Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzy095    10/04/2010    9 recensioni
Raggiunsi in pochi passi il lavandino, appoggiai entrambe le mani sulla sua superficie liscia e bianca, e poi alzai tremante il capo, incontrando gli occhi del mio riflesso nello specchio. Avevo dei profondi occhi color smeraldo, caldi, rassicuranti, sinceri. Erano l'unica cosa di me che mi piaceva. L'unica parte del mio viso, del mio fisico, che avrei mai voluto trasmettere a qualcuno... Chissà... Magari un figlio. Fin da piccola volevo con tutta me stessa un bambino, ma tanto sapevo che mai mi sarei sposata. Non sarei stata in grado di convivere con qualcuno che non fosse una mia amica, o i miei genitori al limite... Non avevo mai creduto nel Vero Amore. Questa è la mia prima FanFiction... Spero sia venuta bene =)
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Remus Lupin | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2: Il Quidditch

[ Lily PoV ]


La mattina seguente mi svegliai con un mal di testa martellante. Alice mi aveva tenuta sveglia fino a circa le 3 di notte, ed essendo io incapace di svegliarmi dopo le 9.30 di mattina (anche di sabato), avevo dormito pochissimo. Senza contare il fatto che Mary (Mary era, assieme ad Alice, la mia migliore amica) aveva cominciato verso le 8 ad urlarmi nelle orecchie.

Era sabato mattina, e ci sarebbe stata la partita Grifondoro – Tassorosso. Il Quidditch non mi era mai piaciuto, ma, fin dal primo anno, non ne avevo mai persa neanche una partita, poiché Mary era il portiere della squadra.

Ed era proprio per questo che quella mattina, euforica e carica di adrenalina, si era svegliata prestissimo e aveva cominciato a urlare. Dopo che anch'io ebbi aperto gli occhi, spostai Ali dal mio grembo con un Levicorpus e mi sedetti sul letto dell'altra mia migliore amica.

« Oh Godric, oh Godric, oh Godric!!! »

« Mary, respira... »

« Lily, non capisci... NON POSSIAMO PERDERE » esclamò con un urletto isterico.

« Lo so, ma cerca di stare calma! Senti, facciamo che tu ora ti vesti, così poi possiamo scendere a far colazione... Ok? »

Davanti alla sua espressione corrucciata (alla quale ero più che preparata) aggiunsi:

« Come vuoi essere in forma se non mangi? »

A quel punto Mary scattò in piedi, e cominciò a vestirsi, rapidissimamente.

Mentre la aspettavo, scrissi un messaggio ad Alice, informandola della solita e immancabile isteria di Mary, che ci aveva obbligate a scendere prestissimo a far colazione.

Quando si fu vestita, la trascinai in Sala Grande prima che potesse cambiare idea, e le misi nel piatto le uova strapazzate, obbligandola così a mangiarle. Lei mi fulminò con lo sguardo, e senza dire niente cominciò a mangiare con una buffissima smorfia dipinta in viso.

Io la osservai sorridendo, e la incoraggiai.

« Mary, non perderete. Sei un portiere fantastico, quasi una leggenda... E poi Potter prenderà il boccino... Tranquilla! » Per quanto mi dispiacesse ammetterlo, Potter era davvero un ottimo cercatore... E io non potevo far altro che utilizzarlo come tranquillante per Mary.

« Oh! Cosa sentono le mio orecchie... Era un complimento quello, Evans? »

« Potter, se non sparisci all'istante, ti schianto. » Quel ragazzo aveva davvero il fenomenale potere di tirar fuori il peggio di me.

« No Lil, ho bisogno di lui. » Disse Mary, sorprendendomi. Poi, rivolta a Potter, aggiunse con un sorriso:

« Siediti con noi... Tu saprai calmarmi. Anche perchè se sono nervosa io, ne va dell'interesse di tutta la squadra. »

« Ehm... sì. » Potter era evidentemente a disagio. Si passò rapido una mano tra i capelli, scompigliandoseli. Poi, quando riprese a parlare, continuò a strofinarsi la nuca con una mano, imbarazzato.

Mary fece un sorrisino falso e tirato.

