Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: fighterdory    20/04/2010    2 recensioni
ho provato a pensare quale sarebbero i pensieri di una Oscar che supera la rivoluzione e la sua malattia, ritrovandosi a dover vivere con un Andrè cieco e ormai privo di vitalità .. e poi ancora, perchè andrè si comporterebbe come un escluso? i suoi pensieri, le sue paure per quello che e non si aspettava ..vi prego di commentare anche negativamente almeno saprei se è piaciuta o meno .. grazie a tutti ^^
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

vi era stato qualcosa che ci stava portando a dividerci, a non comprenderci più però vi era stata qualche altra cosa che ci aveva riunito,

 una forza unica e rara chiamata "amore".

è stato l'amore a darci il coraggio di parlare di non scappare dalle nostre paure, quel stesso amore che anni fa ci riunì dopo mesi di silenzio e sofferenza ..

già, non è stata questa la prima volta che ci siamo creati un muro,

ricordo con malinconia i giorni passati tra i soldati della guardia, senza proferir parola ..

ma anche oggi come all'ora siamo riusciti ad abattere quel muro di pietra .

perchè l'amore era l'unica cosa rimastaci ..

era perchè ora non è più l'unica cosa ..

ora vi è altro.

e non m'importa che sia cieco,

non importa se non è l'Andrè a cui brillavano gli occhi .

anche se non riesco a capire perchè Dio gli ha fatto un torto così grande,

una punizione ingiusta per lui che non ha mai fatto del male a nessuno.

Andrè è sempre stato buono,

Andrè prendeva le botte dalla nonna per colpa mia,

Andrè prendeva le punizioni insieme a me da mio padre quando tentava di difendermi.

Andrè ha perso un occhio per colpa mia, per salvarmi dalla prigione in cui ero stata rinchiusa ..

Andrè ha perso la vista per colpa mia, perchè sono stata io la cieca a non vedere lui, a non comprendere le sue sofferenze

a non capire cosa gli stava accadendo ..

Andrè mi ha amato quasi fino alla pazzia, senza chiedere mai nulla in cambio.

cosa ha fatto duqnue di male?

la sua punizione è perchè ha amato una donna nobile che ha condotto al tradimento?

non è giusto che lui non possa vedere.

ma ormai ce ne siamo fatti una ragione ...

nonostante questo viviamo con amore .

perchè,

l'importante per entrambi è esserci ritrovati .

l'importante per entrambi è aver scoperto che la mia malattia, quella superata non abbia lasciato come diceva il medico, dei danni ..

l'importante per noi è vedere il mio ventre crescere giorno dopo giorno,

l'importante per noi è far nascere e crescere nostro figlio ..

e per noi, non è importante che sia maschio o femmina,

l'importante e che sia sano e forte ..

l'essenziale è poterlo tenere tra le nostre braccia, donarli tutto l'amore del mondo .

l'essenziale è che lui cresca in un mondo senza distinzione,

che abbia un'infanzia serena senza obblighi o bugie,

che non cresca nella Parigi condotta dal suo nuovo imperatore,

lui non deve crescere nell'odio tra il popolo

lui o lei, deve essere solo se stesso ...

pensavo che ci presentasse dinnanzi solo un futuro fatto di niente,

pensavo di dover vivere questa inutile vita senza essere felice e invece con mio sommo piacere mi sbagliavo ..

il signore ci ha donato qualcosa di più della felicità,

ci ha regalato una nuova vita,

una nuova speranza ..

la mia pancia è grassa, se mi vedesse Nanny piangerebbe dalla gioia, ma non può farlo, però sono sicura ci veglia da lassù.

se mi vedesse mia madre non crederebbe ai suoi occhi,

se mi vedesse mio padre non so cosa proverebbe ..

disonore,

rabbia,

non so se sarebbe felice, che questa figlia tanto amata e odiata , macchiatasi di tradimento fosse incinta del suo attendente. Andrè dice di si, mah, magari ha ragione lui, magari mio padre ne sarebbe lieto ..

ma sinceramente non m'importa ..

però se sono qui è grazie a lui e alla sua pazzia di aver provato a far di me il suo erede, se non fosse impazzito il giorno della mia nascita, io non sarei qui con Andrè incinta di un figlio che ho desiderato immensamente ..

perchè sicuramente sarei sposata e madre, forse anche nonna ..

moglie di un uomo che non avrei amato,

madre di figli che non avrei voluto .

infondo è stato grazie alla follia di un uomo desideroso di un erede che io oggi sono libera, felice e innamorata.

