Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |       
Autore: SummerRestlessness    23/04/2010    6 recensioni
Continua da dove è finito Veronica Mars (sigh), alla fine della terza serie, senza tenere conto del pilot della quarta...Veronica torna dallo stage che ha fatto durante l'estate all'FBI e non molto è cambiato...o perlomeno così sembra a prima vista! Il suo lavoro di detective la tiene sempre occupata, questa volta con un caso che coinvolgerà anche la sua vita privata...
Genere: Commedia, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cindy Mac Mackenzie, Dick Casablanca, Logan Echolls, Veronica Mars, Wallace Fennel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre camminava spedita fuori dall’edificio l’idea di Veronica prendeva sempre più forma e la sua convinzione si rafforzava. Doveva essere così, era l’unica spiegazione. D’altra parte, lui era spesso l’unica spiegazione. Per troppe cose.
Stava per domandarsi dove avrebbe dovuto dirigersi prima per cercare la persona in questione, quando poco distante vide un ragazzo alto e sorridente che parlava con qualcuno di non meglio identificato.
“Che fortuna, Veronica…! Se anche il destino ci ha messo lo zampino significa che forse sono sulla pista giusta…Destino?!? Ma cosa dico? Questa storia mi sta facendo impazzire. Da quando credo al destino?!?”
La sua camminata decisa si fermò a pochi metri dal ragazzo, che aveva salutato il suo amico e stava proprio in quel momento girandosi verso di lei.
- Uh, Veronica. Scusa, stavo per calpestarti. – esclamò lui con un sorrisino divertito. Da quando Logan Echolls era così solare, socievole e di buon umore?
Veronica scacciò il pensiero che lui potesse essere davvero cambiato insieme e contemporaneamente si morse la lingua per non ribattere qualcosa di molto sconveniente. E cattivo.
“Come se non mi avessi già calpestata infinite volte. Metaforicamente, ovvio.”
Sfoderò il suo migliore sorriso complice e saccente:
- Dai Logan, tiralo fuori.
Logan la guardò senza tradire un briciolo di stupore per la strana richiesta, poi ridacchiò :
- Almeno offrimi un caffè, prima.
- So che ce l’hai.
- Ok, adesso sta diventando troppo facile, quindi lascerò per un attimo da parte i doppi sensi e mi limiterò ad un sonoro “Coooosa?!?!?”
- So che sei stato tu.
Logan la guardò spazientito e parlò piano scandendo le parole: - Ok. Sarò più chiaro. A fare cosa, Veronica? Alla prossima ti faccio un disegnino.
Lei lo studiò di sottecchi: - Il movente a dirti il vero non mi è ancora chiaro, però… Forse volevi essere l’eroe di Lori, sai, facendo finta di ritrovare il suo cane. O forse volevi solo prendere in giro me con un caso falso. Sprecare un po’ del mio tempo che è già abbastanza limitato, tra l’altro…
Logan fece un risolino canzonatorio: - Ah, quindi secondo te sarei io il famigerato rapitore di cani?!? Mi meraviglio di te, stavolta hai proprio toppato, V. – scosse la testa, tornando serio:
- E tanto per chiarire… non tutto gira sempre attorno a te.
Logan le voltò le spalle e prese a camminare stizzito nella direzione opposta, lasciandola lì come una stupida ad incassare quel colpo basso.
“Inizio a sospettare che ci sia una congiura per farmi sentire scema.” Pensò Veronica guardando il ragazzo allontanarsi.
Ma non aveva tempo per questo, adesso.
Se fosse stato davvero Logan, una volta smascherato l’avrebbe ammesso…cosa aveva da perdere?
Ma se non era stato lui, allora chi?


- Hai accusato Logan?!? – sbraitò Wallace incredulo mentre entrava nella sua camera. Veronica non fece in tempo a fare spallucce all’amico che Piz saltò in piedi dal letto su cui era evidentemente stato sdraiato fino al loro ingresso ed esclamò: - “Logan” cosa?!?
Veronica aprì la bocca per replicare, ma ci mise troppo tempo a mettere insieme una risposta ragionevole e Wallace fu prontissimo a farlo per lei:
- Veronica pensava che Logan fosse il rapitore di cani. – spiegò sorridendo sottolineando quanto la cosa fosse assurda. Piz però alzò semplicemente un sopracciglio.
- E… la cosa dovrebbe essermi chiara?
Wallace si girò esterrefatto verso Veronica, che iniziò a spiegare, rivolta a Piz: - …sto lavorando ad un caso per una certa Lori, che poi sarebbe anche… -
Veronica esitò quel tanto che bastò a Wallace per intromettersi ancora, non senza lanciarle uno sguardo di rimprovero: - …la ragazza di Logan. –
- Oh. – fece Piz iniziando a fissarsi le scarpe con nonchalance, con uno sguardo da cane bastonato che tuttavia lo tradiva.
Veronica cercò di rimediare: - Ha… ha perso il suo cane e sai mi ha…
Piz la interruppe con tono spento, tornando a guardarla: - Si, ho capito. Devo andare, comunque: sono in ritardo per il programma. A dopo.
Prese una felpa che era appoggiata sul letto e uscì dalla stanza, lasciando Veronica di stucco. Wallace, invece, la stava guardando male scuotendo la testa.
- Cosa…? – chiese lei vedendo il suo sguardo di rimprovero.
- Non gli hai neanche detto del caso?!?
- Sono stata impegnata! – si difese lei – E poi non è così importante. E’ solo un maledetto cane. Ops, voglio dire, un maledetto caso!
Wallace sbuffò e prese dal pavimento una piccola palla arancione, tirandola verso il canestro di plastica appeso all’armadio, senza però fare centro: - Non so come fai ad essere così scema quando vuoi. Quello che importa non è il cane, ma chi è il ragazzo della ragazza del can… cioè… la ragazza del raga… il ca…
Tentò di nuovo di centrare il canestro con una pallina improvvisata fatta di pezzetti di scotch, ma constatò con uno sbuffo che era più difficile del previsto.
- Sicuro di stare bene, amico? – gli chiese Veronica prendendolo un po’ in giro con un sorriso – Mi sembri confuso…
Wallace scosse la testa ancora un po’, mentre la guardava uscire dalla sua camera.


