Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _montblanc_    17/04/2010    1 recensioni
Il mio cognome è Riddle, primo nome Alexa.
Avevo soltanto 4 anni quando scoprii di essere la figlia del mago oscuro più potente di tutti i tempi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 21: Malfoy Manor
-Sapeva qualcosa, lui sapeva!-.
Queste erano le parole che continuavano a eccheggiarmi nella testa.
Avrei dovuto scrivere a mia madre, ma, adesso che ci pensavo non sapeva nemmeno della mano.
Meglio così: se sapeva che Potter aveva fatto del male pure a me sarebbe arrivata qui e in quattro e quattr’otto ciao ciao Potter!
Non che non lo volessi morto ovvio: ma qualcosa mi diceva che era meglio lasciarlo a mio padre.
Quando fosse tornato al potere, di certo, avrebbe voluto occuparsene personalmente.
-A cosa pensi?- domandò Malfoy vedendomi accigliata.
-Sto meditando…- risposi fulminandolo con lo sguardo facendogli capire che era uno di quei momenti in cui lui doveva far finta che io non ci fossi.
Rimasi così a pensare per un tempo indeterminato, guardando il fuoco scoppiettare.
“Mi sono scottata accendendo il fuoco!” che scusa pessima , stupida, banale.
Eppure di solito ero brava a mentire…
Avevo un talento naturale…diceva mia madre…
Ma lui…mi aveva fatto qualcosa…
I suoi occhi erano così strani!
-Spero che quando arriveremo a casa tornerai normale…- pensò a voce alta Draco.
Io lo guardai e sorrrisi: aveva ragione non era il momento di farsi questi pensieri ero in vacanza!
-Che ho detto di tanto divertente?- chiese Malfoy che mi aveva visto sorridere.
-Hai ragione…- ammissi non molto volentiri- Non devo pensare ad altro che a divertirmi!- esclamai.
Lui rimase spiazzato: i miei continui cambiamenti di umore non lo aiutavano affatto!

Il signor Malfoy ci venne a prendere alla stazione e solo in quel momento mi resi conto della grande cavolata che avevo fatto: lui avrebbe potuto riconoscermi!
Ma per fortuna, a quanto pareva, lui non sembrò accorgersi di niente.
-Sono felice di conoscerti- disse lui prendendomi la mano e baciandomela- Draco mi ha parlato molto di te, saremo onorati di averti con noi per Natale!-.
-Grazie signore- risposi io esibendomi in un piccolo inchino con cui di solito conquistavo tutti.
Con poca grazia spinse l’elfo domestico per portarci le valige.
Aveva fatto bene: è così che vanno trattati gli esseri inferiori.
-Gli hai parlato molto di me, eh?- chiesi maliziosa a Draco.
-Solo un paio di volte, non montarti la testa!- rispose lui rosso come un peperone.

Malfoy Manor era esattamente come me la ricordavo.
Bastavano solo poche parole per descriverla: grande, terribilmente grande!Diciamo il doppio di casa mia.
-Wow!- esclamai vedendola, tanto per dare l’aria di essere sorpresa.
-E non hai ancora visto niente!- si vantò Draco.
-Viva la modestia…- commentai io.
-Senti chi parla!- esclamò.
-Draco, suvvia, sii educato!- intervenne il padre spingendolo leggermente con lo strano bastone a serpente.
Nel frattempo la porta si aprì e ne uscì la madre di draco.
Anche lei biondissima, era alta e molto magra.
Il suo volto si aprì in un largo sorriso- Sono molto contenta che sei venuta. Draco ci aveva detto che sicuramente avresti rifiutato l’invito- disse invitandomi a entrare.
Un elfo mi prese il soprabito e seguì Draco finoal secondo piano.
Dopo qualche stanza girò a destra e poi di nuovo a sinistra poi forse di nuovo a destra, ma mi ero persa (maledetto senso dell’orientamento poco sviluppato)e finalmente arrivammo a una camera. Era grande, molto spaziosa e arredata con gusto.
-Tu starai qui…- mi informò lui.
Vidi che tutti i bagagli erano già arrivati: molto efficenti questi elfi domestici mi devo ricordare di parlarne a mia madre.
-Una domanda padrone!- dissi alzando la mano e facendolo ridere per il tono buffo che avevo usato-Mi puoi rispiegare la strada?-.
-Sei sempre la solita- sorrise lui.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _montblanc_