Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ale1989    17/04/2010    4 recensioni
Ci si può innamorare del proprio amico immaginario? E se questo amore cosi perfetto avesse un rivale?un amore reale… Storia ispirata all'omonimo film...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon pomeriggio mie care :) ecco a voi un altro capitolo della mia storia, allora ringrazio come sempre tutti coloro che leggono la mia storia, che l'aggiunge tra le seguite, le preferite e quelle da ricordare ma soprattutto che lascia un commentino =). In basso troverete le risposte

Buona lettura =)

 

 

È passata una settimana da quando ho litigato con Edward. Non mi ha più rivolto la parola. Il giorno dopo abbiamo avuto l’esame. Fortunatamente entrambi l’abbiamo superato, almeno ho fatto qualcosa di buono per lui. Quando Alice ha saputo ciò che è successo mi ha spinto più volte a parlargli e a spiegargli la situazione ma non ne ho avuto il coraggio. All’università ogni volta che mi vedeva cambiava strada e ogni volta era un colpo nuovo per me. In più continuavo a vedere Jake ovunque, non so se era immaginazione o se era realtà… ma che dico  Jake è sempre stato immaginazione e ora me ne rendo conto. È stata una settimana infernale. Jake mi perseguitava, era diventata un ossessione e Edward mi ignorava completamente. Ma ora ho preso la mia decisione anche se sarà difficile rispettarla. Il problema più grande è parlare con Jake. Come faccio? So che al minimo cenno di debolezza lui cercherà di convincermi del contrario, devo essere forte. Devo farlo. Devo cercare di essere felice. Ma perche non riesco a stare lontano da Edward e invece riesco a stare lontana da Jake? Questo dovrebbe aiutarmi a capire giusto? Forse significa che è Ed quello giusto? Ma che domanda mi faccio, so perfettamente che lui è quello giusto, purtroppo l’ho capito ora che è troppo tardi, ma devo affrontare la situazione. Prima parlo con Jake e poi vado da Edward a spiegargli tutto con la speranza che mi perdoni e che possiamo essere felici insieme. E se si rivela una delusione? Se soffrirò? Oh mio dio, non ce la faccio più, continuo a farmi mille domande a cui non so rispondere. Prima con Jake era cosi facile. Lui era ed è perfetto. Non c’è pericolo che mi faccia soffrire, per me è un punto fermo. Il mio porto sicuro. Scegliere Edward vuol dire mettersi in gioco davvero, devo valutare i pro e i contro. Stare con lui sicuramente sarà diverso, potrà abbracciarmi, accarezzarmi, baciarmi. Potrò uscire con lui tranquillamente. Cenare con lui. Dormire tra le sue braccia. Mentre i contro sono… non riesco a trovarne, l’unico contro è la possibilità di soffrire, devo capire se ne vale la pena. Quel che è certo è che devo chiudere con Jake. Si ho deciso. Appena arrivo a casa gliene parlo…

“Jake?” lo chiamo un po’ titubante.

“Dimmi piccola.” È cosi tranquillo.

“Jake dobbiamo parlare. Devo parlarti di una cosa importante.”

“Bella so già cosa vuoi dirmi. Ti ho sentito l’altro giorno mentre parlavi con Alice e mi sono accorto di come questi giorni mi hai volutamente ignorato. Vuoi chiedere? Vuoi abbandonarmi?” oh cavolo è cosi difficile.

“Si Jake è cosi, ma vedi per me non è facile. Tu ci sei sempre stato per me. Sei stato il mio primo amore. Io ci tengo davvero a te ma credo che per me sia arrivato il momento di vivere davvero la mia vita. Con te accanto non posso farlo. Mi capisci?” Cerco di essere chiara con lui. Voglio che capisca quanto è stato importante per me.

“Bella, comprendo le tue ragioni. Sono anni che attendo questo momento. Abbandonarti è difficile ma sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento. Sei libera. Libera di vivere la tua vita.” Wow non me l’aspettavo. Io credo che mi avrebbe pregato di restare con lui, mi sbagliavo. Jake è sempre stato cosi ha sempre voluto che io fossi felice, evidentemente ha capito che adesso devo cercare la mia felicità altrove.

“Grazie Jake, davvero. Grazie di tutto. Non ce l’avrei mai fatto senza te. Sei stato il mio porto sicuro per anni, sarà dure senza di te ma dovrò cavarmela.”

“Grazie a te Bella per avermi permesso di starti accanto per tutti questi anni. Ora devo andare. Ricordati di lottare sempre per la tua felicità e non arrenderti mai. Addio Bells”

“Addio.”

Fiuuu. Con Jake è andata. È stato difficile dirgli addio ma allo stesso tempo so che è un bene. Ora viene la parte più difficile: parlare con Edward. Ho una fottutissima paura di un suo nuovo rifiuto.

Per infondermi un po’ di coraggio decido di passare prima dalla libreria.

“Ehi ciao Bella come va?” mi saluta Jasper. Ormai siamo diventati amici. Passa molto tempo a casa nostra e anch’io in lui ho scoperto una persona speciale. Lui sa tutto e mi è stato vicino. Inizialmente anche lui mi ha criticato per la mia immaturità ma alla fina si è rilevato un vero amico.

