Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ale1989    01/04/2010    5 recensioni
Ci si può innamorare del proprio amico immaginario? E se questo amore cosi perfetto avesse un rivale?un amore reale… Storia ispirata all'omonimo film...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ehi ragazze!! Ecco qui un nuovo capitolo. Oggi sono davvero stravolta: ho fatto la guida turistica! che spasso ... E cmq ragazze sabato ho conosciuto Simone Corrente e devo dire che è ancora più bello, cmq torniamo alla storia... Troverete una novità: ho deciso alla fine di aggiungere un piccolo angolino su Ed per sapere cosa pensa lui, spero gradiate la scelta...

Grazie mille a chi ha aggiunto la storia tra i preferiti, le seguite e quelle da ricordare e soprattutto grazie a che commenta =) mi rendete felicissima...

Buona lettura=)

 

 

 

“Ed ho un’ idea fantastica!” Trillo tutta contenta.

“E dimmi genietto quale sarebbe questa idea?” Mi domando al quanto scettico.

“Ehi mal fidato che non sei altro le mie idee sono sempre ottime. Comunque invece di stare qui sui libri, ho pensato di andare ad una mostra che ne dici?”

“Sai non mi sembra una cattiva idea.”

“Lo so modestamente. Pensavo che ti verrebbe più facile se ti trovassi davanti il quadro, invece che una copia ridimensionata. Dal vivo è molto meglio.” Spiego trionfante la mia idea.

“Si ma non credo che alla mostra troveremo queste opere.” Mi fa notare Ed.

“Si lo so bene, ma non è questo il problema. Vedi l’importanti è che entri a contatto con il dipinto non importa di chi sia. Se ‘entri’ in un dipinto è come se sei ‘entrato’ anche negli altri. Capito cosa intendo?”

 “Si ti ho capito, dai andiamo allora.”

“Si ma non serve la macchina.”

“Bella la galleria non è certo dietro l’angolo.”

“Si che lo è.” Affermo.

“Bella non dire assurdità”

“Edward zitto e seguimi.” Dico prendendolo per meno. Questo contatto con lui mi provoca mille scosse. Non capisco il motivo. Non so che vuol dire. Queste semplici cose per me sono nuove. Non ho mai avuti certi tipi di contatti con un ragazzo. So bene che si tratta di una semplice stretta di mano, ma non ho mai avuto niente del genere da parte di un ragazzo. Ho sempre e solo avuto Jacob e questo mi ha precluso molto.

“Bella questa cos’è?” Mi domanda Ed.

“È la galleria.”

“Si certo che bello scherzo. Dai Bella meno male che non avevi tempo da perdere, torniamo indietro a prendere la macchina.” Mi dice Edward convinto.

“Ed non sto scherzando. Questa è davvero una galleria.”

“Bella io credo che tu abbia preso una bella botta in testa o che non ci vedi bene. Bella questo è un sotto passaggio non più in uso.”

“Edward mi deludi davvero. È tre settimane che studiamo è ancora ti affermi alle apparenze. Ti ho ripetuto mille volte di andare fino in fondo.” Gli porgo la mia mano e lui subito l’afferra. “Su vieni con me.” Cosi lo faccio entrare in questo sottopassaggio. Ha ragione lui è un sottopassaggio non più in uso, ma viene usato da qualcun altro. Qui in questo sottopassaggio alcuni barboni e altre persone piene di talento espongono i loro quadri.

“Bella di chi sono tutti questi quadri?”

“Ti piacciono?”

“Moltissimo, sono davvero bellissimi. Perche sono qui?” mi domanda

“Sono qui perche chi li ha dipinti non vuole notorietà o soldi per dipingere. Dipinge per il piacere di farlo.”

“Ma tu come fai a conoscere questo posto? Non dirmi che questi sono tuoi?” domanda indicando i quadri.

“No, non sono i miei. Non sono cosi brava e non ho il coraggio di esporre i miei quadri. Conosco questo posto perche un giorno passando di qui ho visto un signore che guardava queste pareti e cosi mi sono avvicinata e ho scoperto tutto ciò.” Continuiamo il nostro giro all’interno della ‘galleria’.

“Sai ho conosciuto alcuni di questi artisti. Sono persone davvero speciali.”

“Immagino. Per dipingere cosi lo si deve essere per forza.”

Dopo aver ammirato tutti i quadri e provato a commentarne qualcuno, con molto successo da parte di Ed, ci siamo seduti sotto un albero vicino la ‘ galleria’.

“Visto che idea geniale? Sei stato bravissimo. Lo sapevo” affermo trionfante.

“Si hai ragione. Con questi quadri è stato più facile. Era semplici leggerli dentro. Il pittore esprimeva pienamente ciò che provava. Alcuni erano più complicati di molti quadri famosi ma era come se la pennellata del pittore invece di disegnare e colorare scrivesse i vari stai d’animo.”

“Sono contenta che ci sei riuscito. Sai perche ce l’hai fatta? – nega col capo – semplice. Qui eravate tu e il quadro. Non sapevi niente di lui. Entrarci dentro è più facile, ma coglierne l’essenza è tremendamente difficile. Tu ce l’hai fatta. Vedrai ora non avrai più problemi.”

“Grazie Bella” mi abbraccia. Non riesco a respingere questo suo gesto. Si sta bene tra le sue braccia. Sono cosi forti, cosi muscolose. Mi ci perderei in un suo abbraccio… mah, c’è Jake. Non credo che questo sia giusto, cosi a malincuore mi allontano da lui…

 

“Ora Bella sarò io a stupirti”

“Ah si? E come? Sentiamo.”

“No, ora non ti dirò nulla. Tieniti pronta alle nove che passo a prenderti.”

