Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dully    06/04/2010    2 recensioni
Pansy Parkinson é tornata nel Mondo Magico, trascinandosi dietro un passato difficile e complesso. Si scontra con Ronald Weasley, l'eterno secondo, che ha preso al volo l'occasione di spiaccare verso il primo posto. Due persone che sanno cos'è la sofferenza,di cui portano le cicatrici sul cuore. Potranno mai imparare ad amare di nuovo? "Questa ff può risultare un po' OOC, é una Ron/Pansy, ma ha anche accenni a una Hermione/Draco, Harry/Ginny, Arthur/Molly.
Genere: Romantico, Commedia, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Pansy Parkinson, Ron Weasley, Serpeverde
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




________________________________________________________________________________

IL VERDE E IL ROSSO


Capitolo XXI


Tristezza Parigina




Parigi é triste.

E' la prima volta che la associo con questo sentimento.

E' veramente triste.Deprimente. Fredda.

E' la vera capitale degli infelici.

Chi ha deciso che fosse la capitale dell'amore?Io non ho votato.

Credo che siano i francesi ad essere costantemente innamorati. E' sconvolgente vederli rincorrersi per la Senna,baciarsi sotto la Tour Effeil e ballare nei locali del Quartier Latin.

Hanno il sentimento che sprizza da tutti i pori.

Pateticamente dolci.

 

Mi ricompongo,scaccio via quelle lacrime che il taxista ha visto e respiro.

Diamine,io sono Pansy Parkinson!Conosciuta qui come Violet Mead,ma é solo un dettaglio.

Devo assolutamente recuperare un po' di gentile fredda e cattiva acidità.

Io sono la nuova fotografa di un film fantastico,sto andando a cena con loro e passerò una bella serata.

L'autista si ferma,lo pago e gli lascio un po' di mancia,sembra tentennare per dirmi qualcosa,ma rinuncia. Meglio così,ho già Rosaline che mi fa da psicoterapeuta.

Il ristorante "Chez Olympia" si trova vicino all'Opéra, un bellissimo teatro dove il giorno prima avevamo girato qualche scena.

I Babbani sono sempre stati un miglio avanti noi maghi,anche nel passato. L'eleganza di certi abiti é irripetibile.

Entrò nel locale e appoggio la giacca nel primo appendiabiti che trovo. Accendo la fotocamera e comincio a scattare.

-Ehi,ma non la smetti mai?- mi grida uno dei tecnici del suono.

-No,mai. Non riesco a farne a meno.- rispondo.

La cena é stata divertente e le ore sono volate via.

Molti dei ragazzi si sono stupiti nel vedermi con la gonna. In particolare Jason,l'attore principale del film,un tipo schivo e silenzioso.

Non ci siamo mai parlati più di tanto,qualche battuta durante le mie incursioni sul campo.

Sophia,la regista,mi chiede di parlare di me.

-Dai,Violet,sei l'ultima arrivata!-esclama.

Parlare di me?Cosa potrei dire a loro?

-Dove sei nata?-mi chiede uno.

-A Cardiff,nel Galles. La mia famiglia ...era un vecchio clan che ha noiosi titoli nobiliari e si credeva migliore degli altri.- risposi,sorpresa dalla sincerità della mia confessione.

-Oh,Duchessa Mead, perché parli al passato?- a chiedermelo fu Jason,gli altri mi fissavano curiosi.

-Sono morti...quando avevo diciasette anni.-

Un silenzio calò sulla sala.

Ho continuato il racconto della mia vita,trasformando tutto in qualcosa che assomigliava a una trama da MagicOpera.

Draco Malfoy,era il bastardo Paul. Granger,la spagnola ed idiota Carmen. Potter e la Weasley,Stanlio ed Olio. Le Serpi,in un gruppo di bulli scatenati. I Grifondoro erano i gentili e poracci. Mi stavo sfogando.

Sì,che andassero all'inferno tutti quanti,hanno rotto con i loro sorrisi di facciata!

Qualcuno della troupe ha avuto la brillante idea di togliere i tavoli e ballare,con la musica alta.

Jason si avvicina e mi chiede un ballo.

Dovrei rifiutare,vero?

Ma come faccio,lui é bello,gentile,divertente,calmo.

E poi quei occhi che brillano quando sorride, ogni volta che lo fa mi si stringe il cuore.

Assomiglia terribilmente a lui.

Mi alzo e mi porta al centro della pista.Si parte con un valzer che fa parte della coreografia della scena del film e poi ci scateniamo.

Nessuno é seduto,sono tutti a ballare al centro della sala. E' divertente essere felici per una bella serata.

-Allora,non ci hai detto se sei sposata,fidanzata o altro?-chiede Jason avvicinandosi per un lento.

-Io...no...é complesso.-balbetto.

-Diciamo che é una situazione difficile?- risponde lui per me. Annuisco e chiudo gli occhi.

Sarebbe tutto semplice se lui si innamorasse di me, e io di lui.

Vivremmo del nostro lavoro, poi magari il matrimonio,i figli. Io rinuncerei alla Mondo Magico per lui, i nostri figli sarebbero andati ad Hogwarts solo per gestire i loro poteri,poi rientrerebbero subito per vivere fra i civili Babbani.

Sarebbe semplice.

Ma ogni volta che mi alzo penso a lui. Ogni volta che chiudo gli occhi lo vedo. Ogni volta che mi giro,spero di scorgerlo avanzare con passo sicuro e sorriso imbarazzato,verso di me.






_________________________________________________________


Ecco il ventunesimo capitoloooooooo

Bisogna festeggiare,due volte!!

Cmq, Pansy ha accettato il lavoro in Francia,sicura che avrebbe ricominciato di nuovo a vivere.Ma le cose non vanno poi così bene.


Circe: Buone Vacanze anke a te. Sono contenta di essere riuscita a descrivere bene questo quadrilatero amoroso!!come ben sai adoro le Serpi,non posso farne a meno. Per me sono i cavalieri con la macchia che continuano a mostrarsi fieri ed orgogliosi di sé. Grazie per il tuo supporto.Un bacione!

Fandracofiction: Pansy cuore di ghiaccio,anche se crollerà, resisterà a lungo. Io l'adoro quando indossa la sua maschera. Credo che Hermione si sia innamorata dell'incapacità cronica di Malfoy di essere normale,di mostrarsi per quello che é. Grazie mille anche a te per le tue recensioni!Un bacione!!

Il film di cui parlo é "Marie Antoinette",uno dei film,a parer mio, da vedere assolutamente.

Ecco un link su questa "coppia"

Jason+ Pansy

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dully