Anime & Manga > Marmalade Boy
Segui la storia  |       
Autore: WILLSTREGHETTA    08/08/2005    1 recensioni
Yuri e miki sono all'aereoporto di New York: cosa sarebbe successo se avessero preso una diversa decisione? una "seconda storia" tipicamente alla "sliding doors" ...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 10: "RIVIVENDO IL PASSATO.."


IL TELEFONO SQUILLO' IMPROVVISAMENTE DESTANDO DI COLPO MIKI CHE, PER LO SPAVENTO, CADDE GIU' DAL LETTO...

- OHIO ... MA POSSIBILE CHE NESSUNO VADA A RISPONDERE!! - BOFONCHIO' FRA SE E SE LA RAGAZZA AVVIANDOSI VERSO IL CORRIDOIO...

- PRONTO! - ESCLAMO' FURIOSA NON APPENA SOLLEVO' LA CORNETTA...

PER QUALCHE SECONDO REGNO' IL SILENZIO POI UNA VOCE INIZIO' A PARLARE...

- M-MIKI? SEI TU? - ESCLAMO' UNA VOCE SARCASTICA DALL'ALTRO CAPO DEL FILO...

- CERTO CHE SONO IO! CHE COSA VUOI STEVE? SONO LE 8.00 DEL MATTINO ...

- OH .. DAL TUO TONO CREDO DI AVERTI SVEGLIATA .. MI DISPIACE.. MA DOVEVO ASSOLUTAMENTE DIRTI UNA COSA...

MIKI INARCO' IL SOPRACIGLIO...

- SONO PROPRIO CURIOSA DI SENTIRE QUAL'è LA NOVITA' CHE TI HA BUTTATO GIU' DAL LETTO... - DISSE IRONICAMENTE LA RAGAZZA!

- TE LO SPIEGO SUBITO: VISTO CHE E' UN PO' CHE NON ORGANIZZIAMO PIù QUALCOSA TUTTI INSIEME E VISTO IL RITORNO DI YURI AVEVAMO PENSATO DI FARE UNA GITA TUTTI INSIEME! CHE NE PENSI?

LA RAGAZZA RIMASE UN ATTIMO ZITTA...

- E TU MI HAI SVEGLIATO PER DIRMI QUESTO? SCUSA NON POTEVI DIRCELO PIù TARDI DA FREDDY?

- EH NO, PERCHE' LI DECIDEREMO GIA' I DETTAGLI DELLA GITA ... DOVEVO AVVERTIRVI PRIMA! COMUNQUE DILLO ANCHE A YURI E MICHEAL E POI OGGI POMERIGGIO NE PARLEREMO CON TUTTI GLI ALTRI E DECIDEREMO LA META ...

COSì DICENDO LE CHIUSE IL TELEFONO IN FACCIA SENZA NEMMENO LASCIARLE IL TEMPO DI REPLICARE QUALCOSA... ERA IMPOSSIBILE DIRGLI DI NO IN QUESTO MODO!

- MIKI? MA CHI ERA AL TELEFONO A QUEST'ORA DEL MATTINO?

LA RAGAZZA SI VOLTO' FURIOSA ...

- IL "TUO CARO AMICO STEVE"!! HANNO ORGANIZZATO UNA GITA IN ONORE DEL TUO RITORNO.. CI VEDIAMO TUTTI PIù TARDI DA FREDDY PER DECIDERE LA META E I DETTAGLI ...

E COSì DICENDO LO SORPASSO' CON PASSO VELOCE E PESANTE E RITORNO' IN CAMERA ...

(UNA GITA? MI SEMBRA UNA BELLA IDEA ... ALMENO MI DISTRARRO' UN PO'... MI ERO DIMENTICATO DI QUANTO FOSSE CARINA IN PIGIAMA!)

SORRIDEVA ... FORSE AVEVA SOLO BISOGNO DI RIABITUARSI AD AVERLA VICINO...COME UNA SORELLA!

-----------------------------------------

IL POMERIGGIO STESSO SI RITROVARONO TUTTI NEL NEGOZIO DI FREDDY... COME L'ANNO PRECEDENTE C'ERANO PROPRIO TUTTI E ANCHE QUESTA VOLTA ERANO RIUNITI PER DECIDERE DOVE ANDARE ...

DOPO VARIE PROPOSTE ARIMI EBBE L'IDEA PERFETTA (OVVIAMENTE DETTAGLIATAMENTE CONSIGLIATA DA MERY...)

- SENTITE, CHE NE DITE DI ANDARE TUTTI INSIEME A VISITARE HIROSHIMA?

A QUELLE PAROLE, SIA YURI CHE MIKI SOBBALZARONO.. CHE COINCIDENZA.. FRA TUTTE LE CITTA' AVEVANO SCELTO PROPRIO QUELLA.. E TUTTI SEMBRAVANO D'ACCORDO...

