Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Segui la storia  |       
Autore: ladyElric23    25/04/2010    8 recensioni
"“Mi-mi dispiace,credo di aver sbagliato indirizzo…” balbettai.
“Chi cercava?” mi chiese,poggiandosi alla porta aperta.
“Cercavo il signor Robert Downey jr…”
“Ma sono io!”
“…Ah…” non riuscii ad aggiungere altro.
D’accordo, pensai, magari, nonostante l’apparenza, quell’uomo la sapeva lunga.
Magari poteva risultare una persona educata e professionale…
“Oh cazzo!!”
…Ecco,appunto." [fanfic a 4 mani con Flagiu_Mustang]
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3.

 

POV Jude

 

Lo spettacolo, come ogni volta, era stato un grande successo, un tutto esaurito con applausi di minuti e minuti.

Peccato che, fra tutte quelle persone, non ci fosse l’unica che avrei voluto vedere:il mio ragazzo,Hugh.

Ancora una volta non si era presentato, né aveva fatto nulla per dimostrare che gli interessasse almeno un po’.

Probabilmente sen’era anche scordato… Mi sembravano cosi lontani i giorni in cui trovavo sempre un mazzo di fiori nel mio camerino,e potevo scorgere il suo volto sorridente tra le prime file della platea…

 

Posai la borsa nel mio armadietto, dopodiché mi diressi verso la sala 7, dove erano situati gli attrezzi da fitness.

Volevo scaricare tutta la frustrazione accumulata facendo boxe… Fortunatamente la sala era quasi deserta, fatta eccezione per un ragazzo che correva sul tapis roulant, quindi non ebbi problemi nell’estraniarmi dal mondo circostante

Un’ora e un bel po’ di destri dopo, dovetti ammettere di sentirmi decisamente più scaricato e disteso…

 

                                                           ***

POV Robert

 

“Basta! Fatelo smettere,non ne posso più! Quel ragazzo non è umano, non è possibile che abbia così tante energie! È più di un’ora che prende a pugni quel cavolo di sacco! Devo fermarmi,le gambe non mi reggono più…” continuai a borbottare fra me e me.

Come se avessi abbastanza fiato per farlo…

 

Mi guardai intorno per scegliere un nuovo esercizio, magari più rilassante,sul quale concentrarmi.

I pesi…dai 70 Kg in su. Passai oltre.

La panca da addominali. Ancora oltre.

Quell’aggeggio infernale per tonificare i dorsali…Come si chiama?! Insomma,passai oltre anche a quello.

Rimanevano solo il sacco da boxe,già occupato, e…Altri tapis roulant.

Decisi quindi di rimanere dov'ero.

 

"ok, Robert, prendi fiato! non andare verso la luce! Respira!", mi dissi.

dopodiché, dopo aver rallentato il ritmo fino ad una camminata blando, respirando a pieni polmoni e lanciando qualche occhiata di sottecchi a Jude, ricominciai a correre.

Tutto questo mi fece ricordare perché avevo smesso di andare in palestra...

ERA FATICOSO!

E poi obbligava a tenere degli orari fissi, una routine, che ne il mio lavoro ne tanto meno il mio carattere mi concedevano di avere; era decisamente meglio andare a fare jogging nel parco quando ne avevo voglia...

Cioè quasi mai...

No, ok, la domenica mattina ci vado a correre! certo, non tutte le domeniche, ma un po' di moto lo faccio anche io, che pensate!

 

Ero perso nei miei pensieri, lo sguardo  (che avrebbe fatto invidia ad un pesce lesso) fisso in un punto indefinito davanti a me, quando...

"oh cazz...!"

-BOOM-

 

                                                        ***

POV Jude

 

Mi voltai di scatto a quel tonfo, notando che l'altro ragazzo si era appena sfracellato sul pavimento, probabilmente scivolando sul tapis roulant su cui stava correndo, e, ancora a terra, aveva cominciato a lamentarsi sonoramente.

Quindi mi affrettai ad aiutarlo, correndo da lui.

