Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: AddyOswald    25/03/2010    5 recensioni
[Titolo cambiato, da "Uniti dal destino" a "Il cammino"]E se Bella non fosse mai partita per Forks?
e così non avesse incontrato Edward?
Ma è possibile che due persone siano così legate dal destino da farle incontrare lo stesso?
Questa è una Ed/Bella... La mia prima Ed/Bella.. Per cui siate clementi, fatemi sapere cosa ne pensate :)
XoXo__GossipGirl
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV EDWARD:
-Perchè questa curiosità, fratellino?
-Mhm, così. Mi piacerebbe sapere chi ha vissuto nella mia camera per cinque anni, sai com è.
In realtà volevo sapere tutto di lei, volevo sapere il suo nome, il colore dei suoi capelli, i tratti del suo viso, il suono della sua voce.
-Non pensavo ne avresti fatto una dramma.
-Non è questo, Alice.
-E allora cosa?
Per un attimo pensai di potermi fidare di lei, in fin dei conti era mia sorella. Ma il mio istinto di solitario mi fece tacere.
-E' che quella ragazza ha lasciato li un mucchio di cose, questo vuol dire che tornerà?
-Non lo so, in questi giorni è andata a trovare i parenti per la prima volta dopo la trasformazione, non so quanto tempo ci vorrà prima che torni.
Desideravo con tutto il cuore che si trattasse di poco tempo.
Ma cosa mi capitava?
Mi sentivo talmente vicino a quello che avevo rincorso per anni che avevo paura che tutto quello fosse solamente nella mia testa, probabilmente la storia del profumo, della ragazza gelsomino e del destino che giocava ad un brutto scherzo con me erano solamente mie fantasie che mi aiutavano a continuare a vivere. Erano qualcosa di inreale che però non mi facevano smettere di sognare.
In verità non avevano nessuna logica.
-Ok, lascia perdere, non è poi così importante.
Cercai di autoconvincermi che fosse così, odiavo perdermi in queste illusioni, io nella vita avevo sempre creduto in cose concrete.
-Ma raccontami del clan di Denali, che fine hanno fatto?
-Irina e Kate se ne sono andate da molto tempo ormai, sono andate a vivere con Tanya in Russia.
-In Russia? E perchè Tanya si trova in Russia?
-Beh, a dire la verità... - Alice esitò. - Si è sposata.
-Cosa!?- Sbraitai.
-Si, si è sposata con un vampiro russo, lui non è vegetariano come noi, ma questo non ha impedito loro di amarsi.
Sentii una strana rabbia ribollire dentro di me.
-Che hai? Sei geloso?
-No! - Urlai, poi calmandomi aggiunsi: - non proprio geloso, sono felice per lei. Devo dire che piu che altro sono... invidioso. Anche lei era ferita e sola come me, eppure lei la sua consolazione l'ha trovata.
-Beh, Ed, la tua anima gemella arriverà anche per te, hai l'eternità davanti per cercarla, non ricordi?
-Si, ma sono stufo di cercare qualcosa che non fa niente per venirmi incontro!

POV BELLA:
-Jake ti prego, dimmi con esattezza che succede a mio padre.
Lui sospirò. -Va bene, ma penso che dopo che lo avrai saputo non avrai più alcuna voglia di trattenerti a Forks.
-Tu comincia a raccontare, poi vedo io che fare.
-Vedi, dopo la tua scomparsa, hai lasciato a me il compito di dire a tuo padre che te ne eri andata. Quella sera, me lo ricordo come se fosse ieri, sono andato a casa tua e appena ho aperto la porta lui tutto preoccupato ha esclamato “”Bella! Finalmente...” era sicuro che fossi tu, ovviamente ti stava aspettando da tante ore. Quando si è girato verso di me e ha visto che non si trattava di te ha cambiato espressione, mi ha guardato per un secondo soltanto e mi ha chiesto “che cosa le è successo?” Ha detto che se lo sentiva che ti era successo qualcosa, era tutto il giorno che si sentiva strano. Io non me la sono sentita di mentirgli, riponeva troppa fiducia in me. Ho cominciato col raccontargli delle leggende Quileutes, della trasformazione in lupo, e poi dei freddi, i nostri nemici.. Lui ha creduto subito alle mie parole, forse perchè capiva che non era il momento di scherzare, ma quando gli ho detto quello che ti era successo non ha retto più. E' scoppiato a piangere, Bella.. Non avevo mai visto tuo padre piangere da quando lo conoscevo, è stato orribile, quell'uomo duro e forte che conoscevo non c'era più, era completamente privo di forza, in quel momento. Gli ho detto di non preoccuparsi perchè un giorno tu saresti tornata da lui, e quando me ne stavo andando sembrava essersi calmato. Purtroppo col tempo le cose sono peggiorate, quando qualcuno gli chiedeva che fine avessi fatto lui si metteva a raccontare di licantropi e vampiri, e ovviamente la gente lo scambiava per pazzo, ad un certo punto si era anche ritirato dal lavoro, diceva che se mai un giorno saresti tornata non voleva che tu non lo trovassi a casa, passava il suo tempo sulla sua poltrona, continuava a parlare di vampiri, di cose strane, a cui ovviamente la gente non credeva.
Si fermò un attimo, sembrò non voler ricordare.
-E poi?
-Ad un certo punto Harry Cleawhater l'ha portato in una casa di cura a poche miglia da Forks. Sta li dentro da tre anni.
-AVETE MANDATO MIO PADRE IN UNA CASA DI CURA?!- Gridai.
-Era la cosa giusta da fare.
-Come hai potuto? Io te lo avevo affidato, avevo fiducia in te!
-Calmati Bella, ti prego.
-No, Jake! Sei un'essere spregievole, tu sapevi che mio padre non era pazzo! Sapevi che tutte le storie che diceva erano vere! E hai permesso comunque che questo accadesse!
-Bella, lo so, sono stato stupido, ma quando è stato portato via non hanno chiesto il mio parere, Charlie non voleva nemmeno parlarmi, diceva che era colpa mia se te ne eri andata, perchè io non ti avevo protetta come dovevo.
-Eh allora per fargliela pagare l'hai lasciato andare..
-No! Non dico questo, intendo che ho saputo che se ne era andato solamente due settimane dopo, perchè ormai lui non aveva piu niente a che fare nemmeno con mio padre, non voleva nessuno intorno, non parlava con nessuno, voleva solo te, ma tu non c'eri...

POV EDWARD:
Tanya si era sposata, non ci potevo quasi credere.
In fin dei conti se lo meritava, no? Ero stata io a farle del male.
Era forse questa la giusta punizione?
Soffrivo perchè avevo fatto soffrire?
-Sei pensieroso – disse Jasper mentre fissavo distratto un punto indefinito della stanza.
-In effetti si, sto pensando al matrimonio di Tanya.
-Si, l'ho saputo. Ti ha scosso?
-Abbastanza, ma sono felice per lei.
-L'importante è questo, e un giorno anche lei sarà felice per te.
Risi. - Non credo. E' già tanto se io riuscirò ad essere felice per me stesso.
-Non dire così, tutto può succedere.
-Jasper, ho smesso di crederci già da tempo.
-Ed è qui che sbagli.
-Vabbè, lascia perdere. - Sospirando volsi lo sguardo verso la sciarpa verde che stringevo in mano, l'unica speranza che mi teneva in vita.


ANGOLO AUTRICE:
Ciao miei cari lettori! Sono tornata con un capitolo lampo, ma molto intenso :) Mi sono divertita molto a inventare il destino di Charlie, ma dato che è uno dei miei personaggi preferiti troverò un lieto fine anche per lui!
Per il resto, Edward e Bella non sanno di essere legati da un filo invisibile, la loro vita continua a scorrere senza mai incorciarsi.. Ma sarà così per sempre?

RISPOSTE RECENSIONI:
ROSA62: Purtroppo il cammino ha diviso ancora una volta Edward e Bella, entrambi sono soli e tristi, e ora Bella si deve anche trovare difronte a questa cosa del padre.. Probabilmente prima di incontrarsi devono imparare molte cose.
KIRIRI93: Noo non devi preoccuparti per Charlie, mi sta troppo simpatico, non potrei mai ucciderlo :) Comunque Jake si è sposato, eh siii..Anche se volevo stesse con Nessie *.* però sai comè, non sapevo come farla nascere dato che Ed e Bella non si sono ancora incontrati e Bella è gia vampira xD
NANEROTTOLA: eh si, siamo quasi alla fine :)
KANDY_ANGEL: grazie mille ^^
SHINKORO: jake che invecchia, ihih.. beh penso sarà bello lo stesso :)
__IVY__: Grazie mille ^^ Eh si, w Eddi e Bella :)
ALY12POTTER12: Ihihi, ormai penso che tutte voi non vediate l'ora del incontro, sarete stufe di questi "appuntamenti mancati" XD

Un bacio a tutti!! A prestooooo
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: AddyOswald