« Allora... Mary... » iniziò lui. « Non devi stressare! Sei un portiere fenomenale, e lo sai! Anche oggi andrà benissimo... concentrati sul gioco e non pensare a nient'altro. Cosa te ne frega. Anche se Tassorosso segnasse un punto o due, vinceremo noi! Prima di tutto, perché abbiamo in squadra il mitico, fantastico, meraviglioso, impagabile... James Potter! »

« Potter... Scendi dalle nuvole! » Feci io, acida, alzando un sopracciglio.

Lui mi ignorò.

« E secondo, perchè la squadra è forte, e il portiere è forte! » Sorrise, evidentemente fiero di essere riuscito a portare a termine un discorso sensato, e di aver rilassato Mary!

Lei infatti ora era molto più calma, e sorseggiava pacifica il suo succo di zucca, ignara degli sguardi omicidi che stavo lanciando a Potter per essere riuscito a calmarla, al contrario mio.

Ancora non riuscivo a capire come potesse Mary essere amica di un essere tanto scemo. É vero, giocavano insieme da anni... Eppure non mi spiegavo il loro bel rapporto. Spesso, prima delle partite, Mary andava da lui, l'unico che riuscisse sempre (e quando dico sempre, è sempre per davvero) a calmarla.

Così come ancora non riuscivo a capire perchè lui non si ribellasse. Le ragazze gli servivano solo a prenderle in giro, a giocare con i loro sentimenti... Non ad essere sue amiche!



[ James PoV ]


VITTORIAAAA!

E anche quella volta io ero riuscito a calmare Mary, e la Evans no. Credo che quella fosse ancora una delle pochissime cose che io sapevo fare meglio di lei. L'unica sfida che vincevo sempre.

A dir la verità però, neanch'io avevo ancora capito come fosse possibile... Sarà stato per il mio fascino!

« Potter, faresti meglio a mangiare anche tu, se non vuoi avere un calo di zuccheri durante la partita. » Per Godric, la Evans, quando vuole, sa davvero usare un tono minaccioso.

« Agli ordini sergente! » Le risposi, imitando il tono di un soldato, e lei mi fulminò con lo sguardo. « Ma... Non ti starai mica preoccupando per me, Evans? »

« No Potter, non mi preoccupo per te, mi preoccupo per Mary! » Effettivamente quest'ultima mi stava guardando con gli occhi sgranati, aveva smesso di masticare e stava quasi diventando viola.

« Oops! Mary? Maryy??» Le sventolai una mano davanti agli occhi, e lei sbottò.

« POTTER! MANGIA. » A quel punto, come transigere? Mi sedetti al suo fianco, e presi un plumcake. Mary si rilasso, mi sorrise, e riprese a bere il suo succo di zucca come se niente fosse.

Io mi girai verso Evans, terrorizzato, e lei si strinse nelle spalle.

« Certo che la tua amica fa paura... » Le sussurrai, in modo che solo lei potesse sentirmi.

« Lo so, Potter... Ma mangia, che se no quella ammazza prima me, per non averti tolto dei punti visto che non mangiavi, e poi te, che, appunto, non mangiavi. »

Io sghignazzai e mi servii del succo di zucca.

In quel momento, fecero irruzione in Sala Grande Sirius, Remus e Peter, agghindati come alberi di Natale, con i vari oggetti da tifosi. Peter portava un'enorme maschera da leone (che poi, spiegatemi che c'entrano i leoni con Grifondoro... Bah), Remus aveva la sciarpa con i colori della casata e Sirius portava un enorme guantone con l'indice alzato che recava la scritta “Grifondoro, Grifondoro, se perdiamo, ti traforo!!”

« Grifondoro, Grifondoro, se perdiamo, ti traforo? » Domandai, alzando un sopracciglio e sghignazzando.

« Non sfottere James! Non mi veniva nient'altro! » Rispose Sirius, ridendo.

« Eeh già, che poi, solo per trovare quella fantastica rima ci ha messo minimo mezz'ora! » Scherzò Remus.

