Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dully    26/03/2010    2 recensioni
Idra Pitti,costretta dagli eventi, dovrà frequentare Hogwarts, cercando il più possibile di evitare l'odiato Malfoy, che invece non riesce a mettere il cuore in pace. Sullo sfondo, la fine della guerra, nuovi e vecchi rancori, eroi e vinti...condito da una nuova avventura che non avrà come protagonisti solo il nostro caro trio. E' il seguito di BadRomance. Semplici Scelte.Buona lettura.
Genere: Generale, Commedia, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Famiglia Weasley, Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: AU, What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Due sentieri,due destini.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Ritorno all'ultimo istante.

Capitolo Dieci.

 

 

Sapete come mai una bara,

sai così grande e greve?

Dentro vi ho calato anche,

il mio amore e le mie pene.

Die Alten Bosen Lieder

(Dichterliebe-Schumann)

 

 

 

La musica.

Le mancava.

Sentiva un vuoto dentro di sé difficile da colmare.

Niente spartiti.

Niente concerti da vedere.

Musica da ballare,da sentire,da comporre.

Niente.

Così quando quel mattino il professore di Babbanologia la convocò nella sua grande aula,per una speciale lezione sulla cultura Babbana rimase stupita nel vedere tutte le classi del settimo anno,seduti sui vari banchi rialzati.

Con l'aiuto della magia,l'aula cresceva in altezza dandole una forma tipicamente universitaria,con lunghe banchate e alti gradoni.

Il professore era in piedi nella stanza,in mano dei piccoli tamburi.

-Oh, signorina Pitti,stavamo proprio parlando della sua professione!-

Idra alzò il sopracciglio e fece cadere sul pavimento la borsa piena di volumi di Antiche Rune.

-Stavo dicendo ai ragazzi l'importanza dei Tambusi.- agitò i due tamburi legati fra loro.

La ragazza scoppiò a ridere. -Cosa vuole che spieghi,professore?- domandò la ragazza,tirando fuori la bacchetta.

-Tutto quello che sa sulla musica Babbana.-

Per la prima volta da quando era ad Hogwarts gli occhi di Idra scintillarono di felicità.

Si schiarì la voce e prese in mano i tamburi.

-Prima di tutto questi si chiamano generalmente tamburi.Esistono,però,centinaia di modelli. Questo qua é un bongo, diffuso in America del Sud e usato per le melodie carioche e ....ma cosa sto a spiegarvelo...Dubito che sappiate dirmi la differenza fra musica latina e musica africana?- puntò lo sguardo sui vari studenti.

Vide solo due braccia scattare verso l'alto. Una era quella di Hermione Granger e l'altra di un ragazzo di Tassorosso.

-La musica africana é sicuramente fra le più antiche e...- cominciò Hermione agitando leggermente le mani.

-Ehi, quando si parla di musica,si parla di pratica. Sapresti mostrarmelo fisicamente,suonando,le differenze fra questi due stili musicali?-

Hermione arrossì. -N-no.-

-Perché tu li sai suonare?- tuonò Weasley in suo soccorso.

-Se questa é una sfida,Weasley,accetto.-

La sua abilità ad utilizzare la magia era molto migliorata. Migliorata in maniere quasi oscura. Non aveva bisogno di gridare una formula o di pensare intensamente all'incantesimo. Semplicemente immaginava il suo scopo finale e con un semplice colpo di bacchetta, trovò due strumenti particolari. Una chiatarra elettrica e un pianoforte a coda.

Si sedette sul piccolo sgabello ed appoggiò le mani sulla tastiera.

Sorrise.

Il vuoto si riempì velocemente mentre passava le dita sullo strumento.

 

 

 

 

Albus Silente fissò il giovane seduto davanti a lui. I capelli biondi ricadevano sul suo viso, l'aria stanca e un ghigno stampato sul volto.

-Conosci questo disegno,signor Malfoy?-gli mostrò un foglio con su il disegno di una serpe nera intrecciata intorno a un antico bracciale in argento.

Draco aggrottò la fronte, gli sembrava di aver già visto quel disegno,ma non sapeva dare migliori dettagli. Probabilmente era uno dei tanti effigi e stemmi della sua antica famiglia. Lo riconobbe come uno degli antichi stemma dei Black-Malfoy ai tempi dell'unione fra Iulis Black e Wihelmina Malfoy, durante il medioevo Babbano.

-Ho bisogno del suo aiuto signor Malfoy. Dovrebbe accompagnare la signorina Pitti nel suo maniero per cercare un oggetto con questo stemma.-

Il giovane aggrottò la fronte. Avrebbe voluto alzarsi in piedi e mandarlo al diavolo,ma come poteva farlo. Il suo volto rimase impassibile.

-Lo farò...signore.-

Silente sorrise appena. -Ne sono contento. In più signor Malfoy ho ricevuto una importante comunicazione dal Ministero, puoi andare a trovare sua madre. E' ricoverata al Clarence House, nel Galles.-

-Come sta?-domandò precipitosamente il ragazzo.

-So soltanto che sta meglio e si sta riprendendo.- disse il preside. -Vi consiglio di partire questa sera,così tornerete in tempo per le lezioni di lunedì.-

Draco tremò di rabbia e frustrazione. Per lui quello era un ricatto vero e proprio.

Il pensiero,però,corse verso sua madre. Se l'immaginò sdraiata su un letto bianco,stanca e sola. Quando si alzò sapeva che avrebbe accettato qualunque condizione pur di vederla.

 

 

 

__________________________________________________________

 

Vi consiglio di ascoltare questa lied,componimento musicale accompagnato da pianoforte solista, di Robert Scumann. Fa parte di un ciclo che ha come l'amore.

Prima quello giovanile, le fasi dell'innamoramente e poi...la delusione,la rabbia e la rassegnazione all'infelicità come condizione permanente dell'artista...

U-U é in tedesco,ma ho scritto la versione italiana dell'ultima strofa.

liala90: ecco ora Draco ed Idra avranno la possibilità di stare insieme...Sea ricomparirà appunto nel prossimo capitolo...Bacioni.

979: sn contenta di sapere che Idra non esce fuori dalla verosomiglianza.Anche io odio-amo Hermione...ma sn sicura che con Ron migliorerà dei lati del suo carattere.

Grazie mille x i complimenti!!Un bacione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dully