“Bene Jazz. Ho chiuso con Jake.” Dico tutto d’un fiato

“Brava, hai fatto bene ora però sia che c’è un’altra cosa da fare.”

“Si lo so bene infatti stavo proprio andando da lui, ma prima volevo passare a salutavi. Alice c’è?” Ho bisogno della mia migliore amica in questo momento.

“Si è di là in caffetteria. Vai pure.” Lo ringrazio per la breve chiacchierata e vado da Alice.

“Ehi Ali. Ciao.”

“Ciao Bella. Sei venuta per lavorare?” Povera, non le piace proprio stare in caffetteria, ma Jasper in questa settimana mi ha lasciato più libera e a lei tocca sostituirmi.

“No Ali mi dispiace. Sono venuta perche ho bisogno si te. Ma ti prometto che da domani torneremo alla vita normale…”

“OK tranquilla. Dimmi tutto tesoro.”

“Ho chiuso con Jake, Alice. Ora però devo andare a parlare con Edward, ma ho paura. Ho una fottutissima paura che mi sbatta la porta in faccia. E se non mi vuole ascoltare? Ali ti prego aiutami.”

“Ehi Bella calmati. Stai tranquilla. Io in questi giorni ho visto Edward e anche lui sta male per questa situazione.”

“Si ma è lui a tenermi lontana.”

“Lo fa perche è deluso. Si è sentito preso in giro ed è molto orgoglioso. Quindi ora smettila di fare la codarda e va da lui.”

“Ok Alice, augurami buona fortuna.”

“Non c’è ne bisogno.”

“Ali ti prego io ne ho bisogno…”

“Buona fortuna.”

Uscita dalla libreria corro subito a casa sua. Sto morendo di paura e se non c’è? Dove potrebbe essere? Se mi ha già dimenticato? Infondo tra noi non ci è stato gran che quindi potrebbe già essere con qualcun altro. Ma alice ha detto che pure lui soffre, quindi forse…

“Ehi Bella, che ci fai da queste parti?” Sono arrivata già davanti casa sua e mentre ero indecisa se bussare o meno Emmett ha aperto la porta.

“Ehi ciao Emmett, stavo…”

“Si lo so, cercavi Eddy. È  di là, vai pure.” Mi interrompe. Lo ringrazio ed entro mentre Emmett va via.

Mi aspettavo di trovarlo in camera sua invece è nel soggiorno a guardare la tv sul divano. Non si è accorto della mia presenza. Prendo coraggio e mi siedo accanto a lui. Una volta seduta si gire verso di me e rimane in silenzio.

“Ciao.” Dico non sapendo cos’altro dire.

“Ciao.” Risponde freddamente. Va beh abbiamo fatto già qualche passo avanti, considerando che non mi guardava nemmeno prima.

“Edward mi dispiace tanto per quello che è successo ma io devo spiegarti. Dammene l’opportunità.” Silenzio… non dice nulla. di solito chi tace acconsente no? Quindi vuol dire che posso continuare a parlare?

“Parla.” Dice come a rispondere al mio pensiero.

“Vedi quando avevo 5 anni i miei genitori mi hanno abbandonato. Non nel vero senso della parola ma mi hanno scaricato dai miei zii perche loro dovevano girare il mondo e io ero di troppo. Io da sempre sono stata una bambina chiusa e per questo all’età di 4 anni ho iniziato ad avere Jake come amico immaginario. Per quell’età era normale. I miei genitori sapevano della sua esistenza e non dicevano nulla. quando mi hanno lasciato dagli zii io mi sentivo davvero sola cosi mi sono aggrappata ancora di più a lui. Era la mia unica certezza. Il mio punto fermo. Capisci?” dico tutto guardandomi le mani. Ora alzo lo sguardo per attendere una risposta.

“Continua.” È ancora freddo con me.

“Quando sono arrivata dagli zii ho subito conosciuto Alice e siamo subito diventate amiche. Gli ho raccontato di Jake e lei la trovava una cosa strana ma divertente. Lei è l’unica oltre ai miei genitori ad aver sempre saputo la verità. Con il passare degli anni mi sono affezionata  a lui e sono finita con l’innamorarne. Sapevo che non era una cosa normale. Che era qualcosa di insano ma non riuscivo a farne a meno. Tua cugina ha cercato più volte di convincermi a smetterla ma è stato tutto inutile.” Ora rialzo lo sguardo perche mentre gli dico ciò che voglio che mi guardi. Lui ricambia lo sguardo, ma nei suoi occhi vedo il vuoto, questo mi intimorisce, ma cerco di farmi coraggio e continuo. “Poi un giorno ho conosciuto te. Sapevo bene chi eri ma come sai non mi stavi molto simpatico, ti vedo come una persona arrogante. Piano piano ci siamo conosciuti e tu mi piacevi, mi piaci. Con te stavo bene, mi divertivo,ero me stessa, ma c’era sempre lui. Non potevo dirti di essere libera perche non lo ero, perche nel mio cuore c’era lui. Avrei dovuto dirti la verità su di lui ma avevo paura. Paura di essere derisa da te. Mi avresti preso per pazza.”

