Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: AddyOswald    01/04/2010    5 recensioni
[Titolo cambiato, da "Uniti dal destino" a "Il cammino"]E se Bella non fosse mai partita per Forks?
e così non avesse incontrato Edward?
Ma è possibile che due persone siano così legate dal destino da farle incontrare lo stesso?
Questa è una Ed/Bella... La mia prima Ed/Bella.. Per cui siate clementi, fatemi sapere cosa ne pensate :)
XoXo__GossipGirl
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV BELLA:
-La struttura dovrebbe essere questa – disse Jake puntando il dito verso un edificio alto di un color verde spento.
Mio padre si trovava in un luogo del genere? Lui che era così abituato alla sua bella casettina, lui che era abituato a non avere gente intorno, lui che adorava la solitudine... Ora si trovava in quel posto non molto accogliente e con altre decine di persone?
Provai ad immaginarmelo, nella mia mente era ancora il Charlie che avevo visto quella mattina prima di partire per Port Angeles, ma sapevo che l'avrei trovato diverso.
Probabilmente, se non fossi stata trasformata in un vampiro a quest'ora lui sarebbe ancora a casa sua, sulla sua poltrona a guardare una partita di baseball.
In quel momento mi sentii una colpevole, avevo portato mio padre alla pazzia.
-Ti decidi ad entrare? - Mi chiese Jake.
Io gli ringhiai contro. - Ti prego di stare zitto, è già tanto se ti rivolgo ancora la parola.
Aprii la porta pian piano, ci ritrovammo in un salone, tipo quelli delle case per anziani, c'erano vari tavoli con sedute delle persone di varie età.
Sentivo l'odore del sangue in ogni angolo della stanza, ma con l'aiuto di Carlisle sapevo resisterci benissimo, e poi avevo i pensieri rivolti altrove.
Cerca qualcuno? - mi chiese una signora anziana seduta su una sedia a rotelle.
Io le sorrisi. - Sto cercando Charlie Swan.
Lei annuì. -Il vecchio Charlie, strano che qualcuno gli venga a far visita.
-Mi potrebbe portare da lui?
-Guarda, lo trovi sicuramente in terrazza, vedi, di la..- disse puntandomi il fondo della stanza, in cui si trovava una porta finestra.
-La ringrazio tantissimo.
-Figurati, non è che avresti visto in giro mio marito?
-Beh..no.
-Lui era un soldato, l'hanno ucciso.
-Ah..Ehm..Mi dispiace.
-Tanto so che siete stati voi ad ucciderlo, lui sarebbe tornato dalla guerra se non fosse stato per voi, stupidi militari.. - Se ne andò via borbottando ancora qualcosa, io guardai Jake che sembrava divertirsi.
-Non farci caso, Bells, è pazza.
-Mi interessa solamente ritrovare mio padre.
Andai verso la porta finestra, la aprii pian piano e sbirciai fuori.
Un uomo dai capelli bianchi seduto su una sedia stava raccontando qualcosa ad un ragazzo abbastanza giovane che lo ascoltava interessato.
-Loro non dormono mai, capisci? Cosi ti possono uccidere anche di notte...
Improvvisamente capii che quell'uomo era Charlie, e stava parlando di vampiri.
Mio padre si voltò e mi guardò per vari secondi, poi mi sorrise.
-Hai un viso famigliare, tu.. - disse.
Io mi feci forza e gli dissi: - papà, sono io.
Il suo viso era impassabile, la sua espressione non era cambiata minimanente, disse solo: - Bella?
-Si, sono io.
-Oh finalmente sei tornata a casa, è tutto il giorno che ti aspetto. Sei partita stamattina presto per Port Angeles e mi ritorni a quest'ora?!
-Papà... Sono passati dieci anni.
L'espressione questa volta cambiò, è come se ci fosse rimasto male, come se fino ad allora non avesse avuto la cognizione del tempo.
Il ragazzo, capendo che era di troppo, se ne andò, per cui io mi feci difronte a mio padre.
-Papà, guardami! Sono Bella, tua figlia. E sono tornata, per non lasciarti più.

POV EDWARD:
Ovunque io vada, ovunque io guardi, c'e sempre un grande senso di vuoto attorno a me.
Mi guardo in giro e vedo la gente, sento i rumori, guardo il cielo... E tutto mi pare inutile.
Penso sempre di incrociare i suoi occhi fra le centinaia di persone che mi passano accanto senza lasciare un segno,ma lei non c'è.
E' come se questo fosse un viaggio, un viaggio di cui non ho nessuna meta ne nessuna destinazione, un viaggio che non ho scelto io di fare.
Forse per quelli come me non esiste alcuna consolazione, forse sono obbligato a convivere con questa pena per sempre.
Eppure ci sono quegli attimi in cui tutto mi da così speranza che ho paura di illudermi, quando sento quel dolce profumo di gelsomino e sento come se tutto avesse un senso.
Ma proprio questo, un senso non ce l'ha.. Come può un profumo scaturire in me queste sensazioni?
Chi è questa misteriosa ragazza che sembra sfuggirmi?
I miei famigliari mi hanno raccontato la sua storia, ma c'è qualcosa in più in lei, lo sento dai loro pensieri.
Sento che la reputano speciale.
Cosa sarebbe successo se io fossi arrivato a casa qualche giorno prima, incontrandola?
In verità, non la voglio incontrare.
Mi son fatto così tante fantasticherie sul suo profumo, che vedendola potrei rimanere deluso non vedendo in lei qualcosa di particolare.
Scrivevo sul mio diario una nuova pagina, era da tempo che non appuntavo quello che sentivo e tornare a scrivere mi faceva star bene.
Quel diario si chiamava “cent'anni di solitudine” ma ormai stavano diventando più di cento.
Chiusi la pagina su chi stavo scrivendo e sospirai.
Avevo smarrito la mia strada, e per quanto avessi provato a stare da solo, a fingermi un umano... Niente era servito.

POV BELLA:
-Allora? Che ne dici di tornare a casa con me?
-Non lo so, Bella. Questa ormai è casa mia. - La voce di mio padre era molto cambiata nel tempo, stentavo a riconoscerla, però era la prima volta che lo vedevo dopo la trasformazione e vidi aspetti di lui che da umana mi erano sempre sfuggiti.
Mi assomigliava più di quanto me ne fossi mai accorta.
-Papà, il tuo posto è a Forks, nella tua vecchia casa, insieme a me!
-Dici davvero, Bella? Tu sarai insieme a me?
-Certo, non ti lascierò più.
-Promettimelo.
-Te lo prometto.
-Ok, allora... Torniamo a casa.


ANGOLO AUTRICE:
Ciao ragazze!!!
Ecco il 22esimo capitolo, ho già scritto anche il 23esimo per cui cercherò di postarlo abbastanza presto!! E in più ho già in mente il gran finale da quando ho scritto il primo capitolo e non vedo l'ora di metterlo per iscritto!

RISPOSTE RECENSIONI:
KIRIRI93: Non essere crudele con Jakeino, so che l'ho fatto sembrare tipo una specie di mostro xD però il rapporto fra lui e Charlie non era più come quello di prima!
NANEROTTOLA: sai penso che quando leggerai il prossimo capitolo avrai voglia di uccidermi, vedendo quanto tempo passa... ihihi
ROSA62: Di devono imparare molte cose, però sai, credo che siano a un buon punto del loro cammino.
KANDY_ANGEL: Grazie ^ ^ Si anche io non vedo l'ora che si incontrino :D

Ciao a tutteeeee, a molto presto :D
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: AddyOswald