Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyMorgan    31/03/2010    2 recensioni
Sì, amici, sono ancora qui. Venite, parlatemi! Datemi tutta l’energia necessaria per completare il mio compito di vendetta. Vi ascolterò e mi nutrirò delle vostre parole, berrò fino in fondo l’amaro calice che mi sono porto alla bocca, e poi saremo vendicati. [...]
Monologo di un pazzo con un'ossessione in mente: la vendetta.
Un Sirius Black capace di ridere di fronte a tredici persone uccise, appena evaso e ostinato nel perseguire il suo compito.
Sulle note di My Friends dal musical Sweeney Todd, consigliato a tutti i non deboli di stomaco.
Buona lettura!
Genere: Dark, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My Friends

Impossibile non è mai stata una parola parte del nostro vocabolario. Difficile c’era, pericoloso, certo, ma impossibile… che mera parola.

Non è così, amici miei?

Dicevano che ingannare Silente fosse impossibile, e noi l’abbiamo fatto.

Dicevano che muoversi dentro e fuori Hogwarts senza che le autorità se ne accorgessero fosse impossibile. E noi l’abbiamo fatto.

Dicevano che diventare animaghi a quindici anni fosse più che impossibile, inconcepibile, e noi l’abbiamo fatto.

Dicevano che tradire gli amici fosse impossibile. Peter l’ha fatto.

Dicevano che restare soli fosse impossibile. Remus l’ha fatto.

Dicevano che lasciarci soli fosse impossibile. James l’ha fatto.

Dicevano che evadere da Azkaban fosse impossibile. Io l’ho fatto.

 

These are my friends

See how they glisten

See this one shine

How he smiles in the light

My friend

My faithful friend

 

Eccomi qui, amici miei.

Riuscite a vedere il mio successo? Il mostro dell’età moderna è scappato. È in libertà, pronto a compiere nuove stragi, come quella che vide protagonisti un mago e dodici Babbani. O erano tredici? Incredibile, mi vengono sottratti anche i ricordi spiacevoli…

Il mostro è di nuovo in libertà.

E quest’aria che respiro pare avere di nuovo un odore, un odore sano, pulito… salmastro.

Guardatemi, amici miei.

Stiamo di nuovo brillando, ve ne accorgete?

Mi vedi, James?

Sto andando a vendicarti. So dove andare, so come fare, e non mi fermerò, perché ho aspettato tutti questi anni… tutti questi anni ad aspettare… sono stato paziente, sono stato fedele. Peter mi aveva messo fuori gioco per benino, non trovi anche tu, James? Chi se lo sarebbe mai aspettato dal povero piccolo Peter?

Ma io ora sono di nuovo fuori.

E il mio sorriso non è la minore delle minacce.

 

Speak to me, friend

Whisper - I'll listen

I know, I know

You've been locked out of sight all these years

Like me, my friend

 

Sì, amici, sono ancora qui. Venite, parlatemi! Datemi tutta l’energia necessaria per completare  il mio compito di vendetta. Vi ascolterò e mi nutrirò delle vostre parole, berrò fino in fondo l’amaro calice che mi sono porto alla bocca, e poi saremo vendicati.

Oh, anche voi siete stati confinati in un angolo della mia mente per tutti questi anni, a causa dei Dissennatori… lo so, lo so che è stata dura, che sembrava non finisse più… bloccati per tutto questo tempo, tenuti sotto chiave, compressi, vincolati, confinati…

Come me, amici miei. Dodici anni, passati a sognare la mia vendetta.

La mia rabbia è molto fredda, ora.

 

Well I've come home

To find you waiting

Home - and we're together

And we'll do wonders

Won't we

 

Bene, ora sono di nuovo libero, e sono a casa. A casa mia. Nessuno si azzardi più a provare a levarmela. Provateci, e vedrete perché sono stato passibile di una pena per un crimine che non ho commesso.

E posso dire di essere quasi commosso. Siete ancora qui, ad aspettarmi come se non fosse passato un solo giorno… posso vedervi ancora davanti a me, come quando eravamo ragazzini. Vi vedo mentre caccio, vi vedo mentre mangio carcasse di animali uccisi, vi vedo mentre corro per i campi deserti sotto la luna…

Esattamente come allora.

Non è cambiato niente.

Siamo ancora noi quattro, di nuovo insieme.

Oh, faremo meraviglie insieme, non lo avevamo sempre detto?

Potete stare tranquilli, amici miei: non vi verrò meno questa volta. Non l’ho mai fatto e non intendo farlo ora. Peter, puoi correre quanto ti pare, nasconderti o trasformarti. Ti troveremo, come sempre avremmo fatto. Ti troveremo, e allora…

 

You there, my friend

 

State qui, amici miei. Ho bisogno di voi, per far sì che il freddo e la fame non infiacchiscano la mia volontà.

 

Come let me hold you

Now with a sigh

You grow warm in my hand

 

Posso sentirvi così vicino a me che quando mi accorgo che non siete che vani fantasmi potrei impazzire sul serio. Siete sempre così presenti… ora che Azkaban non contiene più i miei ricordi felici è come se una bolla fosse scoppiata nella mia testa, ed ecco che mentre corro mi sembra di vedere accanto a me un cervo, dietro di me un topo, in mezzo a noi un lupo…

Quando dormo torno da voi, amici miei, e quando mi risveglio, di soprassalto come se mi avessero urtato, mi accorgo di star singhiozzando tanto forte che il petto mi fa male.