- MI SEMBRA UN'OTTIMA IDEA! E POI POTREMMO CERCARE QUALCHE CAMPEGGIO LI VICINO E FARE IL RESTO DEL WEEKEND IN TENDA FRA LA NATURA... - DISSE ENTUSIASTO GHINTA...

MIKI ERA SEMPRE PIù TESA ... EVIDENTEMENTE L'IDEA DI STEVE FORSE AVREBBE ANCHE POTUTO FUNZIONARE...

TUTTI APPROVARONO L'IDEA E QUINDI ANCHE MIKI E YURI DOVETTERO ADEGUARSI ALLA VOLONTA' DEI LORO AMICI...

- BENE! ALLORA CI MANCA SOLO PIù FARE I CONTI PER PRENOTARE I PULMINI...

NEL PRIMO CI SAREBBERO STATI: FREDDY E SUA MOGLIE, MIKI, YURI, MERY, NICK, STEVE, ANGELA E ALESSANDRO

NEL SECONDO: ANDREA (IL FRATELLO DELLA MOGLIE DI FREDDY), LA SIGNORINA ROMY, GHINTA, ARIMI, SUSI, LISA E WILLIAM E MICHEAL..

(COME L'ANNO SCORSO CI SIAMO PROPRIO TUTTI ...) PENSO' PREOCCUPATA MIKI...

MERY E STEVE OSSERVARONO I VOLTI DEI DUE RAGAZZI .. SEMBRAVANO TESI ... E SODDISFATTI SI SCAMBIARONO UN'OCCHIATA DI INTESA ...


-------------------------------------

IL VENERDI' SUCCESSIVO ALLE 7.30 SI RITROVARONO TUTTI NEL PIAZZALE DI FRONTE AL NEGOZIO DI FREDDY, ARMATI DI ZAINI, FRIGO PORTATILI, E PICCOLI SCATOLONI CON LE PROVVISTE PER IL CAMPEGGIO ... IL GRANDE GIORNO ERA ARRIVATO.. SI DAVA INIZIO AL PIANO "RITORNO AL PASSATO" COME LO AVEVA SOPRANNOMINATO SCHERZOSAMENTE STEVE!

DOPO DUE ORE DI VIAGGIO ARRIVARONO FINALMENTE AD HIROSHIMA... LASCIARONO I PULMINI NEL PARCHEGGIO ANTISTANTE ALLA GRANDE CHIESA E INIZIARONO IL GIRO TURISTICO...

NON AVEVANO NEANCHE FATTO UNA DECINA DI PASSI CHE MIKI SI BLOCCO' DI SCATTO ...

AVEVA APPENA INTRAVISTO IL PICCOLO MUSEO, PRIMA TAPPA DEL SUO VIAGGIO CON YURI IN QUELLA CITTA'... PER ARRIVARE ALL'ENTRATA DOVEVANO PERCORRERE UNA LUNGA E SERPEGGIANTE GRADINATA.. ALLORA, L'AVEVA PERCORSA MANO NELLA MANO CON YURI..

SI VOLTO' ALLA SUA DESTRA E PER UN ATTIMO LE PARVE DI RIVEDERSI ANCORA IN QUELL'OCCASIONE.. RIUSCIVA A VEDERE IL VISO DI YURI CHE LE SORRIDEVA...

POI LENTAMENTE, IN POCHI SECONDI, VIDE SCOMPARIRE QUEL VISO E RIAPPARIRE QUELLO DEL SUO ATTUALE COMPAGNO..

- MIKI, VA TUTTO BENE? - CHIESE ALESSANDRO VEDENDOLA STRANA...

- SI.. DEV'ESSERE IL CALDO.. MI HA FATTO VENIRE UN PO' DI MAL DI TESTA... - SI INVENTO' MIKI...

MERY, NICK E STEVE SI GUARDARONO FRA LORO... IL LORO PIANO INIZIAVA LENTAMENTE A FUNZIONARE...

VISITARONO IL MUSEO, LA CATTEDRALE E I MONUMENTI PIù FAMOSI DELLA CITTA' ...

OVVIAMENTE NELL'ESATTA SUCCESSIONE IN CUI LI AVEVANO VISTI MIKI E YURI L'ANNO PRECEDENTE...

(GRAZIE ALLA PARTICOLARE DESCRIZIONE DI MIKI DEL SUO VIAGGIO ABBIAMO POTUTO RIPERCORRERE ESATTAMENTE TUTTE LE TAPPE NELL'ESATTA SUCCESSIONE... LO SO CHE FA MALE AMICA MIA, MA CREDO CHE POSSA ESSERTI D'AIUTO PER CAPIRE COSA PROVI DAVVERO PER YURI...)

