Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dully    06/04/2010    1 recensioni
I recenti eventi in Inghilterra,però,ci hanno costretto a partecipare alla cattura di nostri connazionali che si sono macchiati di terribili crimini e hanno lottato per ideologie sbagliate. Ma é giunto il tempo di cambiare, é giunto il tempo di agire.- Così la Regina Lorena annuncia al suo popolo l'aperture delle frontiere e la spedizione della sua nipote,Audrey nella vicina Inghilterra. Ma cosa succede se quella che doveva essere una operzione politica e militare diventa qualcosa di più importante per la Principessa-Colonello del Belgio? Non vi resta che scoprirlo...Dully.
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Famiglia Weasley, Percy Weasley
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo Terzo

Lui





Il Ministero della Magia Britannico era una immensa struttura che si estendeva nel sottosuolo della traficatissima Londra Babbana. Oltre ad essere il centro politico della comunità magica era anche l'organo centrale della burocrazia e dell'amministrazione pubblica.

Centinaia di persone lavorava intensamente per mantenere efficente la lenta macchina dello Stato.

La fine della seconda guerra magica,grazie allo sforzo dell'ex preside di Hogwarts e dall'impegno di Harry Potter,era stato un periodo difficile. Nessuno più si fidava del Ministero e delle sue promesse.

Persino i dipendenti più anziani presero le distanze dalla posizione falsamente ottimista del Governo Magico. Una profonda diffidenza nei confronti delle istituzioni regnava in Inghilterra.

Di sicuro c'era un uomo, o meglio un giovane,che non aveva mai smesso di credere nel Ministero e nel suo operato, questo ragazzo si chiama Percy Ignatius Weasley.

A soli venticinque anni ricopriva il complesso ruolo di segretario generale ed era membro onorario del consiglio di sicurezza e del Governo. Sue erano le geniali trovate per arginare la diffidenza e iniziare un nuovo capitolo della storia del Regno Unito.

Fece recensire tutti i membri della famiglie Purosangue,compresi i loro beni immobiliari minacciandoli,poi a loro piacimento,per ottenere le informazioni vitali ai centinaia di processi in corso contro i possibili sostenitori del Signore Oscuro.

Fece anche approvare per legge la possibilità che i maghi che compiono azioni xenofobe nei confronti del popolo non-magico fossero detenuti ad Azkaban e una volta scarcerati,spediti nel mondo Babbano senza bacchetta. Le celle si stavano riempendo velocemente.

Il cielo delle grandi vetrate era limpido e senza nuvole,indicava che tutto filava liscio quella mattina.

Tutto tranne l'ufficio del signor Weasley dove si stava consumando una tragedia.

Percy Weasley spedì la sua segretaria, la signorina Krest,alla ricerca di tutti i documenti che dimostrassero i difficili rapporti dell'Inghilterra con il Belgio. Invece trovò sulla sua scrivania,una seria di fascicoli verdi che riguardavano l'Olanda.

-Mi dia un solo motivo,signorina Krest,per non liccenziarla!- la ragazza che aveva solo qualche anno in meno di lui,cercò di sorridere.

-Ho fatto il caffé?- tentò di rimediare,indicando il servizio che volteggieva intorno a lei.

-Fuori dall'ufficio!- sibilò. Appena sentì la porta chiudersi con un botto. Decise di scendere negli archivi per recuperare un po' di informazioni sul Belgio.

Lasciò un avviso a quella incompetente della sua segretaria e ancora arrabbiato scese nei sotterranei per cercare qualche foglio,documento,scheda sulla congregazione belga in arrivo nelle prossime ore.

Completamente immerso nella lettura di alcuni fascicolo,non si accorse di tre persone che camminavano spediti nello stesso corridoio.

Scontrò brutalmente la sua spalla con una persona poco più bassa di lui.

-Eh,ma che diamine!-esclamò Percy raccogliendo i fogli caduti a terra. -Guarda dove vai!- alzò il viso e vide una ragazza vestita in modo alquanto strano,irrigidirsi e le sue guance diventare di un acceso rosa.

-Mais,va te faire foutre!- rispose lei,girando i tacchi.

-Ci mancavano solo i turisti ignoranti!- gridò lui di rimando. Poi un sorriso diabolico gli spuntò sul viso. Quei tre stranieri avevano osato sfidare la sua autorità senza sapere con chi avevano a che fare. Si smaterializzò,pregustando la piccola vendetta,perché nessuno poteva mettere i piedi in testa a Percy Weasley.


*************

Fady: grazie mille per la tua recensione,per il sostegno e la tua curiosità. Eccoti la presentazione ufficiale di Perce! Non é cambiato molto...ma é presto per dirlo.


Un bacioni a tutti quelli che stanno leggendo questa ff,recensite,recensite!! Besos.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dully