Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dully    05/04/2010    3 recensioni
Idra Pitti,costretta dagli eventi, dovrà frequentare Hogwarts, cercando il più possibile di evitare l'odiato Malfoy, che invece non riesce a mettere il cuore in pace. Sullo sfondo, la fine della guerra, nuovi e vecchi rancori, eroi e vinti...condito da una nuova avventura che non avrà come protagonisti solo il nostro caro trio. E' il seguito di BadRomance. Semplici Scelte.Buona lettura.
Genere: Generale, Commedia, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Famiglia Weasley, Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: AU, What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Due sentieri,due destini.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Ritorno all'ultimo istante.

Capitolo Dieci.

 

 

 

 

 

 

Il grosso libro che aveva trovato in biblioteca qualche giorno prima,"Vita e Opere di Ignatio Deamu, mago nero del Quattrocento,durante la guerra dei rossi e dei bianchi.", sembrava chiuso da una potente magia. Per quanto avesse provato,non riusciva ad aprirlo. Vi era solo un'unica fessura,circondata da un disegno molto simile a quello che aveva trovato sul muro della scuola, lo stesso antico stemma della famiglia Malfoy. Le venne quasi da ridere. Tutti i pezzi nel puzzle portavano a lui.

Lui.

Alzò il viso e vide il preside scendere dalle scale,accompagnato da un uomo vestito di nero e il suo compagno di scuola,Potter,quello con lo sfregio in volto.

-Oh,signorina Pitti,é già pronta per partite. Il signor Malfoy arriverà fra poco.- Idra balbettò qualcosa e si alzò da terra.

-Pensavo di dover andare da sola!- esclamò la ragazza.

-In realtà ho pensato di farla accompagnare dal signor Potter.- disse il preside indicando Harry che sorrideva imbarazzato.

-Guardi che riesco benissimo a farcela da sola,non ho bisogno del loro aiuto.-

-Non voglio che si faccia male, il signor Potter può essere un valido aiuto,mentre il signor Malfoy le darà una mano per le ricerce. A lunedì signorina.-

La lasciò in balia dei suoi istinti omicidi e sull'atrio Potter e Pitti si fissavano in cagnesco.

-Che cosa stai cercando?- domandò lui con un tono falsamente gentile.

-Il modo più veloce per ucciderti.- rispose lei sorridendo genuinamente.

-In questo caso,avrai il mio aiuto.- disse una terza voce. Dalle scale che portavano al sottosuolo, era appena salito Draco Malfoy.

-Bene, bene ci prospetta un bel weekend.- disse sarcastica la ragazza raccogliendo la borsa ed uscendo verso l'immenso giardino. Seguita da quei due,che si tenevano a debita distanza.

 

Si ritrovarono nel piazzale dove attendeva il ferroviere del treno di Hogwarts.

-Eccovi qui,ragazzi. Silente mi ha informato di tutto.Partiremo subito e in due ore e mezzo saremo a Malfoy Manor. Vi lascerò lì, il signor Malfoy vi accompagnerà nel castello e io vi attenderò per riportarvi domenica notte a scuola.-

Idra salì per prima sul treno, composto solo da un vagone. Si sedette sul primo scompartimento e cominciò a rovistare nella borsa alla ricerca di oggetti e del libro sul mago Deamu.

 

Draco Malfoy si chiuse nel secondo scompartimento,decisamente irritato dalla presenza di Potter e dall'arroganza ed indifferenza di Idra. Non che volesse molto da lei,anzi. Ma la sola idea che qualcuno potesse ignorarlo lo faceva andare in bestia. Come se non bastasse doveva pure farli entrare nella sua antica dimora. Un'opera pensata per i Purosangue,profanata da due pessimi esempi di Mezzosangue. Uno che per la sua follia era divenuto il santo sceso in terra per guidare i maghi del mondo. L'altra era il raro esempio di ingratitudine verso la magia e il suo mondo.Una Babbana convinta e pure fiera della sua condizione sociale. Allungò le sue lunghe gambe verso l'altro sedile e chiuse gli occhi. Sperando di non venir interotto per nessun motivo.

 

Harry Potter si guardò intorno e decise di stare seduto insieme a Pitti, in fondo erano compagni di casa. L'unione e l'amicizia non erano le nobili caratteristiche dei Grifondoro?Si sedette con un tonfo che fece sussultare Idra,impegnata ad urlare contro un libro.

-Vuoi una mano?-chiese, Idra lo fulminò con lo sguardo.

-Ho sentito che sei molto bravo a finire nei guai.- disse cominciando a tirare la cinghia con la quale il libro era chiuso. Il volume proveniva dai polverosi scaffali della sezione proibita, l'autore era contemporaneo a Deamu e raccontava di questa guerra fra bianche e rossi,sconosciuta al mondo Babbano.

A furia di tentare di aprirlo sotto lo sguardo perplesso di Potter,Idra si tagliò il dito con la carta affilata del libro.

Le gocce di sangue caddero sulla copertina usurata,ma invece di rimanere lì, furono lentamente assorbite. Idra,incuriosita,posò il dito ferito sulla cinghia e lo passò su tutta la copertina.

-Se fossi in te,non lo farei...- disse Harry avvicinandosi.

La copertina del libro si aprì lentamente. Le pagine ingiallite giravano veloci e si fermarono sulla miniatura di un cavaliere medievale.

"Sconfitto il terribile cavaliere nero, sarà mostrato il significato vero" dice una nota scritta a mano da qualcuno accanto al disegno.

Idra vi passò sopra la ferita insanguinata.

Commettendo così, un grosso errore.

La pagina vibrò e un grosso boato allontanò i due ragazzi.

Dal libro usciva del fumo nero,denso e insopportabile. Idra notò subito l'ingigantirsi di un uomo barbuto vestito con una divisa di metallo.

-Cazzo...-mormorò prima di abbassarsi per sfuggire al colpo di sciabola inferto dal misterioso personaggio.

 

 

___________________________________________

 

So di avervi "scombussolato" un bel po',stavolta!

Circe: Diciamo che questo che poteva essere un weekend romantico o quasi, ha un terzo incomodo,odiato da entrambi i due eroi della storia,per motivi diversi. Qui abbiamo scomperto che questo oggetto ha comunque a che fare con il medioevo....Al prossimo cap.Un bacione

liala90: Spero ti sia piaciuto anche questo capitolo!! Nel prossimo ci sarà una specie di chiarimento fra Draco ed Idra...

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dully