Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dirkfelpy89    04/04/2010    8 recensioni
Dieci fra i più importanti maghi del mondo , vengono invitati dal misterioso signor Owen a trascorrere una vacanza su Nigger's Island.
Purtroppo gli invitati inizieranno a morire uno dopo l'altro.Chi sarà il colpevole ? (liberamente ispirato a Dieci Piccoi Indiani di Agatha Crtistie )
Genere: Drammatico, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avevo detto che dovevate aspettare solo un paio di settimane, ma in realtà avete dovuto aspettare molto di più per questo capitolo....Mi dispiace tantissimo, ma tra l'università, il computer che per una settimana buona buona non dava segni di vita, la perdita degli altri capitoli che avevo scritto su questa storia....non avevo mai la forza/voglia di mettermi al pc. Ora con le tanto agognate vacanze pasquali posso aggiornare finalmente !!Buona lettura dunque!!

------------

”Ma non c'è nessuno sull'isola!”urlò Hermione.
“Allora c'è un'unica soluzione” concluse Silente mentre iniziava a piovere “U.N.Owen è uno di noi”.


Il silenzio cadde nella sala. Tutti stavano fissando increduli Silente, riflettendo sulla sua ipotesi.
“Silente... ma come può pensare una cosa del genere ?” chiese Minerva “Io.. mi rifiuto di credere che fra di noi ci sia un pericoloso assassino!”
“L'idea fa rabbrividire anche me Minerva, ma , se rifletti bene, è l'unica soluzione.” rispose l'anziano mago.
“In effetti “ disse Remus “ Blaise, Cedric e Harry sono stati assassinati, su questo non c'è ombra di dubbio, e abbiamo già perquisito l'isola, ma non abbiamo trovato nulla.”
“Magari dobbiamo cercare con più attenzione.. “ suggerì Hermione, ma Sirius scosse la testa
“Abbiamo cercato con moltissima attenzione, Hermione, ma non c'è nessun possibile nascondiglio su quest'isola. Siamo solo noi sette”
“Esatto Sirius. Ora è comodo pensare ad un assassino sconosciuto che abbia un nascondiglio segreto su quest'isola, ma non è reale. Non è possibile.”
A turno gli altri sei ammisero che Silente aveva ragione.

“L'unica cosa che ci rimane da fare è analizzare attentamente ogni morte. “ Concluse Silente. Si alzò e iniziò a camminare per la stanza pensieroso.
“Ora, qualcuno di noi ha un alibi riguardo al primo omicidio?”
“Ma..ma Albus, io non avrei mai fatto una cosa simile!” si disperò Minerva.
“Bé, questo non è un alibi!”ruggì Severus “anch'io sono uno stimato ...”
“Mangiamorte...”concluse Sirius ( anche se Severus si era dimostrato innocente Sirius detestava ancora Severus, e viceversa)
“Black TU che alibi hai invece?”
“Basta così!” gli interruppe Silente “Non è questo il momento o il luogo per questi stupidi battibecchi !”

“Comunque, nessuno di noi ha un alibi Albus!”disse Remus.
“Esatto Remus, sei arrivato alla mia stessa conclusione.. nessuno ha un alibi..E nemmeno per l'omicidio successivo nessuno può dichiararsi innocente! Chiunque di noi sarebbe potuto restare sveglio, aspettare Cedric per poi ucciderlo!”
“E per l'uccisione di Harry ? “ chiese Minerva.
“Arriverete alla mia stessa conclusione” disse Silente “Allo stesso piano di Harry si trovavano Sirius, Harry e Hermione. Ma noi tutti sapevamo che Harry avrebbe dovuto perquisire la stanza di Cedric, l'avevamo deciso antecedentemente. Quindi anche io, Severus, Draco e Minerva avremmo potuto, in pochi minuti, salire le scale, entrare nella stanza di Harry ( magari con una chiave universale), accoltellarlo e poi tornare nelle nostre stanze..”

