Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ale1989    07/04/2010    4 recensioni
Ci si può innamorare del proprio amico immaginario? E se questo amore cosi perfetto avesse un rivale?un amore reale… Storia ispirata all'omonimo film...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve ragazze! Buon pomeriggio!! Allora ecco a voi un altro capitolo... ho ritardato u pò a postare perche sono  impegnata con la studio... cmq passate bene le vacanze pasquali? divertite?

Grazie mille a chi ha aggunto la storia tra le preferite, le seguite e quelle da ricordare ma soprattutto grazie a chi commenta, mi rendete felicissima e mi spingete a non mollare, sapere cio che pensate mi aiuta molto per questo invito anche le altre lettrici silenziose a farlo... cmq vi ricordo cm sempre che le risposte sono a fine capitolo...

Buona lettura =)

 

 

 

“Bella posso?” Alice è sulla soglia della porta della mia camera.

“Certo. Entra pure.”

“Allora come va? È un po’ che non parliamo noi due.” Mi dice Alice un po’ triste.

“Si ha ragione. È successo qualcosa?” Domando preoccupata.

“No Bella…” Ma la sua voce è rotta dal pianto. Di slancio l’abbraccio subito cercando di rassicurarla. Mi fa una pena vederla cosi. Lei è sempre cosi vitale, sempre col sorriso sulle labbra. La conosco da una vita ma non l’ho mai vista ridotta cosi.

“Ali che succede? Mi stai facendo preoccupare.”

“Niente Bella, scusami.” Dice asciugandosi le lacrime e mettendosi seduta di fronte a me sul letto.

“Alice non dire cavolate. Non ti ho mai visto in questo modo. Dimmi tutto.”

“Bella ho fatto un disastro.”

“Che hai combinato di cosi grave?” Domando allarmata.

“Ti ricordi del piano che avevo organizzato per riavere il lavoro?”

“Si certo. Avevi chiesto a Ed e al suo amico di fingersi interessati alla libreria.”

“Ecco. I due mesi stanno per scadere e io ancora non ho trovato nessuno di veramente interessato.” Mi spiega sempre più agitata.

“Ali capisco ma se ti preoccupa perdere il lavoro, stai tranquilla ti aiuterò io stessa a trovarne un altro. Se vuoi iniziamo adesso.” Le dico cercando di tirarle su il morale.

“No Bella. Non è il lavoro il problema o almeno non è il problema principale.”

Non capisco cosa vuol dire “ E quale sarebbe?”

“Jasper.” Risponde diventando sempre più triste.

“Ali scusa ma continuo a non seguirti. Jasper si arrabbierà come sempre e come sempre litigherete, ma non capisco perche ci stai cosi male.” Alice è abituata alle lite e ai rimproveri di Jazz, non capisco perche adesso la cosa la turba cosi tanto. C’è qualcosa che mi sfugge… ma un attimo… non è che, per caso…

“Alice.” La chiamo per richiamare la sua attenzione. “C’è qualcosa che mi sono persa?”

“Cosa intendi?” Mi domanda non capendo o forse facendo finta di non capire a cosa mi riferisco.

“Voglio dire che fino a qualche settimana fa non ti importava nulla se Jasper ti faceva una sfuriata, ora invece sei qui a disperarti prima ancora che lui lo faccia. Non mi sembra una cosa normale.”

“Bella non capisco cosa vuoi dire.” Continua a fare la finta tonta.

“Alice dimmi la verità, ti sei presa una cotta per Jasper?”

“No Bells, cioè non lo so. Non so più niente.” Si è agitata di nuovo.

“Ok Ali calma. Dai raccontami tutto dall’inizio e vediamo di capirci qualcosa.”

“In queste settimane io e lui ci siamo avvicinati. Abbiamo lavorato a stretto contatto per sistemare la libreria. Non abbiamo mai litigato e in lui ho scoperto una persona nuova. Mi trovo bene con lui, rimane sempre il solito noioso ma ci sto bene. Sa anche essere simpatico a volte. Sai si prendeva cura di me. Si preoccupava che non mi stancassi troppo, che stessi bene. Un vero gentiluomo.”