“Dio, che dolore!” lo sentii mugugnare, tenendosi la testa, mettendosi seduto sul parquet.

“Ehi,tutto bene?” mi affrettai a raggiungerlo.

“Credo di si…” e fece per alzarsi, aggrappandosi alla panca accanto a sé.

Si voltò verso di me, e sgranai gli occhi: “Ehi ma…Perdi sangue! Hai un taglio sul sopracciglio!”.

Il ragazzo per tutta risposta si toccò la parte lesa, trattenendo un gemito di dolore.

“Aspetta,vado a prendere la cassetta del pronto soccorso…Non ti muovere!” gli dissi, prima di correre verso il bancone dell’ingresso.

 

“Mi scusi…” mi rivolsi quindi a Mary, la signora all’ingresso “c’è un ragazzo che si è fatto male, avrei bisogno di cotone e disinfettante!”.

Quindi la signora, senza battere ciglio, mi porse la piccola valigetta, dopodiché rivolse di nuovo lo sguardo al monitor, per continuare il suo test su facebook.

 

Me ne tornai di corsa nella sala, dove trovai il ragazzo seduto su una panca, quindi mi chinai verso di lui, appoggiando la cassetta a terra, aprendola.

“Come ti senti? Ti fa male qualcos’altro?” chiesi, mentre spruzzavo un po’ di disinfettante sul cotone.

“Mi fa male questo braccio” rispose, indicando il sinistro “credo di esserci atterrato sopra…”.

“D’accordo…Intanto pensiamo a questo brutto taglio.”, gli dissi, mentre imbevevo un batuffolo di cotone con del disinfettante, “Brucerà un po’.”

“Auch!” mugugnò, assumendo un’espressione contrita, quando cominciai a tamponare la ferita.

Per tutta risposta, mi avvicinai al suo viso e cominciai a soffiare sulla parte lesa, cercando di far passare il bruciore.

Quando riaprii gli occhi notai la sua espressione sorpresa, quindi, mentre gli applicavo un piccolo cerotto sul taglio, gli domandai con voce tranquilla “Che c’è?”.

Lui distolse subito lo sguardo,imbarazzato.

“No, beh,ecco…Insomma… Grazie…”.

Gli sorrisi dolcemente.

Quel ragazzo mi faceva tenerezza, quasi fosse un bambino intrappolato nel corpo di un adulto.

Solo in quel momento mi accorsi che non sapevo ancora come si chiamava…

“Ehi,non mi hai ancora detto il tuo nome!” gli dissi,mentre gli fasciavo parte del braccio.

“Mi chiamo Robert.”

“Piacere di conoscerti, Robert, io sono Jude! Ce la fai ad alzarti?” gli chiesi, porgendogli la mano.

Lui,per tutta risposta, la afferrò con la sua –quella sana- e si tirò su, sorridendomi.

In quel momento mi resi conto di cominciare a provare un’ istintiva simpatia per lui…

Poi improvvisamente il viso di Hugh mi balenò nella testa, e mi affrettai a distogliere lo sguardo.

 

Mi voltai,per raccogliere le mie cose ed andarmene,quando…

“Senti,che ne dici di un caffè?Voglio sdebitarmi!”.

“Ahm…No grazie, non bevo caffè…” gli risposi,certo che se avessi accettato la mia testa avrebbe ricominciato a formulare pensieri non proprio…appropriati.

“Allora,vediamo…una granita?” insistette lui.

“Ehm…Va bene…” mi arresi io, conscio che non avrebbe desistito tanto facilmente.

 

                                                           ***

POV Robert

 

Dopo poco stavamo camminando fianco a fianco per raggiungere il parco che si trovava a qualche isolato dalla palestra.

Volevo carpire più informazioni possibili su di lui, volevo osservare il suo modo di porsi, di stare in compagnia, cercare di scoprire qualcosa sulle sue abitudini…

E poi il mio sopracciglio gli era debitore.

Inoltre sapevo per esperienza che la granita del Royale –il bar situato nel parco- era una delle più buone di tutta New York.

