Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackpearl_    05/04/2010    1 recensioni
[Dal primo capitolo]
-La nostra amicizia- scandì –non può funzionare-
Alzai gli occhi al cielo, incrociando le braccia –Ne abbiamo già parlato migliaia di volte, finendo sempre con te che mi mandavi un gufo chiedendomi di incontrarci nella Torre di Astronomia, come facevamo un tempo. Fammi un cenno quando cambierai repertorio-
-Ma non lo vedi?!- esclamò –Parli tanto di fraternità, di collaborazione fra le Case, ma la nostra amicizia n’è l’esempio lampante! Non può funzionare-
-Stronzate- ribattei
James mi guardò per un secondo poi scosse la testa, e raccolse la cartella da terra con fare quasi disperato. Un attimo dopo aveva già recuperato la sua maschera di prepotenza.
-Questo è quello che so di non poter affrontare. Non posso dirti altro-
Genere: Romantico, Triste, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Sirius Potter, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Freedom


Entri nella grande sala stracolma di candele e di lumini volanti, che ondeggiano nell’aria come foglie in balia del vento. Ti guardi intorno, affascinata e spaventata dall’enormità di quello che ti trovi davanti, confusa e lusingata dal fatto che abbiano scelto proprio te.
Un ragazzino al tuo fianco ti strattona la manica della lunga veste nera con troppa confidenza, ma in fondo siete bambini, e a te non sembra poi tanto strano. Lo guardi di sfuggita, infastidita dal fatto di esser stata distolta da quello spettacolo, e noti i capelli nerissimi, sparpagliati ad arte, cadergli leggermente sugli occhi color cioccolato.

-Visto che bello? Non vedo l’ora di trovarmi davanti al Cappello Parlante!- esclama tutto felice il bambino.

Inclini la testa a destra, non capendo a cosa si riferisce. Lui si accorge della tua perplessità e apre la bocca in modo quasi osceno, apparentemente sconvolto dalla tua ignoranza.

-Come?! Non conosci il Cappello Parlante?- scuote la testa –Quando arrivi lì, sugli scalini, ti chiamano ad alta voce e ti fanno sedere su di uno sgabello di legno. Subito dopo ti posano sulla testa un cappello che parla e che ti assegna a una Casa-

Spalanchi gli occhi, sorpresa, e ti accorgi finalmente dei quattro tavoloni che riempiono la sala. Quello in fondo è formato da ragazzi di tutte le età che vestono solo di verde e nero, poco più in là s’intravedono vesti sempre nere e blu, e ancora vesti nere e gialle. Il tavolone più vicino a voi è quello più lontano dal portone principale, cui siedono ragazzi vestiti di nero e rosso, con qualche sciarpa bordata d’oro. Allora le persone si dividono quando arrivano qua! Pensi un po’ dispiaciuta.
Ti è sempre piaciuto fare amicizia con tutti, e questo deve sembrarti un ostacolo per la tua futura vita sociale, che potrebbe risentire di quella distinzione. Aggrotti la fronte mentre vi avvicinate sempre di più al fondo della Sala. Intanto il ragazzo continua a parlarti.

-Tanto io entrerò a Grifondoro, la procedura del Cappello è inutile per me- continua come se niente fosse –Tu?-

La domanda ti coglie impreparata, bambina, e non sai cosa rispondere. Del resto, che ne sai tu?

-Non lo so- apri bocca per la prima volta da quando sei salita su quel treno sconosciuto

-Come?!- ripete il ragazzino nuovamente, con lo stesso tono sconvolto di poco prima.

Poi sospira, come uno che è costretto ad accettare un compito gravoso –D’accordo, ho capito. Mi toccherà insegnarti tutto quello che so-

Ridacchi, un po’ più sollevata di quando sei arrivata. Ti piace il tuo nuovo amico –Oh, grazie maestro- 

Lui ti lancia un’occhiata scherzosa –Non fare la spiritosa mia alunna, potrei sempre metterti in castigo-

Ti fingi spaventata e rimani in silenzio, anche perchè una signora particolarmente cicciuta ha iniziato l’appello. Sei ragazzi e due ragazze vanno prima di te e sono smistati nelle rispettive Case, mentre qualcosa ti dice che è il tuo turno.

-Malfoy, Katherine- tuona la signora

Tu alzi la testa e ti avvii sulla pedana, un po’ tremolante e incerta. T’indicano lo sgabello con un gesto e tu ti ci siedi malamente, tenendoti sulla punta, pronta a fuggire.
Il Cappello è più pesante di quanto ti sia sembrato e ti cala quasi sugli occhi, tanto che sei costretta a tenerne il bordo con la mano sinistra. Lo senti muoversi sopra di te.

