e perdervi nell’azzurro di questo cielo,

oscar, lei sorride ed è persa nel tuo sguardo che pur se buio è ancora verde come questi prati d’ Arres..

tu non ci vedi amico mio ma non per questo sei meno radioso di lei,

non mi avvicino a voi, disturberei la quiete che si è formata , gli uccelli cinguettano , l’aria soffia lieve , le foglie degli alberi si muovono con estrema delicatezza, tutto sembra darvi il bentornati ..

osservo la bottiglia di vino che avevo portato con me, sorrido come uno scemo tutto solo ..

stasera festeggerò da solo con la mia bottiglia di vino rosso,

festeggerò il tuo ritorno tra i vivi Andrè,

festeggerò il suo bel sorriso che mi rimarrà per sempre nel cuore,

festeggerò come uno stupido, perché è solo questo che sono,

uno stupido ..

come  altrimenti potrei definirmi?

Sono un pazzo, un folle masochista ..

Un altro al mio posto piangerebbe lacrime di dolore per il tuo ritorno amico mio,

ho perso l’opportunità di farla innamorare di me, ma non mi interessa,

non sarebbe stata comunque  felicità,

perché non è felicità quella rubata dagli altri specie da qualcuno che consideri come un fratello ..

e allora berrò da solo e festeggerò il tuo ritorno e la mia sofferenza,

perché nonostante io l’ami disperatamente non posso fare altro che essere per lei solo un amico .. il mio cuore si dilania ma questa è la realtà ..

amico mio, oh Andrè ora posso comprendere il tuo dolore,

ma come hai fatto, come ci sei riuscito ?’

come hai potuto vivere per anni e anni accanto a lei nel silenzio più totale ?

tu sei un santo amico mio .. ed è per questo che meriti tutta la felicità di questo mondo ,

è per questo che non avrei mai potuto portatela via,

soffrirò , passerò le tue stesse pene, ma a differenza tua, io non proverò mai la gioia dell’amore,

perché mai potrò avere il suo cuore ..

figlio di un falegname, tu si che in qualche modo puoi ritenerti soddisfatto ..

ma sono felice per te amico mio ..

mio unico  e vero amico ..

camminate felici, lei la tua Oscar , la mi amatissima e lontana Oscar non si è nemmeno resa conto che ci sono anch’io .. è talmente persa nella tua voce che non si accorge di ciò che succede intorno a voi ..

osservo ancora questo paesaggio , la vostra piccola casa situata nel verde di Arras, accanto l’acqua del ruscello scorre veloce, il piccolo mulinello lavora senza sosta, tutto questo vi appartiene, fa parte di voi, ha sempre fatto parte di voi .

sorrido lievemente mentre un groppo di nodo quello rimasto in gola, riscende giù per lo stomaco e caccio via dei piccoli segni di fragilità, vi saluto con la mano senza che voi vi accorgiate di me, risalgo solo accompagnato  da un misto di felicità  e malinconia la collina per ritrovarmi nel centro del borgo ..

inizio a cantare, una vecchia canzoncina di camerata ..

la cantavamo tutti insieme quando eravamo in caserma, quando eravamo dei soldati valorosi ..

sorrido mentre rimembro quei momenti ..

tutti mi osservano ma non m’importa .. oggi anche se follemente sono contento,

si , decido di lasciarmi alle spalle la mia malinconia ed essere gioioso e lo sono ..

perché ora so che Oscar e Andrè sono ritornati ,

so che appena metterò piede nella vostra casa ci saranno risa e allegria ad attendermi e non più dolore e silenzio ..

ci sarai tu Andrè a rimproverarmi dei miei modi bruschi e superficiali ,

ci sarai tu Oscar a ricordarmi di quanto ti amo, e di quanto tu ami lui ,

ma tutto questo mi andrà bene,

ora so per certo che siete tornati ..

non più il comandante e il soldato,

la padrona e il servo,

la traditrice e il folle innamorato,

la tisica e il cieco,

no,  ora siete solo

Oscar e Andrè …

ho deciso di far rientrare anke i pensieri di Alain in questa storia ;P ! ditemi cosa ne pensate e forse la continuerò .. un saluto a tutti e un grazie a k ha recensito i primi due capitoli .. :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: fighterdory