è grazie a lui che io e Andrè ci siamo conosciuti .

forse lui dovrebbe sapere ..

forse, dovrei scriverli una lettera ..

mi tocco la pancia, sento questa creatura che scalcia senza sosta.

si, scriverò.

lo faccio per mio figlio, perchè cresca senza menzogne.

un'altro calcio, più forte, forse anche lui o lei è d'accordo.

affido la lettera ad un ragazzino, mi raccomando che arrivi a destinazione e ritorno a casa.

Andrè è vicino al mulino, lavora seguendo il corso del fiume.

resto ferma a fissarlo, non sembra sia cieco visto da qua, riesce a far quasi tutto senza problemi, anzi sono io che a causa di questa gravidanza gli rinfilo rpoblemi .

non è stato facile per me abituarmi alla mia pancia, ai vestiti da donna, quando questo piccolino nascerà ritornerò ad indossare i miei vecchi vestiti.

questa gravidanza mi ha provocato sin dal primo mese dei disturbi e continui mancamenti, colpa della tisi che ha indebolito il mio corpo, ma la voglia di rendere mio marito felice ha superato ogni problema, ogni difficoltà.

Andrè mi è sempre accanto, mi coccola e vizia ..

parla e immagina come sarà nostro figlio, per lui è più facile immaginare le cose,le persone, per me un pò meno.

a volte di rabbuia perchè non potrà vederlo, ma io gli dico che gli racconterò ogni cosa, ogni dettaglio, e lui si rassicura un pò. .

è tenero come un bambino Andrè ..

è felice, lo è stato dal giorno in cui scoprimmo che ero incinta.

pensavamo fosse impossibile .

il medico lo ha chiamato miracolo.

noi lo chiamiamo "Dono".

sono stanca, mi sento debole, la testa mi gira.

mi sento bagnata .. il pavimento è ricoperto d'acqua,

acqua che scorre dalle mie gambe, mista a sangue ..

tremo, ho paura ... perchè c'è sangue?

le mani alla pancia, un grido - Andrè .. -

mi sono svegliata nel mio letto, col medico accanto ..

mi ha detto che dobbiamo farlo nascere ora, che mi si sono rotte le acque e che ho avuto un emoraggia ..

grido tra le lacrime, piango e grido senza sosta ..

Andrè, lo vedo accanto a me. .

- non posso vedere ma almeno voglio essere presente , fuori c'è Alain che aspetta .. - gli stringo la mano e grido più forte sta volta senza piangere ..

pensavo che non potessi essere felice,

pensavo di dover vivere una vita inutile e invece ora stringo tra le mie braccia mio figlio ..

il figlio di Andrè .. mio marito .

- come vuoi chiamarlo Oscar?- mi fa eco mio marito

-io direi furia, gridava forte quando è nato .. - scherza Alain ..

ha gli occhi verdi e i capelli castano chiarissimo e ricci , mi ricorda tanto Andrè da bambino .

ha gli occhi verdi del padre, quei stessi occhi che Andrè ha perso.

- ti somiglia sai Andrè? ha gli occhi verdi come i tuoi .. - sorride anche lui, e qualche lacrima li riga il viso .. lacrime di gioia unita a una profonda malinconia e tristezza . - Andrè Grandier, ecco come si chiamerà .. -

- ma Oscar .. - Andrè balbetta .. ma io ho deciso

- desidero che ci sia nella mia vita un'altro Andrè che abbia gli occhi di suo padre .. !- mi abbraccia e bacia suo figlio .

pensavo non si potesse essere più felice di così ma inevitabilmente, com mia somma felicità mi sbagliavo ..

sono felice e serena.

vi è solo una cosa che porto con tristezza infinita.

 la perdita di mio padre, l'uomo che nonostante tutto ho rispettato e amato ..

ho ricevuto una risposta alla mia lettera, il giorno dopo della nascita del piccolo Andrè ..

mio padre è morto, però è riuscito a sapere che sarebbe diventato nonno, mi hanno riferito che se n'è andato sereno, era contento della mia felicità.

ho pianto insieme ad Andrè di questa perdita,

perchè anche Andrè voleva bene a mio padre nonostante fosse un folle..

per lui è stato l'unica figura paterna che ha avuto, per questo non l'ha mai odiato neanche quando voleva ucciderci ..

ho pianto e mi porterò nel cuore la tristezza di questa perdita,

ma Dio mi ha fatto dono di un'altra vita e voglio viverla,

insieme a miei Andrè ..

un grazie di vero cuore a tutte coloro che hanno comm. i primi tre cap, fatemi sapere cosa ne pensate d questo, ciau un bacio ^^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: fighterdory