Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: __ROBY__    05/08/2005    10 recensioni
Ecco il sequel di "TUO PER SEMPRE". Un po' in ritardo, lo so... Spero vi piaccia...
"Ciao Draco,
Sono passati ben tre anni da quando tu mi hai scritto quella lettera...."

Nel capitolo due potete trovare il seguito di "GRAZIE DRACO!"... Recensite!!
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GRAZIE DRACO!

GRAZIE DRACO!

 

Ciao Draco, 

Sono passati ben tre anni da quando tu mi hai scritto quella lettera.

Non pensare che ti abbia scritto questa missiva perché ti voglia insultare, né perché voglia rinfacciarti quello che mi hai fatto. Ormai fa parte del passato e continuare a pensarci e a rimuginarci sopra non fa bene né a te né a me.

Semplicemente ieri pomeriggio stavo sistemando la casa e in un cassetto ho trovato la tua lettera. Dopo la prima lettura, diciamo così, "obbligata" non l'avevo più guardata. Anzi, sinceramente pensavo di averla buttata. Almeno fino a ieri. Senza rendermene conto l'ho presa e l'ho letta. Tutta, dalla prima all'ultima riga.

La prima volta non avevo capito quanto tu mi amassi e quanto fossi veramente dispiaciuto. Tre anni fa ero troppo arrabbiato, furioso, adirato e deluso con te per comprendere. Invece, da quando ieri l'ho letta non faccio altro che pensarci... Non sono riuscito a dormire tutta la notte e così mi trovo alle cinque del mattino di un giorno qualunque a scriverti quello che non ti avevo mai detto. Non so se ti farà piacere riceverla, ma io sentivo ugualmente il bisogno di scriverti. E ti ho copiato sai? Anche tu non potrai smettere di leggere fino a quando non l'avrai finita. Per una volta voglio essere egoista anch'io. Voglio pensare prima di tutto a me; come non ho mai fatto nella mia vita e forse avrei dovuto fare più spesso.

Non pensare però che la lettera contenga proposte per tornare insieme o simili. So che esci con una ragazza adesso, non voglio rovinare tutto. Se ti amo ancora è solo un problema mio, dovevo svegliarmi prima. Ormai ti ho perso, ma non cercherò di riconquistarti. Se tu mi hai dimenticato posso riuscire a dimenticarti anch'io. Non ti sentire in colpa, questo è solo un dato di fatto, una considerazione personale, se preferisci. Voglio solo darti un consiglio. Forse non dovrei, però devo dirtelo. Non che voglia inserirmi tra te e lei. È la vostra storia e io non centro nulla. Solo una cosa: dimostrale il tuo amore, non dare tutto per scontato come hai fatto con me. È sbagliato e alla lunga mette in testa strane idee, come "Forse non mi ama abbastanza" o "Forse esce con un altro (o un'altra, a seconda dei casi)".

Sai, da quando ci siamo lasciati non sono uscito con nessun'altro. La delusione era stata troppo cocente per pensare subito ad uscire con un'altra persona. Forse anche perché gli altri paragonati a te uscivano sempre sconfitti. Così sono passate le settimane, i mesi, gli anni. Ma non sentirti in colpa ti prego. Non ne hai alcun motivo. Probabilmente non eravamo maturi abbastanza per stare insieme... La colpa di questo non è di nessuno, o forse di entrambi, non saprei dire.

Quando mi hai lasciato mi sono sentito solo e abbandonato. Non avevo più nessuno. Ron ed Hermione mi avevano già abbandonato da un pezzo. Tu mi avevi lasciato. Ero solo. Poi mi ha aiutato una persona speciale. Non me lo sarei mai aspettato da lei. Ginny Weasley. È stata molto carina e gentile. Come ho già scritto, non me lo sarei mai aspettato. Inizialmente mi aiutava di nascosto, mi veniva a trovare, spesso si fermava a pranzo o a cena. A poco a poco ho ripreso a mangiare, a dormire, ad uscire. Mi sentivo meglio. Anche al lavoro il mio rendimento era migliorato. Il capo non mi riprendeva più un giorno sì e uno no. Non l'amavo. E non la amo tuttora, se è questo che vuoi sapere. Quello che ci lega è solo una profonda amicizia e un grandissimo affetto. In questo momento è la mia migliora amica. Quando ha detto alla sua famiglia quello che faceva per me, è stata sgridata, gli hanno urlato tutti contro. Ma lei non si è scoraggiata, è scappata di casa ed è venuta ad abitare da me. Adesso si deve sposare e chissà quanto mi mancherà la sua presenza in casa. Ma è giusto così. Ormai penso di essere pronto ad affrontare il mondo da solo, non posso continuare a vivere dietro ad un'ombra. Alla sua o a quella di qualcun'altro.

Con il tempo parte della famiglia Weasley si è riappacificata con lei e inevitabilmente anche con me. Fred e George, Bill e i Signori Weasley sono venuti a trovarci, a parlare con noi, a chiederci scusa. Le persone a cui invece più tenevo, Ron ed Hermione, non si sono fatte vedere neanche una volta. Ormai dovrei esserci abituato, ma la cosa mi fa male ugualmente. Mi hanno molto deluso e continuano a deludermi ogni volta.

Ma forse tu hai di meglio da fare che leggere i miei problemi...

Quindi ti saluto. Spero che tu sia felice con la tua nuova ragazza, perché te lo meriti. Sei una persona speciale, non ti dimenticherò mai. Mi hai aiutato a crescere, a maturare. Se sono diventato quello che sono, in parte lo devo proprio a te. Quindi ti devo ringraziare.

GRAZIE DRACO!

Con amore

Harry Potter

P.S. Avevi ragione, quando ho letto la tua lettera ho pianto come una fontana...

 

 

 

Harry guardò la sua bianca civetta partire dalla finestra. Sapeva di aver fatto la cosa giusta.

"Harry? Ma cosa stai facendo?" esclamò una voce femminile dalla porta.

"Sai, Ginny? Penso di essere finalmente guarito..."

 

 

 


 

 

Ciao a tutti!

Eccomi qua con il seguito di "Tuo per sempre"... Vi ho fatto aspettare un bel po'... Perdono!!

Spero che vi sia piaciuto, anche perché sono state le vostre recensioni a convincermi a scrivere la risposta di Harry... ^______-

Perciò ringrazio:  Impossible Dream, Robix, Lara_chan, Melany, linkin park, Ran_pyon 
che hanno recensito "Tuo per Sempre". Grazie mille a tutti, anche a quelli che recensiranno "GRAZIE DRACO!"

Buone Vacanze a tutti!

__ROBY__

 

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __ROBY__