Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dully    03/04/2010    0 recensioni
I recenti eventi in Inghilterra,però,ci hanno costretto a partecipare alla cattura di nostri connazionali che si sono macchiati di terribili crimini e hanno lottato per ideologie sbagliate. Ma é giunto il tempo di cambiare, é giunto il tempo di agire.- Così la Regina Lorena annuncia al suo popolo l'aperture delle frontiere e la spedizione della sua nipote,Audrey nella vicina Inghilterra. Ma cosa succede se quella che doveva essere una operzione politica e militare diventa qualcosa di più importante per la Principessa-Colonello del Belgio? Non vi resta che scoprirlo...Dully.
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Famiglia Weasley, Percy Weasley
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

The Belgium


Capitolo Primo.

La Principessa.



Bionda,occhi verdi,fisico atletico e sguardo d'acciaio che incuteva timore,era il miglior soldato che le Forze Armate Belghe avessero mai avuto.Ogni sua mossa era meditata e pensata,ogni sua decisione irrevocabile.

Nel regno molte voci si susseguivano fra loro,quel freddo mattino di gennaio.

A ventiquattro anni, Sua Altezza Reale, Audrey Lorena Fabiola Sophie,Principessa di Bradante,non era sposata.

Nemmeno fidanzata con qualche Conte o Duca di paesi lontani.

La seduta comune delle due camere del Parlamento Magico,preoccupavo il popolo magico che viveva in Belgio. L'ultima volta che i Parlamentari furono convocati fu all'alba della morte dei due regnanti, il Re Baldivino e la sua consorte spagnola,la Regina Fabiola.

La grande sala,illuminata da immensi lampadari di cristallo spospesi per aria, era gremita di uomini e donne coperti da toghe rosse e nere.

I facchini e gli uomini della sicurezza correvano da tutte le parti per prepararsi all'evento e farsi trovare impeccabili all'arrivo della Regina Madre e dei suoi nipoti.

Un suono di tromba scosse i presenti,che cominciarono a sistemarsi sulle poltrone coperte da velluto nero.

Un ragazzo delle Guardie Reali spalancò l'unica porta ancora chiusa.

-A tutti i presenti,é gradito il silenzio!- gridò il giovane,accostandosi all'immensa porta. Fece ruotare tre volte il lungo bastone,simile a una lancia, finemente decorato d'oro,dalla quale partirono alcune scintille rosse e nere.

In un attimo i Parlamentari del Belgio smisero di chiaccherare o leggere i fogli distribuiti dai

facchini e si girarono per vedere l'entrata di quello che rimaneva dell'antica e nobile famiglia reale.

La Guardia fece un mezzo giro su sé stesso e rivolto alla folla annunciò l'arrivo della Regina Madre.

-Sua Maestà, la Regina e reggente Lorena di Bradante.-

Pochi secondi dopo una donna, di circa cinquant'anni, entrò con passo misurato nella grande sala.

Sui capelli,talmente biondi da sembrare bianchi, teneva una tiara con in mezzo un rubino rosso. Indossava un abito giallo,che scendeva fino a terra, e le braccia erano coperte da lunghi guanti bianchi. Salutò con un cenno i politici e si sedette sul trono al centro. I suoi occhi grigi fissavano attenti i Parlamentari,quasi li volesse analizzare attentamente.

-Sua Altezza Reale, il Principe Minore Leopoldo di Bradante.- gridò la guardia mentre un ragazzino di nemmeno quindici anni camminava verso la Regina.

Il passo imbarazzato e con gli occhi bassi,si sedette accanto alla donna.

-Sua Altezza Reale, la Principessa Ereditaria e Colonello Audrey di Bradante.-

Infine,una terza persona arrivò. Fulmina,la sua camminata,vestita con l'alta uniforme dell'Esercito,non si voltò verso i rappresentati seduti e si sedette con un grande tonfo sulla sua poltrona,accavvalando le gambe e ghignando osservò la Regina alzarsi e con la bacchetta amplificare la sua voce.

-Popolo Belga, vi saluto con immenso piacere. Ho richiesto questa seduta alla Camera dei Comuni.- indicò con una mano i Parlamentari vestiti con toghe rosse. - E alla Camera dei Lord.- indicò coloro che indossavano le toghe nere. -Per discutere sulla linea di discendenza e del futuro di questa famiglia Reale e del paese.- fece una pausa e fissò ogni singolo uomo e donna seduto.

-Dopo la morte di mio figlio, il nostro Re Baldivino e consorte,avvenuta per mano tedesca. Abbiamo deciso di non cogliere la possbilità di una guerra ma chiudere le frontiere del Belgio. Impedendo agli stranieri di oltrepassare il confine magico del regno. I recenti eventi in Inghilterra,però,ci hanno costretto a partecipare alla cattura di nostri connazionali che si sono macchiati di terribili crimini e hanno lottato per ideologie sbagliate. Ma é giunto il tempo di cambiare, é giunto il tempo di agire.-

Dalla folla si alzò un forte brusìo.

-Silenzio!- gridò una voce diversa. Il Colonello si era alzata dal suo posto,visibilmente irritata.

Il silenzio calò velocemente sulla sala.

-Quello che la Regina sta cercando di dirvi, é che io, Audrey Lorena Fabiola Sophie rinuncio al trono. Non salirò io dopo la morte di mia nonna e nemmeno dopo un possibile matrimonio con un nobile mago. I tempi sono duri e molti paesi nutrono rancore e dubbi sul nostro Stato. E' mio dovere difendere la mia gente e per questo designo mio fratello minore, Leopoldo Filippo, come futuro re del Belgio.- i Parlamentari iniziarono a gridare fra lo sdegno,la sorpresa e la rabbia.

-Questa é la volontà di mia nipote e non posso far altro che ubbidire. Inoltre farà parte della commissione che andrà in Inghilterra per rispondere della infami accuse di protezione ai Mangiamorte che ci hanno fatto.-

Da quel momento in poi,nessun reale riuscì a capire cosa stava succedendo e nemmeno riuscirono a imporre il silenzio. Così fra le grida delle due Camere,la famiglia Reale uscì di scena.







***************


Lo so,é una pazzia. Questa nuova FF sarà la quarta "in corso"che ho...ma non riuscivo a tenerla chiusa nel suo bel cassetto elettronico. Vi giuro che le completerò tutte a costo di non dormire la notte!!

Cmq, vi devo qualche spiegazione:

Ci troviamo in un "Belgio Magico" che é una monarchia costituzionale.

Ovvero vi é una famiglia di maghi che "governa" la cittadinanza magica.

La Regina Madre si chiama Lorena Stephanie Maria, é una donna di quasi cinquant'anni che aveva un figlio,il Re Baldivino(nome tipico belga) morto in circostanze misteriose con la moglie Fabiola. Hanno avuto due figli.

La ventiquattrenne Audrey Lorena Fabiola Sophie, che é diventata un Colonello delle Forze Armate Magiche di questo paese.

E il quindicenne Leopoldo Filippo Teodoro,che riceve l'incoronazione come erede del trono.

Questa storia,che può sembrare lontanissima con HP,in realtà lentamente s'incatenerà con le vicende dei nostri personaggi,come il Trio protagonista, l'Ordine della Fenice ed la famiglia Weas....ehi,sto parlando troppo!!

Vi aggiungo un link sulla Famiglia Reale: I Bradante.

Spero che vi piaccia, i commenti sono accettati anche quando sono negativi. Quindi vi aspetto!


Con affetto, Dully.



   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dully