Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: conigliettamorb    17/04/2010    4 recensioni
Due case di Hogwarts sono nemiche da sempre: Grifondoro e Serpeverde sono in continua lotta. Il destino chiama due di loro per portare la pace in questi due casati. Riuscirà l'amore tra un Serpeverde e una Grifondoro a portare la pace in queste due grandi famiglie???Mi raccomando se vi piace sarò grata se recensite!!!è la mia prima ff!!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione si risvegliò sul gelido pavimento di pietra ad Hogwarts
"Draco!!!"
esclamò la ragazza con gli occhi socchiusi,li aprì per bene e si accorse che lui non c'era. Sentì qualcosa di morbido che stringeva la mano destra e vide che era la piuma dell'unicorno che l'aveva condotta nel passato. Si alzò da terra e uscì fuori dalla stanza ritrovandosi in un normalissimo corridoio di Hogwarts.....finalmente era ritornata a casa. Hermione richiuse la porta, che sparì all'istante trasformandosi in un muro in cui c'era appeso un quadro che non aveva mai notato......una fanciulla nobilmente vestita in stile medievale si sporgeva da un balconcino che alla ragazza appariva piuttosto familiare....sotto il balcone c'era un giovane che fissava la nobildonna con amore.
Hermione sorrise ma subito dopo entrò in panico: dove era finito Draco Malfoy???? E se fosse rimasto intrappolato in quel mondo alieno???
La ragazza si mise a correre forsennata per i corridoi dirigendosi preoccupatissima nella dimora dei Serpeverde.
Mentre stava per arrivare urtò contro qualcosa o, per meglio dire, qualcuno e cadde per terra. Hermione guardò con chi si era scontrata e gli si gettò addosso.
"Draco!!! Draco!!! Ce l'hai fatta anche tu!!!!!!!"
gridò la ragazza entusiasta.
"Si ma ora fammi rialzare!!!"
disse il ragazzo ridendo. La Grifondoro gli si levò di dosso e lui si rialzò, diede una mano ad Hermione e si mise anch'essa in piedi. Ad un certo punto spuntarono delle ragazze Serpeverdi con Tiger e Goyle, Draco lasciò andare di colpo la mano della ragazza che lo guardò offesa.
"Draco dov'eri finito??? E' da ore che ti cerco???"
esclamò una delle ragazze ridacchiando.
"Ma cosa ci fa una mezzosangue vicino al nostro dormitorio???"
disse Goyle riferendosi ad Hermione.
"Questo non è mica posto per una come lei!!!"
gracchiò un'altra ragazza, le altre ridacchiarono come cornacchie.
"Le stavo appunto dicendo di andarsene!!"
esclamò Draco.
"Va via Granger!!!!"
disse il ragazzo nel tono sprezzante che aveva sempre usato con lei prima di vivere insieme quella meravigliosa avventura. Hermione scappò via senza dire parola: era inutile discutere con i Serpeverde. Con Draco avrebbe parlato dopo, per ora aveva una cosa molto più importante da fare.
"Avanti."
disse Silente sentendo battere il portone del suo ufficio. Hermione aprì la porta ed entrò dentro.
"Buonasera professore."
"Buonasera anche a te signorinella accomodatevi prego."
"Grazie."
rispose la ragazza educatamente sedendosi su una poltroncina di fronte a quella del preside.
"Bene sono contento che sei ritornata così presto. Immagino che abbiate molte cose da chiedermi non è vero???"
Hermione annuì.
"Quanto tempo sono mancata???"
"Circa 4 ore. Il tempo là passa più lentamente."
"Dove sono Fanny e Fierobecco??"
"Non preoccuparti loro sono tornati prima di voi."
"Bene. Ed ora la domanda fondamentale: perchè avete scelto proprio me e Draco????"
Silente scosse la testa.
"Io non ho scelto niente.....è stata tutta opera di Destino l'unicorno alato. Ha pensato a tutto lui."
"Perchè??!! Non riesco a capire!!!!"
rispose la ragazza ancora più incuriosita.
"Perchè è stufo di questa continua lotta tra Serpeverde e Grifondoro e così ha scelto una Grifondoro e un Serpeverde per mandarli nel passato a posto di Romeo e Giulietta per fagli capire come hanno sofferto i due giovani a causa di questa continua rivalità tra le due famiglie."
"Si ma noi non siamo riusciti a farli riappacificare ma allora perchè siamo ritornati ad Hogwarts???"
"Professore dovete venire è urgente!!!"
li interruppe la Mc Granit spalancando la porta.
"Si un'attimino."
rispose il preside come sempre tranquillamente alzandosi dalla poltrona.
"Scusate il disturbo signorina Granger ma devo andare. Riguardo alla sua domanda saprai la risposta a tempo debito."
"Si certo non si preoccupi."
e così dicendo la ragazza si alzò e si incamminò verso la sua stanza.

L'indomani mattina colazione nella sala grande.
Hermione mangiava di gusto seduta nel tavolo dei Grifondoro con Harry e Ginny.
"Ma Ron che fine ha fatto???"
disse la ragazza azzannando una fetta di pane e marmellata di more.
"Quando io me ne sono andato ancora lui dormiva e non c'è stato verso di svegliarlo!!!"
disse Harry ridendo. Ginny si avvicinò all'orecchio di Hermione
"Ehi Draco ti sta fissando!!!"
la ragazza girò la testa di scatto verso il tavolo dei Serpeverde e vide Draco che parlava allegramente con le ochette dell'altra sera. Hermione, che non si era accorta che lui fosse già arrivato, provò una fitta di gelosia nei suoi confronti: lui doveva essere suo e di nessun'altra.
"Qui gatta ci cova!!!"
Esclamò Ginny maliziosa, la ragazza arrossì di colpo
"Ma le gatte non covano le uova???"
rispose Harry ingenuamente, le due ragazze scoppiarono a ridere di gusto.
"Oh Harry Harry!!!!"
esclamò Ginny guardandolo con sguardo ammiccante; Hermione si chiese come faceva Harry a non accorgersi che la rossa le faceva il filo. Non aveva ancora detto a nessuno della sua avventura nei panni di Giulietta Grifondoro ma sapeva che presto l'avrebbe raccontata. Gettò ancora uno sguardo al tavolo dei Serpeverde e si chiese quando sarebbe stata nuovamente tra le braccia del suo amato.
"Ciao Herm!!!"
I suoi pensieri furono interrotti dalla voce di un ragazzo.
"Ciao Pari....ehm Ron!!!!"
rispose la ragazza quasi sbagliando nome.
"Pari???? Chi è Pari???"
si domandò il ragazzo incuriosito.
"Paride!!! Il ragazzo che avrebbe dovuto sposare Giulietta!!!"
i maghetti e la streghetta la guardarono con il punto interrogativo.
"E perchè stavi pensando a Romeo e Giulietta???"
chiese Ron perplesso. Intanto suonò la campanella ed Hermione si alzò da tavola prese i libri e li strinse a se.
"Anche se te lo raccontassi tu non ci crederesti!!!"

Poco dopo i ragazzi del sesto anno raggiunsero l'aula della Mc Granit. Quella mattina c'era pure Draco ed Hermione non stava più nella pelle. Malfoy entrò in classe poco dopo di lei seguito come al solito dalla sua corte di ragazze che lo desideravano e ragazzi che lo ammiravano.
Il principe Serpeverde lanciò un'occhiata furtiva alla grifoncina che non ebbe nemmeno il tempo di sorridergli che lui distolse lo sguardo da lei in un secondo. Dopo essersi accomodati tutti ai propri posti iniziò un'insolita lezione.....
"Oggi parleremo di una cosa che non c'entra niente con la mia materia ma il professor Silente ha insistito tanto che io parlassi di "Romeo e Giulietta""
a quelle parole Hermione quasi si strozzò mentre Draco diede un'occhiata alla ragazza imbarazzato, gli altri alunni aprirono le orecchie curiosi.
"Benissimo suppongo che sapete tutti la tragica storia del loro amore. Ebbene i due ragazzi sono realmente esistiti ma i loro cognomi non erano Capuleti e Montecchi bensì Grifondoro e Serpeverde!!!"
si levarono delle esclamazioni di sorpresa tra gli alunni.
"Oddio un Serpeverde che si innamora di una Grifondoro!!!???? Mettendola sotto questo punto di vista non mi fanno più così tanta pena!!!"
esclamò acida una Serpeverde.
"Stia zitta signorinella!!!"
ribattè la Mc Granit.
"Né a Giulietta né a Romeo importava a quale casato appartenesse l'amato. Cosa c'era di male se lei era una Grifondoro e lui un Serpeverde???"
continuò la prof
"Beh ma noi Grifondoro siamo tutto l'opposto di loro!!!"
esclamò Ron
"Si ma devi sapere che l'opposti si attraggono!!"
rispose Hermione scoccando un'occhiata a Draco.
"E se i due ragazzi si fossero odiati apposta per la loro differenza???"
disse Malfoy cercando di non fissare troppo la ragazza anche se lei capì subito che era indirizzata a lei la domanda.
"La loro differenza li avrebbe attratti l'uno con l'altra e forse dialogando avrebbero scoperto di non essere poi così diversi."
Hermione guardò negli occhi il ragazzo che scosse la testa.
"No ti stai sbagliando di grosso non credo proprio che uno di noi è uguale a voi!!!"
rispose il Serpeverde in tono altezzoso, la streghetta fece una smorfia.
"Per amore si può superare anche la superbia non credete Malfoy????"
"Non credo proprio Granger."
rispose il ragazzo marcando il cognome.
"Forse si può quando non c'è gente che ti giudica, nessuno che conosci e ti sparla dietro finché non viene infangato il vostro rango per disonore."
esclamò Malfoy ancora più acido. Hermione si offese a morte.
"Come osi dire questo!!! Che male c'è a essere innamorato di uno di noi!!!!??? L'importante non è essere purosangue Serpeverdi ma essere persone oneste e gentile e non ci dobbiamo mai far influenzare dal parere degli altri!!! Non si deve rinnegare una persona che si ama solo perchè si ha paura della gente!!!!"
gridò la ragazza arrabbiata.
"Forse è come dici tu ma non si può voltare le spalle alla propria famiglia solo per amore."
Hermione iniziò ad urlare furiosa.
"Solo per amore???? Cosa sentono le mie povere orecchie!!! Solo???? Ci sono motivi migliori secondo te???? A te non importa niente di nulla tranne che di te stesso e di quello che dice la gente su di te!!!!"
Tutti i presenti guardarono la scena a bocca aperta prof compresa. Nessuno riusciva a spiegarsi perchè la ragazza si scaldasse così tanto. Solo Ginny ebbe la giusta intuizione e passò lo sguardo prima su Hermione e poi su Draco.
"Comunque visto che ti importa così tanto dovresti iniziare a preoccuparti perchè nessuno qui parla bene di te!!!!"
Draco si sentì ferire l'orgoglio e si arrabbiò.
"Come osi dire queste parole al figlio di Lucius Malfoy e nipote di Bellatrix Lestrange!!!!! Tu che sei solo figlia di comuni babbani non meriti neppure la mia onorevole presenza!!!!!!!"
Hermione scoppiò a piangere e uscì fuori dall'aula sbattendo la porta.
"Granger!!! Torna subito dentro!!!"
gridò la Mc Granit affacciandosi alla porta. Draco usci fuori ad inseguirla.
"Malfoy!!!"
urlò la prof esasperata. Il ragazzo raggiunse Hermione e l'afferrò per un braccio.
"Hermione!!"
"Lasciami!!!"
esclamò la fanciulla in lacrime cercando di liberarsi dalla stretta.
"Lasciami ho detto!!!"
"Per favore lasciami spiegare!!!"
La ragazza lo guardò freddamente dritto negli occhi color ghiaccio.
"Credevo che tu fossi cambiato!!! Credevo che tu mi amassi ma mi sbagliavo!!!!"
"Herm...."
la streghetta si liberò e gli diede uno schiaffo. Il ragazzo rimase immobile anche se gli bruciava la guancia. Hermione lo fissò sconvolta e corse via per i corridoi. Tutti gli alunni guardarono la scena esterrefatti.
"Malfoy in presidenza!!!!"

Qualche ora dopo...