Mac entrò nella sua stanza e accese la luce. Per poco non lanciò un urlo: qualcuno stava seduto sul suo letto. Un ragazzo. Mise a fuoco la vista che le si era annebbiata per un attimo. Un ragazzo biondo.
- Dick… - disse stupita – Cosa ci fai qui?!?
Lui la guardò con il suo solito sorrisino pieno di sé e come se fosse la cosa più eccitante del mondo le rispose: - Aspetto la ex di Logan!
Mac sorrise confusa: - Quale ex di Logan?
- Uhm… - fece lui mettendosi una mano sotto il mento: - Bella domanda. Quella… bionda.
Mac sospirò: - Veronica?
Lui però rise: - Nooo, non Ronnie. Io parlo dell’altra, quella alta più di “tre mele o poco più”.
- Parker?
- Eh… sì! Qualcosa del genere. Credo.
- Ma cosa ti ha detto di preciso?
- Più o meno… “Stai qui, io torno subito”.
Mac sbuffò: - Ci stavi provando?
- Ma che domanda è? …ovvio. – fece lui pavoneggiandosi.
- Allora era una delle sue tattiche per liberarsi dei ragazzi che la assillano.
- Oh. – Dick sembrò davvero un po’ deluso. Lei si sedette sul letto di fianco a lui.
- Avrai detto qualcosa di stupido. – sentenziò Mac guardandolo con la coda dell’occhio.
- No, le ho fatto solo un complimento! Le ho detto che da quando le sono ricresciuti i suoi capelli sono molto luminosi! Quasi quanto i miei.
- Mi correggo: qualcosa di molto stupido. E… molto sensibile, complimenti.
- Beh, avrebbe potuto semplicemente insultarmi o picchiarmi come fanno le altre, invece di farmi perdere un’ora del mio tempo prezioso! – si lamentò lui, anche se non troppo convinto.
- Oh, avevi lezione? – chiese Mac sentendosi per un attimo dispiaciuta. Ma l’attimo passò immediatamente.
- Probabile, boh. Ma avrei potuto provarci con chissà quante altre mie “colleghe”…
Mac sospirò: - Non capisco come fai.
- E’ semplice: mi avvicino, sfodero il mio immenso charme e poi…
- Ma no, intendevo come fai a passare così da una ragazza all’altra, senza problemi…
Lui la guardò stupito: - Vorresti farlo anche tu?!? Perché conosco una ragazza che forse…
- Lasciamo perdere. – lo interruppe lei alzando gli occhi al cielo.
Dick però le diede una gomitata: - Eddai, scherzavo no? – la guardò incoraggiante.
Lei sospirò e poi si risolse a vuotare il sacco: ma con Dick? Non ci pensò troppo, doveva pur dirlo a qualcuno.
- E’ solo che… - abbassò lo sguardo sulle proprie unghie -…avevo un ragazzo, Bronson. E l’ho lasciato per un altro, Max. Ma…ora Bronson si è presentato da me e… mi ha…mi ha baciato, quindi ho lasciato Max per telefono, perché… beh, sono un minimo confusa…!!!
Alzò lo sguardo a quest’ultima affermazione e Dick la fissò con un sorrisone, poi esclamò:
- Sei bipolar… cioè, bigam… insomma, hai due ragazzi contemporaneamente! Sono orgoglioso di te!!! – e la strinse in un abbraccio entusiasta, mentre lei subiva un po’ imbarazzata, dicendo a sé stessa che non avrebbe dovuto scapparle da ridere.






N.D.Summer
Se qualcuno se lo stesse chiedendo: io adoro i cani. E anche Veronica. Solo che questo caso la sta proprio stressando! E quindi se la prende con il povero Trudy XD
Se invece non ve lo chiedevate, passo ai ringraziamenti!
Grazie @ bale86, Suomi, DiamondDior, kyo250, Sghisa e anche a tutti coloro che seguono o semplicemente...leggono!
Se vi va fatemi anche sapere cosa pensate sia successo a Trudy... o cosa succederà prossimamente...
Io posso solo dire che non vedo bene le cose tra Veronica e Piz...no?!? :P
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: SummerRestlessness