Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: SkyIsBlueck    26/03/2010    8 recensioni
Nick e la sua migliore amica. Quindici anni di amicizia. E se litigassero? E se non fossero più dei semplici amici? Raiting verde\giallo per la presenza di qualche parolaccia, ma robetta. **********Dedicata a PIA e GRETA perchè... perchè... perchè... perchè lo dico io! xD AGGIORNAMENTO SETTIMANALE
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Nick & Allison'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sorry

Nessuno, ti giuro nessuno...
Nemmeno il destino ci può separare[...]

Nessuno, ti giuro nessuno...
Può darmi nel dono di tutta una vita...

La gioia infinita che sento con te...solo con te.
Nessuno- Mina

 

 Allison POV:

Lo squillo insistente del cellulare mi sveglia all’alba delle otto. Chiunque sia spero abbia un buon motivo. Sbuffo vedendo che è Nick. Fosse stata una scemenza si sarebbe fiondato lui stesso a buttarmi giù dal letto.

-Cosa?- rispondo con la voce impastata dal sonno

-Diamine!- esclama Nick. Cosa...???

-Buongiorno raggio di sole, che è successo per renderti così docile il 31 dicembre?- chiedo sbadigliando

-Buongiorno una mazza!- addirittura! –Stasera abbiamo il party di fine anno della Disney e io ho 38.2 di febbre, ti rendi conto???- uh cacchio...

-Dai Nico, t’impasticchi per bene e passa tutto, no?-

-Sto cazzo impasticco, mamma ha già detto che stasera non mi sposto dal letto!!!-

-Visto che la mia soglia di sopportazione parolacce è decisamente bassa alle otto di mattina, tempo cinque minuti e parliamo faccia a faccia ok?- contratto, strisciando i piedi fino all’armadio per prendere un maglione e un paio di jeans. Aspetto il suo consenso e riattacco. Poveraccio però, un febbrone da cavallo a Capodanno è proprio sfiga!! Prendendo i miei vestiti, sfioro con la mano la sacca con dentro il mio abito per stasera. Cavolo doveva essere tutto perfetto: la villa, le Disney star, la mia entrata trionfale al braccio di Nicky, seguiti da Joe e Demi e Kev e Dani... uffa, si vede che queste cose succedono solo nei film! Però sai che soddisfazione adocchiare la faccia di Miley che ci avrebbe visti entrare insieme, tipo coppia! ...Ma che cavolo Nico, proprio oggi dovevi prenderti la febbre?? Aspettare fino a domani no eh???

Quando lo chiedo, scherzando, al diretto interessato, capisco di essere prossima alla decapitazione da parte del mio migliore amico.

-Ma secondo te l’ho fatto apposta???- esclama. Di nuovo.

-Non ti agitare che è peggio- lo ammonisco. Di nuovo.

-Peggio di così??- chiede. Di nuovo. Stiamo diventando ripetitivi.

-Dai Nick, non ti buttare giù, c’è sempre l’anno prossimo- cerco di consolarlo

-Si, ma non sarà la stessa cosa- sbuffa, evitando accuratamente di guardarmi in faccia.

-Perchè?- chiedo

 

Nick POV:

Perchè avevo intenzione di dichiararmi oggi, perchè sarebbe stato tutto perfetto: Kevin che cinguetta con Dani, Joe e Demi alla loro prima uscita ufficiale, io e te in disparte per non fare da terzi incomodi. Comincia il conto alla rovescia, ci guardiamo un po’ imbarazzati, poi prendo coraggio e ti confesso quanto ti amo. A mezzanotte finisco il mio illustre monologo e ci baciamo, degna conclusione di un anno abbastanza di merda, ma il migliore inizio che potessi sperare per quello nuovo.

-Perchè a Miley non darà più fastidio vederci entrare a braccetto- rispondo. Ride, ed è bellissima quando lo fa.

-A che pensi?- chiede mentre, crocerossina premurosa, mi sistema le coperte.

-Che quando ridi sei stupenda- mi sfugge. Ok forse questo non dovevo dirlo. Allison arrossisce ma non mi da più di tanto peso. Vorrei che lo facesse invece.