ERANO QUASI LE QUATTRO DEL POMERIGGIO... MANCAVA UNA SOLA TAPPA...

- ED ECCO A VOI IL "GRAND KANION CENTER"!! - ESCLAMO' SODDISFATTO STEVE...

YURI DEGLUTI' ... GLI SI ERA FERMATO IL RESPIRO IN GOLA ...

(NON POTEVANO SAPERLO... MA QUESTO E' IL POSTO CHE PREFERISCO DI TUTTA HIROSHIMA... E NON PER IL BELLISSIMO E IMPONENTE STILE DI COSTRUZIONE DI QUESTO EDIFICIO.. MA PERCHE' L'HO VISTO PER LA PRIMA VOLTA CON LEI ...)

STRINSE PIù FORTE LA MANO DI ANGELA, COME PER FARLE SENTIRE CHE NON VOLEVA LASCIARLA ANDARE ... MA LA MENTE ERA AD UN ANNO FA... E NON ERA ANGELA A STRINGERGLI LA MANO, MA MIKI.. QUEL GIORNO CHE L'AVEVA PRATICAMENTE SORPRESO A PENSARE CON TRISTEZZA AGLI STUDI DA POCO ABBANDONATI IN AMERICA... ANCHE ALLORA LE AVEVA STRETTO LA MANO PIù FORTE..COME PER FARLE CAPIRE CHE TUTTO QUELLO CHE GLI BASTAVA ERA AVERLA ACCANTO!

DOPO QUALCHE ATTIMO RITORNO' ALLA REALTA'.. QUASI D'ISTINTO ALLENTO' LA PRESA...

(PENSAVO DI AVERLA DIMENTICATA... MA FORSE CI VUOLE ANCORA DEL TEMPO... E' TROPPO PRESTO! OGNI LUOGO CHE ABBIAM PERCORSO INSIEME MI SEMBRA CHE NON SIA MAI CAMBIATO...)

STEVE OSSERVO' PENSIEROSO L'AMICO FRATERNO..

(AMICO MIO... SI VEDE LONTANO UN MIGLIO CHE SEI ANCORA INNAMORATO DI MIKI.. MA PERCHE' TI OSTINI A NON AMMETTERLO NEMMENO CON TE STESSO? PREFERISCI CONTINUARE A SOFFRIRE IN SILENZIO..)

- RAGAZZI.. CHE NE DITE DI UN GELATO? LAGGIU' C'E' UN CHIOSCHETTO...

ARIMI ACCOLSE CON GIOIA LA PROPOSTA DI WILLIAM... E COSì TUTTI SI DIRESSERO VERSO IL PICCOLO CHIOSCO...

- MIKI? CHE GUSTI PREFERISCI? - ESCLAMO' ALESSANDRO BACIANDOLE DOLCEMENTE LA FRONTE..

LA RAGAZZA SI IRRIGIDI'

(E ORA CHE FACCIO? PERCHE' NON RIESCO A DIMENTICARE I MOMENTI PASSATI CON LUI... PERCHE' VORREI CHE CI FOSSI TU YURI ACCANTO A ME...)

SCOSSE LA TESTA PER SCACCIARE IL PENSIERO APPENA FORMULATO...

- VANIGLIA E CIOCCOLATO! - ESCLAMO' GUARDANDO NEGLI OCCHI ALESSANDRO...

NELLO STESSO MOMENTO YURI, CHE LI STAVA OSSERVANDO, AVEVA SPOSTATO LO SGUARDO VERSO ANGELA...

- E TU DIMMI ANGELA.. HAI QUALCHE PREFERENZA?

- DIREI CHE SCELGO FRAGOLA E LIMONE!

YURI E ALESSANDRO SI RITROVARONO FIANCO A FIANCO, OGNUNO CON DUE CONI GELATO IN MANO...

(OH MIKI.. NON SAI QUANTO DAREI PER TORNARE INDIETRO A QUEI GIORNI.. ANCHE QUESTO GELATO HA UN'ALTRO SAPORE SENZA DI TE...)


"In mezzo alle pagine

di questo mio libro ci sei tu

davvero difficile

lasciare i ricordi andare giù

quasi sicuramente

tu mi dirai di no

ti chiedo solo un istante, ancora un po'


Lasciala andare come va

come deve andare

è una cometa che sa già

dove illuminare


Sarà l'abitudine

sarà che ogni giorno eri con me

indimenticabile

ancora mi vieni in mente

così incessantemente

come una goccia che

cade leggera ma scava dentro me


Lasciala andare come va

come deve andare

è una cometa che sa già

dove illuminare


È incontrollabile, imprevedibile

troppo indelebile nelle mie molecole

e così stabile, irriducibile

ma così labile, leggero come nuvole " [23]


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Marmalade Boy / Vai alla pagina dell'autore: WILLSTREGHETTA