« Ehm... mi 'spiace interrompervi, ma devo ricordarvi che tra un quarto d'ora comincia la partita... » Disse la Evans, prima di girarsi (a malincuore) verso di me, e indicarmi con un cenno della nuca Mary, che stava di nuovo diventando viola.

Io sgranai gli occhi. « Per Godric... Vado. Non vorrei rimanere senza portiere. » Dissi, affrettandomi a prendere la ragazza per un braccio e trascinarla con me fuori dalla Sala Grande.



[ Lily PoV ]

James era carino a prendersi cura di Mary.

No, un attimo. Fermati Lily.

Cosa??

James NON era carino a prendersi cura di Mary.

James lo faceva soltanto nel suo interesse, perchè non sia mai che James Potter perda una partita di Quidditch! Non gliene fregava niente di Mary.

Per cui, James NON era carino a prendersi cura di Mary.

Certo che ero davvero stanca... Pensare una cosa del genere!

Come mi è potuto venire in mente che...

« Lil? Tutto ok? Hai una faccia!! »

« Eh? Oh, sì... Sì tutto ok Remus. Stavo solo pensando. »

« Faremmo meglio ad avviarci anche noi. D'altronde, non credo che ti interessi vedere Sirius e Peter mangiare, no? » Sorrise.

Io mi girai verso i suoi due amici, e feci una smorfia disgustata.

« No, direi proprio di no... Andiamo? »

« Sirius? Noi andiamo. Ci vediamo al campo... Non fate tardi! »

Per tutta risposta, Black grugnì. Dio-Che-Schifo.

Rem si girò verso di me, e ride vedendo la mia faccia, poi, sempre ridendo, mi accompagnò al campo. Una volta arrivati in tribuna, scegliemmo i posti migliori e ci accomodammo, pronti all'inizio della partita.

Di lì a poco tutto lo stadio si riempì, e Black si accomodò dietro al microfono. Ogni volta che assistevo a una partita, mi chiedevo come Silente avesse potuto scegliere lui come commentatore...

« Ed ecco i giocatori di Tassorosso entrare in campo! Vediamo Jordan, settimo anno, cacciatore e capitano; White, quinto anno, battitrice; Atkins, sesto anno, cacciatore; Stephan, settimo anno, battitore; Lorins, quarto anno, portiere; Yirt, sesto anno, cercatore e infine Jule, quinto anno, cacciatrice.

Ecco invece i giocatori di Grifondoro! Che entrata in campo, ragazzi! Sono spettacolari... Ahia! Ok, ok, niente commenti personali... Dicevo, ecco Stevens, settimo anno, battitore e capitano; Bell, settimo anno, cacciatrice; Tirons, quarto anno, cacciatore; Raw, quinto anno, cacciatrice; Lott, terzo anno, battitore; Ryan, sesto anno, portiere; e infine, eccolo! Potter, sesto anno, cercatore! Vai Jamie!! » Mi girai e vidi la McGranitt tirare un gomitata nelle costole di Black, e poi sorridermi. Io le sorrisi di rimando, e poi risi di cuore.

« Ahii! Prof, così mi fa male però... Non le sembra un po' di esagerare? »

« No Black, non mi sembra di esagerare. E ora commenta e falla finita! »

« D'accordo, d'accordo... Allora, dicevamo? Ah già! Ecco Madama Bumb, ed ecco i due capitani che si stringono le mani... Bene! Ora... Il fischio d'inizio! La partita è ufficialmente cominciata! »

Tutti i giocatori si alzarono in volo a cavallo delle loro scope. I due portieri si posizionarono davanti agli anelli, i battitori e i cacciatori presero posto in campo, e i due cercatori svolazzarono leggermente al di sopra delle teste degli altri giocatori, alla ricerca di quel familiare luccichio dorato...



[ James PoV ]


La voce di Sirius mi informò che la partita è ufficialmente iniziata.

Evvai! Che lo sballo abbia inizio!

Volare mi rende quasi completo... E' una sensazione bellissima! L'aria che mi sferza i capelli, gli applausi delle fan nelle tribune, lo sguardo che scorre veloce da una parte all'altra dello stadio, alla ricerca del boccino... E' meraviglioso.

Feci un po' di giravolte e sentii Sirius decantare la mia bravura, poi mi concentrai sul gioco.

Vidi i tre cacciatori Tassorosso farsi dei bellissimi passaggi. Forse anche un po' troppo belli. Erano pericolosi! Mary era ancora stressata, non avrebbe parato nulla!

Si avvicinavano agli anelli, veloci. Vidi il portiere alzare lo sguardo su di me, e implorarmi di andare ad aiutarla. Io scesi in picchiata e parai (non senza farmi male) la palla che stava per fare punto. Mary impallidì, poi, riconoscente, mi sorrise.

« Mary, sta calma. Le palle le sai parare! Concentrati... E comunque se hai bisogno, io sono qui. » Le sussurrai mentre le volavo accanto.

« Grazie mille James... Sei un angelo! » Eeh be'! Mai sottovalutare il grandissimo James Potter!

« Lo so, tesoro... » Risposi, facendole l'occhiolino.

« Ok, adesso non esagerare però! »

Sghignazzai e mi allontanai da lei, elevandomi di nuovo sopra tutti gli altri giocatori.

« Potter! Ti sembra il momento di provarci con Mary Ryan! Concentrati fratello! Hai fatto una bella parata... ok... ma adesso C-O-N-C-E-N-T-R-A-T-I!! » Mi disse Sirius.

Io sbuffai.

« Black, ora basta! La prossima partita la commenterà qualcun'altro. Non puoi dare consigli ai giocatori. »

« Lo so, professoressa, mi scusi... Ma ne va dell'interesse della partita! In fondo, neanche lei vuole che Grifondoro perda! » Dalle tribune si levò una risata, e la McGranitt divenne del colore della sua sciarpa ( Ha la sciarpa del Grifondoro NdA ).

« Black, appena finiamo qua, vieni direttamente nel mo studio! Stasera sarai in punizione! E 5 punti meno a Grifondoro! »

« Ma prof, così esagera per davvero! » Esclamò Sirius, dipingendosi in volto una faccia sofferente e sgranando i suoi occhi azzurri.

« Black, con me non attaccano i tuoi metodi rozzi. Forse io esagero un po', ma tu hai superato il limite! E ora, COMMENTA E FALLA FINITA. »

Non ricordo di aver mai visto la McGranitt così infuriata, tranne forse la volta, al primo anno, che...

Durante la discussione tra la professoressa e Sirius, Tassorosso aveva fatto due punti, e Grifondoro uno.

« […] Parata fenomenale Mary Ryan! Grande Mary! Che partita spettacolare! »

Improvvisamente, eccolo. Accanto al braccio destro di Lorins, c'era il boccino. Svolazzante e scintillante, si spostava annoiato da un punto all'altro del campo. Io scesi in picchiata, evitando di pochissimo di travolgere Lorins, e presi a inseguire il Boccino d'Oro.

« Ehi! Ma Potter ha visto qualcosa! Attenzione Lorins, o ti spappolerai al suolo a mo' di polpetta! Vai Jamie, vai che lo prendi! » E così, tra gli incoraggiamenti dei Grifondoro, di Sirius e le urla della McGranitt, afferrai il boccino.

Appena toccai il suolo, Mary mi abbracciò e mi scoccò un bacio sulla fronte

« Sei grande James! ».

Poi, arrivarono i miei Malandrini, chi mi sollevarono da terra e mi portarono in Sala Comune di peso.

Io ridevo di gusto.

Quando arrivammo davanti al ritratto della Signora Grassa, lei ci aprì senza neanche chiederci la parola d'ordine e borbottando tra sé parole che sembravano:

« Oh, oh, oh!! James Potter, una leggenda! »

E effettivamente è vero che sono bravo a Quidditch, ma non credo di essere “una leggenda”, come dice lei... Anche se... Be', il mitico James Potter potrebbe essere qualunque cosa! Sogghignai tra me e aspettai che Sirius, Rem e Pete mi dessero la possibilità di toccar terra con i miei piedi.

Appena lo fecero però, un centinaio di braccia mi assalirono e io desiderai essere di nuovo tra le braccia dei miei amici.

Di colpo, vidi una testolina rossa attraversare la Sala Comune e salire le scale del dormitorio, senza degnare né me, né gli altri di uno sguardo.

Lily...

Va be', ABBIAMO VINTOOOOO!!!!

Cercai gli altri membri della squadra, e li abbracciai uno a uno. Poi, cominciai anch'io a festeggiare.










Angolo Autrice:

Ebbene, eccoci qua. Sono così felice che vi piaccia la mia storia! :D

Non mi aspettavo tanto successo...!! *-*

Poi volevo, prima di tutto, scusarmi se ci ho messo così tanto a postare! I prossimi aggiornamenti dovrebbero essere tutti più rapidi di questo (scuola permettendo XD)... E' che sono partita in vacanza e speravo di avere il tempo di postare (il capitolo era già pronto da un pezzo), ma internet non funzionava... )=

Va be', comunque spero di non avervi delusi/e con questo nuovo capitolo... E' un po' meno “introspettivo” del primo, lo so, ma ci tengo al Quidditch! XD

Comunque, credo che serva una spiegazione riguardo al commento di Malandrina4ever.

Lei ha scritto che Lily all'inizio del primo capitolo le è sembrata un po' esagerata... Per cui immagino che anche per questo capitolo il commento sarebbe il medesimo. Be', anche a me Lily è sembrata esagerata, così come mi è sembrata esagerata la McGranitt durante la partita. Ma... Nel caso di Lily: è esasperata da James... Che oltretutto non sopporta perchè le ha fatto perdere il suo miglior amico Severus (approfondirò il tutto più avanti ^-^ ) e poi... Be' io me la immagino così. Lei non sopporta né James, né Sirius, per cui “esplode” al minimo sgarro... xD ; nel caso della McGranitt invece... Be', poverina, sono anni che si deve subire Sirius come commentatore... Cerchiamo di capirla! XD

Spero di essermi spiegata abbastanza bene, ma se ci fossero altre domande o altri commenti, non esitate a chiedere! ; )

Poi, scusate se non ho ancora spiegato lo scherzo di James... lo scoprirete più avanti! O nel prossimo capitolo, o in quello successivo.

E ora, GRAZIE MILLE A TUTTI!! :D

Davvero, grazie! Non pensavo che vi sarebbe piaciuta questa FanFiction! <3

Devo ringraziare:

  1. Tutti i lettori anonimi → 101 (NON CI POSSO CREDERE!! *-* ), grazie =)

  2. Tutti quelli che hanno messo la storia tra le seguite:

  • beky

  • lady marion

  • Lally88

  • lovegio92

  • malandrina4ever

  • niettolina

  • pazzarella_dispettosa

  • Scorpioncina

    Grazie infinite! =)

  1. Tutti quelli che hanno messo la storia tra le preferite:

  • BlackFra92

  • pikkolina88

    Grazie, Grazie, Grazie, Grazieee!!! :D

  1. E infine, tutti quelli che hanno commentato... ^-^:

  • pazzarella_dispettosa: Addirittura bellissima... Wow! Sono onorata! :D
    Ma la continuo, vedi? Non vorrei offenderti... xD Grazie per i complimenti... Sai, scrivere mi piace molto, ma nessuno mi aveva mai detto che scrivo bene, per cui ero un po' demoralizzata.... GRAZIE! :D Spero di non averti delusa!

  • Scorpioncina: Quando ho iniziato a leggere il tuo commento mi sono presa un colpo! XD Comunque grazie!! Anche le tue poche (ma bellissime! *-*) parole mi hanno portata a scrivere questo nuovo capitolo! Quindi, spero di essere stata all'altezza del tuo “ne vale proprio la pena! (:

  • Saky 94: Lily/James è anche la mia di coppia preferita! <3 Li trovo stupendi insieme! … Ok la smetto, e ti rispondo xD. Dunque, dicevamo? Ah già (xD)... sì, è una Lily/James. E sono felice che come inizio ti piaccia! E di questo nuovo capitolo? Che ne dici?