-Senti come deliri, povero Nicky ti è salita la febbre?- ridacchia forzata, senza incrociare il mio sguardo. Non mi sono mai sentito così sano invece.

-Orario delle visite terminato, su Sister, vai a casa o rischi di ammalarti anche tu- irrompe Joe nella stanza. Bussare mai eh?

-Si mamma- lo sfotte Ally. Prende il piumino e uscendo mi da un bacio veloce sulla guancia.

-Sei cotto- mi giro di scatto verso mio fratello

-Ma saranno pure cazzi miei insomma?- scatto

-Come siamo volgari oggi!- esclama Joe, sedendosi su un angolo del mio letto.

-Sei cotto- ripete –e non provare a negarlo. Si vede.- mi blocca vedendo che sto per parlare. Incrocio le braccia e mi rifiuto ostinatamente di incrociare il suo sguardo

-Si vede da quando siete tornati dal Canada- mi giro di scatto verso di lui, preoccupandomi solo in un secondo momento del dolore che mi sono procurato al collo –ora, non voglio sapere cosa è successo, soprattutto perchè non sono fatti miei, ma il fatto è che se ne stanno accorgendo anche mamma e papà, stanno ricollegando il tuo comportamento...chiamiamolo “strano”, nei confronti di Allison al vostro weekend in solitaria.- Diamine!!!! Mi sento sbiancare

-Si però se fai così mi metti curiosità! Io nomino il Canada e tu scatti come una cavalletta, mi devo preoccupare?-

-L’anello è al suo posto- lo rassicuro, capendo quale potrebbe essere la sua unica preoccupazione. Infatti si rilassa leggermente.

-Non vuoi parlarne? No problema, ma ti conviene dichiararti al più presto. È una bella ragazza, e Santi l’ha lasciata una volta per tutte. Devo dirti io che per una fantastica come lei c’è la fila?- conclude, alzandosi.

-Aspetta- lo blocco. Mi guarda curioso e si risiede –si, sono cotto. E si, è successo qualcosa in Canada. E anche dopo. Però poi abbiamo sempre fatto finta di niente, magari per lei erano solo due baci, niente più...cioè non posso dichiararmi senza sapere i suoi sentimenti, farei la figura dell’idiota e rischierei di perderla di nuovo!!- spiego tutto d’un fiato

-Nicholas, santo cielo, vi siete baciati due volte, non so come vi siete baciati, ma solo il fatto che non ti ha dato un ceffone come successe a me quella volta della scommessa un paio di anni fa, significa che essere baciata da te più di tanto non le dispiace! Sbaglio di tanto?- si, in effetti anche lui ha ragione...però...

-Secondo te Allison prova qualcosa per me?- chiedo

-Secondo me si- annuisce Joe, lasciandomi solo con i miei pensieri. Poi sembra ripensarci, torna dentro e aggiunge –Però ancora non l’ha capito.-

Già...devo farglielo capire io allora, secondo il ragionamento di Joe.

Ormai glie lo faccio capire domani però. O sarebbe più corretto dire l’anno prossimo.

 

Allison POV:

Metto con estrema cura l’abito da sera blu notte che mi è stato “destinato” per stasera. Non so chi l’abbia scelto, ma sicuramente ha buon gusto. Il corpetto è tempestato da cristallini, mentre dietro è chiuso da una serie di lacci intrecciati; la gonna è ampia come piace a me, lunga fino a terra, e sembra fatta di due stoffe sovrapposte, la seconda decorata da una cascata di cristallini come il corpetto. Le scarpe sono fortuitamente molto comode, un paio di sandali tacco cinque blu elettrico, anche qui gli Swarovsky imperversano. Tremo al solo pensiero del costo di queste meraviglie della moda, che mi sono state recapitate a casa con il biglietto “Non puoi mica venire al party in tuta!” firmato dai Jonas.

Avevo persino deciso di tenergli il muso. Finché non ho aperto i pacchi.

Poi il mio orgoglio da NonHoBisognoDeiVostriMilaDollariPerFareBellaFiguraAdUnaFesta si è inesorabilmente sciolto come neve al sole, alla vista delle scarpe.

I capelli li piastro e decido di lasciarli sciolti. Passo davanti alla finestra della mia camera e vedo, in quella di Nick, Joe rimirarsi allo specchio e sorridersi compiaciuto, mentre Nick lo fissa imbestialito dal divanetto. Sorrido e passo oltre.