Mentre passeggiavamo notai gli sguardi degli altri passanti su di noi, ma non mi stupii poi così tanto:in fondo, non è cosa da tutti i giorni vedere due bei ragazzi come noi insieme…(si,sono vanitoso,ok?!)

…Poi dopo un po’ capii… Ci credevano una coppia gay!

“Non sono gay dannazione!” imprecai nella mia testa, “si,ok,forse lo sono…Voglio dire,parzialmente! Non sono DEL TUTTO gay,ok?!”.

Jude dovette accorgersi della mia faccia, perché se ne uscì con un “Ti da noia che ci guardino in quel modo?”

“No, è che… Insomma,potrebbero farsi i fatti loro!” sbottai,incenerendo con lo sguardo una vecchietta che, avvicinandosi, ci fissava in modo particolarmente intenso.

“Su,non ci fare caso… Lasciali credere pure quello che vogliono!” e, cosi dicendo, mi prese la mano e sorrise alla signora, che ci guardò con aria scandalizzata accelerando il passo e sorpassandoci.

Quando ebbe girato l’angolo, il mio sguardo incrociò quello di Jude e…

“Ahahahahahaha!!! Hai visto come ci ha guardato?!” gli dissi, appoggiandomi al muro per le troppe risate.

“Si… Era a dir poco scandalizzata!!” rispose lui con le lacrime agli occhi.

Decisamente,stare con lui mi risultava assai più piacevole di quanto avessi pensato all’inizio…

E solo dopo aver smesso di ridere ci accorgemmo che le nostre dita erano ancora intrecciate, quindi ci allontanammo di scatto, distogliendo lo sguardo.

Arrivati al Royale Jude prese una granita alla menta, io un cappuccino al cacao;quindi ci mettemmo a sedere su una panchina, e cominciammo a parlare del più e del meno.

Con molta nonchalance gli feci delle domande sulla sua vita privata, e scoprii che ballava da quando aveva cinque anni, che era inglese, e che si era diplomato a pieni voti alla London School of Arts.

Era a New York a ballare da tre anni, da quando aveva cominciato a lavorare nella compagnia di Alvyn Aley, e che era fidanzato da poco più di due anni con Hugh-con-due-acca.

“Tu invece? Sei fidanzato?” mi chiese.

“No,sono single…”.

“Perché?”.

 

 

Questo ragazzo era totalmente privo di tatto!

”Diciamo che non ho mai trovato la persona giusta…”.

“Vedrai che arriverà quando meno te l’aspetti! Per me è stato così!” mi disse, sorridente, per poi chiedermi “e sentiamo,che lavoro fai?”.

 

Oh cazzo!!

 

 

To Be Continued…

 

Salve a tutti. *fa lieve inchino*

Signore e Signori lettori, vi annuncio ufficialmente che questo capitolo è stato un parto! -.- con tanto di travaglio, oserei dire! xD

No, seriamente… è stato parecchio difficile da scrivere, non tanto per la scrittura in se, ma perché io e la mia gentile collega, causa impegni personali di entrambe, non riuscivamo mai a vederci per un tempo sufficiente a scrivere più di 2-3 righe. -.-  ma oggi ce l’abbiamo fattaaaa!!!!!!  *balla allegramente* xDD

 

Inoltre, vorremmo dedicare questo capitolo a tutte le persone che ci seguono, che ci supportano (sOpportano! xDD), e che hanno commentato lo scorso capitolo. Ci avete reso due scrittrici felici. *_* *me si prostra ai vostri piedi*.

Un ringraziamento particolare a: ApolloFan, julwings, sere9, Meme91, cieli_neri. Grazieeeeeeee!!!!!!

 

Adesso però è il momento di salutarci. Spero che il capitolo vi sia piaciuto. ^^

Al prossimo aggiornamento, che sarà tremendamente RDJude!!! (si, FORSE è una minaccia… o forse no… xD).

Un bacione a tutti! E ancora grazie. ^^

ladyElric92 e Flagiu_Mustang

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: ladyElric23