“Quindi.. in poche parole mi state dicendo che non c'è nemmeno una piccola traccia o prova su chi sia l'assassino ?” chiese Sirius.
“Purtoppo è così Sirius. Non abbiamo nemmeno una prova. L'unico consiglio che vi posso dare è di stare molto, molto attenti. Fra di noi c'è un'assassino signori”

------------

La cena fu consumata in un clima irreale: i sette sopravvissuti consumarono il pasto molto velocemente e non si meravigliarono nel vedere che erano rimaste solo sette statuette.
Infine, dopo aver preso il caffè, il gruppo si separò: Sirius e Remus andarono in cucina, Severus, Minerva e Silente si trasferirono in salotto, Hermione iniziò a leggere un libro( in realtà stava ripensando ai vari omicidi ) e Draco accese il camino.

“Remus, dobbiamo fare qualcosa “ stava sussurrando Sirius all'amico che era intento ad asciugare i piatti.
“Ma cosa possiamo fare?”
“Cercare il colpevole, ad esempio.” L'uomo fece una piccola pausa e poi bisbigliò all'amico ”Remus, Severus, deve essere lui il colpevole!”
Remus osservò attentamente l'amico prima di parlare “ E hai delle prove?”
“No, ma, Remus devi credermi! É un pazzo, ci odia tutti!”
“Sirius, non dire sciocchezze...ascolta” disse Remus, mettendo le sue mani sulle spalle di Sirius “ Capisco, perché lo sono anch'io, che sei shockato per la morte di Harry, ma non devi sparare accuse a vanvera. Adesso finisci di asciugare quelle posate, poi vai a letto e dormici su !”
“D'accordo Lunastorta “ disse sconsolato Sirius prima di abbracciare l'amico.

Mezz'ora Remus, Sirius, Hermione, Draco, Severus, Silente e la Mcgranitt si radunarono in cucina. Estrassero a sorte i lavori domestici che avrebbero dovuto eseguire la mattina successiva. Severus avrebbe dovuto preparare la colazione, Minerva e Remus il pranzo, Sirius e Hermione la cena.
Terminata l”estrazione” Sirius e Silente andarono a letto mentre gli altri si trattennero ancora un po' nel salone d'ingresso.A mezzanotte infine salirono tutti nelle loro stanze.

“Ehi Granger” bisbigliò Draco ad Hermione mentre salivano le scale
“Che vuoi ?”
“Hai già un'idea su chi sia il colpevole, vero ?”
“Perchè lo chiedi a me e non a Silente o a Severus?”
“Perchè con Silente non ci parlo neanche morto e Severus è rimbecillitto dopo la morte di Potter. Tu, invece, mi sembra che hai mantenuto le tue facoltà mentali quasi intatte .”
“Si, ci ho pensato, ma non ho nemmeno la più piccola idea. Tu ?”
“Per me è Black!”
“Non dire cavolate Malfoy!”
“Non è una cavolata! Secondo me ha ucciso Potter per rimanere sopra i nostri sospetti ...!”
“Come sempre sei malvagio fino al midollo Malfoy” sibilò Hermione interrompendo il ragazzo.

“Qualche idea, professore ?” chiese Severus a Silente, prima di entrare nelle rispettive stanze.
“No, Severus, neanche una. Tu invece ?”
“Neanch'io professore. Ed è questo quello che mi spaventa maggiormente. Non avere idee...”

---------------

Capitolo di passaggio verso il prossimo cap nel quale ci sarà il prossimo omicidio. Qualche idea su chi sarà il prox colpevole o su chi è l'assassino ?.

Ringrazio vivamente le persone che hanno commentato lo scorso capitolo ( non posso rispondere per chè non ho più tempo ç_ç )e cioè :liz91, Ili91,Cedric_Diggory_is_my_love, Ellie_Lovegood, Julia Weasley. Thank you very much e alla prossima!( non mi pronuncio sulla data però =) !!!!)

...dirk....

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dirkfelpy89