Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Slayer87    21/04/2010    1 recensioni
Cecilia sapeva che non era stata una buona idea quella di mettersi assieme a Marco.
Insomma, lui era un uomo dalle mille risorse, ma era appunto quello il problema: era un uomo, per la precisione un uomo di trentuno anni, mentre lei era ancora una ragazzina di venti; almeno, era così che ci sentiva in quel momento.
Fanfiction partecipante del 10 years more, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight }
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Offerta e ricordi.
Autore: Slayer87
Fandom: originale
Genere: introspettivo
Rating: pg
WordCount: 506(fiumidiparole)
Note: partecipa al contest “10 years more” indetto dal Fanfiction Contest Forum, dove si è classificata seconda.

Offerta e ricordi.

Cecilia sapeva che non era stata una buona idea quella di mettersi assieme a Marco.
Insomma, lui era un uomo dalle mille risorse, ma era appunto quello il problema: era un uomo, per la precisione un uomo di trentuno anni, mentre lei era ancora una ragazzina di venti; almeno, era così che ci sentiva in quel momento.
Quando lui le aveva chiesto di mettersi insieme lei aveva accettato subito, quasi orgogliosa del fatto che l'avesse scelta, come se quello (lo stare insieme con un ragazzo molto più grande di lei) significasse essere più matura delle sue coetanee.
Certo, lei era effettivamente più matura della maggior parte delle ventenni di sua conoscenza, ma questo non implicava che fosse in grado di gestire una relazione con ben undici anni di differenza. Ripensava spesso a quando, all'inizio della loro storia, si era fatta quelle strane idee sulla loro relazione: sarebbero andati sempre d'accordo, avrebbe evitato di essere la seconda madre di qualcuno, e sul lato intimo ci sarebbero stati dei grossi miglioramenti.
Perché avesse queste convinzioni non lo sapeva nemmeno lei, e solo dopo un anno si era resa conto che forse si era lasciata un po' troppo condizionare da quello che dicevano le sue amiche, specie all'inizio della loro storia. Andando avanti, però, era venuta la consapevolezza che le cose non erano esattamente come lei le aveva immaginate: dal lato intimo le cose erano andate come lei aveva previsto, e in effetti non è che avesse tutte queste esperienze passate con cui fare un confronto, e, in realtà, non gli aveva dovuto fare da seconda madre, ma per quanto riguardava l'andare sempre d'accordo, ecco, in quel punto c'erano state diverse discussioni. Era in quei momenti che la differenza di età si sentiva maggiormente, e alcune volte sembrava che stesse litigando con suo padre, e non con il suo ragazzo, specie quando si tirava in ballo l'università o le uscite con le amiche. Poteva uscire quanto voleva con lui, però rientrare tardi mentre era da sola era assolutamente da evitare, e doveva studiare, perché ci sarebbe stato tempo poi per divertirsi. Se li avesse messi nella stessa stanza – suo padre e Marco – probabilmente avrebbero detto le stesse cose all'unisono! Dopo aver smesso di litigare fra loro, naturalmente. Ricordava benissimo come i suoi non l'avessero presa troppo bene quando aveva parlato loro di Marco, dicendole che era troppo grande per lei e che era ancora giovane per impegnarsi con qualcuno.
Qualche volta Cecilia pensava che avessero anche la loro dose di ragione, specie in seguito ad una discussione con il suo ragazzo, ma davvero, nonostante le litigate e gli altri problemi, non riusciva a trovare un motivo valido per dire di no alla richiesta del suo fidanzato, che era ancora inginocchiato davanti a lei con un anello come offerta per il loro prossimo futuro. Si sarebbe sposata, a vent'anni, con un uomo di trentuno, e sapeva che ci sarebbero state altre difficoltà, ma la verità era che lei Marco lo amava, e niente, nemmeno un decennio di differenza l'avrebbe separata da lui.

The End
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Slayer87