Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ale1989    29/03/2010    5 recensioni
Ci si può innamorare del proprio amico immaginario? E se questo amore cosi perfetto avesse un rivale?un amore reale… Storia ispirata all'omonimo film...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve ragazze come va? io tutto bene a parte qst allergia che mi sta uccidendo, cmq eccovi un altro capitolo...

Grazie a tutti quelli che hanno aggiunto la mia storia tra le seguite, le preferite e quelle da ricordare. Soprattutto grazie a chi recensisce, troverete le risposte a fine capitolo...

 

 

Buona lettura =)

 

Fortunatamente Alice non aveva iniziato il suo solito discorso sul mio rapporto con Jake. È più o meno da una decina d’anni che mi ripete che devo staccarmi da lui e crescere. Lo so che ha ragione, me ne rendo conto, ma non è facile.

“Ehi piccolina tutto bene?” mi chiede Jake.

“Si tranquillo tutto bene, stavo solo pensando”

“E a cosa?” mi domanda Jake.

“A noi due e al nostro rapporto… credi che dovrei smettere di vederti?”

“Ma che assurdità dici? Lo sai bene quello che penso a riguardo ne abbiamo già parlato tante volte.”

“Si lo so ma Alice…”

“Alice, ancora lei? Che altro ti ha detto? Che è infantile? Che dovresti chiudere la nostra relazione? – annuisco – Sai bene che non puoi farlo. Sai che hai bisogno di me. Io sono la tua forza. Non ti ho mai abbandonato, non farlo nemmeno tu.”

“Non potrei mai farlo. Lo sai” Vorrei tanto abbracciarlo. Sentire il calore del suo corpo. Vorrei ricevere il suo affetto anche fisicamente…

 

 

 

“Buon giorno amica” mi saluta Alice.

“Buon giorno, come mai ancora qui? Non hai lezione?”

“No oggi no. Devo scappare per andare a lavoro. Pranziamo insieme vero?”

“Ma certo, che domande. Vado a prepararmi a dopo.”

È passata una settimana da quando ho iniziato a dare ripetizioni a Edward. Ammetto che si sta impegnando parecchio. Oggi pomeriggio sono libera e devo vedermi con lui. Vuole che rilegga la sua recensione prima che la consegni. In questa settimana tra lavoro, studio e Edward, ho davvero trascurato Jake. Riesco a vederlo solo qualche minuto prima di andare a letto. Sta sera voglio dedicarmi a lui..

 

“Ehi ciao Bella.” Edward è venuto prendermi a lavoro. Mi darà un passaggio fino a casa.

“Ciao Ed. Cinque minuti e andiamo.”

“Allora come va?” mi domanda mentre siamo in macchina.

“Tutto bene. Sono un po’ stanca in questo periodo. Sai con tutto quello che devo fare…”

“Oh mi dispiace. So che è anche un po’ colpa mia. Ti rubo molto tempo.” Nel frattempo siamo arrivati a casa.

“No tranquillo. Non centri nulla tu, è che ho poco tempo da passare con Jake.”

“Jake?” mi domanda incuriosito. Cavolo non so tenere la bocca chiusa e ora che gli dico? Va beh dai opto per la verità… diciamo…

“Si Jake. Il mio ragazzo.”

“Wow… caspita non sapevo fossi impegnata. Cioè Alice mi aveva detto che fossi libera.” Ma perche parla con Alice della mia vita sentimentale? E perche quell’impicciona gli ha detto che sono libera? Beh secondo lei lo sono…

“Ehm si. Vedi Alice diciamo che non approva molto la nostra storia. Per questo ti avrà detto in quel modo.” Si come spiegazione può andare. Non posso certo dirgli che secondo Alice non sono fidanzata perche per lei Jake non esiste.

“Immagino sarà geloso che passi tutto il tempo libero con me.”

“No tranquillo. Lui mi capisce e approva. E tu ce l’hai una ragazza?” chiedo per sviare il discorso.

“No io no. Non sono per queste cose. Sono giovane e voglio godermi la vita.”

“Bella filosofia” dico ridacchiando e contagiando anche lui.

“Dai dammi la recensione che gli do un’occhiata.”

“Si certo tieni… senti posso leggere la tua? Cosi per curiosità.”

“certo. Nessun problema. Vado di là a prenderla. Un attimo.”

Entro nella mia stanza e mentre cerco il mio compito vedo Jake seduto sul mio letto che mi guarda con un espressione tutt’altro che felice.

“Che c’è?” domando.

“Ma niente. Cosi sa di me.”

“Si gliel’ho detto, non volevi?”

“Si certo che si. Non mi sembrava felice all’idea che tu fossi impegnata.”

“Jake non dire stupidaggini ok? Siamo solo amici.”

“Si lo so, ma vedo come andate d’accordo e ho paura che lui ti porti via da me.”

“non accadrà sta tranquillo. Ora vado di là a dopo.”

 

“Ecco qui. Tieni leggi.”

“Ma con chi stavi parlando di là?” mi domanda Ed.

“Ehm… parlavo al cellulare con Jake.” Dico. Cavolo deve stare più attenta.

“Ah ok, dai mettiamoci a lavoro.”

Cosi iniziamo a leggere ognuno il compito dell’altro. Sono rimasta davvero stupita, ha fatto un ottimo lavoro. Ha scritto in maniera chiara, lineare. Ha espresso il suo punto di vista in maniera esemplare. Sembra conosca davvero l’artista. Immagino gli piaccia molto Braque. È riusicto ad analizzare il suo dipinto perfettamente. Io invece ho scelto Picasso. So che è un classico. Ma io l’adoro davvero. Anche lui è rimasto piacevolmente colpito dal mio compito.

 

“Alici mi dici per quale assurdo motivo hai detto a tu cugino che sono single?” Siamo a casa e stiamo cenando.

“Perche? Che ho fatto di male? Gli ho semplicemente detto la verità.” Risponde tranquillamente.

“Ma quale verità? Sai benissimo che sto con Jake.”

“Oh Bella non dire idiozie ok? Tu non stai con Jake e sai perche? Perche lui non esiste.”

“Non esiste per te. Per me si.”

“Bella sei cosi infantile a volte. Cresci caspita. Starai a vita con lui? Che può darti? Nulla. né una carezza, né un bacio, niente. È questo quello che vuoi? Un amore irreale?”

“Io sto bene cosi. Sono felice cosi. È questo ciò che conta.”

“Tu sei felice? Bene. Contenta tu.”

“Dai Alice non litighiamo. Ne abbiamo parlato già tante volte…”

“Ok però promettimi che se l’amore VERO busserà alla tua porta tu lo lascerai entrare.” Dice sottolineando la parola vero.

“Te lo prometto.” Cosi ci abbracciamo.

 

“Jake ti va di uscire? Facciamo una passeggiata al parco?”

“Ok piccola andiamo.”

Stiamo passeggiando da un po’.

“Bella tutto bene? Sei cosi silenziosa.”

“Si tranquillo. Su dai vieni andiamo a fare l’angelo sulla neve.” Ho sempre amato farlo fin da quando ero piccola. Lo facevo ovunque anche nel fango… appena mi alzo da terra, come da ormai quindici anni, noto solo il mio angelo… solo l’impronta di un angelo…

 

Allora che ne pensate??? Ora vi rispondo alle vostre fantastiche recensioni ma prima vi consiglio di dare un'occhiata anche all'altra mia fan fiction:

Alle porte del cuore

 Mary_Whitlock [Contatta] Segnala violazione
 
 24/03/10, ore 22:16 - Capitolo 4: 4° Capitolo

Ciao carissima,

grazie mille per i complimenti, cmq diciamo che quei 3 all'inizio saranno un pò marginali ma avranno il loro momento di gloria :)

spero ti piaccia anche qst capitolo

un bacio grande :)



 rere18 [Contatta] Segnala violazione
 
 24/03/10, ore 20:25 - Capitolo 4: 4° Capitolo

Ciao bella, sono contenta di averti incuriosito...

per il loro "incontro" ci sto lavorando...

il motivo per cui Ed vuole queste ripetizioni si scoprirà in futuro...

che ne pensi di qst capitolo?

spero d leggere presto un tuo capitolo

un bacione =)

 mery123 [Contatta] Segnala violazione
 
 24/03/10, ore 19:35 - Capitolo 4: 4° Capitolo
Ciao, si penso che sia il film di cui parli tu, sono contenta che la mia storia ti piaccia. Spero continuerai a seguirmi... un bacio
 giuly97 [Contatta] Segnala violazione
 
 24/03/10, ore 19:31 - Capitolo 4: 4° Capitolo

Ciaooo, penso che in questo capitolo ci sia la risposta alle tue domande...

grazie mille un bacio

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ale1989