“Per andare?” Ma  non ricevo nessuna risposta in quanto se n’è andato via salutandomi con un semplice gesto della mano. Peccato sono curiosa d sapere dove mi vuole portare. Soprattutto mi dispiace il modo in cui mi ha salutato, avrei preferito un bacetto sulla guancia… Bella! Basta! Non puoi voler certe cose! Siete amici! Stop!

 

 

Sono le nove e sono prontissima. Aspetto in ansia il suo arrivo. Sono troppo curiosa. Hanno suonato alla porta. È lui.

“Ehi Bella pronta?” Mi domanda con un bellissimo sorriso.

“Si si prontissima. Andiamo?”

“Si certo vieni.”

Abbiamo viaggiato in macchina per circa venti minuti e ora siamo davanti ad un pub, credo dall’aspetto esterno.

“Su vieni Bella entriamo.” Mi dice prendendomi per mano. Io lo seguo subito.

“Ed… è fantastico. Ma come conosci questo posto? Non sapevo neanche che esistesse. È bellissimo!” esclamo mentre continuo a guadarmi intorno rimando sempre più stupita. È un pub bellissimo. Ci sono luci soffuse viola chiaro. Musica di sottofondo jazz, ma la cosa più bella e particolare sono i quadri. Si questo pub sembra una galleria. Le pareti sono pieni di quadri o di dipinti fatti direttamente sui muri. È pieno di gente che disegna. È fantastico.

“Ti piace allora!” afferma Edward.

“Si tantissimo. Non ci ero mai venuta.”

“Lo immaginavo. Io invece qui vengo spesso. Mi aiuta molta a trovare l’ispirazione giusta.”

“Anche tu dipingi?” Domando curiosa.

“Si, è una delle mie tanti dote.” Afferma arrogantemente ma in tono scherzoso.

“E quali sarebbero le altre?” Domando divertita.

“Beh io diciamo che sono un tutto fare. Riesco bene in tutto.” Dice scoppiando a ridere. Anch’io mi unisco alla sua risate. Passiamo molto tempo a commentare i quadri. A ridere. Scherzare. Parliamo tanto. Ci conosciamo meglio. È bellissimo passare del tempo con lui.

“Hai esposto anche tu qualche tuo quadro qui?” Domando.

“No mai, a te piacerebbe farlo?” mi chiede.

“Non so se ne avrei il coraggio.”

 

“Ehi amica come mai ti vedo tutta contenta? Che mi sono persa?” Mi domanda Alice curiosa come non mai.

“Mah, niente di che.” Rispondo vaga.  Sono tornata a casa da qualche minuto e Alice ha notato subito la mia euforia.

“Eh no signorinella. Ora tu ti siedi qui e mi racconti tutto.”

“Mah niente. Te l’ho detto, ho semplicemente passato la giornata con Ed e mi sono trovata davvero bene”

“Davvero? E che avete fatto? Dai, dai dimmi tutto. Ti prego!” Cedo alle sue richieste e le racconto tutto ciò che abbiamo fatto. E ammetto più a me stessa che a lei di essermi ricreduta su Ed. è un ragazzo fantastico…

 

 

Nel frattempo…

Edward torna a casa e appena entrato incontro il suo grande amico Emmett in compagnia della sua ragazza Rose.

“Ehi amico. Allora? Com’è andata la serata?” gli domanda l’amico.

“Benissimo fratello. Non puoi immaginare. È fantastica davvero. È perfetta. Divertente. Intelligente. Bellissima. È tutto.” Ammette Edward.

“Eh si amico mio, ti sei proprio innamorato.”

“Eh bravo a Edward finalmente ti metti in gioco anche tu. Questa ragazza deve essere davvero speciale. Sono curiosa di conoscerla.” Dice Rose.

“Oh si lo è davvero!”

“Ti sei innamorato di lei? Gli domanda Rose…

 

 

Allora ragazze che ne dite?? Su dai lasciate un piccolo commentino... Cmq come sempre vi invito a leggere l'altra mia storia:Alle porte del cuore

Ora ecco la risposta alle vostre graditissime recensioni

 Vampire_Swan [Contatta] Segnala violazione
 31/03/10, ore 15:23 - Capitolo 5: 5° Capitolo

Ciao, mi dipsiace se ti ho confusa un pò, cmq ti posso garantire che hai capito tutto.. è proprio Jake,!!!

cmq la tua storia so che è bella perche pure io la seguo :)

Un bacio e continua a dirmi che ne pensi

 Mary_Whitlock [Contatta] Segnala violazione
 29/03/10, ore 19:29 - Capitolo 5: 5° Capitolo

Ciao cara. Ogni volta mi imbarazzi con tutti i complimenti. Sono falicissima che ti piaccia sia la storia che il mio modo di scrivere.

Ti piace l'idea di aggiungeri questi angoli su Ed?

Un bacioooo

 rere18 [Contatta] Segnala violazione
 29/03/10, ore 15:19 - Capitolo 5: 5° Capitolo

Ciao Tesoro,

inizio col dirti che sono contentissiama che hai postato e apprezzato atntissimo il capitolo.

Grazie mille per i complimenti, mi rendi felicissima.

Cmq ti posso dire che Alice detesta Jacob perche vede in lui l'infantilità di Bella. Alice vuole semplicemente che la sua amica cresca davvero i viva la sua vita e diciamo che Jacob è un impedimento a tutto ciò.

Che ne pensi dell'idea di farei questi piccoli spazi dedicati a Ed?

cmq grazie ancora un bacioneeeee

 giuly97 [Contatta] Segnala violazione
 29/03/10, ore 15:13 - Capitolo 5: 5° Capitolo

Ciao, allora che ne pensi?

grazie mille per i complimenti. Cerchero di rendderla sempre più interessante.

a presto baci

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ale1989