"E' permesso????"
disse la ragazza imbarazzata entrando nell'ufficio di Silente.
"Avanti tesoro entra pure."
rispose il preside tranquillamente.
"Mi dispiace!!! So bene perchè mi avete mandata a chiamare ma io...."
"Sta tranquilla Malfoy mi ha già spiegato tutto....mi ha detto anche che è stata tutta colpa sua."
Hermione rimase sorpresa a quelle parole.
"Davvero ha detto così???"
"Si parola per parola."
"Invece è tutta colpa mia!!! Ho iniziato io mi spiace tanto, sono pure uscita dall'aula durante l'ora di trasfigurazione!!!"
"Non preoccuparti ho risolto tutto io con la Mc Granit, è tutto a posto ora."
Hermione nonostante ciò non si sentì per niente sollevata.
"Ora vuoi sapere perchè siete riusciti a tornare ad Hogwarts???"
La ragazza lasciò perdere quello che era successo qualche ora prima per dedicarsi a ciò che non vedeva l'ora di sapere.
"Si la prego!!!"
esclamò Hermione curiosissima. Silente si sistemò per bene sulla poltrona di velluto rosso.
"Siete tornati semplicemente perchè avete affrontato di tutto l'uno per l'altra e infine avete suggellato il vostro amore con un bacio."
la ragazza avvampò. Come faceva Silente a sapere tutto ciò??? Ma nonostante era curiosa di saperlo non lo chiese.
"Ma lui non mi ama!!!"
esclamò la ragazza cercando di trattenere le lacrime.
"L'ho baciato io senza sapere ciò che prova lui per me!!!!"
"Ti sbagli.....come fai a dire ciò se lui ha rischiato tutto per te????"
Hermione scoppiò a piangere.
"Non lo so!!! Non lo so!!! Un'attimo prima sembra innamorato follemente di me e uno dopo ritorna lo stupido Serpeverde di sempre!!!"
"Eppure a te non importa a quale casato appartiene non è vero???"
"Non mi importa più nulla di questo!!! Ma a lui si!!!"
"Ma in quel momento non gli importava nemmeno a lui....allora perchè è scappato da casa per venirti a salvare???"
la ragazza ci ragionò un'attimo smettendo di piangere.
"In quell'istante a nessuno dei due importava chi era l'altro. Eravate soltanto Draco ed Hermione niente Grifondoro e Serpeverde solo voi due e nient'altro e per questo che siete riusciti a tornare ad Hogwarts."
Hermione rimase a fissarlo con la bocca spalancata.
"Ma non dovevamo cambiare il passato???"
Silente scosse la testa.
"E' ovvio che no!!!! Il passato non si può cambiare!!! Il passato è passato e basta, quello dove siete stati voi era un'ombra del passato, non si può cambiare una parte così grande di storia e se fosse si farebbero chissà quanti danni al presente. Destino vi ha portati li per farvi capire quanto fosse inutile questa guerra millenaria, a quante persone hanno sofferto per ciò e quante hanno perso la vita."
Silente mise le mani sulle spalle della ragazza e la fissò negli occhi.
"Il vero scopo non era modificare il passato ma il futuro perchè il passato non si può cancellare ma il futuro è ancora tutto da scrivere."
Hermione lo guardò senza fiatare.
"Draco mi ha detto che lei gli è apparso in sogno ma non si ricordava cosa gli ha detto."
"Ci ho tentato ma è stato inutile visto che il giorno dopo ha dimenticato tutto. Gli ho detto come si doveva comportare con te e che non doveva permettere il matrimonio tra te e Paride."
"Grazie mille!!! Credo di dover andare a cena!!!"
disse la ragazza alzandosi dalla poltroncina sorridendo.
"Già hai ragione tra poco devo scendere anch'io. Va pure."
"Grazie arrivederci!!!"
Silente vide Hermione correre giù per le scale felice. Il preside sorrise vedendo la ragazza inciampare per poi rialzarsi in fretta e furia.
Poco dopo la Grifoncina volava giù per le scale con il sorriso stampato in volto. Tuttavia arrivata all'entrata della sala grande si sentì una fitta allo stomaco, portò lo sguardo istintivamente verso il tavolo dei Serpeverde, lui non era ancora arrivato.
Dopo qualche minuto stava per iniziare la cena eppure lui non c'era ancora..... poi lo vide correva lungo la scalinata, superò con stupore il tavolo dei Serpeverde e si mise a correre verso di lei. Hermione che non ci poteva ancora credere restò imbambolata seduta alla sedia, poi si alzò e gli andò incontro. Tutti i maghi e streghe della scuola guardarono la scena in silenzio.
Appena arrivati a pochi centimetri di distanza Draco fece un passò in avanti e la baciò tra lo stupore generale e quello della ragazza che non riusciva a credere se fosse sveglia o stava dormendo. Le labbra del ragazzo scivolavano lentamente su quelle di lei, dopo un pò si staccò per respirare, prese la ragazza per mano e iniziò a parlare.
"Ebbene come vedete io AMO Hermione Jane Granger nonostante lei sia una Grifondoro ed io uno stupido Serpeverde che non riuscivo a capire cosa fossero le cose importanti della vita ma ora grazie a te Hermione lo so!!!!"
la ragazza non riuscì a credere alle sue orecchie rimase semplicemente a fissare negli occhi Draco senza proferire parola........non riusciva a credere che il suo Romeo aveva detto di amarla davanti a tutta la gente di Hogwarts.....
"Draco....."
riuscì solo a sussurrare la ragazza. Lui le strinse ancora più forte la mano.
"Questa stupida guerra deve cessare all'istante!!!"
gridò Hermione in tono altezzoso
"Abbiamo continuato così per secoli e secoli. Romeo e Giulietta sono morti per questa stupida rivalità, hanno pagato gli sbagli di tutti con la loro vita senza ottenere nulla in cambio, e noi che facciamo ci insultiamo l'un l'altro come belve feroci!!!!"
la ragazza guardò tutti con disprezzo.
"Draco immagina cosa diranno i tuoi genitori quando lo verranno a sapere!!!!"
esclamò una ragazza Serpeverde.
"Non mi importa nulla!!! Io al contrario di loro non sto facendo niente di male!!!!"
rispose il ragazzo arrabbiato.
"Hermione ma io credevo che noi......"
disse Ron. La ragazza lo guardò malinconica.
"Mi dispiace Ron ma per me tu sei solo un carissimo amico......"
Il ragazzo la guardò in modo pietoso, Hermione cercò di non pensare a ciò che aveva appena fatto e guardò Draco negli occhi.
"Riflettete a ciò che abbiamo detto....."
sussurrò il ragazzo e così dicendo prese per mano la ragazza e la condusse all'uscita della sala grande ma appena varcata la soglia sentirono Neville parlare.
"Hanno ragione loro!!!!"
e così dicendo il ragazzo andò dai Serpeverde e strinse la mano ad uno di loro che acconsentì.
"Si concordo!!!"
a poco a poco ci furono tantissime strette di mano tra Serpeverdi e Grifondoro. Silente guardò la scena festosa dall'alto e sorrise. I professori non poterono credere ai loro occhi, Piton quasi si arrabbiò, i Corvonero e i Tassorosso si complimentarono con le altre due casate felici che le rivalità ad Hogwarts fossero finalmente cessate.
"Su andiamo la nostra missione qui si è conclusa."
"E dove???"
chiese Hermione mentre Draco la conduceva all'uscita della scuola.
"Non si può!!! Se ci scoprono...."
ribattè la ragazza.
"Non ti preoccupare......ho ricevuto il permesso di Silente per......"
uscirono fuori dal portone
"....un giro in unicorno!!!!"
"Destino!!!"
esclamò la ragazza andando ad accarezzare il cavallo alato.
"E' stupendo!!!"
"Come te del resto!!"
Draco prese in braccio Hermione e la fece salire sul cavallo, dopo salì lui di dietro e l'unicorno spiccò il volo.
"Mi sembra di vivere in un sogno!!!"
esclamò la ragazza entusiasta tenendosi stretta a Draco.
"Ti amo..."
disse lei. Lui sorrise
"Io di più!!!"
e così dicendo la baciò,
nella notte stellata,
sulle ali del destino.....
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: conigliettamorb