Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mki90    25/04/2010    8 recensioni
E se Al venisse a conoscenza della famosa antica leggenda giapponese e si improvvisasse cupido per due testoni di sua conoscenza? cosa succederebbe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
chap 3

3 TI SEI INNAMORATO DELLA WEASLEY?!?


Mike trovava il piano di Albus geniale e gli piaceva anche l'idea di avere un ruolo fondamentale. Aveva solo una piccola preoccupazione: e se Scorpius avesse reagito diversamente da quello che lui e Al si aspettavano? Se dopo aver messo in atto la fase uno del piano Scorpius gli avesse riservato lo stesso atteggiamento che aveva con Finnigan? Albus si era mostrato sicuro quando aveva predetto la reazione di Scorpius ma se si fosse sbagliato? Non voleva rovinare il rapporto uno dei suoi migliori amici... D'altra parte, se il piano avesse funzionato, quei due testoni di Scorpius e Rose sarebbero finalmente stati insieme e felici. “Ogni tanto fa bene anche a noi Serpeverde fare qualche buona azione...”pensò.

Qualche giorno dopo, sala comune dei serpeverde

Mike stava seduto in una delle poltrone migliori della sala comune. Una di quelle vicino al camino. Accanto a lui seduto in una poltrona uguale alla sua c'era Scorpius. Quello era un momento ideale per attuare il piano ideato con Albus. Loro erano tra i pochi presenti in sala in quel momento, gli altri erano a lezione. Dopo aver parlato del ultima partita di quiddich, Serpeverde contro Corvonero, sganciò la notizia...

-COSAAAA?ti sei innamorato della Weasley?- chiese Scorpius, lasciando a mezz'aria la sigaretta che si stava portando alla bocca.

- si Scorpius. Rose non è come tutte le altre: e bella è intelligente ed è di sicuro molto meglio di quelle galline, tutte tette e niente cervello...- disse Mike cercando di avere un tono da ragazzo innamorato.

- ma se fino a ieri adoravi quel tipo di ragazze??dicevi che erano la cosa migliore che c'era a Hogwarts!-replicò il biondo

- beh non si può cambiare idea?- Mike era veramente un buon attore.

- e di Finnigan che mi dici?-gli chiese Scorpius.

- oh lo sai anche tu che sono cento volte meglio di Finnigan. E poi grazie ad Albus io e Rose andiamo molto d'accordo, sarà un gioco da ragazzi soffiarla a Finnigan.

- ma fai sul serio? Lo sai che Al non te lo perdonerebbe mai se dovessi giocare con i sentimenti di sua cugina...

Albus o tu?”pensò Mike

-si certo che faccio sul serio. Ho parlato di questa cosa con Albus e lui si è mostrato favorevole ad una ipotetica relazione che coinvolgesse un suo amico e sua cugina Rosie. A solo detto che se quest'amico farà offrire Rosie, poi se la dovrà vedere con tutta la famiglia Potter-Weasley. Scorpius degluti.

-ho capito. E scusa la domanda ma perché sei venuto a dirlo a me? -chiese il giovane Malfoy

-Perché tu sei un mio amico e devi aiutarmi- disse Zabini

Scorpius rimase zitto qualche secondo fissando le fiamme verdi smeraldino che provenivano dal camino..

-se proprio ci tieni a lei ti aiuterò -rispose infine il biondo

A Mike non era sfuggito il tono di rassegnazione nelle parole del suo amico, così andò avanti con la recita...

-ottimo. L 'occasione perfetta per dichiararmi sarà al ballo di natale. Tu dovrai fare in modo di

trovarti nella stanza delle necessità alle 10 di quella sera.

- e perché mai? -chiese Scorpius

- perché dovrai aiutarmi a prepararmi per l'incontro con Rose. Al la porterà li con una scusa alle 10.30 -rispose Mike

- e che mi dici di Amy? Come faccio con lei?-disse Scorpius

- Boh vedi tu come fare in fondo e tua la ragazza no?

- Si però quello che mi ha chiesto aiuto sei tu.

- E tu hai accettato-replicò Mike- e poi se il piano andrà come previsto vedrai che alla fine mi ringrazierai

- ringraziarti? io? E per che cosa esattamente?-chiese un po stizzito Scorpius

- per averti aper...per averti fatto un grande regalo di natale-disse Zabini

- per averti fatto un grande regalo di natale?- ripetè Scorpius- per caso ti riferisci alla nuova Nimbus 3000?-chiese

-no. Qualcosa di molto meglio.-si alzo dal letto e si avvicino a Scorpius- Prendi questo.- Mike porse ha Scorpius un filo.

-un filo rosso???? e cosa ne dovrei fare???

-tienilo sempre con te. Vedrai che un giorno mi ringrazierai.

-ma chi ti capisce è bravo. Mi sa che la l'amicizia con Albus ti stia influenzando. Anche lui ultimamente mi lancia delle occhiate strane, ma poi quando gli domando cosa abbia mi risponde niente- dicendo questo Scorpius si fece scivolare il filo in tasca.

In quel momento Amy Parkinson entrò in sala comune. Scorpius appena la vide disse a Mike:

-beh Mike ora me ne vado nella mia stanza. Mi è venuto un po di mal di testa, forse è un effetto a scoppio ritardato del festino di ieri sera. Se mi cerca qualcuno, tu di che mi hai visto uscire ma che non sai dove sono andato.“tu che non reggi l'alcool??ma se ogni gara a base di Wisky Incendiaro che facciamo le vinci tu, lo so che te ne stai andando solo per non farti vedere dalla Parkinson...” pensò Zabini.

-ok amico.-disse Zabini

avevi ragione tu Albus. Io la mia parte di piano lo fatta, ora tocca a te.” pensò il giovane Zabini mentre una Amy Parkinson molto arrabbiata si dirigeva verso di lui.

Tutto era andato come aveva previsto da Al. Scorpius aveva fatto troppe domande per uno che non era interessato alla Weasley e poi appena lui aveva sparato la notizia, il giovane Malfoy aveva cambiato espressione e si era rivolto a lui con più freddezza. Poi quando lui gli aveva chiesto il suo aiuto aveva rindossato la sua maschera di freddezza e aveva accettato la richiesta dell'amico

-----------------------------------------------------

ANGOLO DEI RINGRAZIAMENTI

RoseWeasley87: mi fa molto piacere che anche il secondo capitolo ti sia piaciuto. cosa ne pensi di questo? kmq siamo solo all'inizio molte cose devono ancora accadere ^_^

Sbebb: un altra che ha recensito la mia storia. grazieeeeeeee!!!! mi fa piacere sapere che seguirai la mia long, fammi sapere che ne pensi di quest'altro capitolo.

e grazie a tutti voi che lettori silenziosi. 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mki90