Dopo poco, vedo Joe tornare davanti allo specchio, riavviarsi i capelli e sorridersi ancora, un po’ meno compiaciuto. Ah, la vanità!

Dopo averlo visto sistemarsi la cravatta già perfetta, riavviarsi di nuovo i capelli e sistemare per l’ennesima volta la giacca, gli mando un sms “Smettila di passare davanti a quel dannato specchio, sei perfetto e lo sai!” a cui risponde rapidamente “Che fai spii? E comunque aspettavo di sentirmelo dire”.

Quando l’auto ci passa a prendere, provo un moto di compassione per Nick, costretto a letto da solo mentre noi andiamo a divertirci. I signori Jonas sono partiti oggi pomeriggio per il New Jersey, passeranno il capodanno da certi parenti che non vedono da secoli, Frankie è con loro e Joe viene con me...non è colpa mia certo, ma mi sento tremendamente in colpa a lasciarlo solo. Vedo dallo sguardo triste di Joe che anche lui è del mio stesso umore, ma i Brothers devono presenziare praticamente per forza.

 

L’enorme locale dove si svolge il veglione è praticamente dall’altro capo della città, e per tutto il tragitto non faccio altro che dividermi tra la pena per Nick, rimasto a casa da solo davanti allo speciale di capodanno in televisione, e il disagio per dover essere il terzo incomodo tra due coppie. Kevin e Danielle cinguettano allegri, questo è il loro secondo capodanno da sposati, e Joe e Demi chiacchierano allegramente. Sembrano una normale coppia di amici, molto legata. Non mi stupisco che i giornalisti abbiano ancora dei dubbi sulla “Jemi”, anche se l’hanno confermata personalmente.

Arriviamo al luogo della festa, una costruzione bianca e moderna, con un insegna colorata al neon che non faccio in tempo a leggere, accecata dai flash dei fotografi che ci aspettano davanti all’entrata. Mi sistemo a destra di Joe, Demi alla sua sinistra, e precediamo Kev e Dani, ignorando le domande dei giornalisti su Nick. Qualcuno ci chiede se è vero sia in Messico, altri parlano di un suo capodanno intimo con la ballerina Courtney Galiano... poverini... Quanto, ma quanto, rimarrebbero delusi scoprendo la verità??

 

Per tutta la durata del party cerco di non pensare a Nick, che per un qualche strano motivo a me sconosciuto mi ronza in testa sempre più frequentemente. Chiacchiero con Demi e Selena, faccio conoscenza con David Henrie e i gemelli Sprouse, mi lascio coinvolgere in un paio di balli di gruppo da Joe, addirittura rido tra me di una battuta simpatica di Miley che sento per caso. Ma il pensiero del mio migliore amico è sempre incastrato in un angolino del mio cervello, deciso a logorarmi.

Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi perchè non riesco a lasciarlo perdere? Diamine, sono ad una festa piena di celebrità, ho ballato con il celeberrimo Zac Efron e conversato amabilmente con Vanessa Hudgens, ho rimediato i numeri di telefono di almeno la metà della cucciolata Disney, porto un vestito da mila dollari...mi dite che c’entra Nicholas in questo momento???

 

Quando il gigantesco orologio segna poco più di un quarto d’ora alla mezzanotte, non resisto più tra sorrisi tirati e felicità simulata. In un’altra occasione sarei stata l’anima della festa, ma stasera no. Capisco finalmente che non è qui che dovrei stare. Vago per tutta l’enorme sala e finalmente riesco a trovare Joe, che tiene banco al centro di un capannello di gente, come suo solito. Richiamo la sua attenzione e lo allontano un attimo dal gruppetto, che ci guarda curioso

-Joy, ho bisogno di un taxi- spero non faccia tante domande

-Dove devi andare??- chiede allarmato

-A casa tua- da Nick, vorrei aggiungere, ma mi trattengo

Annuisce come se se l’aspettasse, come se lo sapesse. Prende l’Iphone, confabula per qualche secondo al telefono poi si rivolge a me

-Davanti all’uscita secondaria. Non c’è traffico, arriverete prima di mezzanotte- gli schiocco un bacio su una guancia e corro per quanto i sandali griffati me lo permettano. Salgo velocemente nella stessa auto con cui siamo arrivati, che parte a razzo. Evidentemente Joe gli ha detto la destinazione.