“Eh si amica mia ho proprio l’impressione che tu ti sia presa una bella cotta per il capo” Dico scherzando.

“ Si l’avevo capito anch’io e poi ho notato che è davvero bellissimo. Non trovi?”

“Si Alice è un bel ragazzo.” Sono contenta che la mia amica si sia presa una cotta. Non l’ho mai vista cosi presa da qualcuno.

“Ma Bella io non so come  fare. Ti prego aiutami.” Mi dice implorante.

“Eh no cara mi dispiace ma non posso proprio fare nulla. non puoi chiedere a me dei consigli per conquistarlo. Io non ho mai avuto nessuno e quindi sono l’ultima persona che può aiutarti a riguardo.” Mi guarda in modo strano.

“ Bella non sono ridotta cosi male da chiedere consigli di seduzione a te.” Dice sorridendo.

“Ah ah ah davvero simpatica. E allora cosa vuoi da me?”

“Ma non capisci? Io dovrò confessargli il mio piano. Dovrò dirgli di averlo ingannato. Io non sopporterei di vedere la sua delusione nei miei confronti, come faccio? Bella devi aiutarmi.” È di nuovo in lacrime. Deve tenerci davvero tanto a lui per starci cosi male.

“Ali tranquilla troveremo una soluzione. Anche se io credo che tu debba dirgli la verità.”

“Cosa? Ma sei impazzita? Mi ucciderà e mi odierà  e io non lo sopporterei.”

“Lo so ma non c’è altra soluzione. Lo scoprirà da solo prima o poi e sarà peggio.”

“Sai sta sera dobbiamo uscire insieme.”

“Perfetto. Quale occasione migliore per dirgli la verità?”

“No Bella ho paura. Troppo paura.”

“Sta tranquilla. Tu si sincera e digli cosa provi per lui e vedrai che ti perdonerà.” Le consiglio.

“Ok farò come dici tu.” E mi abbraccia. Povera piccola. Ha un abilità innata nel mettersi in guai più grandi di lei.

Sciolto l’abbraccio continuiamo a parlare di quello che abbiamo fatto in questi giorni. Lei mi ha anche raccontato di come è nato questo suo interesse per Jazz e di come sta crescendo. Diciamo che mi ha raccontato ogni minimo particolare.

“E tu e mio cugino?” Mi domanda sorridente.

“Io e tuo cugino cosa?”

“Su via non fare la finta tonta. Me ne sono accorta di come state bene insieme e ultimamente state sempre insieme.”

“Si è vero ma solo perche si stanno avvicinando gli esami di metà corso e quindi stiamo studiando molto di più” Le spiego non molto tranquillamente.

“Bella non prendermi in giro. Ti piace mio cugino.”

“Non so Alice. In questo periodo devo ammettere di averlo rivalutato, ma non so se mi piace.”

“Bella la mia non era una domanda ma un’affermazione.” Afferma la mia perfida amica.

“Ali davvero non lo so. È tutto cosi strano, cosi nuovo per me. Con tuo cugino sto bene. Mi diverto ed indubbiamente è un bel ragazzo.”

“Dimmi. Ti piace stare con lui? Vorresti passare molto tempo con lui?” mi domanda.

“Si te l’ho detto. Ci sto bene con lui.”

“E quando state insieme vorresti avere un qualche contatto fisico con lui, anche una semplice carezza?”

“ Non so. Ci siamo abbracciati l’altra giorno e tenuti per mano e mi è piaciuto e avrei voluto che non mi lasciasse mai la mano.”

“Sei gelosa di lui? Ti da fastidio se un'altra lo guarda, gli parla o lo tocca?”

“Non lo so. L’altro giorno mentre eravamo al parco a studiare è arrivata una ragazza. Sembravano molto uniti. Si  sono abbracciati e mentre parlavano mantenevano il contatto fisico e sinceramente mi ha dato fastidio ma non so se sia gelosia. Ma perche tutte queste domande? Che significano?”

“Tutte queste domande sono per capire se ti piace. Dalle tue risposte devo ammettere che ti sei presa una bella cotta.”

“Ali ma che dici? Lo sia che c’è Jake?”

