Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: itsjones_    19/04/2010    4 recensioni
“Saske-kun, ti piacciono i ciliegi in fiore? Sai io sono nata proprio in quel periodo mentre i petali rosei cadevano leggeri coprendo tutto quanto. A me piacciono tanto forse è per questo che mi hanno chiamato Sakura, te l’avevo mai detto che Sakura vuol dire fiore di ciliegio?”
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14: ancora qui


Destra. Sinistra. Destra. Contavo i passi, centoventidue, centoventitre..
Passo lento, sguardo basso con un leggero sorriso sulle labbra. Continuo a camminare.
Centotrenta, centotrentadue..
Guardo l’asfalto grigio e vuoto, quanti ricordi, troppi.
Sospiro. Ho un tuffo al cuore.
Il tempo non è dei migliori, ma che importa, è primavera, il vento mi accarezza il viso, i petali di ciliegio volano leggeri nell’aria. Tutto era perfetto.
Mi squilla il cellulare.

«pronto?»
«Sakura,sono io»

La sua voce per me è inconfondibile, ormai la riconoscerei fra mille
«dove sei?»
«sto arrivando»
«sei sempre la solita»

Sorrido
«si,arrivo»
«perfetto, ti aspettiamo»
«ciao»

Riattacco, rimettendo il telefono nella borsa

Sospiro di nuovo. Sorrido fissando il vuoto
Continuo a camminare lenta, non c’era nessuna fretta, non c’era affatto avevo tutto il tempo che volevo dopotutto, nonostante mi stessi facendo aspettare da un bel po’, ma non avevo fretta.
Continuo a contare i passi. Perdo il conto. Ricomincio.
Sospiro un ennesima volta portando una mano sui capelli rosso sbiadito, li sistemo a malavoglia e continuo. Continuo a camminare lenta e disinvolta.

Volto l’angolo
«Sakura finalmente» sorride quasi maliziosamente Sasuke
«sempre la solita» ripete lui come prima al telefono
Rimango in silenzio e sorrido aspetto la battuta, devo seguire il copione
«sei in ritardo!»
Eccola, la frase che aspettavo.
Mi avvicino e li guardo, Sasuke e Naruto le persone più importanti della mia vita
«proprio così» annuisco inclinando la testa
«andiamo» sorride Naruto

Era proprio tutto come allora, non era cambiato niente.
Ne il sorriso ingenuo di Naruto e ne quello un po’ forzato di Sasuke.

«a che ora esci oggi?» dice Naruto voltandosi a guardarmi
Rimango un attimo in silenzio a pensare
«oggi ho l’orario lungo, mi ci devo ancora abituare, dopotutto sono solo due mesi che lavoro nello studio della dottoressa Tsunade..» sospiro
«e brava la mia infermierina» Sasuke mi tira a se, il calore del suo corpo mi rilassa incredibilmente
«e voi? Oggi tornate prima dall’ufficio?» rido io
«oh si! Apposta per vedere te» ride a sua volta Sasuke seguito da Naruto
«certo! Voi esigete di vedermi» sospiro io
Naruto Sghignazza e poi mi riguarda
«sembra ieri che avevamo 10 anni e correvamo nel parco..» continua lui sospirando
«e adesso ne abbiamo già ventiquattro, passa in fretta il tempo..» continua con voce nostalgica
Prendo a braccetto Naruto continuando a stringere la mano di Sasuke.
«e sembra ieri che mi hai fatto un occhio nero!» ride Sasuke
«oh beh! Te le sei cercate, e poi avevamo sedici anni allora» Si sente che nella sua voce c’è un filo di imbarazzo,ma non avrei cercato di controbattere, del resto quella era stata colpa mia
«ma nonostante tutto..» mi blocco, sento un peso allo stomaco,ma lo lascio andare «siamo ancora qui» li guardo entrambi, prima Sasuke e poi Naruto, i loro volti sono raggianti, sì nostalgici, ma meravigliosamente raggianti.


Sasuke-kun,Naruto-kun, parlare del passato mi fa venire voglia di scavare e di ricordare, ripensare e rimuginare. Ho fatto tanti errori, abbiamo fatto tanti errori. Abbiamo riso, abbiamo litigato, abbiamo pianto, abbiamo avuto momenti belli e brutti. Io ho avuto il mio primo rapporto con Sasuke, Sasuke ha avuto la sua prima vera scazzottata con Naruto, e Naruto ha avuto la sua prima cotta per me. Ci siamo sbucciati le ginocchia, le abbiamo curate, ci siamo spezzati il cuore, siamo riusciti a ricomporlo, piano piano, ma ce l’abbiamo sempre fatta, abbiamo sempre superato ogni difficoltà. Insieme. Anche se col tempo è diventato sempre più difficile. Il tempo non ci ha mai intimorito. E siamo ancora qui, noi tre, e ripercorrendo ancora una volta questa strada, come ogni mattina da quando io possa ricordare, ci siamo sempre stati e ci saremo sempre, a camminare su questo marciapiede, ad aspettare il verde alla fermata vicino al nostro vecchio liceo, ed a correre come pazzi per vedere chi arriva primo. Come sempre. Niente può cambiarlo, infondo siamo ancora qui. Sasuke, Naruto ed io che vi ho sempre guardati e ammirati e che non vi avrei mai sostituiti. Ne Sasuke il mio ragazzo. Ne Naruto il mio migliore amico.

«facciamo a chi arriva prima all’ospedale?»
«ma si!»
«d’accordo, ma chi arriva ultimo dovrà pagare la cena agli altri due!»
«e sia!»
«me lo vedo già in pancia tutto quel ramen»
«ehi Naruto non è giusto non avevamo dato il via!»
«Sasuke, Sakura datevi una mossa»
«attento che arrivo!»
«attenti voi, sto arrivandoo.»


Un petalo di ciliegio mi si posa sulla spalla. Sasuke, Naruto questa mia esigenza di voi non finirà proprio mai eh?





________________________________________________
Ok, speravo venisse più lungo ma che ci volete fare.
Questa ficci la dedico al mio meraviglioso team 7 che sono sicura un giorno rivedrò raggiante. Anzi lo spero per l’incolumità di kishi xD!
Comunque,mentre scrivevo ascoltavo a palla una canzone molto importante per me, diciamo che mi ha dato l’ispirazione, poiché questa canzone mi fu dedicata da una persona molto importante con cui sto cercando di far rifunzionare le cose e spero tanto non vadano a puttane di nuovo xD!
Beh spero vi sia piaciuta, perché a me è piaciuta molto. Mentre scrivevo questi capitoli mi sono accorta di quanto io ami questo team,o almeno lo amavo già,ma ora sono proprio convinta. Finisco con una frase che rimarrà impressa nelle vostre testolins (e se non ci rimane ce la faccio rimanere io!)
SASUSAKU is forever ~ ‘Cause Black Panthers never give up.


P.S. a breve la mia prossima ficci,che indovinate un pò? Sarà Sasusaku.
E molte altre ancora che ho in programmazione ;D

GRAZIE A TUTTI.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: itsjones_