Eppure io vi sento. Vi sento tanto vicini che la vostra presenza basta a riscaldarmi la notte, i giorni di neve…

Posso ancora vederci, insieme, felici.

E questo rende la mia determinazione sempre più forte mano a mano che mi avvicino al mio obbiettivo. Sto cominciando a contare i respiri che ci separano dalla nostra vendetta, e vi giuro, amici, che non sono molti.

 

My friend…

My clever friend

 

Oh, amici miei, possiamo sentire ancora i nostri cuori battere insieme? Io li sento, li percepisco…

Oh, quanti scherzi avevamo progettato, miei furbi amici…

Quante volte avevamo progettato i modi per entrare e uscire senza essere visti…

Li sto applicando tutti, uno per uno, e senza bacchetta.

James, vorrei un applauso.

Remus, niente prediche, per favore.

Peter, riesci a sentire il tuo cuore? Si sta stringendo di paura, lo sai, vero?

Quanti trucchi, miei furbi amici… quanti trucchi ora ho a disposizione, uniti da un sentimento così intenso che quasi mi fa gioire nel mio dolore.

 

Rest now, my friends

Soon I'll unfold you

Soon you'll know

Splendors you never have dreamed all your days

 

Potete riposare, ora, amici miei. È notte, la prima meta è raggiunta. Sono qui. Sono nel nostro teatro, nel nostro regno, nel nostro dominio.

Presto verremo sguinzagliati e ricominceremo a imperversare, come allora, amici miei.

Allora sì che conosceremo quella gioia sottile che dà l’adempimento di una vendetta… allora sì che potrò finalmente tornare a respirare.

Peter, aspetto di vedere i tuoi occhi il giorno in cui ti ammazzerò.

Riuscirai a ricordare cosa rappresentavano, prima del tuo schifoso voltafaccia, lurido topastro?

Oh, spero ricorderai i momenti in cui James e io e Remus ti difendevamo, e che tu li riveda uno per uno mentre ti starò ammazzando.

Che dolce ironia, che poesia, pensare che sarò proprio io, che tante volte ti ho protetto e difeso dai soprusi degli altri, a toglierti l’ultimo respiro…

C’è più magia in questo momento dorato che in tutta la tua miserabile vita dalla nascita ad ora.

Oh, amici miei, presto conosceremo questo splendore che mai avremmo potuto immaginare, e questo per sempre… saremo vendicati, amici miei…

 

My lucky friends

'Till now your shine

Was merely silver

 

Conosceremo questa gioia che tocca a così pochi, amici miei, miei unici e fortunate amici…

Potremo davvero rivelarci come Malandrini. Ricordate, il nostro nomignolo? Solo in quattro a potersene fregiare. Ora tre, presto due.

E poi non ne restò nessuno.

 

Friends…

You shall drip rubies

You'll soon drip precious

Rubies

 

Oh, amici miei, vedremo il suo sangue. Il suo lurido sangue di ratto traditore.

Quanto credete che supplicherà perché gli risparmi la vita? Comincio a raccogliere le scommesse, “mai” è in svantaggio per 100:1

Oh, puntata audace, James! Ventitré minuti! Basterà che siano ventiquattro e dovrai pagare, lo sai, vero? Oh, certo, so che ti piace l’azzardo…

Bene, allora batti questa: ventisette minuti e dodici secondi. Lo sai che il più azzardato sono io…

Sì, Remus, lo sappiamo che tu non scommetti, che è illegale e che ci porterà sull’oscura strada della perdizione, quanto la fai lunga…

Ti prego, Peter, non deludere le mie aspettative: devi assolutamente supplicare per ventisette minuti e dodici secondi, o potrei perdere, e non posso perdere contro Prongs; non sarebbe dignitoso.

Oh, potremo vederlo e goderne ogni istante, amici miei…

Come credete che ci sentiremo, quando il suo sangue gocciolerà dalle nostre mani?

 

"At last! My arm is complete again."

 

Una uggiolante risata di petto gli percosse tutto il corpo.

La figura avvolta di stracci si avvicinò barcollando alle luci, dopo aver ripreso forma umana. Poteva vedere le finestre del castello, ripassare la disposizione delle stanze, formulare i suoi piani e cominciare a prepararsi.

I suoi occhi da folle percorsero la struttura con uno sguardo famelico, da lupo delle steppe, mentre una mano ad artiglio si tendeva spasmodicamente verso una torre.

«Nasconditi quanto vuoi, Peter» sussurrò con voce arrochita dal lungo silenzio e dal freddo circostante. «Non ti basterà l’inferno per scampare alla nostra vendetta…» Rise, di nuovo, mentre si avvicinava ulteriormente. «Non puoi scappare, non puoi mentire: sono di nuovo tutto intero, ora!»

 

Dicono che superare le barriere di Hogwarts supportate dal controllo dei Dissennatori sia impossibile.

Ma, amici miei, l’impossibile è il nostro mestiere.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyMorgan