Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    15/04/2010    4 recensioni
Ecco qua, anch'io alla fine non ho resistito ed ecco la mia Big Damn Table é mia, non sono iscritta a nessuna community, é solo un esperimento. Una sfida in più alla mia fantasia.
Ovviamente tutto rigorosamente sulla coppia Severus / Hermione!
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Big Damn Table
# 087 Vita


Probabilmente glielo aveva detto nel modo sbagliato.
Anzi ne era certo.
Ma il suo era stato un gesto dettato più dall’istinto che dalla ragione.
Non era stato in grado di trattenersi, le parole gli erano sfuggite da sole, erano scivolate fuori dalle labbra con una facilità che aveva sorpreso perfino se stesso. Era stato facile chiederglielo; più facile di quanto avesse mai immaginato.
Non che perdesse tempo ad immaginare determinate cose.
Ed ora lei piangeva.
Idiota.
Eppure aveva sempre sostenuto che la ragione era nettamente superiore dell’istinto. Che agire senza valutare le conseguenze era da stolti.
Forse frequentare tutti quei Grifondoro aveva minato la sua intelligenza e il suo spirito analitico.
Ma quello che aveva provato, mentre la osservava sulle sponde del Lago Nero, al tramonto con il sole che spariva dietro le colline lasciando nastri color oro nel cielo lilla, l’aveva colto totalmente alla sprovvista. Non era riuscito a trattenersi.
In quell’attimo aveva capito di voler stare con lei per tutto il resto della vita. Voleva addormentarsi accanto al suo corpo, avvertire il suo calore tra le lenzuola e svegliarla con delicate carezze e baci roventi sulla pelle. Voleva avere il suo corpo tra le braccia ogni istante, voleva sentire il suo nome sussurrato da quelle labbra provocanti. Voleva godere dei suoi silenzi e della sua innata capacità di cogliere al volo i suoi pensieri con uno sguardo.
Voleva invecchiare con lei. Assistere al mutamento del suo corpo negli anni e ricordarle sempre quanto fosse bella e quanto la desiderasse.
Voleva essere padre.
Un desiderio che non aveva mai provato prima d’allora.
Non voleva più attendere, gli era sembrato sciocco.
Lei era la sua donna; la sua perfetta metà.
La sua vita.
Non aveva dubbi e quei pochi che potevano sorgere per via della loro evidente differenza d’età o per il suo passato erano stati spazzati via da quell’immagine.
Lei immersa in quell’oro che fissava i petali cadere dall’albero.
Aveva capito.
E glielo aveva detto.
Forse in modo troppo brusco.
Perché lei si era immobilizzata, l’aveva fissato come se fosse impazzito ed era scoppiata a piangere.
Il tatto non rientrava tra le sue qualità.
Sorrise impacciato, così diverso dal Severus che tutti conoscevano, e le sistemò un boccolo ribelle dietro l’orecchio.
Non voleva perderla, non voleva che fosse di altri.
Insieme per tutta la vita.
- A questo punto dovresti darmi una risposta, Hermione.
C’era attesa nel suo tono di voce, speranza, infinito amore.
Hermione scoppiò a ridere tra le lacrime e si buttò tra le sue braccia.
La strinse e chiuse gli occhi sospirando.
Insieme per tutta la vita.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana