Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Stateira    06/04/2010    10 recensioni
Il coro delle Spade giudica i possessori. Una dopo l’altra, la voce di ognuna scandaglia l’anima di chi la impugna.
Grida il mio nome!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo incontrai camminando nel deserto

Wabisuke (io  chiedo perdono)

 

 

 

 

Lo incontrai camminando nel deserto. Era un bambino autunnale. Mi rivolse un sorriso largo quanto un mignolo e mi diede un po’ di ristoro dal sole torrido che mi schiacciava la testa. Gli dissi il mio nome e lo guardai farsi serio in viso: ebbi così la certezza che lo aveva compreso subito.

Bambino.

Era un bambino di pochi anni, ma di mille autunni. Il suo viso era la luna, e aveva gli occhi di un cane, due globi pieni di luce che guardavano i miei con un po’ di timore, ma senza abbassarsi.

La sola cosa che una spada non può perdonare a chi la brandisce è di non essere in grado di usarla, nient’altro. In nome di che cosa venga levata non importa, poiché il sangue rimane rosso, qualsiasi sia l’ideologia che lo versa, rimane rosso e nauseabondo. Perciò, se è per proteggere quelli che lui chiama amici, o se per quell’uomo che è dio e serpente, non importa.

No.

E dunque, io non ho rimostranze da fare, non ho appunti da muovere circa il modo in cui mi brandisce per tagliare la testa di chi gli si oppone. Guardate le grandi stelle sotto cui camminiamo a testa china, ed immaginate di volare a toccarne gli spiriti: li sentireste della stessa consistenza del latte, che è opaco; così, un sguardo offuscato muove la stoccata più limpida, perché la sua cecità è tenue, è celata nel sorriso falciatore del suo capitano.

 

Izuru, prestami ascolto.

Tu sei come un mosaico di petali di pesco. Contempli la tua bellezza senza amarla, fra te e il mare non c’è altra differenza che la sabbia su cui esso giace. Tu, se provassi a sdraiarti, precipiteresti giù dal cielo come un angelo di legno.

Ci.

Sono.

Io.

Amami, Izuru, io sono la tomba dei tuoi genitori. Io conosco il significato dell’ideogramma dell’autunno, io so cantare il rumore che fa la morte quando viene a recidere le foglie delle betulle, perché è lo stesso che fa una testa mozzata. Ma io sono, inevitabilmente, una parte di te, e tu non sai bastarti da solo. Tu sai fare la guerra, ma non sei un guerriero. Sai comandare, purché qualcun altro ti comandi.

Allievo.

Un giorno, hai preso in mano la disperazione e hai toccato le sue corde, cavandone fuori una melodia potente, che è il vino di ogni tua convinzione. E ti sei fatto ammirare, per questo, perché sei tanto forte da portare al braccio il vessillo dello sconforto. Ma che cosa rimane, Izuru? Rimane che sei disperato. Aspetti che lui venga a prenderti, che venga insieme all’autunno, al latte e ai petali di pesco.

E lui non viene…

Io continuerò a custodirti, a piegare le teste di tutti affinché tu possa alzare la tua, e vedrai che un giorno il rumore che faccio quando mozzo una testa ti sarà di conforto.

È una promessa.

 

- Mostra il tuo volto, Wabisuke. –

 

Ti sei mai chiesto, Izuru Kira, perché la tua Zampakuto carichi le spalle altrui del proprio peso?

 

 

 

 

 

ANGOLINO!

 

Wabisuke è terribile.

Non ho mai visto nessuno a questo mondo volere la morte di Ichimaru più di Wabisuke. Wabisuke è questa cosa così pacificamente assuefatta alla violenza, che parla di teste mozzate come fosse lo sport nazionale. Non le piacciono, non si diverte, ma la sua non è la disperazione di Izuru, è piuttosto la malinconia di Thomas Mann, una cosa completamente superiore. Non c’è posto per l’ironia, in lei, non le riesce di rimproverare Kira perché, dopotutto, non commette nessun errore.