“E cosi hai preferito mentirmi?” mi interrompe…

“Per me non era una vera bugia perche io ci credevo davvero. Prima che tu scoprissi la verità mi ero resa conto che volevo essere felice e vivermi la vita a pieno e sapevo di poterlo e volerlo fare con te, solo con te.”

“E lui?”

“Con lui ho tagliato ogni tipo di rapporto. È fuori dalla mia vita.”

“E dal tuo cuore?”

“Devo essere sincera con te. Non posso dirti che non c’è nel mio cuore perche ci sarà per sempre. Ma ci sarà come amico. Non ricopre più il primo posto. Il primo posto è di un altro ora.”

“Di chi?”

“Tuo.”

______________________________________________________________________________________________________________

Allora ragazze piaciuto? Spero di aver espresso a l meglio lo stato d'animo di Bella, il suo tormento nell'abbondare Jake ma allo stesso tempo la necessità di farlo per essere finalmente felice... ditemi come ne pensate mi raccomando, mi renderete felicissima ;)

Angolo pubblicità:

Alle porte del cuore

La forza dell'amore

 

 

Ecco le vostre rispostine:

 Vampire_Swan [Contatta] Segnala violazione
 13/04/10, ore 15:30 - Capitolo 8: 8° Capitolo

Ehi ciao, a me nn disp se li uccido ma nn so se Bella apprezzerebbe ;) e poi è anche grazie a loro se la situazione finalmente si smuove altrimenti avremmo dovuto aspettare che Bella trovaarse il coragio di dire tutta la verità e sarebbe passato mooolto tempo...

cmq come vedi inizano a sistemarsi le cose :)

spero che qst cap t piaccia un bacione :)

 Mary_Whitlock [Contatta] Segnala violazione
 13/04/10, ore 13:17 - Capitolo 8: 8° Capitolo

Ciao carissimi, sono davveero felice che tu abbia apprezzato come ho "creato" Jasper, perche devo ammettere che su di lui temevo il tuo giudizio e sono felice che tu abbia apprezzato cosi tanto, e devo dire che ha azzeccato completamente su di lui, perche era proprio cosi che volevo risultasse ai vostri occhi...

cmq spero che anche qst capitolo ti piace... un bacio grande =) e grazie per i complimenti ;)

 Samirina [Contatta] Segnala violazione
 12/04/10, ore 21:20 - Capitolo 8: 8° Capitolo
Ciao!
Bellissima fic!
Evito di dirti che è originale, che è scritta bene, perchè questo lo saprai sicuramente già!
Passo direttamente alle opinioni personali: mi piace un sacco come hai impostato la BellaXJake, che mi è sempre piaciuta, anche se io tifo per EdwardXBella, che immagino ci sarà tra poco, quindi due in uno!
Mi è piaciuto tanto anche il JasperXAlice che è una delle mie coppie preferite.
Quindi che altro dire?
Complimentissimi e aggiorna presto ♥
°°Samirina°°
 Samirina [Contatta] Segnala violazione
 12/04/10, ore 21:20 - Capitolo 8: 8° Capitolo

Ciao e benvenuta...

ghrazie mille per i bei complimenti, e sono davvero felice che tu abbia apprezzato molto come ho impostato la storia =)

spero di non deluderti con il seguito e che continui a segirmi dandomi il tuo parere..

grazie ancora un bacio :)

 giuly97 [Contatta] Segnala violazione
 12/04/10, ore 19:02 - Capitolo 8: 8° Capitolo

Ciao, come vedi qui iniziano a chiarirsi e per la pace definitiva manca pochissimo :)

un bacione e grazie per i complimenti...mi raccomando continua a dirmi la tua :)

 rere18 [Contatta] Segnala violazione
 12/04/10, ore 18:42 - Capitolo 8: 8° Capitolo

ciao tesoro...Allora ti ringrazio per aver letto la mia one-shot e per aver commentato, grazie davvero e sono davvero felice che ti sia piaciuta...

per qnt riguarda qst storia ti devo dare proprio fagione i suoi genitori sono degli s....., ma  in loro difesa posso che dire che nn sapevano di fare un grave danno...

cmq come vedi Bella,preferisce Ed, ma d'altronde nn poteva essere altrimenti ;)

cmq grazie mille per i complimenti e spero che anche qst ti piaccia,

un bacione enorme

 ELLAPIC [Contatta] Segnala violazione
 12/04/10, ore 17:51 - Capitolo 8: 8° Capitolo

ehi ciao e benvenuta, sono felice di leggere una tua recensione :)..                       

allora cm vedi qui le cose iniziano un pò a sistemarsi, ma per risolversi al meglio dovrai aspettare il prossimo capitolo e spero che continuerai a seguirmi...

mi fa piacere che ti piace la mia storia e fammi sapere che pensi di questo capitolo...un bacio

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ale1989