Arriviamo davanti casa Jonas a mezzanotte meno tre minuti.

-La devo aspettare qui?- mi urla dietro l’autista

Rispondo di no cercando la chiave dietro al solito vaso di begonie; entro di corsa nella casa buia e corro a tentoni verso il piano superiore. Dalla stanza di Nick proviene il vociare della televisione, il solito special di capodanno. Entro in camera, e sul suo volto si dipinge un espressione di puro stupore

-Che ci fai qui? Che è successo??- si preoccupa subito.

Immediatamente mi sento stupida. Ho attraversato la città, rischiato di uccidermi su per le scale tra tacchi e vestito e sono piombata qui. Per cosa? Non ne ho idea.

Guardo un attimo il viso ansioso di Nick che attende una mia risposta.

-Non è successo niente, tranquillo- lo rassicuro. Si rilassa, tornando ad appoggiarsi ai cuscini. L’orologio della televisione ci informa che manca un minuto e mezzo al nuovo anno.

-Allora che ci fai qui?-

-Volevo passare il capodanno con te- confesso

-Posso?- chiedo poi, indicando la porzione di letto libera. Annuisce e mi fa spazio; tolgo i sandali e mi accoccolo vicino a lui, che subito circonda le mie spalle con un braccio. Immediatamente non mi sento più stupida. Ho attraversato la città, rischiato di uccidermi su per le scale tra tacchi e vestito e sono piombata qui. Per cosa? Per lui.

-Espresso un desiderio per il nuovo anno??- chiede il presentatore, con voce squillante. Rigiro la domanda a Nick

-Uhm...riuscire dire la verità. Soprattutto sui sentimenti.Tu?-

-Restare così.- rispondo, accostandomi di più a lui, che stringe l’abbraccio.

-Abbracciati?- sorride

-Insieme- replico, e questa non so proprio come mi è venuta. Mi guarda, mentre il conto alla rovescia del popolo di Dallas comincia

-Dieci...nove...-

-Nel senso di amici?- chiede. Nel senso di amici? No, arrivati a questo punto non credo proprio. Non più.

-Nel senso di io e te- lo correggo.

-...otto...sette...-

-Amici?- ripete lui

-...sei...cinque...-

-Forse- rispondo

-...quattro...tre...-

-O magari...magari qualcosa di più- aggiungo

-...due...uno...-

-Magari- ripete. Si avvicina lentamente a me. Io resto immobile, pressoché paralizzata. Indietro non ci torno. Quindi devo andare avanti. Mi avvicino impercettibilmente; Nick coglie il segnale e si accosta ancora più a me. Siamo ormai a pochi millimetri

-...Zero!!!-

-Buon anno- soffio sulle sue labbra, colmando l’irrisoria distanza che di divide per baciarlo.

E stavolta non è un bacio come gli altri. Stavolta non è l’istinto, stavolta non è l’attrazione fisica. Stavolta è un bacio vero, stavolta è l’inizio di qualcosa che durerà, stavolta non manterremo il segreto, stavolta ne parleremo liberamente.

Stavolta...stavolta è amore.

 

 

Angolo della Testa di Pigna

Salve... Scusate se aggiorno pressoché in notturna, ma è stata una giornatina molto poco “ina”. La canzone è verde perchè è da parte di entrambi. (P.S. quella di due capitoli fa era dal punto di vista di Santi, ho scordato di scriverlo ^w^)

Non sto qui a fare saluti strappalacrime o frasi fighe, perchè a maggio pubblicherò il seguito di questa storia. Se la volete leggere, ovviamente ^w^

Allora, eccomi al mio ultimo (per ora) angolino da TdP. *cerca di nascondere il magone che la sta assalendo*

 

Sis: Amoooooore grazie per aver aggiornato al mio posto!!! ^w^ (Sto fissata co ‘sto ^w^ oggi xD) appena leggi la mail rispondi!!!!

 

Anna: Cara, respira altrimenti poi con chi progetto la distruzione della Tipa?? xD Ti aspetto a maggio allora!! xDxD

 

FanDemiJB: Grazie, spero tu segua anche il seguito =) (Scusa il gioco di parole xD)

 

Mag: Noooo non puoi farti infartare!!! (alla Bart Simpson u.u) Sennò poi chi la scrive UtM??? *approfittatrice xD* e si, Nicky è da chiudere in una di quelle stanze imbottite con la camicia di forza quando ci si mette xD

 

ladyme: Mammamia, ma faccio prendere infarti a tutte?!? Attente, che poi vi ho sulla coscienza!! xDxD spero di “ritrovarti” nel seguito :)

 

Mel: Mellyyy!!! Si bellissimi *w* Hai visto che alla fine hai aspettato?? xD Certo, per placarti ho dovuto cominciare un’altra storia!! xD Scherzo, mi servirà una mano prossimamente xDxD Peace, Love, Jonas, Nick and the Administration, Melemi (Melinda&Demi u.u), Kenielle, Bonus, Elvis & Riley (Madòòò altri due fratelli no eh?!? -.-“) I Mel You <3

 

sbrodolinalollypop: Wow, sono un mito xD Ci vediamo nel seguito!! (Spero! =D)

 

Sil: Amoooooore, ma no che non ti voglio morta!!! Poi chi mi aiuta nella scelta dei nomi?? xD Ah, ti adoro, e non vedo l’ora di avere abbastanza “elementi” per fare un’altra seratina delle nostre (103 aspettaci, stiamo tornando!!! xD)

 

Grazie, grazie, grazie per le vostre favolose 76 recensioni!!!

 

Ringrazio anche chi ha messo le storie tra le seguite, ovvero:

annaritaa86
baby93
BENNYY
celestegirl
fabiolita
ladyme
lea194
Maggie_Lullaby
mileylovenick
mileyxxx
mione94
MissInBlack
noemi___lovelovelove
renesmee92  
sweet_star
_Crazy_Dona_
_NeSsIe_95_

 

E chi l’ha messa tra le preferite:

ada12
alice brendon cullen 
AundreaMalfoy
aya chan
chibi aki

dancermarty95 
Ellyina
ffdipendente
inseparable
Ithil_Elendil
L I S A
lea194
Maggie_Lullaby
Marty Vampire
mione94
MissInBlack  
nes95
PizzaPazza
renesmee92
sbrodolinalollypop
_Crazy_Dona_

 

E ovviamente anche (novità u.u) chi l’ha messa tra quelle da ricordare, quindi:

MissInBlack
_____Jo_____

 

Grazie ovviamente anche a chi ha letto senza recensire, preferire, seguire o ricordare, anche se mi avrebbe fatto piacere sapere cosa ne pensavate, anche fosse stata una recensione negativa. =)

 

P.S. Approfitto per pubblicizzare una long Originale che pubblicherò in data imprecisata. Se qualcuna fosse interessata, si intitolerà “Può una storia nascere in silenzio?”.

Invece (mi ripeto) il seguito di Sorry (di cui devo ancora decidere il titolo) approderà in EFP a maggio.

Ah (ultima cosa poi me ne vado, davvero!) ringrazio chi ha recensito, letto, preferito e\o ricordato la mia shot L’uomo che amava le donne

 

Disclaimer:

I Jonas Brothers, Miley Cirus, Demi Lovato, Courtney Galiano, Selena Gomez, David Henrie, i gemelli Sprouse, Zac Efron e Vanessa Hudgens (anche se sono solo stati nominati) non sono di mia proprietà, con questo mio scritto, pubblicato senza scopo di lucro non voglio offendere nessuno di loro, ne rappresentare la loro vera vita, vicende, caratteri.

Le canzoni poste all’inizio di ogni capitolo sono sotto copyright, così come il marchio Disney che viene citato in questo capitolo.

Allison e Santiago sono invece personaggi di mia invenzione, pertanto possiedo i loro diritti. Come se ce ne fosse bisogno .-.

I fatti qui scritti sono di pura fantasia, pertanto qualunque riferimento a fatti e\o persone realmente esistenti o esistiti è da considerarsi puramente casuale.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: SkyIsBlueck