-Uhm, Malfoy, eh? Bene bene. Figlia di Draco Malfoy?-

Senti nominare tuo zio e scuoti la testa con veemenza –No, di Robert-

Parlare di tuo padre usando il suo nome e non il consueto “papà” ti sembra così strano! Intanto il Cappello annuisce come uno che la sa lunga e torna al suo lavoro. Mentre riflette passi lo sguardo sulla folla di tuoi coetanei spiegati davanti a te come un mucchio di soldatini tremolanti. Il ragazzino, il tuo primo amico, ti fissa come prima non ha fatto, con un’ombra nei begli occhi caramello.
Ricambi lo sguardo un po’ confusa dal suo fissare un po’ strano e rancoroso, e stai quasi per chiederne il perchè quando il Cappello riprende parola.

-Scelta difficile, molto difficile. Hai un cuore d’acciaio, bambina, requisito base per entrare a far parte dei Grifondoro-

Alle sue parole il tavolo con i vestiti di rosso si agita, con i ragazzi che alzano i pugni al cielo gridando come una sola voce, mentre al ragazzino si illuminano gli occhi. La preside zittisce subito il baccano.

-Ma- riprende –la tua mente è acuta e brillante, degna dei Corvonero. Allo stesso tempo il tuo animo è dolce come i Tassorosso ma tagliente come i Serpeverde. Se ci fosse una Casa dei Nessuno andresti sicuramente lì, bambina, ma purtroppo non c’è-

Il cappello si scuote in un diniego, facendoti voltare la testa –Sono costretto a scegliere, mhm-

Si susseguono attimi di silenzio durante i quali nessuno fiata e il tuo cuoricino batte all’impazzata. Improvvisamente ti rendi conto che da questo momento dipende il tuo futuro.

-Serpeverde!-

Il tavolo dei ragazzi in nero e verde esulta, pronto ad accoglierti fra loro, bambina. Sorridi, felice che quest’attimo di tensione sia passato e scendi dallo sgabello per avviarti verso i tuoi nuovi compagni.
Volti capo verso il ragazzino e gli sorridi, subito respinta dal suo sguardo noncurante e acido. Sei ferita, bambina, perchè non capisci il suo repentino cambio di comportamento.
Ti avvii abbattuta verso il tuo nuovo tavolo e capiti vicino a un ragazzino biondo, che è stato chiamato un attimo prima di te, e che porta il tuo stesso cognome. Il suo volto rimane inespressivo ma, sotto il tavolo, ti prende la mano, forse consapevole, forse no, della tua improvvisa tristezza.

-Potter, James-

Alzi il capo di scatto, non appena noti che è il tuo amico ad avviarsi alla pedana. Si siede sullo sgabello velocemente, in ansia a modo suo, e la signora non fa neanche in tempo a posargli il Cappello sul capo che quello esclama:

-Grifondoro!-

Così il tuo nuovo amico se ne va dall’altro lato della Sala, lasciandoti lì con mille dubbi su di lui e sulla scuola. Quanto potrebbero influire le Case sull’amicizia? Pensi, abbattuta
E’ solo una stupida regola. Non sai ancora, bambina, quanto ti sbagli.





Spazio Autrice~

heilà o-o
salve, bella gente, eccomi finalmente con una bella long su un random che ho raggiunto a fatica: Harry Potter. Tengo molto a questa serie di libri e ho voluto aspettare di sentirmi davvero sicura prima di imbarcarmi in una fic su questi. Ma comunque, la storia nel mio pc è parecchio avanti e, se non cadrà un fulmine o non mi metteranno in punizione (speriamo di no) dovrei aggiornare regolarmente. I primi capitoli saranno abbastanza corti, 3 o 4 pagine di world, però a lungo andare si allungheranno parecchio (il 5 conta 10 pagine). Visto che Erica ha indetto questo nuovo concorso ho il dovere di dirvi che quasi tutti i personaggi sono inventati(tranne quelli tracciati dalla Rowling e quelli della Nuova Generazione)come appunto la protagonista, due co-protagonisti, tante, ma tante, comparse, le squadre di Quidditch e l'insegnante di Difesa Contro le Arti oscure. Probabilmente a lungo andare ce ne saranno altri. Bè, che altro dire? Spero che vi piaccia =D Byee

~
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackpearl_