Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dully    17/04/2010    4 recensioni
Allora,visto che avete aperto questa storia mi dovrei presentare, vero? Eh,già,peccato che non abbia nessuna voglia di tediarmi nel cercare di raccontarmi in poche righe. In fondo, che vi importa se sono di Genova o di Timbuctù? L'importante é che abbia qualcosa da dirvi,o meglio da scrivervi. L'unica cosa che dovete sapere da me, io amo sfoggiare il mio titolo nobiliare di Narratore. Sì,signori,io sono gli occhi con cui vedrete questa storia, questa orribile storia...
Genere: Generale, Parodia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Nuovo personaggio
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo Uno.

Mary Sue.


Il suo arrivo non fu uno dei più sobri o dei più simpatici. Mia nipote non era in grado di comprendere la parola normalità.

Si era -come dite voi giovani?tirata di brutto?- comunque avete compreso quello che intendo.

Occhi blu come il mare calmo.

Sorriso smagliante.

Capelli biondi, tenuti con un taglio perfetto nella sua staticità.

Non troppo alta,ma nemmeno bassa, aveva una corporatura decisamente magra,quasi quanto un chiodo.

Aveva deciso di abbinare alla austera divisa nera,uno sgargiante mantello rosso cupo che non solo si notava anche a trenta chilometri,ma stonava con il resto. Quasi come se fosse una tenda di un vecchio dandy omossessuale.

Aprì con fare imperiale la magica porta del Sala Grande,e si fermò come per farsi ammirare.

Sorrise e con fare timido spostò il cappuccio,rivelando i boccoli biondi.

Un coro di "Ooh!" si levò dalle bocche degli studenti.

La vecchia zitella acida,divenuta vice-preside,che mio malgrado avevo conosciuto a scuola,si alzò di scatto spaventando il caro vecchio Vituos che cadde rovinosamente a terra.

-Lei chi è?- domandò con voce tonante. Avevo allegramente notato quel leggero tremolìo sulla guancia segno che qualunque cosa avrebbe detto si sarebbe concluso con un ordine.

-Io sono Mary Sue Fassy Wiltown.Sono la nuova studentessa.- esordì mia nipote sbattendo gli occhioni blu.

-Ah,già.Ma l'aspettavamo per domani mattina...-borbottò istericamente la donna,strattonando il braccio del povero Silente.

Mary Sue si morse il labbro.-Il treno ha anticipato il suo arrivo...-

-Bene,bene.-disse il preside. -Una nuova studentessa é sempre ben accettata!Allora ragazzi,salutate la vostra nuova compagna!Fate "ciao"- gli studenti risposero quasi immediatamente.

-Forza,signorina Wiltown,venga a sedersi sullo sgabello.- ordinò l'acida Minerva McGranitt.

La mia cara nipotina s'incamminò lanciando sguardi ambigui ad Harry Potter,seduto dall'altra parte della stanza,con la bocca inverosibilmente aperta e gli occhi incollati sulle vertiginose cosce scoperte dalla gonna grigia accorciata fino all'inverosimile.

Nemmeno lo scappellotto dato dalla petulante amica riccia riuscì a smuoverlo.

Mary Sue avanzò fino alla McGranitt e si sedette accavvallando le gambe,le tempie dei maschi delle Case si inumidirono di sudore per quella visione peccaminosa.

Il cappello Parlante venne velocemente calato sulla testa della mia nipote che storse la faccia in un ghigno schifato per la stoffa logora che si era posato sul suo capo da quattrocento galeoni.

Ho dovuto storcere le informazioni sulla conversazione privata fra i due con la forza.

Andò più o meno così.


-Oh,ma che personalità...complessa.- disse il cappello,reprimendo un sorriso.-Talmente complessa che l'unico neurone che non c'è,non trova l'uscita...-aggiunse sussurrando alla compiacente McGranitt.

-Cappello?Mettimi subito a Grifondoro?-

-E perché mai,non hai coraggio né cuore puro,nemmeno una coscienza pulita!-strillò il cappello.

-Semplice,se non lo farai,credimi avrò il coraggio di bruciarti con questo accendino.- disse facendo scattare la fiamma da un accendino d'acciaio.

Il Cappello sussultò e mormorò "Grifondoro!", sudando per lo spavento.

Nessun professore osò contraddire la scelta del Cappello anche se molti avevano scommesso per un Tassorosso o Serpeverde.

-Bene,bene.- dichiarò il preside,ora possiamo mangiare. Api frizzole danzanti!- gridò alla folla affamata.

Questo é quello che mi raccontarono le mie personali spie della scuola. A cui ho storto questa informazioni quasi con la violenza.Ora il Narratore,cioé io,si concede qualche giorno di riposo.

Siamo solo agli inizi però...







*****


Pinca: come si vedrà meglio nel terzo capitolo, Hogwarts ha perso quel fascino,dopo la grande guerra,diventando un luogo tetro e noioso della brughiera scozzese...Sono molto contenta di sapere che ti piace come scrivo,fa sempre piacere. Spero che la trama ti piaccia ancora di più.Un bacione,Dully.

Circe: E' un periodo felice,devo ringraziare quei pazzi dei miei amici e compagni di scuola che sono i miei "musi e muse" ispiratori!!Sono contenta di sapere che ti piacciono le mie idee. Continua pure a seguire solo quelle tre,se vuoi. Il tempo é sfuggevole,(anche se ci terrei che le leggessi tutte,soprattutto "Tempo di Vivere e Tempo per Agire")...Un bacione e grazie x il tuo sostegno continuo!!



   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dully