Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Daniela93    27/04/2010    5 recensioni
«Remus, se hai bisogno di qualcosa, di qualunque cosa, sappi che io ci sono. Per inseguire mia zia fino in capo al mondo o semplicemente per parlare io sono qui.» Non so cosa risponderle. Vorrei dirle tante, tante cose ma rimango zitto mentre le lacrime rigano il mio viso. I nostri occhi, gonfi di dolore e di tristezza s’incrociano, mentre il mio cuore comincia a battere così forte che ho paura che lei possa sentirlo. È un istante lungo una vita e vorrei che non finisse mai. Poi lei fa qualcosa che non mi sarei mai aspettato: avvicina le sue labbra alle mie e prima che me ne stia rendendo conto mi sta già baciando.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14

Capitolo 14

Il vento che fa chiudere una porta...

Un famoso proverbio babbano dice: il vento che fa chiudere una porta ne fa aprire un'altra. E in questo caso devo dire che sembra che mi sia stato aperto un portone. Non solo riesco a mangiare abbondantemente e a colazione e a pranzo e a cena (cosa che tra i lupi non era per niente scontata), ma ho un lavoro fisso! Ebbene sì, il Dirk Pitt a cui pensavo con tanto astio e gelosia mi ha trovato un lavoro che, per quanto sia babbano, è sicuro e ben pagato! Certo, sono solo il segretario di una commercialista, ma non devo far altro che rispondere al telefono e prendere appuntamenti! Fantastico, no? I miei poteri non sono granché utili, ma va bene così. Almeno adesso pago la mia parte di spese per la casa e sto perfino mettendo da parte un po' di soldi per avere, un giorno, un appartamento mio.

“Ciao Remus!” mi saluta calorosamente Maeve spegnendo la tv appena apro la porta rientrando dopo il lavoro. Meave non ha un lavoro perché non possiede, purtroppo, neanche un minimo di educazione, né da babbana né da maganò (visto che abbiamo scoperto che non ha poteri magici) e dunque per adesso non ci prova neanche. Ma anche lei si sta godendo la nuova situazione: se ne sta tutto il giorno in casa a guardare la tv babbana e quando Dirk è libero si fa insegnare come funzionano i motori delle auto babbane...comunque le sto insegnando a leggere.

“Buonasera Maeve!..Ah, sei già tornato Dirk?” chiedo accorgendomi della presenza del mio coinquilino seduto sul divano accanto a Maeve.

“Già...in realtà non sono proprio andato a lavoro, oggi mi sono preso un giorno libero.” risponde senza guardarmi.

Ah, capisco...” cioè, no, non è vero, ma non posso certo dirlo. Insomma, perché diavolo si prende tutti queste ferie se adora il suo lavoro e vuole davvero finire questa assurda guerra?

Allora Maeve, progressi con la lettura?” continuo.

Oh sì!” esclama la mia entusiasta allieva “Sono già al capitolo terzo di Harry Potter!”

Sorrido spontaneamente del suo orgoglio, ed ho un moto di tenerezza.

Il suono del campanello ci interrompe, e Dirk mi lascia con Maeve per andare ad aprire.

Mi tolgo distrattamente il cappotto, sedendomi accanto a Maeve, che sento sospirare al mio fianco.

“Che c'è?” chiedo.

Maeve scuote la testa, strizzando gli occhi come a voler scacciare un pensiero molesto “Niente, niente” mi abbraccia, come suo solito. È una ragazza così affettuosa...improvvisamente ho un flash di quella volta a casa di Molly, in cui ci eravamo quasi baciati, trascinati dall'euforia del momento.

“Remus” di nuovo sospira, facendomi preoccupare. Cosa diavolo sta cercando di dirmi?

Lentamente, come quella volta, si avvicina al mio viso, le labbra socchiuse...

Mi volto e sciolgo l'abbraccio.

“Hai poco più di 17 anni” sentenzio.

Maeve abbassa lo sguardo, vergognosa.

“E allora? Quando ero nel clan...”

“Maeve, tu non sei più nel clan. Sei troppo giovane per gli standard umani...potresti essere mia figlia. Sarebbe molto meglio se tu riuscissi a trovare qualcuno della tua età, no? Per non parlare del fatto che per me sei come una sorella.”

Mi guarda in silenzio.

Vedo i suoi occhi inumidirsi.

“Mi dispiace” sussurro.

“Buonasera!” la porta si apre dietro di noi. “Ho portato la cena!”

Mi volto di colpo al suono di quella voce...la sua voce.

Tonks, appoggia la roba sulla tavola!” la voce di Dirk raggiunge il mio orecchio. “Remus, puoi aiutarla per favore? Sai che distrugge tutto quello che tocca...”

Mi alzo e vado incontro a Dora, cercando di sorridere nonostante la consapevolezza di aver appena spezzato il cuore di Maeve, che se ne va di sotto, dove è rimasto Dirk.

Allora...” comincia Tonks mentre tiro fuori la tovaglia “come va? Ti trovi bene qui?”

Oh, benissimo, sì.” si crea un istante di silenzio, mentre la guardo di nuovo negli occhi.

Mi sorride.

Dirk è fantastico, non credi?”

Ok, devo ammetterlo: il mio stomaco si aggroviglia per la gelosia.

Oh, sì è...giovane, ricco e sano. È perfetto” le dico stringendo i denti.

Tonks scoppia in una risata cristallina.

Sei geloso! Ti si legge in faccia!”di colpo torna seria “ma sai che continuo a preferire gli uomini vecchi, poveri e pericolosi”

Sento il calore affluire alle guance.

E questo dimostra che tu sei una masochista imprudente”

La porta si apre di nuovo dietro di noi, ed entrano Dirk e Maeve.

“Mangiamo?”


Spazio dell'autrice: ok, poniamo le mani avanti...non mi maledite! Lo so che ho un ritardo mostruoso, e non ho assolutamente alcuna scusa se non...la mancanza di ispirazione e, soprattutto, di fiducia nel progetto che mi ero proposta. Mi metto anche una scadenza (non sia mai che la rispetti)....credo di poter postare di nuovo prima della fine di Maggio, scuola e ispirazione permettendo.

Allora, questo striminzito capitolo dovrebbe un po' essere l'inizio della seconda parte, in cui le cose si chiariscono finalmente, e oserei dire che intravedo la fine. Sto andando abbastanza nell'OOC, ma fanno tutto da soli i personaggi nella mia mente....(ho una mente perversa...)

Ringrazio infinitamente littleherm_94, Smolly_sev e Alchimista, e tutti coloro che mi hanno messo tra le preferite e seguite, perché senza di loro, questo capitolo non sarebbe mai stato postato.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Daniela93