“Bella non farmi arrabbiare ti prego.”

“Farti arrabbiare? Io sto solo dicendo la verità. Nella mia vita c’è Jake e non posso prendermi una cotta per qualcun altro, non sarebbe giusto.”

“Tesoro tu poco fa hai ammesso di non aver mai avuto nessuno nella tua vita.”

“Volevo dire nessuno da conquistare.” Cerco di giustificarmi.

“No mia cara volevi proprio dire che non hai mai avuto nessuno. Ed ti sta facendo conoscere il mondo reale dei sentimenti.”

“E Jake?” le chiedo con la speranza che lei sappia cosa devo fare.

“Jake appartiene al tu passato Bella. Non metto in dubbio che sia stato importante per te o che lo sia ancora ma Ed è il tuo presente e il tuo futuro.”

“Come fai a dirlo?” le domando in cerca di spiegazioni più precise.

“Lo dico perche vedo che è cosi. Magari non sarà Ed l’uomo della tua vita ma sarà qualcuno come lui.”  Mi spiega.

“Che vuol dire qualcuno come lui?”

“Qualcuno di reale. Jake non lo è e tu lo sai bene. Io non voglio spingerti fra le braccia di mio cugino. Voglio solo che ti stacchi da Jake e inizi a vivere nel mondo reale.”

“Grazie Ali.” Dico abbracciandola. Lei prontamente ricambia il mio abbraccio. “Di nulla amica mia. Grazie a te. Ora vado a prepararmi e a seguire il tuo consiglio, tu fa lo stesso.” Detto questo mi saluta ed esce dalla mia camera. 

È già sera. Questa nostra chiacchierata mi ha sconvolta. Non so che fare. Alice ha ragione. Ma avrò il coraggio per chiudere con il passato? Sarò abbastanza forte? Non riesco a trovare una risposta. Sono confusa. Non so come comportarmi. L’unica certezza che ho è che sta sera non mi và di vedere Jake. Forse non lo vedrò per un paio di giorni, stargli lontana mi aiuterà a riflettere con più lucidità. Ho anche un'altra certezza non posso rinunciare a vedere Edward…

 

 

 

Allora che ne dite?? cmq come sempre vi ricordo l'altra mia storia:Alle porte del cuore

E ora ecco le vostre risposte =)

 

 rere18 [Contatta] Segnala violazione
 
 05/04/10, ore 15:26 - Capitolo 6: 6° Capitolo

Ciao tesoroooo!!! io tutto bene grazie =)

tranquilla nn c'è fretta puoi postare quando vuoi ;)

allora per quanto riguarda il capitolo ho cercato in qualche modo di mettere in chiaro ciò che prova Bella e spero d esserci riuscita...

cmq gongolo di felicità per tutti i tuoi complimenti anche se nn credo di meritarli tutti :)

un bacioner enorme

 

 Mary_Whitlock [Contatta] Segnala violazione
 02/04/10, ore 14:01 - Capitolo 6: 6° Capitolo

Ciao bellaaaaa... allora anche se in ritardrdo ti faccio gli auguri per il compleanno...

cmq credo che Bella stia entrando nel mondo relae tu che dici??

cmq cm hai notato qui il protagonista è il tuo angioletto biondo, spero sarai contenta di cio e t prometto che lo tratterò bene...

per qnt riguarda i pensieri di Ed devo darti ragione, nemmeno a me piace tanto come li scrivo, non riesco ad immedesimarmi bene..

cmq grazie mille ancora per i complimenti

un bacione

 Vampire_Swan [Contatta] Segnala violazione
 01/04/10, ore 23:56 - Capitolo 6: 6° Capitolo

Ciao sono felicissiama dei tuoi commenti, a dire la verita l'idea mi è venuta grazie a un film diciamo...

cmq grazie mille ancora, spero che qst capitolo ti piaccia un bacio

 giuly97 [Contatta] Segnala violazione
 01/04/10, ore 23:07 - Capitolo 6: 6° Capitolo

Ehi ciao sono felice che ti sia piaciuto il capitolo...

in questo ho cercato di fare un po di chiarezza per cio k riguarda Bella, spero ti piaccia

un bacio

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ale1989