Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Deviata    30/03/2010    3 recensioni
'Credo che
farò così, perchè Lily Evans si
è girata e mi ha sorriso, di nuovo.
Importa qualcos'altro?'
Old generation, Have fun^^
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
light 2
It's like the universe has left me,
Without a place to go
Without a hint of light,
To watch the movement glow


Dritta davanti a me.
Con quei suoi occhi.
Con quel suo viso.
E' tutto ciò che aspetto da una vita.
Cazzo, Lily Evans mi ha appena chiesto di baciarla.
E io non sto facendo niente. Sono bloccato.
Immobile davanti al verde dei suoi occhi.
E non so perchè non mi sto muovendo. Non lo so.
Avanti James!
L'hai sognato un miliardo di volte nel caldo del tuo letto e immaginato ogni volta che incrociavi il suo sguardo.
Avanti, fai qualcosa.
Tuttavia davvero, i miei muscoli sono fermi e nel mio cervello c'è il vuoto più totale.
Qualcosa mi impedisce di baciare Lily Evans, e deve essere qualcosa di davvero potente per non lasciarmelo fare.
-Potter- sento Lily che mi guarda mentre io sto fissando il vuoto.
Come uno scemo.
-Lasciamo stare, non so nemmeno perchè l'ho detto- e si sposta velocemente sorpassandomi.
Fermala James.
-Evans ehi aspetta- mi giro nel tentativo di rimediare.
Lei si ferma ma non si volta.
-Potter, ho sbagliato. Mi dispiace, lascia perdere- e sottovoce prima che sparisca mi dice -non ti illudere-, non so se rivolta più a se stessa che a me.
Non la sto fermando.
Non ti illudere.
Già non ti illudere, come potrei non farlo?
Lei mi ha toccato il cuore.
Lei mi ha accarezzato la guancia con dolcezza.
Lei mi ha chiesto di baciarla.
E io non ho fatto niente in tutto questo.
Sono stato fermo. A fissarla.
Non piove più adesso. E' ora di rientrare.
Il mio umore è peggio di quando sono uscito.
Bene!Ottimo James.


Yeah I,
I saw your ghost tonight,
The moment felt so real
If your eyes stay right on mine,
My wounds would start to heal


La Sala Grande è piena.
Gli ultimi ritardatari sono arrivati con le scarpe sporche di fango probabilmente da una delle serre.
Cena!
Solitamente questa parola ha un qualche effetto su di me.
Ma non ora.
Nemmeno quando compaiono vassoi con ogni sorta di leccornia,
Sto passando in rassegna tutta la tavolata dei Gryffindor, ma di lei nessuna traccia.
Sirius mi sta guardando con un'aria preoccupata, so che mi vuole chiedere qualcosa e sta cercando le parole giuste, ma essendo un uomo privo di tatto mi dice solo: -Che cazzo hai James?mangia!- , il solito delicato.
Sembra più un ordine che altro.
Ma davvero oggi non sono in vena.
Voglio solo andare in dormitorio, sdraiarmi sul letto e addormentarmi di colpo, senza pensieri, sogni o incubi.
Svegliarmi domani e magari scoprire che ho solo immaginato tutto.
Magari fosse così.
-La Evans mi ha chiesto di baciarla- dico ad un tratto.
Sirius spalanca la bocca in un modo talmente disumano che posso vedere tutto ciò che ha mangiato dal suo stomaco.
-Cazzo James ce l'hai fatta!- è veramente incredulo, ma felice per me, lo vedo.
O forse è felice per se stesso, che non dovrà più sopportare i miei piagnistei sulla rossa.
Non sa quanto si sbagli.
-Non l'ho fatto. Non è come pensi-
E la sua faccia si trasforma improvvisamente in una smorfia di frustazione e anche di confusione.
-Nono no no James Potter non comprendo-
-Senti Sirius ti spiego più tardi ok? Ora voglio solo riposare!Ci vediamo in dormitorio-
Mi alzo, Remus e Peter finalmente si accorgono che qualcosa non va.
-Ragazzi ci vediamo su, non sto tanto bene-
Non stare tanto bene non rende minimamente l'idea.
E prima che Remus possa dire qualcosa Sirius mi salva da inutili scuse.
Sia benedetto quel ragazzo.
-Ciao James a dopo.-
Faccio un cenno a Moony e un buffetto a Wormtail che sta mangiando il suo ultimo boccone di pasticcio.
I miei marauders.
La mia famiglia.
So già che appena varcherò quella porta Remus e Peter sapranno già tutto.
Per quel poco che c'è da sapere.
Mi scappa un sorriso.
Sirius sotto torchio.
Bella scena.
Salgo le scale e arrivo davanti al quadro della Signora Grassa.
Qualcuno sta uscendo e non un qualcuno qualsiasi.
E' lei.