E, davvero vuole Ichimaru MORTO. Molto, molto morto. Vi invito a rileggere il capitolo tenendo ben presente questo fatto, anzi ditemelo se vi sembra che non si senta. È che lei non lo dice esplicitamente, ma ce l’ha negli occhi, ecco. Credo che il rapporto fra Wabisuke e Izuru sia il più complicato. Di che natura è, come si realizza, fino a dove si spinge? Non lo so, davvero. Diavolo, ma c’è qualcosa riguardo Izuru che non sia maledettamente complicato? Scherzi a parte, io Izuru ce l’ho nel cuore, quindi quando si parla di lui finisco inevitabilmente a partorire cose di questo genere. Liberatelo dall’angst, perché io non ce la faccio!

 

 

Rin Hisegawa: ma dai, il tuo personaggio preferito? Che bello, mi piacciono le scelte inusuali. Guarda, non è che Ashisogi Jizo sia femmina, eh, sono io che ho deciso di rendere tutte le Zanpakuto al femminile per una scelta stilistica. il “sesso” della spada, diciamo così, non ha importanza. Ma se l’idea della spada femmina ti piace tanto puoi usarla, certo! XD

The Corpse Bride: grazie mille! XD l’idea di fare delle flash è stata quasi obbligata, perché avevo paura che la prolissità avrebbe finito con il rovinare l’effetto generale di schematicità. Sì, in effetti tutte le altre storie sono yaoi, quindi non ti preoccupare, hai il pieno diritto di fuggire! ^^

Beat: grazie! Sono contenta che ti piaccia Bleach, prima di tutto, e poi che ti piaccia l’idea della fic! Stavolta devo dire che dai, leggere i capitoli tutti insieme non è troppo folle, visto che sono cortini, ma grazie lo stesso per esserti cimentata nell’impresa! XD Hah, la spada di Yumi è in cima alla classifica, eh?

Kami chan: XD oh no grazie, sei carinissima, davvero! Spero che anche questo è i prossimi capitoli ti piaceranno!

Mitsu: Perdono accordato! U_U. oh che bello, e così Kujaku piace tanto anche a te, vedo che è una delle più gettonate. Del resto, quando una è oggettivamente fykah c’è poco da fare. E poi il proprietario è Yumi, quindi non c’è partita. Heh, sai che le tue riflessioni sono giustissime? La questione dell’apparenza, e dell’oscurarsi l’un l’altro. Certo, Yumi principalmente ha il problema di non poter mostrare il suo potere kido ai suoi compagni che lo sfotterebbero, ma questo a cosa porta? Aiuto, aiuto, Kotowari mi fa piangere al solo pensiero, ma lo so che è lì, non temere. Mi tufferò!

Kuchiki girl: guarda, non so se ci saranno anche loro qui, perché non ho ancora pensato se includere i Vizard. Però potrei pensare ad una cosetta a parte tutta per loro! We love Shinji! <3

Exodus: e ci mancherebbe che si arrabbiasse in modo volgare! XD. Eh, la tua domanda è bellissima: dalla compagnia certamente, sì, da Ikkaku chissà, la questione potrebbe essere più complessa del previsto.

Neko88: figurati, sono molto contenta che ti piaccia il personaggio! Spacca un sacco, e la sua spada è forse quella più divertente, almeno per il momento!

Eden89: Grazie! Sì me lo hanno segnalato, ma non seguo l’anime, quindi non so bene di che si tratti! Grazie lo stesso!

Hi Fis: sono molto contenta che ti sia piaciuta, grazie! E sono pienamente d’accordo con l’analisi di Yumichika, tutto sommato penso che non sia poi così difficile capirlo davvero, perché si sforza di nascondere la sua vera “forma”, diciamo, ma non la sua forza.

Eiden: XD beh, come si può dimenticare un esempio così delirante di beltà? XD dai, con Ikkaku si va sul sicuro, onestamente a chi non piacciono quei due? Yumi spacca, e noi gli vogliamo bene!

Shinji: ohmmioddioh, ma certo che è queer! È la spada di Yumichika! Praticamente è Johnny Weir a forma di lama! Sono contenta che ti sia piaciuta, sai quanto amo Yumichika. Miseria, è Yumichika!

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Stateira