    Mi spiace, ma per il piano di James dovrai aspettare ancora un po'... ^-^

    (Grazie mille per il commento! :D)

  • cullen isabella: Grazieee!! *-* Sono onorata! Mi 'spiace se l'aggiornamento non è stato rapido come speravi! Il capitolo era già pronto da un po', ma in vacanza non ho avuto internet! :S Comunque spero che questo nuovo capitolo ti sia piaciuto! :D

  • malandrina4ever: A quanto pare non sei l'unica ad essere incuriosita dal piano di James... Ma dovrai aspettare anche tu! XD

    Comunque per quanto riguarda Lily, ho già spiegato più su... E be', sono d'accordo con te, è decisamente esagerata! XD

    Grazie infinite! Davvero, sono contenta che ti piaccia! :D

    E... Come avrai notato (non c'entra con questa storia, ma te lo scrivo già qua prima di dimenticarmene... xD) ho messo la tua FanFiction tra le preferite (è bella! <3) ma non ho potuto commentarla perchè ne ho letta la maggior parte in vacanza dall'iPod di mia cugina, e commentare da lì non è molto pratico... xD E lo stesso vale per “choose a star”, tra poco vado, e commento anche lì... =) Ora, tornando a noi, grazie di nuovo per il commento!! ^-^

    E, mi raccomando, se trovi altre cose riguardo alla storia (anche critiche e non solo impressioni... xD), non preoccuparti, dimmele pure perchè anche quelle sono importanti... e poi, figurati se mi offenderei! :D

  • beky: Come vedi ho seguito il tuo consiglio, e continuo! =) grazie mille per i complimenti! Speri di non averti delusa... Che ne dici del seguito?

    (Mi dispiace, ma per lo scherzo dovrai aspettare... xD)

  • Deviata: Sono contenta che ti piaccia! :D

    Come vedi non sei l'unica ad essere incuriosita dallo scherzo di James... Ma dovrai aspettare! Comunque non preoccuparti, tra poco “svelerò il segreto! XD

    No ok, tornando seria... Grazie! :D Spero di non averti delusa! Che ne dici di questo seguito? Piaciuto?


Ecco, a questo punto posso andare a finire i compiti (non avevo il coraggio di cominciare a studiare biologia avendo sulla coscienza un ritardo del genere! xD)!

Spero di poter aggiornare presto con il prossimo capitolo, ma dipende tutto dalla scuola!

Alla prossima! :D

OPS! XD

Quasi dimenticavo... Ho cercato delle foto per “rappresentare” i miei personaggi (immaginarli mi aiuta molto a scrivere) ma per ora sono soddisfatta solo di James e in parte di Lily...

Ecco quello che ho trovato:

James:



Che ne dite? Io lo trovo perfetto per lui! Anche se be'... Ha un po' di barba (xD) ma immaginandolo senza è fantastico! O almeno, a me piace (come James, chiaramente!) XD


http://imstars.aufeminin.com/stars/fan/enrique-iglesias/enrique-iglesias-20060318-116227.jpg


http://london.diarystar.co.uk/images/enrique-iglesias1.jpg








Lily:



(← 1)

Non sono ancora convintissima, ma mi piace abbastanza... Anche se sembra molto più piccola di James! (forse anche per la barba? xD) Voi che dite? Perché potrei sempre cercarne una migliore... no? E' perchè qui ha i capelli lisci! u.u

E se non vedo male gli occhi sono anche grigi e non verdi! O.O Me ne sono appena accorta! Be', più tardi allora vedrò se trovo un'immagine migliore... xD

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2h81gy0&s=5




Ok, qualcosa non va. Piccolo problema tecnico... Le foto non si vedono! O voi le vedete?

Pfff... Questo sistema è complicato! :S

Mi sapete dire come inserire le immagini in modo che si vedano?

Che pizza... Ero tutta contenta di farvi vedere il risultato delle mie luuunghe ricerche... xD Va be', sarà per la prossima volta (se riuscirò a renderle visibili! xD) …

Mi 'spiace! =(

Ora però aggiorno così e basta, perchè sono davvero molto in ritardo! E... Per le foto, vedrò cosa posso fare!

A presto!

Lizzy095 :D

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzy095