Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Jesse e Gabrielle    06/08/2005    2 recensioni
ok, il titolo fa abbastanza schifo ma sul momento non ci venivano altri.come avrete già capito è una storia sui malandrini al loro 6° anno, arricchita con nuovi personaggi e vecchie conoscenze...
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                  A WINDOW TO THE PAST

 

 

Capitolo 5

 

 

 

Settembre era ormai giunto al termine e il paesaggio si era completamente modificato: il Sole estivo aveva ceduto il posto a giornate piovose e fitte di nebbia, costringendo i ragazzi a restare chiusi all’interno del castello dopo le lezioni.

Questo ovviamente incideva negativamente sugli animi di tutti gli studenti, in particolare un certo gruppetto di Grifondoro che sfogavano le loro energie (negative) in eccesso sul custode della scuola.

Gazza,- soprannominato con affetto dai Malandrini Barone De Sade, a causa della sua passione per le fruste -, era infatti una delle loro vittime preferite.

Una volta gli avevano fatto uno scherzetto coi fiocchi: mentre era impegnato in una caccia mortale a Pix il Poltergeist, James gli aveva lanciato contro una fattura per stordirlo mentre Sirius affrontava l’altro suo nemico naturale: Mrs Purr, la scheletrica e demoniaca gatta del custode.

Poi, tutti e tre insieme, si erano prodigati per migliorare il suo look, per dargli più colore e luminosità.

Fatto sta che Gazza fu costretto ad andare in giro per il castello per due giorni interi con un caschetto di un luminoso rosa shocking, lunghe ciglia sfarfallanti ad ogni battito, carnose labbra rosse come rubini , un bel top attillato (completo di reggiseno imbottito non troppo ben nascosto) dello stesso colore della capigliatura, una mini (molto mini) gonna di pelle nera, calze a rete e per concludere in bellezza un paio di stivali verde fosforescente con delle zeppe a dir poco stratosferiche.

La scuola aveva echeggiato delle risate degli studenti, dai flash delle macchine fotografiche e dalle proposte indecenti che di tanto in tanto gli venivano lanciate,ovviamente tutto questo avveniva a debita distanza, visto che non poteva correre.

Questo ultimo sabato di settembre invece la vittima inconsapevole della loro inquietudine era stata Mrs Purr.

Questa infatti si aggirava tranquillamente per i corridoi, ignara di aver attratto l’attenzione del gruppo.

-         “ Ehi, Ramoso, la pianti di fare tutto questo baccano!”- bisbigliò Sirius all’amico.

-         “ Io non stò facendo proprio niente”- replicò offeso James.

-         “ Nooooo… fai più rumore tu che un esercito di auror in marcia! “- sibilò l’altro.

-         “ Smettetela! Tutti e due! Prima mi trascinate in questa assurda storia e dopo cercate di mandare tutto all’aria!” – li sgridò Remus controllando che il gattastro  non si fosse accorto di essere pedinato.

-         “ Ooooh, guarda Jamie!Il nostro piccolo è cresciuto e finalmente la scorza di perfetto Prefetto si è infranta e ha lasciato uscire fuori il Malandrino che c’è in lui!” – disse Sirius con fare lacrimevole intrecciando le mani con quelle di James, che annuiva commosso.

-         “ Andate al diavolo!” – sbottò, passandogli davanti mentre i due si sbellicavano dalle risate.

L’inseguimento proseguì per almeno dieci minuti finché non acchiapparono la gatta e con una fattura gli resero il pelo verde smeraldo e modificarono il consueto miagolio con un terrificante ruggito.

 

 

                    *****************************

 

Intanto, mentre i tre si dilettavano con i loro giochetti infantili, Lily e Andrei si trovavano in biblioteca.

La ragazza gli stava spiegando gli incantesimi d’ostacolo,  che lei aveva studiato al quinto anno ma che lui, apparentemente, non aveva mai sentito nominare.

Stava giusto parlando dei  suoi effetti quando si rese conto, con un certo imbarazzo, che il ragazzo la fissava con una strana espressione meditativa in volto.

-         “ Mi sembra che questo argomento ti piaccia tanto” – disse cercando di celare l’imbarazzo provocatole da quegli occhi profondi.

-         “ Oh, si! Non immagini neanche quanto.” – con un sorriso malizioso, facendola arrossire ancora di più.

-         “ E poi sei un ottima insegnante: è impossibile non appassionarsi ad ogni cosa che dici  anche se è davvero difficile riuscire a concentrarsi con i tuoi incantevoli occhi verdi che mi osservano.” –

-         “ Ehmmm… si… grazie… dove eravamo rimasti…? Ah, si gli incantesimi di ostacolo. Ti è tutto chiaro?” – chiese la ragazza tentando di riprendersi dall’imbarazzo sotto lo sguardo divertito del ragazzo più grande.

-         “ Si, tutto chiaro.” – rispose lui tranquillamente.

-        “ ok… allora ci vediamo martedì per la prossima lezione” – disse lei, un po’ spiazzata dal suo improvviso cambiamento di tono.

Il ragazzo annuì, raccolse le sue cose e se ne andò senza aggiungere altro, confondendo sempre di più la prefetto.

Poi, all’improvviso, mentre stava raccogliendo anche lei i libri sparsi sul tavolo sentì una voce sussurrarle all’orecchio:

-         “ Ah, dimenticavo di dirti che quando arrossisci sei ancora più bella.” - imbarazzata la ragazza voltò la testa giusto in tempo per vedere Andrei lasciare la biblioteca.

 

                               *****************************

 

Calata la notte, nella Foresta Proibita…

Due figure incappucciate erano immerse in un’animata discussione:

-         “Allora, a che punto sei con la tua missione?” –

-         “Ci sto ancora lavorando.” –

-         “Qualcuno sospetta di te?” –

-         “No, è tutto tranquillo. La mia è un’ottima copertura…”-

-         “ D’accordo, ma vedi di non sbagliare… l’Oscuro Signore non tollera errori…”-

 

Scusaaaaateeee il ritardo! Lo sappiamo: avevamo detto fine Luglio ma poi ci sono stati una serie di imprevisti e non abbiamo potuto! Siamo molto dispiaciute ma adesso recuperiamo (se c’è ancora qualcuno a cui interessa…)

Vi è piaciuto lo scherzo a gazza?fateci sapere!!

 Le critiche costruttive sono ben accette, ci aiutano a migliorare quindi:recensite, recensite, RECENSITE!

 

Ly’91:amore nell’aria? Decisamente si ma ci saranno delle sorprese… visto che Andrei è tornato alla riscossa? Anche a noi piace tanto e sta pur certa che avrà un ruolo non marginale, come tutti gli altri nostri personaggi nuovi.

Con questo capitolo comincia la storia vera e propria,  che oltre all’umorismo presenta anche un lato più avventuriero e misterioso.  Mi raccomando continua a leggere e recensire.

Baci.

 

Michelle Malfoy: ciao! Ma sei troppo gentile! Siamo contente che sia di tuo gradimento… per le coppie: non preoccuparti si chiariranno presto! Continua a seguirci. Ni-hao.

P.S. di Gabrielle ti ho già detto quanto ti piace il tuo nick? ^_-

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jesse e Gabrielle