Semplicemente Lily Evans.
Abbassa lo sguardo e non so perchè, ma lo faccio anche io.
Mi sfiora impercettibilmente e se ne va.
E io provo solo tanta rabbia.
Perchè posso avere tutto ma non lei? Perchè non posso consolarla? Abbracciarla e dirle che andrà tutto bene come in uno stupido film romantico, che zia Mary mi costringeva a guardare da piccolo?
E perchè, cazzo, non l'ho baciata?
Idiota.


I felt your ghost tonight,
And God it felt like hell
To know you're almost mine,
But dreams are all I feel



Stanotte è tutta tonda.
Una notte con i miei marauders.
Mi serve proprio.
Li sento salire le scale e già mi sento in ansia al pensiero che dovrò rivivere tutto raccontando cos è successo.
Entra Remus, con il suo solito sorriso sulle labbra, un pò troppo pallido. Maledetta Luna.
E poi  Sirius e Peter che si stanno amichevolmente picchiando come fanno di solito, e puntualmente Wormtail finisce con qualche livido il giorno dopo.
Quando li vedo tutti insieme mi si stringe lo stomaco.
Sono qua, e sono qua per me.
E non mi stanno soffocando di domande, perchè probabilmente sanno che non avrei la forza di raccontare niente.
Sirius mi fa l'occhiolino e io faccio un sorriso tirato, di quelli che non arrivano agli occhi, ma poi Remus mi dice
-Jamie qualsiasi cosa sia successa e di qualsiasi cosa tu voglia parlare noi siamo qua quando ti va-, senza pretese, loro sanno aspettare.
Loro mi capiscono. Peter sorride mentre si frega la mano sulla testa, dopo aver sbattuto contro l'angolo del comodino.
Peter, il mio amico sbadato, lui che sa sempre come farmi tornare il sorriso con uno dei suoi discorsi incomprensibili.
Remus, l'amico studioso, la mente del gruppo, quello che tenta di nascondere il lupo che è in lui, anche se non c'è niente da nascondere, lui è così,  lui è semplicemente Remus, quello buono, anche se si trasformasse in un mostro marino a tre teste io gli starei comunque accanto. Perchè è così.
Non c'è un motivo a tutto.
E Sirius, mio fratello. La mia metà. Non la mia anima gemella, ma diciamo che ci si avvicina molto.
-Allora ragazzi, stanotte è tutta tonda!-
E con un cenno di intesa prendiamo il mantello dell'invisibilità, la mappa del malandrino e scendiamo in Sala comune.
Pronti per una notte.
La nostra notte.
Un'altra ancora.
E tutte le mie preoccupazioni se ne vanno, non c'è nessuna Lily Evans quando esco nel prato e mi trasformo.
Non c'è più niente. Sono leggero.
Libero.
E non c'è niente di meglio ora.
Vedo Peter bloccare il Platano e noi corriamo nei cunicoli fino alla Stamberga arrivando da Remus ancora umano.
La sua espressione di sofferenza è l'ultima cosa che vedo prima che la bestia esca.
Ma Remus è sempre lì dentro e lo vedo.
Questa notte è nostra.


I felt you here tonight,
But dreams can't all be real
(Ghost on the Dance Floor- Blink 182)







Eccomi qua(: capitolo probabilmente corto. Ma davvero, doveva finire così.
E' tutto ciò che ho da dire!
Ringrazio Yukeyko per aver aggiunto la storia tra le preferite.
Tra le seguite: Aleeyoida, ElseW, e Malandrina4ever.
E un particolare grazie a pazzerella_dispettosa che ha recensito. Spero ti sia piaciuto il capitolo!
Beh, inutile chiedere di recensire!a me non fa altro che piacere!Spero voi vogliate farmi contenta(:
Buona Vita
Lindì


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Deviata